Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da pisodinosauro »

Vabbè scusa Lord sandwich



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

Gipsy Danger ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 14:15
dipende Alessà, se te metti l'armani co le scarpe da ginnastica sei un cafone non ce stà niente da discute
Punti di vista...
Se l'orologio sopra il polsino lo metteva il macellaio sotto casa mia, era un cafone, lo fece Agnelli e divenne sinonimo di stile.


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 17:24
Punti di vista...
Se l'orologio sopra il polsino lo metteva il macellaio sotto casa mia, era un cafone, lo fece Agnelli e divenne sinonimo di stile.
Me sa che l'Avvocato poteva pure gira' con le mutande in testa e i calzini alle orecchie.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 14:17
Verstirsi elegantemente ed essere eleganti è differente. Silvio vestiva sempre caraceni ma non è mai stato elegante in compenso nel luogo adeguato puoi essere elegante con un paio di pantaloni casual e una polo. Detto questo mai con la camicia a mezza manica
Ok, allora siamo d'accordo (sulla prima parte), però mio nonno soleva d'estate indossare la camicia bianca a manica corta ed era una persona estremamente colta ed elegante. Inappuntabile in qualsiasi occasione.
Era anche un maniaco delle scarpe inglesi e delle zenith fatte fare a mano (un paio è arrivato a me e le indosso sempre con grande orgoglio in talune occasioni).


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 17:27
Me sa che l'Avvocato poteva pure gira' con le mutande in testa e i calzini alle orecchie.
Ed è esattamente per questo che dico che l'eleganza è un concetto spesso relativo.


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 14:23
I miei nonni erano persone molto ma molto formali e certe cose ho dovuto impararle per andare a pranzo da loro. La coscia di pollo poi si mangia comodamente con forchetta o coltello non capisco perché farlo con le mani
Da bambino nonno mi insegnò a mangiare l'arancia con forchetta e coltello, ho un ricordo bellissimo di quell'episodio.
Sul pollo concordo. Lo mangio con le posate perchè detesto ungermi le dita...


Immagine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49614
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pure sua maestà magnava er pollo co le mani


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 17:18
No c’è la pinzetta per tenerle e la forchettina per cavarle fuori.
Vero...
Io le ho sempre mangiate così.


Immagine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da pisodinosauro »

Dall'alto della vostra albagia..avete mai mangiato.le lumache alla romana...col sugo con la menta romana?



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 17:38
Dall'alto della vostra albagia..avete mai mangiato.le lumache alla romana...col sugo con la menta romana?
No, mai.
Ho mangiato però delle ottime escargots à la bourguignonne a Liegi.
Deliziose.


Immagine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da pisodinosauro »

Diciamo che sono lumache nostrane, servite in sugo di cottura fatto di pomodori e menta romana...oltre ad aglio etc etc.
Le peculiarità e’ che devi infilzarle , levando la parte intestinale o meno, ma poi rigorosamente va succhiata la conchiglia per bere il brodo di cottura.
Un po’ difficile farlo con le pinzette...



senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7807
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da senza sensi »

alectric ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 17:29
Ok, allora siamo d'accordo (sulla prima parte), però mio nonno soleva d'estate indossare la camicia bianca a manica corta ed era una persona estremamente colta ed elegante. Inappuntabile in qualsiasi occasione.
Era anche un maniaco delle scarpe inglesi e delle zenith fatte fare a mano (un paio è arrivato a me e le indosso sempre con grande orgoglio in talune occasioni).
Camicia bianca a manica corta, Marlboro rosso nel taschino.
Non vedo l'ora di andare al mare così.
Quanto stile


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58425
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 17:29
Ok, allora siamo d'accordo (sulla prima parte), però mio nonno soleva d'estate indossare la camicia bianca a manica corta ed era una persona estremamente colta ed elegante. Inappuntabile in qualsiasi occasione.
Era anche un maniaco delle scarpe inglesi e delle zenith fatte fare a mano (un paio è arrivato a me e le indosso sempre con grande orgoglio in talune occasioni).
Era un’altra generazione non esistevano le magliette. Già i nostri padri piuttosto si mettevano una lacoste


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da stranezze »

tlw ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 20:24
Ma posso sapere come ti manca di rispetto?
Cioè siamo ancora ai Fuckin Idiots (è stato pure troppo moderato li), o al nuovo stemma?

Perché se parliamo di “tradizione”, questa società è quella che ha istituito la hall of fame, ha intitolato il campo a Di Bartolomei...

O a cosa ti riferisci?
Hai citato tutte cose per il quale ho sempre criticato la società. Ero contro a ste cose pure quando non ero così antisocietario come lo sono adesso.

Il "Fucking Idiots" verso i tifosi è stato un fatto gravissimo. E non mi venite a rispondere che forse ha detto "A few fucking idiots", perché io sono del partito che chi tocca un romanista li tocca tutti.

La Hall Of Fame la trovo una grandissima pagliacciata in stile americano. Sinceramente non me ne può fregare di meno. Fra l'altro ricordo alcune introduzioni tristissime, come la prima volta prima di Roma-Atalanta all'ora di pranzo, con gli introdotti che entravano in campo davanti ad un pubblico composto da 4 gatti. Almeno se vuoi fare ste cose, organizzale in grande stile.

Il nuovo stemma è stata un'altra bella ferita che ci ha inferto. Così come dover insistere sulla data di nascita della Roma. La AS Roma nasce il 22 luglio 1927 in via degli Uffici del Vicario. Il 7 giugno festeggiassero lui, Baldissoni e Baldini.

Più volte questa società ha dimostrato di essere avversa al tifo organizzato. Dei palchetti in Curva Sud non me ne può fregare di meno. Ci sono diverse tifoserie organizzate che sono tornate alla grande o che non se ne sono mai andate, nonostante tutte le restrizioni (vedi gli ultras atalantini).

Pallotta vuole ricominciare da zero? Venisse a Roma, organizzasse una bella conferenza stampa e chiedesse perdono per tutto quello che lui ed i suoi compari hanno combinato nel corso di questi anni. Solo così si potrebbe ricominciare da zero. Altrimenti buona parte della tifoseria continuerà ad essergli avversa e ci sarà sempre questo clima.
E visto il tipo, a cui piace molto fare il coattone e sfidare i suoi stessi tifosi, vedo quasi sicura la seconda ipotesi che ho scritto



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 12 giugno 2019, 18:27
Era un’altra generazione non esistevano le magliette. Già i nostri padri piuttosto si mettevano una lacoste
Certo che era un'altra generazione, ma per chi non gliene fotte una minchia delle mode attuali, la camicia bianca a manica corta non è affatto sinonimo di cafone.

Io a dire il vero le uso anche in altri colori, ma perchè mi piace il casual americano...
Ovviamente, lo dice il termine, non parliamo di abbigliamento elegante, ma non mi ritengo affatto cafone per questo.


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti