Thomas Daniel Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Rispondi
Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibbiena78 »

L’Italia per diventare attrattiva all’interno del contesto europeo dovrebbe poter proporre condizioni fiscali di favore durature (almeno 10 anni) e moooolta meno burocrazia.
Solo questo per capire quanto sia utopistico il discorso esposto poc’anzi.
Senza contare l’opposizione che le nazioni del Nord farebbero nel momento in cui proveresti ad attuare certe riforme.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da aldodice26x1 »

bibbiena78 ha scritto:
venerdì 27 marzo 2020, 20:27
Magari arriveranno altre manifestazioni di interesse per la Roma.
Ripeto, col cavolo che vende a rimessa al texano.
Secondo me Pallotta potrebbe anche decidere di vendere in perdita. Se si valuta che prima di rientrare dall'investimento potranno passare una decina di anni, si può anche optare per una strategia conservativa che porti a vendere in perdita oggi per evitare di accumularne altre nel corso degli anni. Il punto non è quello che vorrà fare Pallotta a mio avviso, il punto è quello che vorrà fare Friedkin. Ho il forte sospetto che possa impiegare ogni risorsa per mettere in sicurezza il suo core business che è vendere auto in metà Stati Uniti, produrre cinema e guadagnare con il turismo d'élite: tutti business che temo subiranno una forte contrazione nel post Covid. Friedkin è a mio avviso un capitolo chiuso.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73305
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 11:19
Ho il forte sospetto che possa impiegare ogni risorsa per mettere in sicurezza il suo core business
stessa cosa che penso anche io



Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibbiena78 »

Pallotta nei prossimi mesi avrà la certezza di poter costruire lo stadio.
E magari inizierà anche i lavori.
Quei 100/200mln di svalutazione odierna potrebbe così recuperarli nei prossimi 12 mesi in eventuali tratttive con altri potenziali acquirenti.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32899
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Luke Skywalker »

Doppio peccato perché all'orizzonte si profila una sospensione del Fair play finanziario e una contrazione importante del costo dei cartellini e degli ingaggi. Una nuova proprietà che entrasse ora veramente potrebbe sfruttare un momento irripetibile per modificare le gerarchie. Ma con la contrazione di tutta l'economia mondiale è molto difficile che arrivi qualcuno, e allora mai come ora conterà l'abilità nel gestire un momento complicato che però potrebbe anche fare sorgere delle opportunità insperate.


BANZAI!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46658
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibiroma »

Anche secondo me Friedkin sposterà le sue attenzioni su altro.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da bibbiena78 »

Petrachi non è un direttore da top team ma questo lavoro di scrematura penso possa farlo tranquillamente.


_Tifo solo l’AS Roma_

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36003
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jean Louis Scipione »

basta che stia zitto


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Biafora stamattina dice che Friedkin è ancora interessato e si sente ancora con Pallotta, ma a questo punto, con tutto il rispetto per Filippo, non mi fido più di nessuno su questa storia.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da blade »

Friedkin sarà ancora interessato ma penso che con lo tsunami che si sta abbattendo sul mondo della finanza ci vorrà un bel po' per calcolare il nuovo valore della società Roma. Le maledizioni che abbiamo mandato a Pallotta da una parte hanno funzionato perché ci perderà una vagonata di milioni, dall'altra torneranno in culo a noi perché con lui che resta al timone la Roma rischia di finire in un buco nero.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Comunque se non lo fanno costruire ora questo cazzo di stadio non lo faremo veramente più, con la crisi mostruosa che si prospetterà tra pochi mesi la costruzione dello stadio sarebbe una manna dal cielo per molta gente che vuole lavorare.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibbiena78 ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 12:07
Pallotta nei prossimi mesi avrà la certezza di poter costruire lo stadio.
E magari inizierà anche i lavori.
Quei 100/200mln di svalutazione odierna potrebbe così recuperarli nei prossimi 12 mesi in eventuali tratttive con altri potenziali acquirenti.
secondo me lo stadio ben avviato non alza il prezzo. perche` non stai piu` investendo su una cosa che ha un potenziale aggiuntivo, stai investendo in una cosa che ha sviluppato tutto il proprio potenziale (semplificando, poi ovvio che non e` tutto finche` non lo hai finito E FINITO DI PAGARE - ma penso si sia capito cosa intendo). chi compra la Roma a 10 adesso, compra una scatola con delle cose dentro ma una scatola che ha anche un doppio fondo e in quel doppio fondo ci possono stare dei gioielli dentro. chi compra la Roma una volta che sono partiti i lavori del progetto stadio, compra una scatola con delle cose dentro e basta. in questo momento con lo stadio a un passo dall'approvazione e` il momento in cui la Roma e` piu` appetibile, secondo me.

ps. infatti io penso che Friedkin (che ha un bouquet di imprese diversificato che in momenti di recessione e` sempre un bene e con la Roma lo diversificherebbe ulteriormente) entri comunque, prima come socio di minoranza e poi la rilevi quando il calcio italiano sara` ripartito (si conoscono i calendari definitivi di Serie A e Coppe per i prossimi due anni per capirsi)
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sabato 28 marzo 2020, 14:51, modificato 1 volta in totale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 14:43
Comunque se non lo fanno costruire ora questo cazzo di stadio non lo faremo veramente più, con la crisi mostruosa che si prospetterà tra pochi mesi la costruzione dello stadio sarebbe una manna dal cielo per molta gente che vuole lavorare.
ma infatti quello e` scontato che parta come progetto una volta che riparte il paese. faranno un po' di cagnara ("Roma ha cose piu` importanti a cui pensare") ma alla fine non potranno mettersi pubblicamente contro un'opportunita` che crea posti di lavoro in questo momento e per giunta rischiare di dovere soldi in causa ai proponenti


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32899
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da Luke Skywalker »

Sullo stadio vanno fatti anche altri ragionamenti. Se da un lato questo cataclisma renderà più semplice la definitiva approvazione del progetto, dall'altro imporrà allo stesso proponente delle riflessioni. Può la struttura dei ricavi immaginata nel 2013 reggere a fronte di una contrazione enorme dell'economia? Spero che si ritorni presto in carreggiata, ma di sicuro per un certo periodo andremo incontro ad un abbassamento del reddito medio, con ovvie ricadute sui consumi, anche quelli legati allo stadio e alle attività connesse. Certo, anche iniziassi a costruire domani (magari), l'opera la completeresti solo tra qualche anno, quando magari la macchina è ripartita, però credo che adesso i proponenti stiano considerando anche scenari di questo tipo.


BANZAI!

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Thomas Daniel Friedkin

Messaggio da skotos »

Luke Skywalker ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 12:15
Doppio peccato perché all'orizzonte si profila una sospensione del Fair play finanziario e una contrazione importante del costo dei cartellini e degli ingaggi. Una nuova proprietà che entrasse ora veramente potrebbe sfruttare un momento irripetibile per modificare le gerarchie. Ma con la contrazione di tutta l'economia mondiale è molto difficile che arrivi qualcuno, e allora mai come ora conterà l'abilità nel gestire un momento complicato che però potrebbe anche fare sorgere delle opportunità insperate.
È una occasione ghiotta per una nuova proprietà, io voglio crederci ancora.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti