Guido Fienga

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da supernova »

Fiengo
► Mostra testo


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19133
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

Anche Guido Fienga ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le parole del dirigente della Roma:

Nella Roma la company è stata sostituita dalla family?
Credo sia un passaggio naturale. Pallotta ha trasformato una realtà più locale in un concetto internazionale, consolidato oggi con il passaggio ad un gruppo con un taglio meno finanziario e più industriale. E' una serie di eventi che non sto a spiegare, ma il timing è stato normale: è caduto a cavallo tra la fine di una stagione e l'inizio di un'altra. Bisogna dare tempo ai proprietari per organizzarsi e rendersi conto. L'approccio è di estrema serietà nell'affrontare problemi e scadenze, senza voler illudere nessuno e iniziare a sviluppare un progetto che abbia ambizioni consone. Si cerca la massima serietà senza promesse, cercando di migliorare la Roma che l'anno scorso è arrivata quinta

La prima caratteristica fondamentale?
Ci vuole un mix di tutto. La Roma è un progetto con visione internazionale ma che ha un radicamento locale profondo. Credo non ci sia un club tra quelli che abbia mai conosciuto che viva una simbiosi così profonda con la città che rappresenta. Questa è la molla che scatena la passione anche di un americano che viene e acquista il club. La Roma è parte di Roma. E' una sfida per chi come me, che sono romano, vuole che Roma e la Roma siano percepite come simbolo positivo.

Ha passato il lockdown a Roma?
Certamente, tra casa e Trigoria

Lista dei sogni? Un De Rossi ventenne? Sogna un suo ritorno?
Io do per scontata la relazione, la passione di Totti, De Rossi e Balzaretti per la Roma. Ma è sbagliato mettergli addosso tutta questa pressione, hanno avviato dei percorsi, sono parte della storia della Roma, ognuno sta acquisendo le proprie competenze, poi ci sarà un momento in cui...

Intanto facciamo giocare Dzeko...
Edin è il capitano della Roma e lo sarà finché vorrà

Quanto è complicato il ruolo di gestore del mercato? Ci sarà un regalo dei Friedkin?
Sto facendo un lavoro che non è il mio e non sentirete da me frasi da conoscitore di calcio. Io aiuto la società nelle trattative e a far quadrare i conti. Ritengo che la Roma abbia un allenatore forte e una squadra forte, dobbiamo sistemare alcune aree in cui siamo più scoperti. Stiamo facendo un grande sforzo, dallo scorso anno, nel mantenere i giocatori che si sono distinti come i più bravi della stagione e non dar via esattamente quelli. Colpi? Noi già li abbiamo nella nostra squadra quelli forti e se dovesse arrivare qualcuno è per migliorarci. Speriamo di poter commentare a fine mercato che la politica è cambiata. Il rapporto con Francesco e Daniele è sereno, da sempre. Caffè con Totti? Ce li prendiamo molto spesso. Non c'è motivo di creare una contrapposizione: non ci serve, non ci fa bene e non è vera



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MatteoAsroma90 »

"Speriamo di poter commentare a fine mercato che la politica è cambiata."

Cioè?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19133
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 7 settembre 2020, 18:39
"Speriamo di poter commentare a fine mercato che la politica è cambiata."

Cioè?
Traduzione: I conti devono tornare, abbiamo un progetto per farli tornare senza cedere big, se non riusciremo a metterlo in pratica, partiranno i big.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MatteoAsroma90 »

red5788 ha scritto:
lunedì 7 settembre 2020, 18:48
Traduzione: I conti devono tornare, abbiamo un progetto per farli tornare senza cedere big, se non riusciremo a metterlo in pratica, partiranno i big.
Risposta a fienga: GAC


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da paz »

comunque questa intervista dovrebbe stare in società, visto che a parlare è l'ad noncé il plenipotenziario


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52520
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
lunedì 7 settembre 2020, 18:48
Traduzione: I conti devono tornare, abbiamo un progetto per farli tornare senza cedere big, se non riusciremo a metterlo in pratica, partiranno i big.
In realtà, testualmente sarebbe da leggere al contrario


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Come al solito risposte abbastanza ambigue che lasciano spazio a parecchie interpretazioni,ma diciamo che in sede di mercato ci sta pure eh


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19133
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da red5788 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 7 settembre 2020, 19:05
Come al solito risposte abbastanza ambigue che lasciano spazio a parecchie interpretazioni,ma diciamo che in sede di mercato ci sta pure eh
Per me cercheranno di vendere tutti gli scarti che costano quasi quanto il monte ingaggi della lazio, non riusciranno a fare tutto al 100% e venderanno Veretout al napoli, per poi andare a comprare il sostituto sul mercato.

ps - fanno bene a vendere veretout, odio troppo il procuratore, andassero a fanculo entrambi a napoli.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto:
lunedì 7 settembre 2020, 19:09
Per me cercheranno di vendere tutti gli scarti che costano quasi quanto il monte ingaggi della lazio, non riusciranno a fare tutto al 100% e venderanno Veretout al napoli, per poi andare a comprare il sostituto sul mercato.

ps - fanno bene a vendere veretout, odio troppo il procuratore, andassero a fanculo entrambi a napoli.
Secondo me dai troppo peso alle parole di uno che avrà mille qualità (forse) e tra queste non c'è di certo l'eloquio. Esercizio inutile cercare di interpretarle.



Chaffo
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3573
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 15:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Chaffo »

Mai lette tante supercazzole in vita mia.
Questo è proprio il prototipo del dirigente viscido leccaculo, pure la sviolinata al Piattotta.
Ti schifo.
Niente e nessuno mi fermerà nell' owning.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da antoniocs »

Mi fa schifo



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da oswald »

Sto facendo un lavoro che non è il mio"


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Credevo e speravo che con una nuova proprietà questo atteggiamento di dover sempre cercare alibi si fosse perso,e invece mi tocca ammettere che non è così,niente non si riesce ad uscire da questo vortice,voglio gente che dica le cose come stanno e sopratutto non scarichi le proprie responsabilità.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11265
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Ezechiele lupo »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 8 settembre 2020, 13:54
Credevo e speravo che con una nuova proprietà questo atteggiamento di dover sempre cercare alibi si fosse perso,e invece mi tocca ammettere che non è così,niente non si riesce ad uscire da questo vortice,voglio gente che dica le cose come stanno e sopratutto non scarichi le proprie responsabilità.
io voglio gente che sappia e voglia fare.
da una proprietà che spende 591 mln per non mi aspettavo certo all'8 di settembre un immobilismo del genere. forse non hanno capito che i conti li risani se fai crescere la squadra e investendo e non andando in giro coi piattini vari. 1 di kolarov, 2 jj, 3 de quell'altro ecc.....
caxxo se non lo fai quest'anno che non c'è il fpf



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti