Ryan Friedkin

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da paolo67 »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 11:44
Qualcuno non è mai pago di dimostrare la propria conclamata ottusità. Sarebbe meglio risparmiasse le energie, non serve.

È chiaro che in ASSOLUTO se tu hai i numeri e la possibilità di andare a prendere i migliori su piazza avrai migliori chance di vittoria. Grazie ar cazzo. Ma se quei numeri e quella forza non ce l'hai devi per forza fare altro. Altrimenti finisci male. IN RELAZIONE alle condizioni economiche della Roma, che queste spese non può farle in nessun modo, al momento storico che vive il calcio italiano e al contesto, l'unica possibile strategia è quella che passa per la creazione di valore.

Non lo vede solo chi non vuol vederlo o chi scende dalla montagna del sapone.
Ti chiedo cortesemente di non offendere e fare riferimenti poco piacevoli.

Ognuno la pensa a modo suo, non troverete mai un'intesa e si finisce per scrivere cose che non vanno bene. Evitatevi, non mi piace mai dirlo ma si è creata una situazione che va al di la della discussione, ormai è astio. Questo è un consiglio


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32901
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Luke Skywalker »

Giazz ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 11:47
L'atalanta non può dire di no all'offerta di 70mil che è più del suo fatturato. Una Roma che fattura 300 milioni partecipando alla champions ogni anno, già potrebbe farci un pensiero. Non è difficile a capire. Non lo chiamare un modello ma quello è, e noi non l'abbiamo mai fatto. All'epoca di Sabatini noi facevamo più trading di quello dell'Atalanta. per dire.
Ragionamento anche questo giustissimo e banale. Ci sono le categorie. Il Real è in cima alla catena alimentare e può decidere di tenere chi vuole. Tutte le altre società hanno dei parametri sforati i quali devono vendere per non collassare. Il trading può essere un'arna in più per aggiustare i conti, ma anche una volta acquisita una solidità finanziaria non può essere cancellato per il semplice fatto che non sei al vertice. Quindi sarà realizzato in modo diverso. Ma ci sarà.


BANZAI!

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6061
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da AmoLaMaglia »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 11:40
... prende i parametri zero tipo Loftus Cheek ...
Qix il milan l'ha acquistato pagandolo 20 mil.

d'accordo sul resto, tutti sbagliano la bravura sta nel sbagliare meno degli altri



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da qixand »

AmoLaMaglia ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:06
Qix il milan l'ha acquistato pagandolo 20 mil.

d'accordo sul resto, tutti sbagliano la bravura sta nel sbagliare meno degli altri
Ok, errore mio. Non cambia il senso del discorso, la pignoleria la lascio volentieri ai nerd che non sanno come farsi valere se non imparare a memoria il calciomercato, io c'ho na vita (e non ce l'ho con te, sia chiaro ;) ).
Il senso è che non è vero che il Milan ha fatto della creazione del valore la strategia. Come tutte le squadre normali ha fatto un mix, comprando diversi scarti della premier. Ha semplicemente fatto meglio perchè ha azzeccato più mosse.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46681
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da bibiroma »


Luke Skywalker ha scritto: Ragionamento anche questo giustissimo e banale. Ci sono le categorie. Il Real è in cima alla catena alimentare e può decidere di tenere chi vuole. Tutte le altre società hanno dei parametri sforati i quali devono vendere per non collassare. Il trading può essere un'arna in più per aggiustare i conti, ma anche una volta acquisita una solidità finanziaria non può essere cancellato per il semplice fatto che non sei al vertice. Quindi sarà realizzato in modo diverso. Ma ci sarà.
Esatto ognuno al proprio livello.
Probabilmente qualcuno sovrastima la Roma.
Bisogna inserire calciatori bravi e se possibile appetibili per le squadre sopra di te se mai ce ne fosse il bisogno.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32901
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Luke Skywalker »

paolo67 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 11:56
Ti chiedo cortesemente di non offendere e fare riferimenti poco piacevoli.

Ognuno la pensa a modo suo, non troverete mai un'intesa e si finisce per scrivere cose che non vanno bene. Evitatevi, non mi piace mai dirlo ma si è creata una situazione che va al di la della discussione, ormai è astio. Questo è un consiglio
Glielo ho chiesto anni fa. Ma non c'è verso.

L'astio lo ha determinato lui con le sue sterili e vuote polemiche, nonché con il continuo e costante fraintendimento delle mie posizioni o del mio pensiero in periodi nei quali non era nemmeno qui.

Se il figuro in questione accetta di NON rispondere ai miei post e di girare alla larga accetto. Il problema è che lo fa spesso e volentieri. Se sanzionerete immediatamente uno per aver risposto all'altro mi impegno a non menzionarlo più nemmeno indirettamente, nonostante mi irriti profondamente la sua stessa presenza. Ce l'ho in ignore da secoli, il problema è che risponde, mi quota o viene quotato da altri e dunque a volte mi capita la disgrazia di leggerlo.


BANZAI!

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4277
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Giazz »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 11:49
Ma è la strategia che va bene per quella realtà, dove se arrivi quarto hai fatto il doppio di quello che si aspettava la gente.

Non esistono metodi, lo potete ripetere all'infinito, non diventa una verità.
Altrimenti tutte le squadre medie, al nostro livello, leggerebbero il manuale e andrebbero a dama.

Non è così.
Guarda che esistono tante cose. Ad esempio ci sono modelli economici per far ripartire l'italia, o per far sviluppare paesi del terzo mondo che sono ben comprovati, ma che non vengono implementati non per ragioni economiche ma a casa di tanti altri fattori. Ciò non vuol dire che non si potrebbe fare eh, ci sono manuali che potrebbero essere seguiti per andare a dama ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione.

Stessa cosa vale per il calcio. Noi avremmo la pazienza e capacità di investimento per comprare un giovane a 30 milioni e non vederlo fruttare per 3 anni? Non chiederemmo certezze subito una volta in 10ma posizione? Durante le rifondazioni, perché an che se li tieni tutti ad un certo punto invecchiano come staresti, inebriato dal successo non chiederesti investimenti maggiori? La Juve ha distrutto la sua sostenibilità cercando la champions, ad esempio, e così ha perso lo scudetto ed ha dovuto ricominciare. E se sbagli due giocatori da 50 milioni? Scendi di nuovo in un periodo di transizione! Insomma il manuale c'è ma per implementarlo ci sono tanti ostacoli.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da qixand »

Giazz ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:17
Guarda che esistono tante cose. Ad esempio ci sono modelli economici per far ripartire l'italia, o per far sviluppare paesi del terzo mondo che sono ben comprovati, ma che non vengono implementati non per ragioni economiche ma a casa di tanti altri fattori. Ciò non vuol dire che non si potrebbe fare eh, ci sono manuali che potrebbero essere seguiti per andare a dama ma ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione.

Stessa cosa vale per il calcio. Noi avremmo la pazienza e capacità di investimento per comprare un giovane a 30 milioni e non vederlo fruttare per 3 anni? Non chiederemmo certezze subito una volta in 10ma posizione? Durante le rifondazioni, perché an che se li tieni tutti ad un certo punto invecchiano come staresti, inebriato dal successo non chiederesti investimenti maggiori? La Juve ha distrutto la sua sostenibilità cercando la champions, ad esempio, e così ha perso lo scudetto ed ha dovuto ricominciare. E se sbagli due giocatori da 50 milioni? Scendi di nuovo in un periodo di transizione! Insomma il manuale c'è ma per implementarlo ci sono tanti ostacoli.
Hai semplicemente descritto dei fattori che rendono i modelli semplicemente non applicabili.
Non è matematica. I fattori ambientali, la statura della squadra, il bacino di utenza, sono tutte variabili che contano.
Poi c'è il fattore umano che è quello determinante.

Scrivere che basta comprare i giovani ed aspettarli per crescere è una semplificazione.
Perchè basta vedere la realtà delle cose e pensare che la Roma, negli ultimi 3 anni avesse preso giocatori bravi al posto di: Shomurodov, Celik, Vina, Aouar. O se Zaniolo avesse avuto un cervello. O Abraham non si fosse rotto all'ultima giornata.
Somma tutte queste variabili ipotizzando un risultato positivo, e vedi che cambia la storia.

Sennò possiamo semplificare e dire che la Roma ha preso solo parametri zero o comprato elefanti moribondi. Cosa non vera.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:23
Hai semplicemente descritto dei fattori che rendono i modelli semplicemente non applicabili.
Non è matematica. I fattori ambientali, la statura della squadra, il bacino di utenza, sono tutte variabili che contano.
Poi c'è il fattore umano che è quello determinante.

Scrivere che basta comprare i giovani ed aspettarli per crescere è una semplificazione.
Perchè basta vedere la realtà delle cose e pensare che la Roma, negli ultimi 3 anni avesse preso giocatori bravi al posto di: Shomurodov, Celik, Vina, Aouar. O se Zaniolo avesse avuto un cervello. O Abraham non si fosse rotto all'ultima giornata.
Somma tutte queste variabili ipotizzando un risultato positivo, e vedi che cambia la storia.

Sennò possiamo semplificare e dire che la Roma ha preso solo parametri zero o comprato elefanti moribondi. Cosa non vera.
Celik però non era un giovane che andava aspettato. Così come non lo era Vina, non lo era assolutamente Shomurodov e non lo era Aouar. Zaniolo lo abbiamo costruito e poi avremmo dovuto venderlo.
Abraham non era un giovane che andava aspettato.

I giovani che andrebbero aspettati sono quelli tipo quello che ti ha dato in prestito la Juve ma purtroppo non sarà tuo quindi operazione totalmente inutile...

Nel trienno di Mourinho la Roma ha commesso errori sotto tutti i punti di vista...



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:32
Celik però non era un giovane che andava aspettato. Così come non lo era Vina, non lo era assolutamente Shomurodov e non lo era Aouar. Zaniolo lo abbiamo costruito e poi avremmo dovuto venderlo.
Abraham non era un giovane che andava aspettato.

I giovani che andrebbero aspettati sono quelli tipo quello che ti ha dato in prestito la Juve ma purtroppo non sarà tuo quindi operazione totalmente inutile...

Nel trienno di Mourinho la Roma ha commesso errori sotto tutti i punti di vista...
Ma quello ha 18 anni, ma quanti ne puoi mettere in una squadra?
La Roma con i 18 enni ci ha fatto le plusvalenze e poi ne ha uno veramente bravo, lo ha aspettato ed ora è titolare.

Non è la il lavoro sbagliato. Con i giovanissimi la Roma ha fatto bene.
L'errore è con i giovani acquistati, quelli dai 23 ai 26 anni, che ha toppato, tutti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34440
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da paolo67 »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:12
Glielo ho chiesto anni fa. Ma non c'è verso.

L'astio lo ha determinato lui con le sue sterili e vuote polemiche, nonché con il continuo e costante fraintendimento delle mie posizioni o del mio pensiero in periodi nei quali non era nemmeno qui.

Se il figuro in questione accetta di NON rispondere ai miei post e di girare alla larga accetto. Il problema è che lo fa spesso e volentieri. Se sanzionerete immediatamente uno per aver risposto all'altro mi impegno a non menzionarlo più nemmeno indirettamente, nonostante mi irriti profondamente la sua stessa presenza. Ce l'ho in ignore da secoli, il problema è che risponde, mi quota o viene quotato da altri e dunque a volte mi capita la disgrazia di leggerlo.
L'astio c'è e me lo avete confermato tutti e due, quindi se non riuscite a non esagerare, sarebbe maglio facciate in modo di non leggervi. Perlomeno direttamente.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da supernova »

lastio merda


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49975
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Che l'atalanta per la sua storia,blasone,dimensione e capacità stia facendo benissimo non ci sono dubbi.Il punto è un altro.Ovvero che y(atalanta)per me non sarà mai sovrapponibile a x(Roma)..Per una serie di motivi storico-culturali e calcistici.Sono due mondi paralleli che non possono incontrarsi pochi cazzi.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7340
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Mike Foster »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 12:04
Ci sono le categorie. Il Real è in cima alla catena alimentare e può decidere di tenere chi vuole.
Ma che e' Super Quark. :lol:


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ryan Friedkin

Messaggio da Claudio_asr »

Per me sbaglia sia chi pensa di poter applicare sic et simpliciter modelli calcistici che funzionano da altre parti sia chi nega quanto di buono fatto dell'Atalanta negli anni
Conta solo lavorare bene, il resto secondo me sono tutte pippe mentali, d'altronde non è detto che se portavi in blocco i giocatori presi dall'Atalanta negli anni avrebbero funzionato direttamente qui
Io credo che qui serva al più presto una squadra B dove far crescere i giovani con più calma, visto che in prima squadra non puoi permettertelo probabilmente


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti