Guido Fienga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 15:59
Ma che ne sai che non trapela nulla? Ma pensi che gli articoli sui vari tira e molla sul rinnovo di contratto di Inzaghi da 3 anni a questa parte se li inventano? Ma la cosa dei tamponi tarocchi e` uscita o no?

O mi stai dicendo che la Lazio di red e` come l'Inter di Ciardi, che sai tutte le cose che non vengono scritte perche` le hai lette da qualche parte?
Anzi, poco meno di un mese fa c'erano diversi articoli secondo i quali il malumore di Lotito nei confronti di Tare era aumentato tantissimo. Si parlava di duri confronti e del dirigente a forte rischio "sostituzione".
Avoja che trapelano!


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 15:56
Perchè per me quella dirigenza, con baldissoni in primis ha sempre cercato di fare il bene della roma, di questa che c'è oggi non mi fido.
Ripeto cercato di fare del bene, non vuol dire che ci sono sempre riusciti.
Torri: "Eh ma ci va di mezzo la Roma"
Sconcerti: "Eh 'ci va` di mezzo la Roma'. La Roma e` viva e in quanto tale passa in mezzo a tante cose."

"Il bene della Roma" non esiste. E` un concetto completamente aleatorio, troppo ideale per avere parametri costruttivi, che viene manipolato da chiunque lo esprime pro domo sua. Ma anche non mettendoci l'insinuazione dell'opportunismo, e` un concetto troppo soggettivo. La definizione de "il bene della Roma" di Baldissoni non coincideva con quella di Pallotta, Sabatini, Baldini, Gandini, figurati se deve coincidere con la definizione di Fienga e dei Friedkin. Non coincide la definizione de "il bene della Roma" di Totti, De Rossi, Pellegrini, quella di Spalletti e di Ranieri, di Fonseca e di Di Francesco. Non coincide la definizione di Righetti con quella di Giannini. Galopeira ti dice che le cose che dice lui sono dette "per il bene della Roma", Ilario ti dice che lo sono le sue, Trani le sue, Maida le sue, Cecchini te lo dice citando il greco antico, Valdiserri facendo i paragoni con i serbi del basket. Non coincidevano quelle di Viola e Sensi, probabilmente neanche quelle di Falcao e Di Bartolomei. Non coincide la definizione di antoniocs che ti dice che il bene della Roma e` se non fai il gol all'ultimo minuto con lo Spezia perche` salta Fonseca e secondo lui cosi` fai 10 punti in piu` in campionato, con quella della maggior parte di noi qua che pensano che se fai 3 punti invece che 1 in quella partita e` a prescindere "il bene della Roma". Gli stessi che ti dicono oggi che Fienga non fa il bene della Roma facendo spifferare dubbi su Fonseca sono quelli che criticavano Di Francesco quando comandava Baldissoni.

Esiste la convenienza della Roma, poi si puo` valutare se la convenienza di vari personaggi in un dato momento coincide con la convenienza sportiva, tecnica e finanziaria della Roma in quel dato momento.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 15:54
Maida "le critiche di de rossi sono alla dirigenza, perchè le critiche a fonseca partono da li" Questa è una frase per tutelarsi dalle critiche che fanno loro, "noi critichiamo perchè sappiamo che c'è in società chi non è contento di fonseca"

Non è assurdo criticare, se le critiche fossero oneste. Qui invece si critica per leccare il culo al dirigente di turno, non si fa una critica onesta per il bene della roma.
Perfettamente d'accordo sul fatto che si deve valutare da se. Infatti qui dentro ognuno ha la propra legittima opinione, tutte rispettabilissime.
Il problema è che fuori poi le critiche vengono fatte per me in parte incidono sulla serenità della squadra e del lavoro quotidiano.
Io invece conoscendo sta piazza di merda a livello mediatico avevo detto "rinnovo o esonero" lo hanno lasciato nel limbo e si prospettava una stagione del cazzo piena di alti e bassi, cosa che sta avvenendo.
Ammesso che sia così, e può essere, non lo so anche perchè non leggo i giornali, cosa ci sarebbe di diverso dagli anni scorsi?
Quando Zeman era trattato più o meno come la peste, Garcia dalla fine del secondo anno sfondato in radio come fosse un incapace, Di Francesco trattato come un deficiente in primis da tutta TRS?
Allora i comunicatori non minavano la tranquillità della Roma?

E poi io penso che se un allenatore di serie A, non regge le critiche dei giornali dopo sconfitte così pesanti, ha sbagliato lavoro.
Mi dici cosa dovrebbero dire di Fonseca? Che sta facendo tutto alla perfezione??
Perchè dovrebbero dirlo?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:07
Torri: "Eh ma ci va di mezzo la Roma"
Sconcerti: "Eh 'ci va` di mezzo la Roma'. La Roma e` viva e in quanto tale passa in mezzo a tante cose."

"Il bene della Roma" non esiste. E` un concetto completamente aleatorio, troppo ideale per avere parametri costruttivi, che viene manipolato da chiunque lo esprime pro domo sua. Ma anche non mettendoci l'insinuazione dell'opportunismo, e` un concetto troppo soggettivo. La definizione de "il bene della Roma" di Baldissoni non coincideva con quella di Pallotta, Sabatini, Baldini, Gandini, figurati se deve coincidere con la definizione di Fienga e dei Friedkin. Non coincide la definizione de "il bene della Roma" di Totti, De Rossi, Pellegrini, quella di Spalletti e di Ranieri, di Fonseca e di Di Francesco. Non coincide la definizione di Righetti con quella di Giannini. Galopeira ti dice che le cose che dice lui sono dette "per il bene della Roma", Ilario ti dice che lo sono le sue, Trani le sue, Maida le sue, Cecchini te lo dice citando il greco antico, Valdiserri facendo i paragoni con i serbi del basket. Non coincidevano quelle di Viola e Sensi, probabilmente neanche quelle di Falcao e Di Bartolomei. Non coincide la definizione di antoniocs che ti dice che il bene della Roma e` se non fai il gol all'ultimo minuto con lo Spezia perche` salta Fonseca e secondo lui cosi` fai 10 punti in piu` in campionato, con quella della maggior parte di noi qua che pensano che se fai 3 punti invece che 1 in quella partita e` a prescindere "il bene della Roma". Gli stessi che ti dicono oggi che Fienga non fa il bene della Roma facendo spifferare dubbi su Fonseca sono quelli che criticavano Di Francesco quando comandava Baldissoni.

Esiste la convenienza della Roma, poi si puo` valutare se la convenienza di vari personaggi in un dato momento coincide con la convenienza sportiva, tecnica e finanziaria della Roma in quel dato momento.
Hai perfettamente ragione, probabilmente ciò che io intendo per "bene della roma" non coincide con quello di altri.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 15:56
Perchè per me quella dirigenza, con baldissoni in primis ha sempre cercato di fare il bene della roma, di questa che c'è oggi non mi fido.
Ripeto cercato di fare del bene, non vuol dire che ci sono sempre riusciti.
E perchè non ti fidi, spiega.
Tu sei riuscito a capire in 6 mesi che questa dirigenza non fa il bene della Roma?
Perchè non è convinta di Fonseca?

Io credo che un dirigente che fosse convinto di Fonseca, e mettiamo lo rinnovasse oggi, sarebbe veramente uno che non fa il bene della Roma.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:20
E perchè non ti fidi, spiega.
Tu sei riuscito a capire in 6 mesi che questa dirigenza non fa il bene della Roma?
Perchè non è convinta di Fonseca?

Io credo che un dirigente che fosse convinto di Fonseca, e mettiamo lo rinnovasse oggi, sarebbe veramente uno che non fa il bene della Roma.
Io non mi fido di fienga, perchè lavorava e prendeva soldi da pallotta e da dentro ha spinto e lavorato per il passaggio di proprietà.
Non mi fido di una persona cosi, posso pensare che quello che ha fatto a pallotta possa farlo con i friedkin e possa farlo anche riguardo altri aspetti.
Magari fa trapelare il nome di un giocatore perchè a lui non piace e la roma non lo riesce a prendere più.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MarcoDaLatina »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:25
Io non mi fido di fienga, perchè lavorava e prendeva soldi da pallotta e da dentro ha spinto e lavorato per il passaggio di proprietà.
Non mi fido di una persona cosi, posso pensare che quello che ha fatto a pallotta possa farlo con i friedkin e possa farlo anche riguardo altri aspetti.
Magari fa trapelare il nome di un giocatore perchè a lui non piace e la roma non lo riesce a prendere più.
Ma guarda che Pallotta era il primo a spingere per il passaggio di proprietà eh... Era lui che è stato messo alle strette dai soci. Non aveva alternative.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:34
Ma guarda che Pallotta era il primo a spingere per il passaggio di proprietà eh... Era lui che è stato messo alle strette dai soci. Non aveva alternative.
Si lo so, diciamo che fienga ha colto l'attimo. Si è trovato nel posto giusto al momento giusto, un opportunista.
Che vi devo dire, a me non convince, mi da l'idea di una persona non del tutto onesta.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:25
Io non mi fido di fienga, perchè lavorava e prendeva soldi da pallotta e da dentro ha spinto e lavorato per il passaggio di proprietà.
Non mi fido di una persona cosi, posso pensare che quello che ha fatto a pallotta possa farlo con i friedkin e possa farlo anche riguardo altri aspetti.
Magari fa trapelare il nome di un giocatore perchè a lui non piace e la roma non lo riesce a prendere più.
Un pazzo, sostanzialmente.
A gusto suo danneggia la Roma dall'interno.

Non gli piace un giocatore quindi sabota dall'interno. E tutto questo, ovviamente, con il beneplacito degli altri dirigenti che lo guardano senza fiatare.

A Red, il consiglio è sempre quello, spegni TRS. La il nemico se lo sono creato per tornaconto personale, te sei un tifoso, a te non t'entra niente in tasca, smetti di pendere dalle loro labbra.
Fienga sarà pure un incapace, e se non avrà risultati spero andrà via. Ma che sia un sabotatore me pare na cazzata.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:43
Un pazzo, sostanzialmente.
A gusto suo danneggia la Roma dall'interno.

Non gli piace un giocatore quindi sabota dall'interno. E tutto questo, ovviamente, con il beneplacito degli altri dirigenti che lo guardano senza fiatare.

A Red, il consiglio è sempre quello, spegni TRS. La il nemico se lo sono creato per tornaconto personale, te sei un tifoso, a te non t'entra niente in tasca, smetti di pendere dalle loro labbra.
Fienga sarà pure un incapace, e se non avrà risultati spero andrà via. Ma che sia un sabotatore me pare na cazzata.
La mia opinione di questo dirigente non dipende da quello che dicono a trs. E' una mia opinione personale.
A trs dicono altre cose mettendo in mezzo fienga e non c'entra nulla la bravura o meno del dirigente.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MarcoDaLatina »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:36
Si lo so, diciamo che fienga ha colto l'attimo. Si è trovato nel posto giusto al momento giusto, un opportunista.
Che vi devo dire, a me non convince, mi da l'idea di una persona non del tutto onesta.
Ma guarda, io Fienga non lo conosco e non so che tipo di persona sia.
Se non ti piace per altri motivi ci sta, anche se è solo una sensazione.
Ma il fatto del passaggio di proprietà non è un motivo adatto per non fidarsi di lui, anzi...
Io fossi stato in Friedkin avrei fatto piazza pulita. Fienga finché la Roma era di Pallotta avrà fatto i suoi interessi, cercando di far alzare il più possibile la valutazione della società.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:18
Ammesso che sia così, e può essere, non lo so anche perchè non leggo i giornali, cosa ci sarebbe di diverso dagli anni scorsi?
Quando Zeman era trattato più o meno come la peste, Garcia dalla fine del secondo anno sfondato in radio come fosse un incapace, Di Francesco trattato come un deficiente in primis da tutta TRS?
Allora i comunicatori non minavano la tranquillità della Roma?

E poi io penso che se un allenatore di serie A, non regge le critiche dei giornali dopo sconfitte così pesanti, ha sbagliato lavoro.
Mi dici cosa dovrebbero dire di Fonseca? Che sta facendo tutto alla perfezione??
Perchè dovrebbero dirlo?
Io ricordo che l'anno scorso durante il primo lockdown, quindi mi pare inizio Aprile, con la Juve prima in classifica (avevano recuperato la famosa partita con l'Inter) ed il campionato e la Champions League ferme, Sconcerti inizio` a dire una sera e l'altra pure a TRS che la Juve stava per fare Pirlo allenatore della U23 e che sulla base di gente di cui si fidava sapeva per certo che lo stavano facendo per prepararsi l'alternativa a Sarri. Sarri che poi ha vinto quel campionato ed e` stato eliminato in CL (non credo perche` Pirlo era stato messo ad allenare l'U23). Le cose che red pensa stia facendo Fienga esistono da sempre nel mondo del calcio e stabilire a priori che vengano fatti "contro il bene della Roma" e` completamente soggettivo, tant'e` che a red glielo dice chi quando coinvolgevano altri protagonisti queste cose se le faceva andare benissimo. Testare la reazione della piazza a uno scenario ipotetico/plausibile, testare la capacita` dei professionisti di resistere alle pressioni puo` essere un esercizio utilissimo e un dirigente che usa la comunicazione per fare queste cose innanzitutto e` bravo a saperlo fare e poi non e` detto che lo faccia come agente del male. Col senno di poi si puo` valutare se la convenienza propria per cui ha fatto certe cose ha coinciso con la convenienza del club.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:47
La mia opinione di questo dirigente non dipende da quello che dicono a trs. E' una mia opinione personale.
A trs dicono altre cose mettendo in mezzo fienga e non c'entra nulla la bravura o meno del dirigente.
Eh ma ce devi pure spiegà da cosa dipende questa tua opinione, perchè sinora non credo ci sia tutta questa base di giudizio, poi magari sbaglio io.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:25
Io non mi fido di fienga, perchè lavorava e prendeva soldi da pallotta e da dentro ha spinto e lavorato per il passaggio di proprietà.
Non mi fido di una persona cosi, posso pensare che quello che ha fatto a pallotta possa farlo con i friedkin e possa farlo anche riguardo altri aspetti.
Magari fa trapelare il nome di un giocatore perchè a lui non piace e la roma non lo riesce a prendere più.
Vedi quanto e` soggettiva la definizione "per il bene della Roma".
Quanto hai appena scritto, che e` il motivo per cui tu non ti fidi, potrebbe essere una rappresentazione ideale della definizione di altri di "fare il bene della Roma": "si e` messo contro chi lo stipendiava pur di non far fallire la Roma." Caxxo, un martire.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
martedì 9 febbraio 2021, 16:58
Eh ma ce devi pure spiegà da cosa dipende questa tua opinione, perchè sinora non credo ci sia tutta questa base di giudizio, poi magari sbaglio io.
Ma l'ho scritto, ma non leggi?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LazioEqualShit, Lord_Thara e 83 ospiti