Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da fiume »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9676.shtml

Qualcuno potrebbe pensare che se ne sia andato perché aveva in mente una strada diversa dalla Roma e dalla carriera di dirigente, e ha pensato di accollare la scelta alla Società...



Avatar utente
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10684
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Mark »

scritta dalla gossipara...
fa ridere


LIBERI!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da oswald »

Finalmente si è messo a studiare l'inglese, sarà contento postromantico.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52519
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto:
martedì 15 ottobre 2019, 12:07
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 9676.shtml

Qualcuno potrebbe pensare che se ne sia andato perché aveva in mente una strada diversa dalla Roma e dalla carriera di dirigente, e ha pensato di accollare la scelta alla Società...
Sarò un illuso, ma credo che se non si fosse sentito un fantoccio inutile, Totti dalla Roma non se ne sarebbe mai andato.
L'ultima annata, i casini successi nello spogliatoio (che qua mi sembra veramente nessuno citi mai, come non fossero usciti) e per ultima la frase di De Rossi, l'hanno convinto a cercare altre strade.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »

io l'avrei visto meglio come dirigente nella Roma, mi auguro non sia vero quello che dice la Gazzetta. Io, Francesco Totti, dalla Roma non me ne sarei mai andato...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da promark »

Contento nel caso dovesse mettersi a fare questa esperienza, in ottica futura. Per opinione personale, Totti non è mai stato pronto per fare il dirigente a Roma.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Buon per lui, spero di rivederlo tra qualche anno, magari con esperienza e cultura in più che non guasta, possibilmente con una proprietà più ambiziosa e potente, e meno maldestra


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7410
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto:
martedì 15 ottobre 2019, 12:26
Sarò un illuso, ma credo che se non si fosse sentito un fantoccio inutile, Totti dalla Roma non se ne sarebbe mai andato.
L'ultima annata, i casini successi nello spogliatoio (che qua mi sembra veramente nessuno citi mai, come non fossero usciti) e per ultima la frase di De Rossi, l'hanno convinto a cercare altre strade.
Questa è una interpretazione possibile.
Un'altra possibile è che abbia realizzato che piuttosto che fare il dirigente e stare in tribuna a vedere le partite, è più divertente fare tv e il procuratore, e per non essere quello che abbandona la Roma volontariamente, abbia voluto andarsene da martire dei demoni americani (rendendo più facile un eventuale ritorno in futuro).



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52519
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Può essere tutto, ma che fosse una figura solo di facciata credo che sia una cosa che ci vede tutti concordi, no?
La scelta era tra rimanere a pascolare a casa sua, prendere bei soldi e fare sostanzialmente nulla o cercare altre strade.
Lui ha scelto la seconda, e questa cosa sconfessa anche un luogo comune ben diffuso, lanciato anche da qualcuno che della Roma decide anche senza farne parte, quello della sua "pigrizia".
Ecco, ha fatto una scelta per nulla pigra.
Quindi ora dire che lo ha fatto in maniera paracula mi sembra un po' cercare di trovargli un neo a tutti i costi.

Sennò diventa come Venticello "se parlo me meni, se sto zitto me meni... dimme che me voi menà".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »

Assolutamente no, una figura solo di facciata non sceglie un allenatore; la scelta sarebbe dovuta essere di prendersi la Roma da dirigente per capacità, ha scelto di andare via, scelta che rispetto ma che non condivido; spero che non si metta a fare il mediatore internazionale che ruspa di qua e di là... io Francesco Totti lo vedo fare altro... situazioni di campo, di calciatori, non contratti e compravendita di calciatori...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
promark
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 10847
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da promark »

Però qui torniamo al discorso "capacità da calciatore ≠ capacità dirigenziali"



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46620
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »

non sono assolutamente la stessa cosa...sono due cose completamente differenti


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Loddr16 »

A me sarebbe piaciuto vederlo con i bambini, nel ruolo di insegnante di calcio. Si sarebbe divertito.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73176
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

vabbe. quando ha lasciato la Roma senza annunciare cosa si sarebbe messo a fare "non sa che caxxo fare perche non sa fare niente." ora che esce un articolo (nessun annuncio ufficiale) su quello che si mettera` a fare "gia` se voleva sposta` su sta cosa da moh e ha aspettato a farlo sapere per poter cosi` prima far passare la Roma nella parte della cattiva"

come al solito se vi ci mettete con l'immaginazione non c'e` via di uscita per lui, non ne puo` mai usci` bene


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52519
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

Eh...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti