AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 10:30
Che vadano in tribuna non me ne può fregar di meno se ancora stiamo con Fienga che gioca al piccolo chimico e non c'è un caxxo di dirigente. A Pall8 si contestava che ci fosse solo il ds come uomo di calcio, oggi non abbiamo nemmeno quello...
Aspetto pure 6 mesi se stanno qua a sceglierlo loro. Guarda, non c'è manco il minimo dubbio da parte mia.
Il proprietario interessato al suo business si sceglie i dirigenti, possibilmente dopo aver capito un minimo come gira l'azienda.

Quello disinteressato si prende quello che gli consiglia chi gli ha venduto la società senza fiatare. Perchè possiamo raccontarci qualsiasi cazzata vogliamo, ma quando sono arrivati gli americani precedenti, hanno mandato due giorni un prestanome impresentabile (Di Benedetto), mentre Baldissoni (uomo di studio Tonucci) e quello della banca (chi era? Fiorentino? Manco me ricordo), mettevano su la società chiamando Sabatini e Baldini facendoli dipingere dai loro cantastorie come i migliori del mondo.

Ora il fatto che questi stiano qua da due mesi a controllare di persona come funziona e a decidere con coscienza sta diventando una colpa.
Da ammazzarsi dalle risate.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da walteradrian »

qixand ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 8:52
Vabbè ma tanto le cose dipende sempre dal punto di vista dal quale le vuoi guardare. Per santificare Pallotta si andavano a cercare le cause aperte con la società anni prima per ipotizzare debiti “nascosti”, si descrivevano non meglio precisate “situazioni tragiche” scoperte una volta arrivati a trigoria (come se la due diligence non fosse stata fatta), ora che questo si è preso una società con bilancio certificato in rosso di 280 milioni, non si è accollato il debito. E vabbè....
Cosa intendo io per non essersi accollato il debito l'ho spiegato. Dove avrei santificato Pallotta non se capisce.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »

kitarant ha scritto: Eh...però in tribuna c'era Baldissoni. Vuoi mettere?
Da te certe cose no...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »


antoniocs ha scritto:Che vadano in tribuna non me ne può fregar di meno se ancora stiamo con Fienga che gioca al piccolo chimico e non c'è un caxxo di dirigente. A Pall8 si contestava che ci fosse solo il ds come uomo di calcio, oggi non abbiamo nemmeno quello...
Per me può essere anche una scelta nn prendere nessuno ci mancherebbe e solo il tempo ci dirà se giusta...mi fa specie come scrivi tu che quelli più critici su tutti i fronti con Pallotta siano ora quelli più attendisti...
A me i Friedkin stanno piacendo ma anche secondo me se arrivi e non metti i tuoi mi suona male ma ho estrema fiducia...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da LoryAsr98 »

A me dei Friedkin piace il fatto che sono presenti(almeno i calciatori non possono fare il cazzo che vogliono con il proprietario sotto il naso)....
Non mi piace che non prendano i dirigenti (ok valutare tutto , cosa giustissima, ma secondo me ci stanno mettendo troppo..... Poi oh, se quello che scelgono si rivela perfetto nel ruolo, senza fenomenate, meglio ancora)



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61506
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Claudio_asr »

Il fatto che Antonio, molto critico nei confronti di pallotta, pensi le stesse cose che penso io dei friedkin, mi rincuora molto.
Almeno non si può dire che è una critica pretestuosa da parte chi di deve difendere la vecchia gestione


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 10:46
Aspetto pure 6 mesi se stanno qua a sceglierlo loro. Guarda, non c'è manco il minimo dubbio da parte mia.
Il proprietario interessato al suo business si sceglie i dirigenti, possibilmente dopo aver capito un minimo come gira l'azienda.

Quello disinteressato si prende quello che gli consiglia chi gli ha venduto la società senza fiatare. Perchè possiamo raccontarci qualsiasi cazzata vogliamo, ma quando sono arrivati gli americani precedenti, hanno mandato due giorni un prestanome impresentabile (Di Benedetto), mentre Baldissoni (uomo di studio Tonucci) e quello della banca (chi era? Fiorentino? Manco me ricordo), mettevano su la società chiamando Sabatini e Baldini facendoli dipingere dai loro cantastorie come i migliori del mondo.

Ora il fatto che questi stiano qua da due mesi a controllare di persona come funziona e a decidere con coscienza sta diventando una colpa.
Da ammazzarsi dalle risate.
Per me puoi ridere quanto ti pare. A me della Sensi e di Pall8 non me ne sbatte un caxxo. Per me conta solo il presente e il futuro, e ad oggi sono partiti malissimo. Poi che dopo due mesi non li condanna nessuno è un altro discorso, ed hanno tutto il tempo per sopperire. Ma ad oggi la dirigenza è ancor più deficitaria di quanto lo era con Pall8, ed è quanto dire.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72067
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 11:00
Per me può essere anche una scelta nn prendere nessuno ci mancherebbe e solo il tempo ci dirà se giusta...mi fa specie come scrivi tu che quelli più critici su tutti i fronti con Pallotta siano ora quelli più attendisti...
A me i Friedkin stanno piacendo ma anche secondo me se arrivi e non metti i tuoi mi suona male ma ho estrema fiducia...
ma infatti il concetto di base e` che se avessero messo qualcuno appena arrivati non sarebbero stati i loro, sarebbero stati quelli a fidasse di qualcun altro.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da antoniocs »

bibiroma ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 11:00
Per me può essere anche una scelta nn prendere nessuno ci mancherebbe e solo il tempo ci dirà se giusta...mi fa specie come scrivi tu che quelli più critici su tutti i fronti con Pallotta siano ora quelli più attendisti...
A me i Friedkin stanno piacendo ma anche secondo me se arrivi e non metti i tuoi mi suona male ma ho estrema fiducia...
Il tempo finora ti ha detto che non sai nemmeno compilare le liste da inviare il lega e che è dovuto intervenire Friedkin per non far saltare l'acquisto di Smalling. Per me potrebbe bastare.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da antoniocs »

bibiroma ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 11:00
Per me può essere anche una scelta nn prendere nessuno ci mancherebbe e solo il tempo ci dirà se giusta...mi fa specie come scrivi tu che quelli più critici su tutti i fronti con Pallotta siano ora quelli più attendisti...
A me i Friedkin stanno piacendo ma anche secondo me se arrivi e non metti i tuoi mi suona male ma ho estrema fiducia...
Il tempo finora ti ha detto che non sai nemmeno compilare le liste da inviare in lega e che è dovuto intervenire Friedkin per non far saltare l'acquisto di Smalling. Per me potrebbe bastare.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 10:51
Cosa intendo io per non essersi accollato il debito l'ho spiegato. Dove avrei santificato Pallotta non se capisce.
Nella risposta ho accumunato una serie di circostanze, altrimenti ti avrei quotato. Lo sai, so stronzo ma sono sempre diretto.
Il discorso di accollarsi il debito lo hai fatto tu, ho capito la spiegazione ma non la condivido. Se compri una società lo fai con una idea di business dietro, se la compri con un debito enorme non può non essere d'intralcio per i tuoi obiettivi.
Io ai salvatori della patria non ci credo, ma credo alla convergenza di obiettivi. Il mio di tifoso è quello di vedere una Roma ad alti livelli, Pallotta la stava facendo sprofondare, Friedkin mi garantisce quanto meno la speranza derivante da obiettivi nuovi, solidità economica propria (non dipendente da fondi) e una nuova avventura che comincia con questo handicap conosciuto dal proprietario (che quindi lo avrà valutato).

La santificazione era riferita ai media amici di Pallotta, non a te, che oggi fanno i sarcastici e gli scettici su Friedkin, quando hanno leccato il culo e fornito ogni alibi a Pallotta.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 11:23
Il fatto che Antonio, molto critico nei confronti di pallotta, pensi le stesse cose che penso io dei friedkin, mi rincuora molto.
Almeno non si può dire che è una critica pretestuosa da parte chi di deve difendere la vecchia gestione
Si, poi tocca pure trovà una cosa che sta bene ad Antonio... io in diversi anni di forum ancora non l'ho trovata.
Quindi non è che fa poi tanto testo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 11:56
Per me puoi ridere quanto ti pare. A me della Sensi e di Pall8 non me ne sbatte un caxxo. Per me conta solo il presente e il futuro, e ad oggi sono partiti malissimo. Poi che dopo due mesi non li condanna nessuno è un altro discorso, ed hanno tutto il tempo per sopperire. Ma ad oggi la dirigenza è ancor più deficitaria di quanto lo era con Pall8, ed è quanto dire.
Ripeto, fare il confronto dei 10 anni di Pallotta, con due mesi di nuova gestione lascia il tempo che trova.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
giovedì 22 ottobre 2020, 12:12
Il tempo finora ti ha detto che non sai nemmeno compilare le liste da inviare in lega e che è dovuto intervenire Friedkin per non far saltare l'acquisto di Smalling. Per me potrebbe bastare.
Fosse vera la cosa che è intervenuto Friedkin sarebbe una nota positiva. Con Pallotta avremmo perso Smalling e magari ce davano pure na squalifica. Te lo immagini lui che se mette a telefonà in lega?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da bibiroma »


Jack l'Irlandese ha scritto:
ma infatti il concetto di base e` che se avessero messo qualcuno appena arrivati non sarebbero stati i loro, sarebbero stati quelli a fidasse di qualcun altro.
Avrebbero cmq potuto fare sondaggi con persone di calcio anche quando l'acquisizione era più lontana... però ripeto massima fiducia...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti