Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73167
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 15:13
Però Mourinho dice che il mercato é condizionato da spinazzola e dzeko. Perciò che se non esce dzeko e non spendi 40 per abraham non si muove una foglia io faccio fatica a crederlo. Anche perché non penso che si siano affacciati al mercato senza avere un budget di possibile spesa ma che abbiano deciso di stare immobili o spendere 40 a colpo solo in base alle cessioni.
È uscito Dzeko e quindi hanno preso Abraham. Che nel tempo costa di più, ma nel primo anno se ho ben capito bene o male occupa il costo annuo di Dzeko.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 13:31
Dopo che ti dice che hai speso 80 milioni per indebolirti ci vuole coraggio a continuare a difendere la dirigenza.
Il discorso è più ampio di così.
Lui ha detto che la rosa "Non è più forte di quella dell'anno scorso" e ha citato due giocatori dal profilo esperto anche se non eccelsi, e, non a caso per me, ha citato due non pagati per andare via, ma due che sono andati a parametro zero.
Perchè?
Non è che posso esserne certo, ma lo fa proprio per evitare di criticare la società (se avesse detto Pedro e Nzonzi avrebbe chiaramente puntato il dito) ma nello stesso tempo far capire che il loro processo di svecchiamento non sarà indolore: se vuoi liberarti dei fardelli ti devi preparare a fare uno o due anni con dei ragazzini in panchina.

Che poi, se vai a vedere, è il discorso che tanti vorrebbero fare oggi, però indicando come inadatto a gestirlo, Mourinho.

Invece per me lui è più che adatto, perchè è lui che spinge e ti dice: non vanno bene i Villar che Fonseca pensava di far rendere, ci vuole un trattore, quindi sfancula Villar e prendi un trattore.
Non va bene Diawara, e non perchè sia vecchio, ma perchè è mediocre.
KArsdorp è bono per la panca, prendimi uno bravo, perchè con Reynolds ce faccio la bira.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 16:28
Il discorso è più ampio di così.
Lui ha detto che la rosa "Non è più forte di quella dell'anno scorso" e ha citato due giocatori dal profilo esperto anche se non eccelsi, e, non a caso per me, ha citato due non pagati per andare via, ma due che sono andati a parametro zero.
Perchè?
Non è che posso esserne certo, ma lo fa proprio per evitare di criticare la società (se avesse detto Pedro e Nzonzi avrebbe chiaramente puntato il dito) ma nello stesso tempo far capire che il loro processo di svecchiamento non sarà indolore: se vuoi liberarti dei fardelli ti devi preparare a fare uno o due anni con dei ragazzini in panchina.

Che poi, se vai a vedere, è il discorso che tanti vorrebbero fare oggi, però indicando come inadatto a gestirlo, Mourinho.

Invece per me lui è più che adatto, perchè è lui che spinge e ti dice: non vanno bene i Villar che Fonseca pensava di far rendere, ci vuole un trattore, quindi sfancula Villar e prendi un trattore.
Non va bene Diawara, e non perchè sia vecchio, ma perchè è mediocre.
KArsdorp è bono per la panca, prendimi uno bravo, perchè con Reynolds ce faccio la bira.
Ma infatti io la società la lascio fuori perché ha fatto più di quanto mi potessi aspettare. Solo aver preso Mourinho è un qualcosa di pazzesco che significa che si punta a crescere in maniera importante.
Se parlo di dirigenza e non di società lo faccio perché per me però Mourinho non impazzisce per il lavoro fatto da Pinto. É una mia sensazione che cresce ogni volta che parla della rosa.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 16:39
Ma infatti io la società la lascio fuori perché ha fatto più di quanto mi potessi aspettare. Solo aver preso Mourinho è un qualcosa di pazzesco che significa che si punta a crescere in maniera importante.
Se parlo di dirigenza e non di società lo faccio perché per me però Mourinho non impazzisce per il lavoro fatto da Pinto. É una mia sensazione che cresce ogni volta che parla della rosa.
Quello ci può stare. 80 milioni si potevano anche spendere meglio, non dico di no.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62614
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 15:28
È uscito Dzeko e quindi hanno preso Abraham. Che nel tempo costa di più, ma nel primo anno se ho ben capito bene o male occupa il costo annuo di Dzeko.
esattamente
se si vuole valutare il mercato, questo in generale, non si può prescindere dal considerare il costo annuo. Non puoi dire tout court "hanno speso 80 mln", senza contestualizzare
Potresti farlo solo se per assurdo non avessi avuto uscite
Altro esempio: rui patricio lo paghi praticamente coi soldi della cessione di under+ kluivert
mettiamola così: Hai razionalizzato (o tentato di farlo), le tue voci di spesa, sostituendo calciatori improduttivi con gente potenzialmente più forte ed in piccola parte avrai pure "investito" nel senso di aver aumentato i tuoi costi complessivi, ma sicuramente meno di quanto risalta parlando di 80 mln l'anno


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73167
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Anche perche` c'e` il fatto dell'indice di liquidita`, giusto?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27111
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 16:59
Anche perche` c'e` il fatto dell'indice di liquidita`, giusto?
sì, che nei giorni scorsi le società italiane (con una maggioranza dell'80%) ha chiesto di abbassare in modo sensibile.

direi che non stiamo messi benissimo come movimento in generale.

onestamente non so la roma che margine di manovra economico abbia per le prossime sessioni di mercato.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34429
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da paolo67 »

I primi colpevoli, il calcio è un mondo tutto suo. Le indagini di mercato mettetele in cantina e fatevi aiutare da qualcuno che fa parte di questo mondo.
Nessuno con un po' di esperienza avrebbe preso Pinto.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da indiano86 »

Una sola cosa Presidente:Grazie.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59052
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da siamocosì »

grazie presidente


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20322
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da basano75 »

Che ha fatto?


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59052
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da siamocosì »

mi ha portato mourinho


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da paz »

siamocosì ha scritto:
lunedì 20 dicembre 2021, 9:52
mi ha portato mourinho
in realtà è mourinho che ha convinto friedkin a farsi prendere
se fosse stato per friedkin avrebbe preso mazzarri


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11263
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Ezechiele lupo »

il muto di Houston
peggio di Pallotta
e ho detto tutto



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31049
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da skotos »

Non puoi subire ste cose in silenzio! Ribellati! Fai qualcosa!!!


...però "la pirateria uccide il calcio"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti