Gli uomini di Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da il_noumeno »

KID ASR ha scritto:MI piace molto come si stanno muovendo i Friedkin, in generale. Persone discrete, ma presenti. Non una parola di troppo, parlano con chi devono. Hanno portato a Trigoria e a viale Tolstoj un clima collaborativo, positivo. Ora c'è da soffrire per il discorso dei conti. Ma di loro mi fido e fatalmente arriverà il momento in cui risaliremo la china. Per ora le cose vanno bene, la squadra va bene perché probabilmente si allena e lavora in un contesto che volge al sereno. Sono contento.

Sono molto d’accordo


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 16:20
ma phil era nella lista solo perché collabora con trs e scrive articoli a 4 mani con austini (quelli stessi che tu hai deplorato in torri e quell'altro).
Ma qui stiamo parlando soprattutto dell'atteggiamento che hanno Austini e Galopeira in radio con le trasmissioni con l'autopilota sempre a parlare di come c'e` lo schifo se certe le cose le fanno questo o quest'altro ma vanno bene se ne fanno di analoghe loro, piu` l'atteggiamento nostalgico quasi penoso e patetico di Torri verso Sabatini e Baldissoni.

Non stiamo parlando degli articoli scritti da Biafora con Austini che tendono quasi sempre a limitarsi alla cronaca (Il Tempo lo spazio dell'opinione la delega quasi sempre a Carmellini) - Austini il suo 'personaggio' e la sua 'linea' la proietta in radio e su Twitter, in maniera individuale. Non buttiamoci in mezzo Biafora che invece e` praticamente stoico a volte nel resistere alle sollecitazioni di alcuni conduttori di buttarsi sulla linea della polemica fine a se stessa. (Discorso a parte Petrucci e Ferretti che portano avanti il discorso qualunquista del c'e` il magna magna generale e tutti puzzano, bevono e scureggiano da quando iniziato questo mestiere, anche da prima del periodo Rosella Sensi. Per me la` non e` neanche questione di Sabatini, Pallotta, Fienga, e` proprio mancanza nell'avere sviluppato altri mezzi retorici).

"Quelli che tu stesso hai deplorato..." Continui a fraintendere o aggiungere significati tuoi a quello che scrivo, forse perche` ti stai cimentando in una discussione su cui non hai elementi basilari, visto che ammetti di non ascoltare le radio, oppure perche` sei mancato per tanto tempo dal forum, o per una certa frettolosita` nel voler tracciare una linea tra buoni e cattivi, tra i giornalisti/comunicatori romani o forse anche qua dentro.

Io gli articoli scritti a quattro mani o concordati prima non li ho mai deplorati. A me che Torri e Austini si sentano la sera e si scambino le notizie va` benissimo, cosi` come mi va` bene se Trani e Valdiserri si consultano sulle pagelle, o se Angeloni e Maida si scambiano vedute quando fanno le formazioni. Anzi, io sono uno dei pochi qua` dentro a difenderlo il giornalismo romano - penso che sulla Roma abbiamo una quantita` e una pluralita` di informazione e opinione quasi senza pari rispetto a qualsiasi argomento, sportivo e non, e alla fine ne possiamo fruire cacciando ben poco fuori di tasca.

Io deploro che se una cosa la fanno Trani e Cecchini, poi i vari Galopeira, Petrucci, Ferretti, Torri, Palizzi, Austini, e in parte Nisii (su cui molti non sono d'accordo con me qui dentro, quindi non generalizzerei) la dipingono in un certo modo (e ti faccio notare che non ho nominato tutta Teleradiostereo), ma poi se fanno la stessa Austini e Torri la giustificano o quasi esaltano. A me da` fastidio l'atteggiamento ambivalente che hanno rispetto a chi si comporta in uno stesso modo, a seconda di chi, e il fatto che questo trasformi le loro trasmissioni in una cosa continuamente autoriferita (quando invece avrebbero i mezzi per fare cronaca sulla Roma meglio di chiunque altro) che diventa inascoltabile.

Io il problema con la stampa romana, le collaborazioni, le linee editoriali (che per me sono un fatto della natura umana, non marchette stabilite a tavolino come vogliono far passare i piu` complottisti qua dentro) sono uno dei pochi qua dentro a non averceli, a non averceli mai avuti.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da paz »

ma che complotti e complotti, si tengono semplicemente bordone: escludendo gli altri.
un aspetto di ciò sono gli articoli uguali - cazzo uguali - che scrivono certi gruppetti.
e gente come austini (e biafora) sono gli esclusi dai giri che contano. sono degli outsider oerché non non operano come gli altri e sono costretti a scrivere in una fogna a cielo aperto come il tempo (biafora pagato per altro come uno che raccoglie i pomodori).
e non ce la fate a distinguere critiche alle opinioni - che sono legittime: anche io non condivido nulla di quello che dice austini- a critiche alla stampa che si muove come soggetto di potere (e sì che orson welles vi aveva avvertito), mettendo tutti insieme.
ma del resto si sa, ad avvelenare questa discussione è stato sempre il solito, con la sua litanìa passivo-aggressiva
una condanna alla perenne mediocrità.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da qixand »

Un altro ossessionato oh, mo ce n'ho due appiccicati a ogni post. Se sto posto è così inquinato dalla mediocrità, continuo a non capire come mai ne sentivi tanto la mancanza. L'avevi abbandonato proprio per questo no?
Era troppo calato di qualità per le tue doti intellettive. Eppure sempre qua stai, e sempre a commentare me che non ti considero.
Se piace a te...

Un po' come commentare le radio romane quando per tua stessa ammissione non le ascolti. Un inno non alla mediocrità, ma alla falsità si.
Tutta una recita.
Io sarò pure un cacacazzi ma almeno sono trasparente.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 17:50
ma che complotti e complotti, si tengono semplicemente bordone: escludendo gli altri.
un aspetto di ciò sono gli articoli uguali - cazzo uguali - che scrivono certi gruppetti.
e gente come austini (e biafora) sono gli esclusi dai giri che contano. sono degli outsider oerché non non operano come gli altri e sono costretti a scrivere in una fogna a cielo aperto come il tempo (biafora pagato per altro come uno che raccoglie i pomodori).
e non ce la fate a distinguere critiche alle opinioni - che sono legittime: anche io non condivido nulla di quello che dice austini- a critiche alla stampa che si muove come soggetto di potere (e sì che orson welles vi aveva avvertito), mettendo tutti insieme.
ma del resto si sa, ad avvelenare questa discussione è stato sempre il solito, con la sua litanìa passivo-aggressiva
una condanna alla perenne mediocrità.
scusami, ma tu hai scritto che ho trovato deplorevole gli articoli scritti in collaborazione da Austini, Torri e Biafora e io mi sono preso il tempo e la briga per dimostrarti che il mio punto di vista e` diverso e che quello non lo avevo mai scritto. Chi sta` facendo il mischione sei tu (anche tra utenti qua dentro, perche` non e` che tutti gli utenti a cui non piacciono Austini e Galopeira non piace la programmazione di Teleradiostereo per intero, cosi` come non e` che a tutti gli utenti a cui non piacciono Austini e Galopeira, non piacciono per gli stessi identici motivi).


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da paz »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 19:05
scusami, ma tu hai scritto che ho trovato deplorevole gli articoli scritti in collaborazione da Austini, Torri e Biafora e io mi sono preso il tempo e la briga per dimostrarti che il mio punto di vista e` diverso e che quello non lo avevo mai scritto. Chi sta` facendo il mischione sei tu (anche tra utenti qua dentro, perche` non e` che tutti gli utenti a cui non piacciono Austini e Galopeira non piace la programmazione di Teleradiostereo per intero, cosi` come non e` che a tutti gli utenti a cui non piacciono Austini e Galopeira, non piacciono per gli stessi identici motivi).
tu hai scritto che non c'è differenza tra i complimenti di galopeira a torri e quell'altro (non so manco chi sia) e le critiche deloo stesso galopeira agli articoli in fotocopia degli altri.

e comunque era un'argomentazione tra le altre.

ad ogni modo, per me potete avere per nemico chi ve pare.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 19:08
tu hai scritto che non c'è differenza tra i complimenti di galopeira a torri e quell'altro (non so manco chi sia) e le critiche deloo stesso galopeira agli articoli in fotocopia degli altri.

e comunque era un'argomentazione tra le altre.

ad ogni modo, per me potete avere per nemico chi ve pare.
Io non ho nemici a priori. Per questo trovo ridicolo che passino il 90% della loro trasmissione a parlare dei loro.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da Daniel Faraday »

KID ASR ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 12:10
MI piace molto come si stanno muovendo i Friedkin, in generale. Persone discrete, ma presenti. Non una parola di troppo, parlano con chi devono. Hanno portato a Trigoria e a viale Tolstoj un clima collaborativo, positivo. Ora c'è da soffrire per il discorso dei conti. Ma di loro mi fido e fatalmente arriverà il momento in cui risaliremo la china. Per ora le cose vanno bene, la squadra va bene perché probabilmente si allena e lavora in un contesto che volge al sereno. Sono contento.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da KID ASR »

è fondamentale che un club di calcio di un certo livello abbia se non un presidente presente, una società presente. Io sono rimasto veramente colpito da questi due signori, padre e figlio: hanno ovviamente una marea di interessi negli USA, eppure sono venuti qui ad agosto e sono ancora qui! Altro passo rispetto agli anni precedenti, quando si potevano anche fare delle cose positive ma non c'era chi ci metteva la faccia.

Poi magari Dan Friedkin è tornato negli USA ogni tanto (penso che ora per esempio sia lì), ma a pelle vi dico che a ma piace tantissimo il figlio. Un caro amico di mio padre bazzica spesso Trigoria, e mi dice che questo ragazzo sta lì tutto il giorno, lavora come un matto e segue tutto quello che va seguito. Ai calciatori questo piace, c'è poco da fare. E soprattutto non vola più una mosca perché il tuo padrone è lì, e ti vede.

Quanto al discorso dei dirigenti da scegliere, a me francamente non da alcun fastidio che i Friedkin si stiano prendendo tutto il tempo per scegliere gli uomini giusti. Stanno sondando il mercato dei dirigenti, e lo fanno con una certa attenzione. Per questo sono molto fiducioso anche su Scalera e Tiago Pinto, scelti con pazienza e dopo una serie di riflessioni che imprenditori come loro è giusto che facciano.

Adesso servirebbe un uomo che conosca perfettamente la città e la storia del club e che affianchi Tiago Pinto o comunque vada in tv quando serve, ci metta la faccia quando serve. Un Voeller, un Boniek, un Totti. Per certi versi preferirei Boniek, uomo con due palle così e che non ci pensa due secondi a mandare a cagare il giornalista di turno che fa domande maliziose o che scrive il suo articolo solito che mette zizzania.


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32828
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da Luke Skywalker »

Secondo me i segni di una certa serietà erano evidenti già nel periodo della trattativa. Vedremo se finalmente, con una società presente, anche personaggi come Pinto riusciranno ad amalgamarsi bene con società e ambiente e a dare il loro contributo senza essere risucchiati dal buco nero. Capiremo se l'ambiente esiste o meno.


BANZAI!

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da KID ASR »

I segni di serietà erano evidenti, sono d'accordo. E lo sono tuttora. Tuttavia...beh, tuttavia capisco poco quando la gente si lamenta perché "i Friedkin devono parlare". Parlare di che? Devono dire cose sulle quali ancora non possono dare certezze, visto l'Everest che devono scalare a livello di conti? A quanto pare i Friedkin hanno parlato, ma non col tifoso di twitter che ha bisogno di sentirsi tranquillizzato: hanno parlato con gli altri dirigenti, alcuni dei quali sono stati finalmente cacciati; hanno parlato coi calciatori che, guardacaso, si dicono ora più tranquilli chisà perché. Neanche lo chiamerei basso profilo, è semplicemente saperci fare, serietà. Poi ovvio, c'è il verdetto del campo, e quello lo attenderemo. Ma preferisco mille volte gente come loro che presidenti che si buttano in piscina, presidenti alla Lotito o alla Commisso che fanno avvertimenti stile film gangster. Io devo essere fiero del mio presidente non solo perché mi deve far vincere, ma perché deve essere una persona a cui io tifoso affido i destini della squadra per cui tifo. Forse sbaglio, ma dai Friedkin io mi sento tutelato.


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da Papinki78 »

KID ASR ha scritto:
sabato 21 novembre 2020, 10:34
I segni di serietà erano evidenti, sono d'accordo. E lo sono tuttora. Tuttavia...beh, tuttavia capisco poco quando la gente si lamenta perché "i Friedkin devono parlare". Parlare di che? Devono dire cose sulle quali ancora non possono dare certezze, visto l'Everest che devono scalare a livello di conti? A quanto pare i Friedkin hanno parlato, ma non col tifoso di twitter che ha bisogno di sentirsi tranquillizzato: hanno parlato con gli altri dirigenti, alcuni dei quali sono stati finalmente cacciati; hanno parlato coi calciatori che, guardacaso, si dicono ora più tranquilli chisà perché. Neanche lo chiamerei basso profilo, è semplicemente saperci fare, serietà. Poi ovvio, c'è il verdetto del campo, e quello lo attenderemo. Ma preferisco mille volte gente come loro che presidenti che si buttano in piscina, presidenti alla Lotito o alla Commisso che fanno avvertimenti stile film gangster. Io devo essere fiero del mio presidente non solo perché mi deve far vincere, ma perché deve essere una persona a cui io tifoso affido i destini della squadra per cui tifo. Forse sbaglio, ma dai Friedkin io mi sento tutelato.
Al di là delle tue opinioni (che spesso condivido, ma non è quello il punto) credo che tu sia un ottima aggiunta per questo forum. ;)
Mi piace molto come scrivi e come ti poni, benvenuto! :sud:


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da KID ASR »

Papinki78 ha scritto:
sabato 21 novembre 2020, 12:01
Al di là delle tue opinioni (che spesso condivido, ma non è quello il punto) credo che tu sia un ottima aggiunta per questo forum. ;)
Mi piace molto come scrivi e come ti poni, benvenuto! :sud:
sei troppo buono! :flag1:


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15961
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da NaVaJo »

Più vanno avanti e più mi piacciono "sti americani" :lol: :lol:

LOVE LOVE LOVE (cit.)


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da vecchiocucs »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 14:19
Si. Ascolto 8-9 podcast al giorno. C'e` anche lo streaming a seconda degli orari.
Complimenti. Lo faccio anche io raramente da Bergamo. a volte però mi chiedo se esserne avulsi non sia meglio.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti