Seconda squadra

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da Luke Skywalker »

antoniocs ha scritto:
domenica 18 giugno 2023, 1:57
In realtà penso che non ci siano possibilità per la Roma, al massimo vedremo l'atalanta. Il regolamento non dà la precedenza alle seconde squadre, è una banalizzazione fatta nell'articolo.
Se un club non si iscrive (Messina e Pordenone facilmente), si procede alla riammissione delle squadre retrocesse nella stagione 22/23 senza considerare le seconde squadre.
La priorità si ha nel caso in cui una squadra che presenta domanda di iscrizione viene poi bocciata dalla Covisoc e quindi non ammessa. Allora si procede al ripescaggio in base a una graduatoria che prevede una squadra B, una squadra retrocessa dalla Serie C e una squadra di Serie D alternativamente. Per le squadre b hanno già stilato una graduatoria per meriti del settore giovanile che vede l'Atalanta in testa davanti al Sassuolo.
Immagino saremo terzi subito sotto queste. Chi se non noi?


BANZAI!

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8483
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da fabiozeman »

antoniocs ha scritto: In realtà penso che non ci siano possibilità per la Roma, al massimo vedremo l'atalanta. Il regolamento non dà la precedenza alle seconde squadre, è una banalizzazione fatta nell'articolo.
Se un club non si iscrive (Messina e Pordenone facilmente), si procede alla riammissione delle squadre retrocesse nella stagione 22/23 senza considerare le seconde squadre.
La priorità si ha nel caso in cui una squadra che presenta domanda di iscrizione viene poi bocciata dalla Covisoc e quindi non ammessa. Allora si procede al ripescaggio in base a una graduatoria che prevede una squadra B, una squadra retrocessa dalla Serie C e una squadra di Serie D alternativamente. Per le squadre b hanno già stilato una graduatoria per meriti del settore giovanile che vede l'Atalanta in testa davanti al Sassuolo.
Grazie... quindi direi altamente improbabile.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da antoniocs »

Luke Skywalker ha scritto:
domenica 18 giugno 2023, 10:14
Immagino saremo terzi subito sotto queste. Chi se non noi?
Boh, in realtà la graduatoria si farà dopo che scadrà il termine per fare domanda. Dai conteggi fatti da esperti di calcio giovanile la prima è l'Atalanta che è già partita con l'iter. Il Sassuolo stesso ha fatto sapere che per quest'anno non la farà perché non può aspettare il 20 luglio per sapere se c'è o meno il posto. Con la distinzione tra riammissioni (per sostituire chi non si iscrive entro il 20 giugno) e ripescaggi (per sostituire chi si iscrive e non viene ammesso) balla un mese.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8483
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da fabiozeman »

Se ho pescato bene dalla rete, i criteri per le graduatorie sono in questi due comunicati:

https://www.figc.it/media/204188/217-se ... 3-2024.pdf

https://www.figc.it/media/204190/219-se ... 3-2024.pdf



Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da NaVaJo »

Sarebbe ora . Insieme allo stadio è indispensabile


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da Freddo »

ma quanto potrà costare?


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da Naesh »

Basta regalare giocatori a quella squadra di merda senza senso a strisce neroverdi. Serve una seconda squadra. In alternativa speriamo che il Cannes torni presto in Ligue1


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da NaVaJo »

Freddo ha scritto:
martedì 4 luglio 2023, 21:33
ma quanto potrà costare?
Non ho idea cercando ho trovato un articolo che parla di 6/7 milioni . Costo akto ma non impossibile . E poi se ti fa crescere bene i giovani potresti rientrare in non tanto tempo. Ecco il link
https://www.padovasport.tv/gazzanet/alt ... oppo-alto/


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da Luke Skywalker »

NaVaJo ha scritto:
martedì 4 luglio 2023, 21:41
Non ho idea cercando ho trovato un articolo che parla di 6/7 milioni . Costo akto ma non impossibile . E poi se ti fa crescere bene i giovani potresti rientrare in non tanto tempo. Ecco il link
https://www.padovasport.tv/gazzanet/alt ... oppo-alto/
Se sono 6-7 milioni, quando è a regime ti basterà cedere un giocatore medio per rientrare. Già ora con il settore giovanile spuntato - ossia senza squadra B - tiriamo fuori risorse. Certo il settore giovanile ha già i suoi costi.


BANZAI!

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18655
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da Freddo »

credo che il problema sia a quale campionato ci si iscrive, perché fare la lega pro è un conto, ma partire dai dilettanti, boh... anche se tutto è meglio della primavera, secondo me


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16222
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da NaVaJo »

fosse per me, l'avrei già fatta.
Stadio e seconda squadra sono oramai necessari per un futuro roseo. anche se ti costassero due o tre anni di sacrifici economici.
E se in fondo hai investito sulla squadra femminile, significa che in fondo le risorse ci sono.

NO, non sono ne sessista né penso che una cosa debba per forza escludere l'altra. Ho festeggiato il tricolore femminile e spero che diventino fortissime in Europa.
Ribadisco solo il concetto che una seconda squadra ufficiale è oramai un investimento da fare ASSOLUTAMENTE.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da oswald »

La Juve ha la seconda squadra da anni e non mi pare ne abbia ricavato grandi benefici. Anch'io sono favorevole ma non cambierebbe chissà cosa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da Luke Skywalker »

oswald ha scritto:
mercoledì 5 luglio 2023, 11:18
La Juve ha la seconda squadra da anni e non mi pare ne abbia ricavato grandi benefici. Anch'io sono favorevole ma non cambierebbe chissà cosa.
Ovviamente non è una svolta epocale. Però la Juve di benefici ne ha avuti. Ha fatto entrare nel giro della prima squadra tanti giovani che prima avrebbe dovuto mandare in prestito. Poi va considerato sempre il fatto che col settore giovanile c'è chi ci sa fare e chi meno. Noi già così riusciamo a produrre qualcosa. Figuriamoci con un ulteriore livello di crescita da sfruttare. Ancora, la Juve b è in serie c, secondo me il beneficio vero lo hai se riesci ad ottenere la promozione in b.
Ultima modifica di Luke Skywalker il mercoledì 5 luglio 2023, 11:25, modificato 2 volte in totale.


BANZAI!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da faro »

oswald ha scritto:
mercoledì 5 luglio 2023, 11:18
La Juve ha la seconda squadra da anni e non mi pare ne abbia ricavato grandi benefici. Anch'io sono favorevole ma non cambierebbe chissà cosa.
abbiamo un settore giovanile molto migliore, penso

per 6/7 mln di spesa all'anno, ma anche fossero 10, e' miope non provarci

poi, e' chiaro che eventuali benefici si vedono sul decennio



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Seconda squadra

Messaggio da oswald »

Ma infatti lo auspico, senza aspettarmi che risolva chissà quali problemi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti