Ryan Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da bibiroma »


MatteoAsroma90 ha scritto:Che l'atalanta per la sua storia,blasone,dimensione e capacità stia facendo benissimo non ci sono dubbi.Il punto è un altro.Ovvero che y(atalanta)per me non sarà mai sovrapponibile a x(Roma)..Per una serie di motivi storico-culturali e calcistici.Sono due mondi paralleli che non possono incontrarsi pochi cazzi.
Difatti tu non devi fare l'Atalanta ma devi cercare di creare il tuo modello con quei capi saldi, nessuna strategia nel calcio può essere valida in posti diversi.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4280
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Giazz »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:51
Ma quello ha 18 anni, ma quanti ne puoi mettere in una squadra?
La Roma con i 18 enni ci ha fatto le plusvalenze e poi ne ha uno veramente bravo, lo ha aspettato ed ora è titolare.

Non è la il lavoro sbagliato. Con i giovanissimi la Roma ha fatto bene.
L'errore è con i giovani acquistati, quelli dai 23 ai 26 anni, che ha toppato, tutti.
Quali giovanissimi? Abbiamo solo un Bove da mostrare, da troppi anni a questa parte.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da qixand »

Giazz ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:07
Quali giovanissimi? Abbiamo solo un Bove da mostrare, da troppi anni a questa parte.
Hai venduto quelli che potevi vendere e su cui non puntavi, facendoci le plusvalenze, e tenuto quelli che ritenevi forti. Con Zalewsky ci hai cmq vinto una coppa, poi è iniziata la discesa.
Bove sembra volto a diventare un calciatore da serie A forte.

Per me è fare bene, in 3 anni. Non possono tutti diventare fenomeni o plusvalenze.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:06
Difatti tu non devi fare l'Atalanta ma devi cercare di creare il tuo modello con quei capi saldi, nessuna strategia nel calcio può essere valida in posti diversi.
Quindi un mix,come si è sempre fatto quando si è potuto.Che è la cosa migliore.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da bibiroma »


MatteoAsroma90 ha scritto: Quindi un mix,come si è sempre fatto quando si è potuto.Che è la cosa migliore.
Shomurodov Vina Rui Patricio sono errori che una società come la Roma non può fare.
Li puoi fare con qualche prestito o parametro zero ma quando spendi parecchio devi essere certo di prendere uno utile.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73329
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da faro »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:25
Shomurodov Vina Rui Patricio sono errori che una società come la Roma non può fare.
Li puoi fare con qualche prestito o parametro zero ma quando spendi parecchio devi essere certo di prendere uno utile.
aggiungerei pure Celik o alcuni rinnovi esosi e sorvoliamo sui prestiti alla Sanches perche' hai ragione che i quel caso si puo' anche rischiare qualcosa



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 9:56
Queste sono favolette.
Lo dico sempre: se fosse così facile, tutti i club con un bacino di utenza rilevante copierebbero il "modello Atalanta" e vincerebbero a scatafascio. E invece quelli che vincono sono quelli che si comprano i "Mazinga" della situazione.

Il Real che lavoro fa? Te prego.
Ok qix, cosa non andrebbe fatto per te è ormai chiaro. Ma dato che noi i Mazinga non li possiamo comprare e tu parli sempre di strategie che non portano a vincere, quale sarebbe il tuo pensiero propositivo?

P.S non mi sembra di aver letto modello Atalanta=vittorie a catinelle ma gestione corretta e crescita in base a possibilità e potenzialità.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da paolo67 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:19
Quindi un mix,come si è sempre fatto quando si è potuto.Che è la cosa migliore.
Quindi l'Atalanta asd


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Claudio_asr »

Io vorrei capire quale modello ti garantisce la vittoria, che non siano i miliardi degli arabi


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

paolo67 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:17
Quindi l'Atalanta asd
Oddio no..L'atalanta ha iniziato a comprare giocatori pronti l'anno scorso dopo un lunghissimo percorso.Ora si vedrà se il loro step gli darà frutti snaturandosi.Visto che non è nella natura dell'atalanta comprare giocatori pronti.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da paolo67 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:21
Oddio no..L'atalanta ha iniziato a comprare giocatori pronti l'anno scorso dopo un lunghissimo percorso.Ora si vedrà se il loro step gli darà frutti snaturandosi.Visto che non è nella natura dell'atalanta comprare giocatori pronti.
Era per dire che l'Atalanta è un mix tra giocatori di sicuro affidamento, anche se non fenomeni, e giovani perlomeno promettenti.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:12
Ok qix, cosa non andrebbe fatto per te è ormai chiaro. Ma dato che noi i Mazinga non li possiamo comprare e tu parli sempre di strategie che non portano a vincere, quale sarebbe il tuo pensiero propositivo?

P.S non mi sembra di aver letto modello Atalanta=vittorie a catinelle ma gestione corretta e crescita in base a possibilità e potenzialità.
Parto dal P.s.: ti è sfuggito, ma si è letto esattamente questo, per questo spesso ribatto a Luke, proprio perchè lui in passato ha scritto più volte che se imposti un modello simile all'Atalanta, col nostro bacino di utenza, "ti stanchi di vincere". Letterale.

Il mio pensiero è che, quale che sia la strategia, devi essere attentissimo a non sbagliare le mosse sul mercato.
Io sono convinto che, stante il fardello di debito iniziale dei Friedkin, che loro stessi hanno accettato di ereditare, se in questi 3 anni avessi azzeccato il 90% delle mosse sul mercato, la situazione sarebbe stata ben diversa.
I Dybala e Lukaku sarebbero stati ciliegine sulla torta, non unici appigli.

Non è pensabile indovinare tutte le mosse, ma nemmeno sbagliarle tutte.
Vogliamo riepilogare:
Rui Patricio: buono per un paio di stagioni. Non lo considero un errore.
Reynolds: Errore.
Vina: Errore anche costoso.
Shomurodov: Errore costoso.
Abraham: ottimo la prima stagione, negativo la seconda, non si può considerare errore ma la sfiga ha influito.
Celik: Errore costoso.
Vado a memoria quindi se mi sono perso qualcosa o ho sbagliato, mi perdoneranno i furio del forum.

Il resto sono prestiti, che hai si voluto fare da strategia, ma penso siamo d'accordo che sono stati anche mosse obbligate dal SA.
In tutto questo, nonostante gli errori, il secondo anno vai ad un passo dalla conquista di una champions tramite la EL, che avrebbe cambiato qualcosina nell'ottica totale.
E nonostante questo, nessun festeggiamento come ho letto, ma va evidenziato che i costi si sono abbassati.

Quindi, in base a cosa posso dire che la strategia è sbagliata?
Per me si può dire che non si è lavorato benissimo, questo è fuor di dubbio, ma non posso dire che la strategia è sbagliata.
Ci sono stati acquisti, ci sono state cessioni, anche virtuose (vedi i ragazzi della primavera).

I discorsi assolutisti per me sono fuori luogo.
Devi lavorare meglio in futuro, e quando ci sarà spazio (perchè finiranno contratti onerosi) devi prendere gente valida.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

paolo67 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:29
Era per dire che l'Atalanta è un mix tra giocatori di sicuro affidamento, anche se non fenomeni, e giovani perlomeno promettenti.
Ma alla fine il mix giovani promettenti e giocatori pronti lo fanno un pò tutti visto come è ridotto il campionato italiano.Il discorso era centrato sul modello atalanta come riferimento strutturale di un club..Ecco io semplicemente dubito possa essere replicato qui a Roma..Abbiamo già provato questi modelli "sostenibili" e non hanno portato questi grandi frutti,anzi.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9920
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Vecchio Drago »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:25
Shomurodov Vina Rui Patricio sono errori che una società come la Roma non può fare.
Li puoi fare con qualche prestito o parametro zero ma quando spendi parecchio devi essere certo di prendere uno utile.
È lì che ci siamo incartati drammaticamente imo

Ho la netta impressione che nel piano finanziario c’era un solo budget destinato a investimenti per il rafforzamento della squadra, nel primo anno (potrà essere poco o tanto nei giudizi delle persone ma sempre un centinaio di milioni erano…). Poi ci si sarebbe potuti gestire tra maggiori ricavi (entrata in CL) e qualche mirato scambio. Riequilibrando il conto economico, perché tirare fuori centinaia di milioni ogni anno solo per ripianare le perdite è stupido e non sostenibile per nessuno

Hai buttato completamente nel cesso il 60% almeno di quel primo budget. Per il restante 40% (Abraham) è stato un quasi del tutto nel cesso. Sei stato lontano dagli obiettivi di ricavi pur avendo la meravigliosa soddisfazione di una coppa europea.

Punto. Sei dove sei. Ora si raddrizzano (o si cerca di raddrizzare) i conti raschiando il barile, tecnico ed economico



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:38
Parto dal P.s.: ti è sfuggito, ma si è letto esattamente questo, per questo spesso ribatto a Luke, proprio perchè lui in passato ha scritto più volte che se imposti un modello simile all'Atalanta, col nostro bacino di utenza, "ti stanchi di vincere". Letterale.

Il mio pensiero è che, quale che sia la strategia, devi essere attentissimo a non sbagliare le mosse sul mercato.
Io sono convinto che, stante il fardello di debito iniziale dei Friedkin, che loro stessi hanno accettato di ereditare, se in questi 3 anni avessi azzeccato il 90% delle mosse sul mercato, la situazione sarebbe stata ben diversa.
I Dybala e Lukaku sarebbero stati ciliegine sulla torta, non unici appigli.

Non è pensabile indovinare tutte le mosse, ma nemmeno sbagliarle tutte.
Vogliamo riepilogare:
Rui Patricio: buono per un paio di stagioni. Non lo considero un errore.
Reynolds: Errore.
Vina: Errore anche costoso.
Shomurodov: Errore costoso.
Abraham: ottimo la prima stagione, negativo la seconda, non si può considerare errore ma la sfiga ha influito.
Celik: Errore costoso.
Vado a memoria quindi se mi sono perso qualcosa o ho sbagliato, mi perdoneranno i furio del forum.

Il resto sono prestiti, che hai si voluto fare da strategia, ma penso siamo d'accordo che sono stati anche mosse obbligate dal SA.
In tutto questo, nonostante gli errori, il secondo anno vai ad un passo dalla conquista di una champions tramite la EL, che avrebbe cambiato qualcosina nell'ottica totale.
E nonostante questo, nessun festeggiamento come ho letto, ma va evidenziato che i costi si sono abbassati.

Quindi, in base a cosa posso dire che la strategia è sbagliata?
Per me si può dire che non si è lavorato benissimo, questo è fuor di dubbio, ma non posso dire che la strategia è sbagliata.
Ci sono stati acquisti, ci sono state cessioni, anche virtuose (vedi i ragazzi della primavera).

I discorsi assolutisti per me sono fuori luogo.
Devi lavorare meglio in futuro, e quando ci sarà spazio (perchè finiranno contratti onerosi) devi prendere gente valida.
Pertanto non è detto che errori del passato, debbano essere fatti di nuovo. Ora vediamo cosa farà la Proprietà e se facesse un discorso completamente diverso, vorrà dire che questi costi sono insostenibili, soprattutto senza nessun ritorno in mancanza di risultati economici. Perché questo è importante, fare in modo che in mancanza di "risultati economici", si possa comunque ripartire senza raschiare il barile.
Non esiste la ricette perfetta, esiste quella che non ti ammazza e non ti costringe a mezzi miracoli in caso di obiettivi falliti.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti