Decenni

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32866
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Connesso

Decenni

Messaggio da Luke Skywalker »

Si chiude l'ennesimo decennio giallorosso.
È iniziato con un goal di Pizarro su rigore a Cagliari, è finito con un goal di Zaniolo a Firenze.

Un saluto da Amedeo Minghi.


BANZAI!

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12746
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da pierpeter86 »

un decennio senza trofei, con tanti ricordi belli ma anche tanti ricordi brutti, un decennio da romanisti. Il nostro cannoniere del decennio è Edin Dzeko con 97 gol totali di cui 69 in Serie A. Il giocatore con più presenze è De Rossi con 317 presenze totali di cui 257 in Serie A (in questo decennio).


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da sessantotto »

un decennio caratterizzato dalla crescita strutturale esponenziale di una società che pochi anni prima era finita in Serie B

e che si è pappata tutto lasciando qualche briciolina che è diventata il metro di paragone di fortune e sventure da parte di chi non ha ancora capito che un piazzamento Champions al giorno d'oggi vale 100 volte di più di una borraccia nazionale di fine stagione e 5 partite di merda in totale


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da oswald »

principe68 ha scritto:
sabato 21 dicembre 2019, 9:57
una borraccia nazionale di fine stagione e 5 partite di merda in totale
Il giorno in cui rivinceremo la Coppa Italia (prima o poi succederà) voglio leggere lo stesso identico post. Meglio andare in Champions, ma non c'è un solo motivo valido che escluda l'altro obiettivo. Proprio perché si tratta di giocare bene "cinque partite di merda".


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

gattotimo
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 13:01
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da gattotimo »

principe68 ha scritto:
sabato 21 dicembre 2019, 9:57
un decennio caratterizzato dalla crescita strutturale esponenziale di una società che pochi anni prima era finita in Serie B

e che si è pappata tutto lasciando qualche briciolina che è diventata il metro di paragone di fortune e sventure da parte di chi non ha ancora capito che un piazzamento Champions al giorno d'oggi vale 100 volte di più di una borraccia nazionale di fine stagione e 5 partite di merda in totale
Quella borraccia nazionale e 5 partite di merda sono state, fino all’avvento dei bostoniani, elemento di orgoglio del nostro modesto ma rispettabile palmares, nonché teatro di alcuni dei momenti di formazione della nostra identità. I danni che ha fatto sta proprietà nel DNA del nostro tifo ci vorranno anni a sanarli



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da qixand »

Che poi io me so perso quando siamo andati in serie b, anzi mi ricordo 10 anni fa una corsa scudetto entusiasmante, un goal di toni che mi fece urlare di gioia e sognare veramente, forse per l’ultima volta da anni e anni a questa parte.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46525
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Decenni

Messaggio da bibiroma »


gattotimo ha scritto: Quella borraccia nazionale e 5 partite di merda sono state, fino all’avvento dei bostoniani, elemento di orgoglio del nostro modesto ma rispettabile palmares, nonché teatro di alcuni dei momenti di formazione della nostra identità. I danni che ha fatto sta proprietà nel DNA del nostro tifo ci vorranno anni a sanarli
Nessuna proprietà potrà fermare il mio amore per la Roma....se per qualcuno è più importante la proprietà della squadra è un suo problema....io ero al mio posto con i sensi e lo sono ora con Pallotta e ci sarò con Friedkin...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

gattotimo
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 13:01
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da gattotimo »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 8:02
Nessuna proprietà potrà fermare il mio amore per la Roma....se per qualcuno è più importante la proprietà della squadra è un suo problema....io ero al mio posto con i sensi e lo sono ora con Pallotta e ci sarò con Friedkin...
Ma io non penso ci sia gente per la quale è più importante la proprietà della Roma stessa (salvo gli stipendiati). Solo che questa gestione ha instillato nella mente di molti il germe del ritorno economico a discapito del prestigio sportivo. O, più precisamente ancora, del prestigio sportivo MISURATO in base al ritorno economico della prestazione. In nessun universo calcistico sano un piazzamento ad anni luce dalla vetta può valere di più della VITTORIA di un trofeo ufficiale. Che la Uefa valuti la partecipazione alla fase a gironi della Champions più della VITTORIA della Coppa Uefa è una sua legittima scelta (idiota, ma legittima)... ma non vedo cosa dovrebbe interessare a noi. E, analogamente, che il quarto posto in campionato porti 50 milioni e la vittoria della Coppa Italia ne valga economicamente forse a dire tanto un decimo, è qualcosa che non riesco a capire come possa influenzare la percezione che NOI, tifosi, abbiamo di quei risultati.



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46525
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Decenni

Messaggio da bibiroma »

L'errore secondo me è escludere una delle due cose per me è quasi impossibile pensare che una squadra che arriva spesso nei primi 4 posti nn riesce a giocarsi quasi mai la finale di Coppa Italia...come è sbagliato dire della Champions non mi interessa il mio obiettivo è la coppa Italia...entrare in Champions per il calcio attuale vuol dire partecipare ad un calcio diverso da quello di provincia... significa portare giocatori diversi essere più attraente nel mercato degli sponsor e tutta una serie di benefici...ma questo non si deve tramutare nel considerare la vittoria della Coppa Italia come una cosa secondaria deve essere voluta allo stesso modo dell'ingresso in Champions...questo per me è indipendente da chi è il presidente o il dg!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da qixand »

gattotimo ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 8:36
Ma io non penso ci sia gente per la quale è più importante la proprietà della Roma stessa (salvo gli stipendiati). Solo che questa gestione ha instillato nella mente di molti il germe del ritorno economico a discapito del prestigio sportivo. O, più precisamente ancora, del prestigio sportivo MISURATO in base al ritorno economico della prestazione. In nessun universo calcistico sano un piazzamento ad anni luce dalla vetta può valere di più della VITTORIA di un trofeo ufficiale. Che la Uefa valuti la partecipazione alla fase a gironi della Champions più della VITTORIA della Coppa Uefa è una sua legittima scelta (idiota, ma legittima)... ma non vedo cosa dovrebbe interessare a noi. E, analogamente, che il quarto posto in campionato porti 50 milioni e la vittoria della Coppa Italia ne valga economicamente forse a dire tanto un decimo, è qualcosa che non riesco a capire come possa influenzare la percezione che NOI, tifosi, abbiamo di quei risultati.
La società ha sempre ribadito quanto fosse fondamentale l’obiettivo cl e non può essere un caso se quello è sempre stato il risultato più perseguito e ottenuto mentre le coppe minori hanno visto la Roma protagonista di figure di merda epocali. Niente è casuale.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

gattotimo
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 13:01
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da gattotimo »

qixand ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 9:14
La società ha sempre ribadito quanto fosse fondamentale l’obiettivo cl e non può essere un caso se quello è sempre stato il risultato più perseguito e ottenuto mentre le coppe minori hanno visto la Roma protagonista di figure di merda epocali. Niente è casuale.
Esatto, assolutamente sì. E ha avvelenato in questo modo qualche testa che si è convinta che il ritorno economico dei piazzamenti sia la misura su cui valutare i risultati ottenuti



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62307
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Decenni

Messaggio da Claudio_asr »

Ancora?
Quando hai avuto l'allenatore capace e la rosa adatta sei arrivato in fondo o quasi in coppa Italia
O perdere col Napoli a/r nel 2013 è una figura di merda? Idem farlo nel derby di coppa del 2017
Gli altri anni esci perché palesemente gravato da problemi tattici
La Roma di Garcia che non batte lo Spezia era una squadra incapace di creare gioco, tant'è che dopo nemmeno un mese viene cacciato, l'anno scorso stessa situazione
Anzi a dirla tutta, le eliminazioni precoci sono quasi sempre state il preambolo dell'esonero dell'allenatore
Le altre due volte in cui esci presto è l'anno in cui fai pietà con Garcia e arrivi secondo grazie a iturbe (iturbe!) e un campionato scarsissimo
Due anni fa perdi col Torino una partita sfigatissima
Poi, se in partita secca si ammette la possibilità per noi di battere la Juventus, occorre ammettere anche sia possibile che squadre meno forti di te possano batterti
In partita secca c'è sempre un elemento di fortuna che non puoi eliminare


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da sessantotto »

gattotimo ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 6:27
Quella borraccia nazionale e 5 partite di merda sono state, fino all’avvento dei bostoniani, elemento di orgoglio del nostro modesto
è un problema dei romanisti che ragionano con l'orgoglio stampato in fronte

io sono un romanista che non ragiona con l'orgoglio


e se la Coppa Italia aveva un valore negli anni '80 e '90

ad oggi è un trofeo di merda che vale 100 volte meno di un piazzamento Champions


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13052
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da sessantotto »

gattotimo ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 8:36
Solo che questa gestione ha instillato nella mente di molti il germe del ritorno economico a discapito del prestigio sportivo
questa cosa non me l'ha instillata questa proprietà

già la pensavo così fin da prima


a instillare questa idea è l'andamento del Calcio mondiale e quello che è diventato negli ultimi 20 anni

ché siete liberi di disprezzare...


Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Decenni

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2020, 13:02
Ancora?
Quando hai avuto l'allenatore capace e la rosa adatta sei arrivato in fondo o quasi in coppa Italia
O perdere col Napoli a/r nel 2013 è una figura di merda? Idem farlo nel derby di coppa del 2017
Gli altri anni esci perché palesemente gravato da problemi tattici
La Roma di Garcia che non batte lo Spezia era una squadra incapace di creare gioco, tant'è che dopo nemmeno un mese viene cacciato, l'anno scorso stessa situazione
Anzi a dirla tutta, le eliminazioni precoci sono quasi sempre state il preambolo dell'esonero dell'allenatore
Le altre due volte in cui esci presto è l'anno in cui fai pietà con Garcia e arrivi secondo grazie a iturbe (iturbe!) e un campionato scarsissimo
Due anni fa perdi col Torino una partita sfigatissima
Poi, se in partita secca si ammette la possibilità per noi di battere la Juventus, occorre ammettere anche sia possibile che squadre meno forti di te possano batterti
In partita secca c'è sempre un elemento di fortuna che non puoi eliminare
Per me assolutamente no. La Roma è sempre stata una squadra capace di fare bene solo se ampiamente stimolata.
Nelle coppe minori, senza stimoli ne interni ne esterni (società), ha fatto figure di merda epocali.
In Europa Legue lo stesso.
Niente è casuale, se parliamo di 10 anni.
Non prendiamoci in giro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti