Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da red5788 »

si vado a frigge le patatine hahahhaah
cmq è amazon, ed è strutturata come la roma.

lavoratori ---> responsabili ---> dirigenti ---> Direttore Generale



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da postromantico »

red5788 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:29
si vado a frigge le patatine hahahhaah
cmq è amazon, ed è strutturata come la roma.

lavoratori ---> responsabili ---> dirigenti ---> Direttore Generale
sai quanti dipendenti ha Amazon in tutto il mondo?
sai quanti di questi dipendenti sono fondamentali per le sorti dell'intera azienda?


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:10
Mi spieghi di chi è la colpa se il tottenham in 3 anni riesce a giocare nel nuovo stadio, mentre a roma in 7/8 anni ancora stiamo aspettando una variante urbanistica?
L'obiettivo sono gl'introiti, come puoi ottenerli? Vincendo! Come puoi vincere? Avendo grandi giocatori, per avere grandi giocatori devi avere una società che fattura tanto, se non hai gl'introiti gl'unici due modi sono:
Il presidente che tira fuori na fracca di soldi ogni anno (ad esempio agnelli non lo fa manco ora che la juve è piena di debiti) o le plusvalenze.
La società nel complesso si è messa nelle condizioni di operare bene, poi ci sono stati nell'arco di questi anni, dei dirigenti che non sono stati all'altezza e sono stati mandati via.
Per quanto riguarda il discorso allenatori/giocatori, quello è il compito del DS, se non sono arrivati grandi allenatori è colpa del ds, se non sei in grado di sostituire con 70 milioni alisson, ma prendi olsen, di chi è la colpa?
Ok, mi hai risposto. la società ha operato bene. La colpa è dei DS, dell'Italia e del fato cinico e baro.
TUTTTAPPPOSTO!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:29
si vado a frigge le patatine hahahhaah
cmq è amazon, ed è strutturata come la roma.

lavoratori ---> responsabili ---> dirigenti ---> Direttore Generale
Scusa, quale azienda al mondo è strutturata diversamente?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:34
Scusa, quale azienda al mondo è strutturata diversamente?
Non sono tutte strutturate in questo modo.
Il napoli non ha un direttore generale, la lazio non ha un direttore generale.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da red5788 »

postromantico ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:30
sai quanti dipendenti ha Amazon in tutto il mondo?
sai quanti di questi dipendenti sono fondamentali per le sorti dell'intera azienda?
Non lo so, ti dico quella dove ho fatto il corso, è strutturata cosi ed è la migliore in italia.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73231
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

tlw ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 2:45
L'Ajax è una squadra che ha una fama, una filosofia, un modo di pensare calcio, che la precede.
Il gioco dell'Ajax è quello dai tempi di Cruijff, la mentalità, il tipo di filosofia è quello.
È un ambiente solido, che può permettersi nel suo campionato certe cose che a Roma non possono permettersi di aspettare.

Posto questo, Overmars (leggo da wikipedia) smette nel 2009, fa il DS per due anni al Den Haag (L'aia), entra nelle giovanili , nel 2012 diventa DS. Tre anni di gavetta.

Van Der Sar si ritira nel 2011 (a parte una parentesi che fa nel 2016 in un club minore). Dal 2012 ha fatto per tre anni il direttore marketing, poi è entrato nel comitato dell'Ajax (che da quanto ho capito è una sorta di consiglio dirigenziale dove loro dettano di comune accordo le strategie del club), e dal 2016 è stato promosso DG.

Come Zidane, che ha fatto per 4 anni prima tutti i ruoli dirigenziali possibili e immaginabili, poi ha allenato per due anni la primavera e dopo 6 stagioni in tutto viene messo (per emergenza) alla guida della prima squadra.


Fermo restando che ognuno ha un'intelligenza, una sensibilità, e caratteristiche diverse...io vedo gente che ha fatto 3, 4, 5, 6 anni di gavetta provando i vari ruoli in società, magari imparando nell'ombra, cercando la propria strada e una carriera graduale.

Noi abbiamo superman Totti che dopo mezza stagione che non gioca più deve fa DG, DS, DT, Vicepresidente, Accompagnatore e rappresentante all'estero.
Guarda che io mica sto dicendo che basta aver giocato nella Roma per farne il dirigente, semplicemente non capisco perche se la Roma mette come dirigenti degli ex giocatori deve essere considerata una cesaronata o una concessione al popolino invece che una scelta naturale in linea con quello che fanno altri grandi club (oltre all'Ajax possiamo citare Real Barcellona Milan Bayern Juve Inter Valencia ecc ecc)

Parli di 3, 4 anni di gavetta. Totti ne ha fatti 2 come ombra di Monchi, a quanto ci dicono la Roma e I diretti interessati. Questo secondo me noi tendiamo sempre a sottovalutarlo perchè è un nostro giocatore e il ricordo di lui sul campo è ancora troppo vivo. Ma se tipo David Silva smettesse di giocare ora, lavorasse alle spalle di Beguiristan per due anni e poi nel Giugno 2021 gli dessero un ruolo dirigenziale vista da fuori non ci sembrerebbe così strano, non diremmo ma come caxxo fanno a fa fa er dirigente a David Silva de già ammazza che cesaroni


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:44
Non lo so, ti dico quella dove ho fatto il corso, è strutturata cosi ed è la migliore in italia.
Aho sto a aspettà una sfera sorpresa delle LOL per la bambina. Sbrigate invece de scrive cazzate sul forum!!!!!

asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 17:02
Aho sto a aspettà una sfera sorpresa delle LOL per la bambina. Sbrigate invece de scrive cazzate sul forum!!!!!

asd
asd



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da tlw »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 16:52
Guarda che io mica sto dicendo che basta aver giocato nella Roma per farne il dirigente, semplicemente non capisco perche se la Roma mette come dirigenti degli ex giocatori deve essere considerata una cesaronata o una concessione al popolino invece che una scelta naturale in linea con quello che fanno altri grandi club (oltre all'Ajax possiamo citare Real Barcellona Milan Bayern Juve Inter Valencia ecc ecc)

Parli di 3, 4 anni di gavetta. Totti ne ha fatti 2 come ombra di Monchi, a quanto ci dicono la Roma e I diretti interessati. Questo secondo me noi tendiamo sempre a sottovalutarlo perchè è un nostro giocatore e il ricordo di lui sul campo è ancora troppo vivo. Ma se tipo David Silva smettesse di giocare ora, lavorasse alle spalle di Beguiristan per due anni e poi nel Giugno 2021 gli dessero un ruolo dirigenziale vista da fuori non ci sembrerebbe così strano, non diremmo ma come caxxo fanno a fa fa er dirigente a David Silva de già ammazza che cesaroni
Non è da Cesaroni, è questione di competenze e capacità. Io questo chiedo, basta. Poi se è Totti, Gianfranco il fruttarolo o Di Canio non mi interessa, purchè sia in grado. E non perchè siccome è stato un grande nome ce lo butto senza titoli o esperienza, perchè è stato la bandiera della Roma


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da aldodice26x1 »

Io credo che non contino tanto i nomi che si danno agli incarichi, quanto invece le deleghe che si danno a questi. Totti è una risorsa a libro paga della Roma. Una grande risorsa, e come tale deve essere sfruttata. Per dire, a mio avviso, dargli il ruolo di Direttore Tecnico, potrebbe essere addirittura limitativo. Lui deve essere il rappresentante sul posto di questa società; deve essere uomo immagine perché, piaccia o non piaccia, se vai ad un incontro con l'Uefa, con uno sponsor o in federazione, ha più peso quel che dice lui che quanto possa dire, magari in 6 lingue diverse, qualsiasi dirigente in organigramma. Se debbo convincere un allenatore a scegliere la Roma o un giocatore a venire o restare a Roma penso lui abbia più appeal di qualsiasi dirigente, stesso dicasi se debbo convincere il padre di un quindicenne a scegliere la Roma e non un'altra squadra per il figlio. Financo per capire se un allenatore ha ancora in mano una squadra o meno; credo lo sappia meglio lui di uno che sta in Sud Africa. Coinvolgiamolo di più, facendolo entrare nei processi decisionali della squadra.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da aldodice26x1 »

tlw ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 17:39
Non è da Cesaroni, è questione di competenze e capacità. Io questo chiedo, basta. Poi se è Totti, Gianfranco il fruttarolo o Di Canio non mi interessa, purchè sia in grado. E non perchè siccome è stato un grande nome ce lo butto senza titoli o esperienza, perchè è stato la bandiera della Roma
A me se è Di Canio interessa



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da tlw »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 17:50
A me se è Di Canio interessa
Magari Di Canio no, ma se la Roma prendesse Conte, Peruzzi, Nedved (il giocatore che più odiato), nei quadri dirigenziali, a lavorare da professionisti per la Roma, portando in dote la loro capacità, a me fregherebbe zero. Ma zero veramente. Come Kolarov, come tutti.


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59106
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da siamocosì »

tlw ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 17:52
Magari Di Canio no, ma se la Roma prendesse Conte, Peruzzi, Nedved (il giocatore che più odiato), nei quadri dirigenziali, a lavorare da professionisti per la Roma, portando in dote la loro capacità, a me fregherebbe zero. Ma zero veramente. Come Kolarov, come tutti.
Mi arrendo ufficialmente. Siamo ridotti proprio male se si vuole nedved. Ti do un idea ancora migliore: convinciamo un agnelli a comprarsi la roma che só magari lapo è interessato poi toglierei sta cafonata del giallorosso prendiamoci delle belle maglie bianconere


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da tlw »

siamocosì ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 18:44
Mi arrendo ufficialmente. Siamo ridotti proprio male se si vuole nedved. Ti do un idea ancora migliore: convinciamo un agnelli a comprarsi la roma che só magari lapo è interessato poi toglierei sta cafonata del giallorosso prendiamoci delle belle maglie bianconere
Ma se ogni tre per due stai a lodare la Juventus.
Se Pallotta ritenesse il miglior dirigente prendibile del mondo, ha l'obbligo di prenderlo, per quanto mi riguarda.
In ottica Roma. La competenza, l'esperienza e le capacità prima di tutto. Mi rendo conto che l'Italia è il paese del "questo lo dice lei", che qui sapere le cose e saperle fare sta diventando un demerito e che essere laureati ormai è sinonimo di "professoroni radical chic", però dovrebbe funzionare così il mondo


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti