Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da paz »

faro ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 15:38
io credo che Friedkin ormai sia andato

come in tutte le tragedie, si aprono ovviamente opportunita' di investimento in questa situazione e non credo (nella mia ignoranza va detto) che il calcio rientri nel range degli investimenti piu' promettenti

aggiungi che il core business di Friedkin (macchine e turismo) non e' che sia gia' il massimo in questa situazione ...

io gia' me lo sono dimenticato Friedkin ...
ho fatto la stessa considerazione.
la situazione è troppo drammatica sotto ogni punto di vista, troppo eccezionale, per poter pensare che fra due mesi la situazione riprenda da quel famoso venerdì senza che nulla sia accaduto.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73741
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Quando la crisi Corona Virus era appena cominciata in Italia, una ipotesi che era uscita era che magari Friedkin ora potesse entrare gradualmente ovvero prima come investitore (coprirebbe solamente la parte di aumento di capitale che era prevista nell'acquisto in cambio di una quota del pacchetto azionario), con Pallotta ancora a capo come proprietario della maggioranza delle azioni della controllante, per poi valutare se rilevare tutta la quota del gruppo Pallotta in un secondo momento.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da oswald »

Dopo aver valutato il danno economico subìto da questa crisi, avrà ancora voglia di fare un investimento simile?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31232
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da skotos »

Visto che era un vanity asset perché no?


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da oswald »

Speriamo, ma il timore che sia andato è forte.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19167
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da red5788 »

Io invece credo che quando lo Stato si renderà conto dei danni che avrà causato a livello economico sto virus di merda, farà di tutto per attrarre investitori esteri danarosi come Friedkin e li metterà nelle migliori condizioni per investire nel paese.



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibbiena78 »

Prima di investire 700mln di $ da qualche parte credo ci penserà parecchio.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19167
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da red5788 »

La cifra non sarà più quella. Al massimo Pallotta rinuncia ai soldi dell'aumento di capitale, si farà carico del debito e Friedkin pagherà la squadra 200/250M + la clausola per lo stadio.
Ricordiamoci sempre che il debito deve essere pagato entro il 2024, quindi non sarebbe una spesa che dovrebbe affrontare fin da subito.
Pallotta deve capire se gli conviene rischiare di mettere altri soldi o andare in paro/perderne un minimo, io credo che non rischi nulla, anche perché alcuni investitori vogliono uscire.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59416
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da siamocosì »

Oggi con i valori di borsa te ce compri quasi la FIAT con quei soldi (è un'iperbole), ma chi mette soldi in una società alla canna del gas? Lo Stato prima di salvare le società di calcio ha società ben più importanti da salvare. Sticazzi del pallone, si autoriformasse. C’è un articolo interessante sul rischio di bancarotta per tutti i top team inglesi. E godrei da morire


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibbiena78 »

red5788 ha scritto:
venerdì 27 marzo 2020, 0:33
La cifra non sarà più quella. Al massimo Pallotta rinuncia ai soldi dell'aumento di capitale, si farà carico del debito e Friedkin pagherà la squadra 200/250M + la clausola per lo stadio.
Ricordiamoci sempre che il debito deve essere pagato entro il 2024, quindi non sarebbe una spesa che dovrebbe affrontare fin da subito.
Pallotta deve capire se gli conviene rischiare di mettere altri soldi o andare in paro/perderne un minimo, io credo che non rischi nulla, anche perché alcuni investitori vogliono uscire.
Pallotta dovrà ricapitalizzare di tasca sua e secondo te abbassa pure le pretese?
Se prima sì e no gli rimanevano 100 milioni, adesso ce va addirittura sotto?
Posate er fiasco


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19167
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da red5788 »

Se non arriva l'ok allo stadio, il rischio con il suo tipo di gestione è quello di dover metterci sempre soldi tramite aumenti di capitale.
Non gli conviene, quindi sì, se non intende prendersi il rischio di dover tirare fuori altri 100/150 milioni tra 2 anni, deve vendere anche col rischio di rimetterci qualcosa.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52640
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da qixand »

Tra 2 anni??? Questo ha mollato già da quel dì, aveva fatto bingo (o quasi) con un compratore. Se non ne trova altri ci fa andare in malora, sai che cazzo gliene frega.
L'unica cosa che potrebbe portarlo a investire ancora due lire, è il fatto di guadagnarne quattro in futuro, ma co sti chiari di luna...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19167
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da red5788 »

Ma che stai dicendo! "Questo", come lo chiami tu, ha autorizzato pochi mesi fa un aumento di capitale di 150 milioni, li metterà al 100%. Se non la vende continuerà a mettere soldi, se non vuole mettere più soldi cercherà un modo di rimetterci il meno possibile, sicuramente quel modo non sarà far fallire la Roma.



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibbiena78 »

Magari arriveranno altre manifestazioni di interesse per la Roma.
Ripeto, col cavolo che vende a rimessa al texano.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5180
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da walteradrian »

red5788 ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 21:42
Io invece credo che quando lo Stato si renderà conto dei danni che avrà causato a livello economico sto virus di merda, farà di tutto per attrarre investitori esteri danarosi come Friedkin e li metterà nelle migliori condizioni per investire nel paese.
Se chi gestisce lo Stato avesse sta lungimiranza non avremmo avuto 20 anni di delocalizzazioni


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti