Vicenda Soros, tra favola e realtà

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Bob Gray »

Tutti noi, quelli di una certa età, seguimmo la vicenda.

Alcuni di noi già frequentavano i forum, nacquero lì le serate dell'effe5.

Chi riesce e ne ha voglia renda il suo ricordo di questa vicenda, raccontando ai più giovani cosa successe. È doveroso il riferimento anche all'affare kerimov ed a Fioranelli.

A voi.



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49812
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da MatteoAsroma90 »

non capisco perchè sia stato aperto questo topic

è stato appurato che soros non esiste


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Bob Gray »

Ottimo contributo, love.

Però dai, raccontate, in particolare luke che so ha memoria pe ste cose anche se giovane

Distraiamoci.



Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31747
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da porcaccia »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 16:02
non capisco perchè sia stato aperto questo topic

è stato appurato che soros non esiste
Per farci del male, pagine tristissime di storia romanista.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49812
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da MatteoAsroma90 »

vabbè dai uno che parte dicendo "quelli de na certa età" escludendo a priori chi è più giovane perchè magari secondo la tua visione era più tonto,che senso ha argomentare?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Bob Gray »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 16:08
vabbè dai uno che parte dicendo "quelli de na certa età" escludendo a priori chi è più giovane perchè magari secondo la tua visione era più tonto,che senso ha argomentare?
Ma perchè ve rode er culo a tutti? Mannaggia boh, parete matti. Ma pensare che magari intendo semplicemente che quelli più giovani al tempo manco seguivano o manco se ricordano no ve? Mah



Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Gipsy Danger »

Cari amici, mi rivolgo a voi non nella veste di consigliere dell’AS Roma SpA, ma in quella, senz’altro più importante, di tifoso giallorosso. La vostra, la nostra squadra attraversa un momento delicato. Storico, oserei dire. E so di non peccare d’enfasi. Vorrei ricordare a tutti, a me e a voi per primi, che la Roma non è solo la nostra squadra, è un bene nazionale, perchè rappresenta la Capitale dell’Italia nel mondo. E tutti gli italiani dovrebbero sentirsi, al di là dei sentimenti di campanile, almeno un pò romanisti. Questa grande forza simbolica rende la Roma magica, ma la rende anche oggetto di desiderio e occhiuta rapina. È evidente infatti che chi possiede questa squadra è di per sè un attore protagonista. Non solo nello star system del calcio, ma anche nella finanza mondiale. Di qui i tanti sguardi avidi puntati sulla vostra, sulla nostra squadra. Di qui lo svolazzare di corvi e gufi sull’Olimpico. E di tanti sinistri fantasmi che si evocano, o si autoevocano, per mettersi in vetrina e accreditarsi come uomini del big business. Questi spettri perlopiù si dissolvono, perchè il loro vantato peso è meramente virtuale, mediatico. A voi e a me, cari amici romanisti, vorrei ricordare che ogni squadra ha una storia e un’anima. E senza il rispetto della propria storia o in mancanza di un’anima nessuna squadra sarà mai davvero grande. Tutt’al più sarà uno strumento di effimera promozione personale o di gruppi industriali e finanziari avventurosi. Io non sapevo nulla di calcio e di calciatori. È stato l’amico di sempre Franco Sensi a introdurmi in questo mondo e farmi scoprire queste realtà. Avvenne una mattina dell’ottobre di quindici anni fa. Quel giorno Franco venne nella mia casa che s’affacciava su piazza del Popolo. Era ansioso e irrequieto più del solito. E mi confidò di voler prendere da solo la Roma. Era il suo sogno, disse. E per convincermi che non poteva disertare quell’appuntamento fatale, ma rischioso, mi raccontò come la storia della sua famiglia e quella della Roma si fossero intrecciate nel corso degli anni. Così Franco mi parlò della Pro Calcio del padre Silvio, della fusione nel ’27 fra Fortitudo, Alba e Roma, del campo di Testaccio, di quello dei Due Pini, di padre Toncher, il prete che aveva fondato la Pro Roma, della quale Silvio Sensi era il capitano. E mentre Franco dipanava questa storia piena di incisi, di nomi e date, gli occhi gli brillavano. Capii così che una squadra, al pari di un’azienda, non può essere grande senza una storia e un’anima. E capii anche che nessuno più di Franco Sensi poteva mantenere vivo il fuoco della passione giallorossa. E da quel giorno sono al suo fianco, dentro e fuori dall’Olimpico. Perchè questi ricordi e non rimembranze? Perchè la Roma vive adesso un momento che richiede lucidità, intelligenza, memoria. Non richiede invece caos agitato, ad arte o per ingenuità. Vedo tanti dimenarsi intorno alla Roma, persino tifosi che sono inconsapevoli di rendere torbida l’acqua con le loro firme, generose quanto ingenue. A loro e a tutti noi voglio dire. È facile fare proclami sui giornali, alla radio, in tv. È facile formulare opinioni (gratuite) sul cosa fare e come farlo. È facile lanciare progetti innovativi e parlare di mega-stadi attrezzati da costruire, come peraltro era già negli obiettivi di Franco Sensi dagli anni Novanta. Insomma tutto è facile a parole. Ma tutto diventa difficile, se non impossibile, quando si scende sul terreno dei fatti e ci si misura con la realtà e il costume italiani e romani. Allora quelle promesse brillano come specchietti da richiamo. E gli acquisti di calciatori di fama mondiale, di Palloni d’Oro e la conquista di scudetti e Coppe del Mondo restano sulla lingua di chi li ha millantati. Calma e gesso, cari amici romanisti. Non lasciamoci travolgere dalla piena di parole e restiamo ben saldi ai fatti concreti e alle cifre reali. E soprattutto confidiamo in Rosella Sensi. In lei c’è l’anima della Roma che le è stata trasmessa dal padre. E lei finora s’è dimostrata saggia e capace di distinguere le persone vere e leali dalle ombre effimere e illusorie. È stata Rosella la dea Vesta giallorossa. Grazie, amica cara. E auguri sinceri. A te, alla tua famiglia, a tutti noi romanisti".

Ve posso chiude il db del forum su sta storia
Tappami levante tappami


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49812
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da MatteoAsroma90 »

a me me rode er culo?..guarda l'unico rodimento de culo è pe le emorroidi che ancora non me passano

non volevo esse aggressivo,solo che mi è sembrato un post a circolo chiuso,se ho sbagliato chiedo venia


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Bob Gray »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 16:12
a me me rode er culo?..guarda l'unico rodimento de culo è pe le emorroidi che ancora non me passano

non volevo esse aggressivo,solo che mi è sembrato un post a circolo chiuso,se ho sbagliato chiedo venia
Ma certo che hai sbagliato, magari fossi io del 90',invece c'ho 40 anni, mi riferivo solo ad un fatto anagrafico nel senso di partecipazione alle vicende e ricordo delle stesse, mica volevo dà patenti de intelligenza.



Avatar utente
Orazio16
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8500
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 13:36
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Orazio16 »

Non ho la forza di scrivere l'unica cosa che mi sento è perché una frase della sensi spaccò l'amore di alcuni per la Roma ed è la cosa che più le addosso, più di averci tappato per due volte il grande salto



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49812
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Bob Gray ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 16:15
Ma certo che hai sbagliato, magari fossi io del 90',invece c'ho 40 anni, mi riferivo solo ad un fatto anagrafico nel senso di partecipazione alle vicende e ricordo delle stesse, mica volevo dà patenti de intelligenza.
ma io infatti nel 2008 c'avevo 18 anni,quasi 19,e me ricordo tutto benissimo

comunque obiettivamente,non vedo il senso di aprire un topic del genere dopo 11 anni,ognuno come al solito darà la propria versione a seconda del proprio "versante" e si farà polemica,di nuovo
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il lunedì 25 marzo 2019, 16:29, modificato 1 volta in totale.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Gipsy Danger »

Orazio16 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 16:21
Non ho la forza di scrivere l'unica cosa che mi sento è perché una frase della sensi spaccò l'amore di alcuni per la Roma ed è la cosa che più le addosso, più di averci tappato per due volte il grande salto
No quello che te dovresti chiede è come mai la trattativa soros come da comunicati ufficiali per la Roma non è mai esistita mentre quella de fiorenelli era una trattativa vera ( te do due tag da cerca Pica, Fallimento Eldo)


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58835
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da siamocosì »

Io non so se sia mai esistita una trattativa con soros per l’acquist Della roma. Qualora fosse esistita e rosella sensi abbia agito in modo da farla fallire le saró grato in eterno. Piuttosto che avere come presidente un simile sciacallo preferirei la serie c post fallimento


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Bob Gray »

MatteoAsroma90 ha scritto:
lunedì 25 marzo 2019, 16:25
ma io infatti nel 2008 c'avevo 18 anni,quasi 19,e me ricordo tutto benissimo

comunque obiettivamente,non vedo il senso di aprire un topic del genere dopo 11 anni,ognuno come al solito darà la propria versione a seconda del proprio "versante" e si farà polemica,di nuovo
Il calcio giocato è lontano, la questione stadio fa venì i brividi, il pomeriggio è lungo, sr ne parlava in altro thread, ho preferito aprì questo.

Ma poi la polemica.. I forum so fatti di questo. L'importante è non esagerare e c'è lo staff per quello.

Che ben venga la polemica se serve al confronto costruttivo.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72764
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vicenda Soros, tra favola e realtà

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ma ve l'hanno mai data la combo per sbloccare il quadro segreto di Mortal Kombat Soros vs. Sceicco di Perugia?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti