Francesco Totti

I calciatori che hanno fatto la storia della Roma
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9445
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Papinki78 »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 9:16
La Roma ha sempre venduto, negli anni scorsi come nei prossimi mesi. Sinceramente, non capisco dove sia il problema nel mettere Totti nelle condizioni di operare.
Si però non facciamo le verginelle.
Questa mossa puzza di “parafulmine” a km di distanza.


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da FoveaASR »

Papinki78 ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 9:22
Si però non facciamo le verginelle.
Questa mossa puzza di “parafulmine” a km di distanza.
Totti ne esce sempre pulito; se l'anno prossimo le cose non dovessero andare bene, la responsabilità verrà affibbiata a Petrachi e all'allenatore. Per inciso, il ruolo di dt è esattamente quello che, a mio avviso, può ricoprire con maggiori chances di successo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11265
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Ezechiele lupo »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 9:16
La Roma ha sempre venduto, negli anni scorsi come nei prossimi mesi. Sinceramente, non capisco dove sia il problema nel mettere Totti nelle condizioni di operare.
si, si è sempre venduto. ma poi c'erano i soldi della cl per fare mercato, insomma un po' di margine di manovra c'era.
adesso bisogna vendere per il fpf e poi bisogna vendere per fare un po' di mercato.
a meno che non mi sfugge qualcosa



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da FoveaASR »

Ezechiele lupo ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 9:58
si, si è sempre venduto. ma poi c'erano i soldi della cl per fare mercato, insomma un po' di margine di manovra c'era.
adesso bisogna vendere per il fpf e poi bisogna vendere per fare un po' di mercato.
a meno che non mi sfugge qualcosa
Nella prossima sessione di mercato, credo avremo del margine. Gli effetti della mancata qualificazione CL di quest'anno li sentiremo dall'esercizio successivo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da SaintTDI »

ma esattamente il ruolo di Direttore Tecnico... che sarebbe? Che dovrebbe fare? E' cmq sotto al Direttore Sportivo?



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 10:00
Nella prossima sessione di mercato, credo avremo del margine. Gli effetti della mancata qualificazione CL di quest'anno li sentiremo dall'esercizio successivo.
Già si parla di cessione di Manolas, Kolarov e Dzeko. Vedrai che manovre...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 10:05
Già si parla di cessione di Manolas, Kolarov e Dzeko. Vedrai che manovre...
Beh, soprattutto nel caso dei due balcanici si rientra nel discorso di alleggerimento monte ingaggi ed età.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da FoveaASR »

SaintTDI ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 10:02
ma esattamente il ruolo di Direttore Tecnico... che sarebbe? Che dovrebbe fare? E' cmq sotto al Direttore Sportivo?
E' sopra. Nelle franchigie NBA, quel ruolo viene definito "President of basketball operations": il GM sarebbe una sorta di direttore sportivo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9445
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da Papinki78 »

qixand ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 10:05
Già si parla di cessione di Manolas, Kolarov e Dzeko. Vedrai che manovre...
Siamo all’anno zero.
A sto punto via chi ha ingaggi pesanti e non vuole rimanere.


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 10:11
Beh, soprattutto nel caso dei due balcanici si rientra nel discorso di alleggerimento monte ingaggi ed età.
Per questo credo che gli acquisti saranno in linea con l'idea di ridimensionamento, sia di ingaggi che di ambizioni. Prenderanno gente che corre e si impegna. E ben venga. Ma certo, il ridimensionamento in quel caso sarà tangibile.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto:
lunedì 20 maggio 2019, 10:23
Per questo credo che gli acquisti saranno in linea con l'idea di ridimensionamento, sia di ingaggi che di ambizioni. Prenderanno gente che corre e si impegna. E ben venga. Ma certo, il ridimensionamento in quel caso sarà tangibile.
Sì, sulla carta il nome di Kolarov attira di più rispetto ad un Ferland Mendy (nome a caso). Tuttavia, a ciò non corrisponde necessariamente un ridimensionamento sul campo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32489
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da LoryAsr98 »

Il cedere vecchi con ingaggi alti è cosa buona e giusta..... È il cedere giovani/giocatori nel pieno della loro attività che fa arrabbiare, ma visto come è andata la stagione, c'è ne faremo una ragione.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da oswald »

La carica nominale ha un valore relativo se poi non si assume un ruolo decisionale e veramente operativo all'interno del club. Vale per Baldini come per Totti e altri dirigenti, in entrambe le dimensioni, apparente o effettiva.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da bibiroma »

Il dt è il responsabile dell'area tecnica.... collabora con il Ds e con l'allenatore nella gestione e scelta dei calciatori e dei tecnici....di solito è sopra il Ds....ma importa poco....la cosa fondamentale è avere potere decisionale!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Francesco Totti

Messaggio da oswald »

Nella Roma è tutto relativo, possiamo solo prendere atto di quello che succede e fare ipotesi sulla catena di comando che ha prodotto una decisione.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti