Guido Fienga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43115
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 22 marzo 2021, 13:43
Mah... è stata però una stagione più che particolare... C'è stato solo un mese tra Roma-Siviglia, che avviene il giorno dopo che Pallotta accetta l'offerta dei Friedkin, e l'inizio della nuova stagione... Un mese per fare il closing il mercato, cercare il dirigente apicale del reparto sportivo (che, come prevedibile se il profilo che cercavano era uno alla Pinto, si è potuto prendere solo a mercato chiuso)... in quel contesto mi pare abbastanza normale che i Friedkin abbiano aspettato di trovare questa figura per sincerarsi che l'allenatore fosse un'emanazione della stessa. Anche perchè Fonseca aveva cmq solo un biennale e il primo anno con l'obiettivo di arrivare quarto è arrivato quinto. Anche io nella loro situazione avrei iniziato con Fonseca. Anche questi fatti ci devi mettere.
Sei arrivato quinto in quella cosa ridicola post lockdown, con favori arbitrali a iosa e senza mai competere per il quarto posto. Pure Grandolfo fece una tripletta all'ultima di campionato in un Bologna-Bari ma nessuno dubitò che fosse una pippa.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Si ma io sono d'accordo io lo volevo cambià ma resta il fatto che coi tempi che (non) hanno avuto a disposizione i Friedkin tra le due stagioni il closing ecc abbiano deciso di rimanere così, magari guardando anche al risultato sulla carta lo abbiano tenuto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10107
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da oliver »

Grazie Guido hahahahaha


MEMENTO

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MatteoAsroma90 »

è colpa de fienga


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10107
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da oliver »

Ha fatto la guerra a fonseca.
Ha fatto bene ahahhahah


MEMENTO

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

"Uno che, per sua stessa ammissione, non capisce nulla di calcio"... (cit.)

Allora li vojo tutti che non capiscono un cazzo di calcio e provano a prendere le figurine.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da indiano86 »

miglior dirigente della storia della Roma



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72075
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

https://www.retesport.it/articolo/fieng ... ai-tifosi/

Ospite dell’evento a Testaccio organizzato da Rete Sport per celebrare i 20 anni dell’ultimo Scudetto, il CEO della Roma Guido Fienga ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Come dove e quando nasce l’idea Mourinho?

È stato una intuizione degli azionisti appena si è liberato dal Tottenham, sono stati bravi a convincerlo. È uno dei tecnici più importanti al mondo dal punto di vista della capacità di incarnare quello che vogliamo e che ci serve è assolutamente il numero uno. I Friedkin sono molto intelligenti e imparano molto in fretta”

Quando sarà la prima conferenza stampa? Parlano italiano?

Stanno imparando la lingua ma sulla conferenza ancora non sappiamo

Che Roma sarà?

Di mercato nello specifico non ne parlavo prima quando ne ero il responsabile figurarsi oggi che non me ne occupo. Posso dire però che abbiamo preso Mourinho affinché ci insegni a vincere, è un percorso, un progetto, bisogna lasciarlo lavorare non sarà immediato, così come la costruzione della squadra. Il mondo del calcio è cambiato post pandemia, i top club faranno poco. Vogliamo costruire un progetto vincente, che possa vincere e continuare a vincere, ma che sia sostenibile. La scelta dei giocatori spetterà a Mourinho, a Tiago Pinto e alla proprietà che è direttamente coinvolta”


Come sta cambiando il rapporto di questa società con i tifosi? Cosa si farà con gli abbonamenti?

“Oggi è complicato poter vendere abbinamenti perché non conosciamo la disponibilità dei posti allo stadio, il tutto dipenderà da quanti tifosi potranno accedere all’Olimpico. Finché non avremo una regola è impossibile poter vendere degli abbonamenti. La Roma sta spingendo per avere parametri certi per poter entrare con sicurezza. Si inizierà vendendo i biglietti e appena poi sarà chiaro come fare si passerà a delle promozioni. Sul rapporto con i tifosi è da tanto che diciamo che il bello di tifare per la Roma è la condivisione, non ce n’è stata molta negli ultimi anni, ma l’essenza del romanismo è la condivisione. Se non rinasce questo spirito ci divertiamo tutti meno, vale per noi che ci lavoriamo, alimentandoci di polemiche e negatività. La scelta di Mourinho va anche in questa direzione. La voglia dei Friedkin è vedere in campo una squadra che lotti e una tifoseria presente e vicina alla squadra”

State cercando di abbattere il muro creato tra la Roma e i suoi tifosi?

“Non mi piace parlare del passato ma mi piace di analizzare gli errori. Lo sforzo che stiamo facendo è di passare questa fase, ho sempre accettato le critiche, ma non date per scontato il principio di cattiva fede, chiunque lavora sbaglia, abbiamo fatto degli errori ma ora speriamo di creare una Roma che faccia entusiasmare la tifoseria. La nuova proprietà sa che al centro della Roma ci sia il tifoso della Roma, pur volendo che questo brand sia il più possibile veicolato all’estero”

Le manifestazioni d’affetto come sono state vissute dalla nuova proprietà?

Sono rimasti colpiti e hanno compreso ancora di più il valore del pubblico romanista. I Friedkin hanno comprato la Roma per gestirla e svilupparla a lungo termine, basta vedere quanto sono presenti e quanto siano attivi qui. A livello nazionale e internazionale stiamo combattendo per far prevalere la visione del calcio che ha la Roma, ci siamo opposti alla SuperLega proprio per questo”

Dove costruirete il nuovo stadio?

“A saperlo (ride ndr). Il progetto vecchio non è più sostenibile, per una serie di motivi che sono stati già spiegati. L’intenzione è quella di costruire uno stadio e solo uno stadio, intorno ai 45 mila posti, forse qualcosa in più, che sia il più possibile vicino ai tifosi, cercando dunque un’area che non imponga al pubblico romanista di fare delle migrazioni. Lo stadio è la casa dei romanisti, cerchiamo di farlo vicino a loro, ad oggi ancora non siamo riusciti a chiudere la procedura di Tor di Valle ma posso dire che le idee le abbiamo”

Totti rientra?

“Abbiamo un ottimo rapporto con Francesco, sta facendo la sua attività e vuole essere lasciato in pace. Francesco ha un ottimo rapporto con la Roma e con questa proprietà. Sta facendo il suo percorso professionale che per altro se fatto bene a noi non ci viene male, perché sviluppa giocatori giovani, fa attività di scouting e alcuni giocano nella Roma. Ad oggi la volontà di proseguire questo rapporto ottimo di collaborazione, più avanti si vedrà”

Con Mourinho siete stati contattati da altre aziende?

“Il marchio della Roma è sempre affascinante, Mourinho ha ridato grande risonanza internazionale. In merito agli sponsor c’erano delle scadenze contrattuali e col Covid tutti gli accordi vanno riconsiderati. New Balance è importante per noi perché siamo la squadra di punta per loro, che sono un top brand. Non è facile in questo momento”

Le oscillazioni di Borsa dei giorni scorsi?

”Siamo rimasti colpiti anche noi e la Consob ci ha chiesto chiarimenti, non ci sono annunci imminenti che giustifichino quel rialzo a cui abbiamo assistito anche noi”

Il Progetto di Campo Testaccio?

“Siamo vicini a tutti i quartieri romanisti, lo stiamo facendo con Roma Cares, con i murales e altre iniziative. Anche per Campo Testaccio siamo disponibili a collaborare per riqualificare l’area, ad oggi è ancora poco chiaro quale sarà la destinazione di quell’area”

Il ritiro in montagna?


Non credo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Cane Maledetto »

Fienga che interviene a retesport.
Domani mi tocca riascoltare palla di lardo.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da bibiroma »

Bella intervista....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da walteradrian »

Peccato per il ritiro in montagna


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8983
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da voeller9 »

Edit


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da paz »

Non ho capito perché li chiama gli azionisti e non i proprietari oppure direttamente il presidente


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17151
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2013, 1:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da John Locke »

paz ha scritto:
venerdì 18 giugno 2021, 0:48
Non ho capito perché li chiama gli azionisti e non i proprietari oppure direttamente il presidente
be la roma la chiama l'azienda, che ti aspetti, per me continua ad essere una figura inutile e fuori contesto.


Wonderwall ha scritto:
venerdì 7 gennaio 2022, 22:45
Solo io vedo le labbra della fregna?

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MarcoDaLatina »

Smorza un po' l'entusiasmo e le presunte illusioni sul mercato con questa intervista.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti