AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35971
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 20:53
pensa che secondo me i giornalisti che lo sfondavano hanno contribuito a farlo rimanere in luce positiva ad alcuni per piu` tempo di quanto si meritasse, perche` era visto come "l'anti" tutto quello che rappresentava la Roma della Sensi, Marione, il CorSport, ecc.

tipo che diceva cose insentibili a livello di uno Zamparini, ai microfoni, registrato da telecamere ma partiva il "ma se lo so` inventato" e "e` stato tradotto male" piu` per riflesso verso i giornalisti che stavano sul caxxo che per il merito della questione

Basta vedere cosa accade nella politica italiana e estera. I politici sovranisti più vengono dileggiati da TV e giornali di sinistra e più ottengono consensi.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da kitarant »

walteradrian ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 23:04
Siamo sicuri che Friedkin si è accollato il debito?
Ma veramente dici? 😲😲😲😱😱😱



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da walteradrian »

Per come la vedo io se il debito è della Roma non se lo è accollato. Accollarselo significa un'altra cosa.
Ci auguriamo tutti che lo risanerà con una meritoria gestione virtuosa ma se vende la Roma prima di aver fatto sta cosa non si è accollato proprio niente.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 20:59
Si vede che so maleducato asd
secondo me semplicemente hai una visione troppo galopeiriana (nel senso di autoriferita) del tutto, per cui se uno dice che li ringrazia per avere garantito la continuita` aziendale non prendi l'affermazione per quello che semplicemente e`, ma ti affretti a stabilire che non ci possa essere riconoscenza imperitura che onnubila il giudizio perche` con chi c'era prima e` stato fatto cosi` e cosa` ed e` stato scritto questo e quest'altro, mentre semplicemente se uno dice "li ringrazio per avere garantito continuita aziendale" non sta` implicando tutto questo pacco di robe qua pregresse, li sta` semplicemente ringraziando.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da kitarant »

walteradrian ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 1:15
Per come la vedo io se il debito è della Roma non se lo è accollato. Accollarselo significa un'altra cosa.
Ci auguriamo tutti che lo risanerà con una meritoria gestione virtuosa ma se vende la Roma prima di aver fatto sta cosa non si è accollato proprio niente.
Ah ragà...ma stiamo scherzando? Io mi compro una società indebitata fino al fallimento e non mi accollo il debito? Non ho capito cosa intendi per altra cosa...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

walteradrian ha scritto:
mercoledì 21 ottobre 2020, 23:04
Siamo sicuri che Friedkin si è accollato il debito?
si e` accollato la proprieta` dell'entita` che detiene il debito. se la Roma e` in grado di pagarlo con utili che genera durante la gestione Friedkin lo paghera` cosi`, altrimenti Friedkin dovra` fare aumenti di capitale finche` non e` estinto o trova qualcun altro che se la compra... allo stato attuale delle cose, la prima e` un'ipotesi piu` che remota, direi quasi fantascientifica


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

walteradrian ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 1:15
Per come la vedo io se il debito è della Roma non se lo è accollato. Accollarselo significa un'altra cosa.
Ci auguriamo tutti che lo risanerà con una meritoria gestione virtuosa ma se vende la Roma prima di aver fatto sta cosa non si è accollato proprio niente.
Si ma se non trova chi se la compra accollandoselo a sua volta, e` un accollo che deve coprire lui, che a casa mia si chiama "accollarselo"

Se compri una macchina per la quale devi pagare 20,000 euro in rate di una macchina, ma hai l'opzione abbastanza remota di vincere gare con quella macchina che ti garantiscano introiti per pagare quelle rate o di vendere in un secondo momento la macchina a un soggetto terzo che si prende a carico il pagamento delle rate, tu finche` non hai fatto una cosa o l'altra, queste rate diresti che te le sei accollate o no? io direi di si - te le sei accollate.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da walteradrian »

L' ipotesi che Friedkin sia in grado di risanare con la gestione perché la dai per impossibile? Io non credo che questi ritengano che la Roma sarà per sempre un pozzo senza fondo. Penso che abbiamo fiducia di saper fare ciò che Pallotta non è stato in grado di fare e cioè gestire una squadra di calcio rendendola in grado di autosostenersi. Cancellare il debito con gli aumenti di capitale sarebbe quello che io considero accollarsi il debito.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da walteradrian »

L' ipotesi che Friedkin sia in grado di risanare con la gestione perché la dai per impossibile? Io non credo che questi ritengano che la Roma sarà per sempre un pozzo senza fondo. Penso che abbiamo fiducia di saper fare ciò che Pallotta non è stato in grado di fare e cioè gestire una squadra di calcio rendendola in grado di autosostenersi. Cancellare il debito con gli aumenti di capitale sarebbe quello che io considero accollarsi il debito.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

walteradrian ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 3:02
L' ipotesi che Friedkin sia in grado di risanare con la gestione perché la dai per impossibile? Io non credo che questi ritengano che la Roma sarà per sempre un pozzo senza fondo. Penso che abbiamo fiducia di saper fare ciò che Pallotta non è stato in grado di fare e cioè gestire una squadra di calcio rendendola in grado di autosostenersi. Cancellare il debito con gli aumenti di capitale sarebbe quello che io considero accollarsi il debito.
Non la vedo impossibile ma ad oggi crei 200mln di perdite l'anno. Anche dimezzando i costi dovresti raddoppiare i ricavi per creare utili con cui pagare il debito senza ricorrere ad aumenti di capitale. Lo stadio non è tuo ed è pure chiuso. I diritti tv potrebbero essere al ribasso. La concorrenza per i posti CL rispetto al periodo 2013-2017 è raddoppiata. C'è una recessione figlia di una pandemia. Impossibile? No. Improbabile in tempi brevi si. Poi magari arrivi a produrre utili in 5-6 anni ma sempre un 50-60٪ dei debiti li hai ripagati con aumenti di capitale nel frattempo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Vabbè ma tanto le cose dipende sempre dal punto di vista dal quale le vuoi guardare. Per santificare Pallotta si andavano a cercare le cause aperte con la società anni prima per ipotizzare debiti “nascosti”, si descrivevano non meglio precisate “situazioni tragiche” scoperte una volta arrivati a trigoria (come se la due diligence non fosse stata fatta), ora che questo si è preso una società con bilancio certificato in rosso di 280 milioni, non si è accollato il debito. E vabbè....


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

e cmq, nell'articolo, mezza marchettata abbastanza visibile, c'è un dato al quale non abbiamo dato risalto sufficiente:
Saranno in tribuna anche domani sera a Berna, per l'esordio in Europa. Per arrivare a cinque partite, Pallotta ha dovuto aspettare quasi tre anni.
Ecco. Basta.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da kitarant »

qixand ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 9:42
e cmq, nell'articolo, mezza marchettata abbastanza visibile, c'è un dato al quale non abbiamo dato risalto sufficiente:
Saranno in tribuna anche domani sera a Berna, per l'esordio in Europa. Per arrivare a cinque partite, Pallotta ha dovuto aspettare quasi tre anni.
Ecco. Basta.
Eh...però in tribuna c'era Baldissoni. Vuoi mettere?



Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35274
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da DanieleAsR »

qixand ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 9:42
e cmq, nell'articolo, mezza marchettata abbastanza visibile, c'è un dato al quale non abbiamo dato risalto sufficiente:
Saranno in tribuna anche domani sera a Berna, per l'esordio in Europa. Per arrivare a cinque partite, Pallotta ha dovuto aspettare quasi tre anni.
Ecco. Basta.
mi collego su trs per sentire come rosicano :fapfap:


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da antoniocs »

Che vadano in tribuna non me ne può fregar di meno se ancora stiamo con Fienga che gioca al piccolo chimico e non c'è un caxxo di dirigente. A Pall8 si contestava che ci fosse solo il ds come uomo di calcio, oggi non abbiamo nemmeno quello...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti