Tiago Pinto

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30811
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da skotos »

io credo più in quest'ultima parte. miracolati.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 19:04
Per me c'è una ragionevole certezza che sia stata inventata
Molto più probabile che hanno provato a mettere una toppa per giustiificare una "notizia", quella si, che zaniolo stava andando, che probabilmente non era vera
Cioè probabilmente la prima parte (giovedì zaniolo è stato vicino, gli è stata raccontata da qualcuno, che avrà avuto una fonte sbagliata, ma pur sempre una "notizia). Oggi, acclarato che quella notizia si è rivelata essere un buco nell'acqua, hanno provato a giustificarla così
Oh jack, su twitter ilario ilario giovedì ha scritto una cosa e due ore dopo ha smentito di averlo mai detto, avendo cancellato un tweet in cui c'erano scritte le esatte parole che gli venivano attribuite
Da questa gente che credibilità ti aspetti?
o questo, oppure l'estensore dell'articolo è veramente un utile idiota, al quale raccontano una stronzata simile (cui prodest tra l'altro...) e lui ci crede
è molto più onorevole pensare che sia inventata, perchè altrimenti saremmo di fronte a dei veri portatori di handicap, ma nel senso che non sarebbero in grado di passare nemmeno l'esame della patente o di terza media
Ti continuo a dire che non sto` parlando di credibilita`, quindi tutto un ragionamento sulla ragionevole certezza dell'invenzione basato su "da questa gente che credibilita` ti aspetti" per come sto` inquadrando la questione io lascia il tempo che trova.

Non sto` neanche dicendo che sono sicuro che non sia inventato.

Sto` solo dicendo che non sono sicuro che lo sia e per come e` fatto il calciomercato e` molto difficile, quasi impossibile averne la certezza.

Tutto qui.

Io sto` facendo un parametro su quali sono gli aspetti della notizia che, in teoria, possono essere verificabili come invenzione, perche` provo a giudicare la notizia in quanto tale, senza farmi influenzare da un discorso emotivo (quanto gradisco o meno quanto e` riportato) o di reputazione (quanto si ritiene credibile questo o quello, perche` poi ogni volta che Tizio o Caio azzecca o sbaglia una notizia la reputazione andrebbe aggiornata e non se ne esce piu`)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 19:32
Ti continuo a dire che non sto` parlando di credibilita`, quindi tutto un ragionamento sulla ragionevole certezza dell'invenzione basato su "da questa gente che credibilita` ti aspetti" per come sto` inquadrando la questione io lascia il tempo che trova.

Non sto` neanche dicendo che sono sicuro che non sia inventato.

Sto` solo dicendo che non sono sicuro che lo sia e per come e` fatto il calciomercato e` molto difficile, quasi impossibile averne la certezza.

Tutto qui.
Io sto dicendo che, considerando come funziona il calciomercato ed anche molti altri ambiti della realtà, non sempre parliamo di fenomeni osservabili e confutabili con un metodo scientifico che ti dia la veridicità al 100% di quel fenomeno, non siamo computer che ragioniamo secondo uno schema binario vero/falso in termini assoluti.
ma siccome non siamo macchine, se una cosa è ragionevolmente vera, o ragionevolmente falsa, ci basta questo per assumerla tale.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 19:41
Io sto dicendo che, considerando come funziona il calciomercato ed anche molti altri ambiti della realtà, non sempre parliamo di fenomeni osservabili e confutabili con un metodo scientifico che ti dia la veridicità al 100% di quel fenomeno, non siamo computer che ragioniamo secondo uno schema binario vero/falso in termini assoluti.
ma siccome non siamo macchine, se una cosa è ragionevolmente vera, o ragionevolmente falsa, ci basta questo per assumerla tale.
Se parliamo di vera o falsa ti seguo assolutamente.
Ma puo` essere falso anche un articolo in cui ci si e` fidati troppo di una fonte inaffidabile o di una fonte che in passato e` stata affidabile ma in questo caso specifico ti ha riportato fischi per fiaschi.
Se parliamo di invenzione per me e` un altro paio di maniche. Dobbiamo avere elementi che provano che Tizio o Caio si e` messo a tavolino e ha inventato di sana pianta. 'Ragionevolmente inventato' non esiste. O hai le prove che se lo e` inventato o non ce l'hai.
Io la penso cosi`, e mi pare anche inutile continuare.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Claudio_asr »

Ma che l'onere della prova spetti a me che devo dimostrarne l'invenzione e non a te, che devi dimostrare il contrario, mi sembra un concetto del tutto arbitrario. Specialmente nel nostro contesto nel quale, ricordo sempre, 3 scappati di casa si erano messi d'accordo per inventare un finto dossier sulla roma e i massoni
poi certo, sono d'accordo che è inutile continuare a parlarne


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72072
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 19:54
Ma che l'onere della prova spetti a me che devo dimostrarne l'invenzione e non a te, che devi dimostrare il contrario, mi sembra un concetto del tutto arbitrario. Specialmente nel nostro contesto nel quale, ricordo sempre, 3 scappati di casa si erano messi d'accordo per inventare un finto dossier sulla roma e i massoni
poi certo, sono d'accordo che è inutile continuare a parlarne
Ma non spetta ne a me ne a te. Io non sto` parlando di a chi spetta. Sto` dicendo che per come funziona il calciomercato e` molto difficile/quasi impossibile per me o per te o per chiunque altro che non sia diretto interessato stabilirlo.

Tutto qui.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
11DB
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 11:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da 11DB »

Secondo me il profilo di Zaniolo è perfetto per ogni speculazione da parte dei media. Non solo tira a livello mediatico ma non guadagna quanto dovrebbe, di conseguenza è l'uomo mercato perfetto . Detto che in questo gioco delle parti secondo me hanno ragione entrambe le parti, sia la società che per vari motivi vuole decidere lei quando rinnovare il contratto, sia il ragazzo che con 2 infortuni gravi sulle spalle si sentirebbe più al sicuro con un buon contratto firmato. Resta il fatto che in questo stallo si generino tante occasioni e tanta narrazione, che è quello che stiamo vivendo da mesi.
Penso che la Roma finalmente sia riuscita a creare una famiglia nella quale i giocatori vogliono rimanere e il messaggio per tutti è "questa è una famiglia, se volete rimanere siete nostri fratelli, ma se non tenete a questa famiglia ve ne potete anche andare". Zaniolo non fa eccezione e secondo me è stato messo alla prova, correndo anche il rischio di perderlo. In questo scenario Pinto si è seduto a trattare ma sempre con l'idea che il ragazzo sarebbe stato ceduto solo di fronte ad una offerta folle.

La storia della cessione bloccata da Mou per me è pura narrazione.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Tony Brando »

Non rassicurante in ottica mercato su Zaniolo.



Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4177
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Giazz »

Perché che ha detto @Tony Brando ?



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Freddo »

Zaniolo resta?
"Oggi scherzavo con l'ufficio stampa, non so quante volte avrò parlato prima della partita e nel 90% delle volte mi avete chiesto di Zaniolo. Nicolò ha fatto una precampionato incredibile, sta giocando bene e quando finisce il mercato ne parleremo".

È un punto fermo?
"È chiaro per tutti che sta bene e sta migliorando. Ho detto tante volte che la scorsa stagione era difficile per lui, adesso sta bene. In Italia quando diciamo quello che è normale dire diventa un problema. Parleremo il 2 settembre, oggi c'è una partita difficile".


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23666
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Lando »

Svegliaaaaaa! Ma stai dormendo??? Hai sentito Mou o servono i disegnini????


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da supernova »

qualcuno dica a Pinto di dirlo a Pinto!


La bontà della ciliegia maggiolina

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da indiano86 »

Ma come ti viene in mente,con i centrocampisti che abbiamo in rosa,di pensare a Paredes?Non siamo negli anni 80....



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da aldodice26x1 »

indiano86 ha scritto:
mercoledì 24 agosto 2022, 0:03
Ma come ti viene in mente,con i centrocampisti che abbiamo in rosa,di pensare a Paredes?Non siamo negli anni 80....
Viene in mente a chi?



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Freddo »

Cià i santini nel portafoglio


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Renato Villalta e 108 ospiti