Tiago Pinto

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62617
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 17:24
Cosa e` un conto dire piuttosto che un'altra cosa dipende da cosa e` successo ed e` venuto a sapere il cronista, chi glielo ha detto.

Io sto` solo dicendo che come e` riportato e` difficile dire a priori che e` inventato, perche` e` il tipo di cosa che ti possono smentire anche se e` vera.

Ti possono dire "il Tottenham non ha fatto offerte ufficiali per Zaniolo", perche` magari non hanno mandato la PEC alla Roma, ma di principio erano d'accordo o possono non essere stati mai d'accordo.

Torna il discorso che ci facevamo per Dybala, con chi fino a 6 ore prima dell'accettazione dell'offerta (al di la` dei tempi tecnici per la stesura dei contratti successiva) diceva che un'offerta ufficiale non era stata mai fatta: finche` un'offerta non viene formalmente accettata e` smentibile, perche` un'offerta viene formulata in maniera ufficiale quasi sempre quando si e` sicuri al 100% che verra` accettata.

Non sto` parlando della gravita` della 'narrazione' qualora ci sia un elemento di invenzione nella notizia, ma della possibilita` di stabilire che questo elemento ci sia o no.
Ma c'è poco da smentire o non smentire, loro dicono "era tutto fatto, Zaniolo era praticamente venduto, poi arriva mourinho a dire fermi tutti"
Capisci che è poco credibile. Poi, nel giornalismo in generale ci sono poche cose smentibili al 100% proprio perchè ci si basa spesso su forme di comunicazione orali, o comunque sul sentito dire, sull'ìncrocio delle fonti ecc
Però diciamo un essere umano dotato di un minimo di intelligenza non ha bisogno della smentita, cioè non siamo computer che ragioniamo sotto forma di 0=vero 1=falso
Se una notizia al 90% è falsa, ragionevolmente la assumo come falsa al 100%, tenendomi un minimo margine
Anche se c'è un 10% di possibilità che sia andata come dice il corsport, questo non significa che l'articolo sia meno una cazzata
Sennò vale tutto, io domani mattina faccio il pendolino di maurizio mosca e mi invento che la Roma ha contattato Neymar
puoi smentirlo con assoluta certezza? no, quindi ho ragione io
Non funziona così


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 17:24
Cosa e` un conto dire piuttosto che un'altra cosa dipende da cosa e` successo ed e` venuto a sapere il cronista, chi glielo ha detto.

Io sto` solo dicendo che come e` riportato e` difficile dire a priori che e` inventato, perche` e` il tipo di cosa che ti possono smentire anche se e` vera.

Ti possono dire "il Tottenham non ha fatto offerte ufficiali per Zaniolo", perche` magari non hanno mandato la PEC alla Roma, ma di principio erano d'accordo o possono non essere stati mai d'accordo.

Torna il discorso che ci facevamo per Dybala, con chi fino a 6 ore prima dell'accettazione dell'offerta (al di la` dei tempi tecnici per la stesura dei contratti successiva) diceva che un'offerta ufficiale non era stata mai fatta: finche` un'offerta non viene formalmente accettata e` smentibile, perche` un'offerta viene formulata in maniera ufficiale quasi sempre quando si e` sicuri al 100% che verra` accettata.

Non sto` parlando della gravita` della 'narrazione' qualora ci sia un elemento di invenzione nella notizia, ma della possibilita` di stabilire che questo elemento ci sia o no.
Quindi tu pensi che sia possibile che Pinto lo avesse venduto e Mourinho si sia opposto?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 17:32
Si invece,perchè se su molti quotidiani scrivono "la roma fa marcia indietro su zaniolo" oppure "la roma abbassa le pretese per zaniolo" passa il messaggio che la roma sia come quel ragazzo dietro la cornetta che aspetta disperatamente che la ragazza lo chiami e viceversa.La roma è stata chiara fin da giugno.Se si vuole zaniolo l'offerta da recapitare è tot(tra i 50 e i 60 milioni)Se non arriva un'offerta così non parte.E vedendo quello che è accaduto per 2 mesi direi che questa versione è abbastanza veritiera.
Pero` se "la Roma e` stata chiara" a te questo messaggio in qualche modo, tramite i media, ti e` arrivato. No?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da indiano86 »

qixand ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 17:14
Una cosa è dire: si è fatto sotto il Tottenham e c'è stato un summit tra società e tecnico dove il tecnico ha ribadito l'incedibilità (cosa che potrebbe essere successa per me, visto che un mese fa sembrava partente), un conto è dire "era tutto fatto e lui si è opposto così Pinto è dovuto tornare indietro", a voler ribadire posizioni diverse.
Bravissimo.Hai piu'potere di sintesi di me.Questo volevo dire.E ad un vero tifoso della Roma,che la ama visceralmente,leggere sta roba fa veramente schifo.E siccome si ripete,bisognerebbe intervenire.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 17:34
Ma c'è poco da smentire o non smentire, loro dicono "era tutto fatto, Zaniolo era praticamente venduto, poi arriva mourinho a dire fermi tutti"
Capisci che è poco credibile. Poi, nel giornalismo in generale ci sono poche cose smentibili al 100% proprio perchè ci si basa spesso su forme di comunicazione orali, o comunque sul sentito dire, sull'ìncrocio delle fonti ecc
Però diciamo un essere umano dotato di un minimo di intelligenza non ha bisogno della smentita, cioè non siamo computer che ragioniamo sotto forma di 0=vero 1=falso
Se una notizia al 90% è falsa, ragionevolmente la assumo come falsa al 100%, tenendomi un minimo margine
Anche se c'è un 10% di possibilità che sia andata come dice il corsport, questo non significa che l'articolo sia meno una cazzata
Sennò vale tutto, io domani mattina faccio il pendolino di maurizio mosca e mi invento che la Roma ha contattato Neymar
puoi smentirlo con assoluta certezza? no, quindi ho ragione io
Non funziona così
Io non parlo di credibilita` ma di ragionevole certezza dell'invenzione. Che e` poco credibile sono d'accordo. Che si puo` avere la certezza che e` inventato, no e solo di questo avevo scritto.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:28
Quindi tu pensi che sia possibile che Pinto lo avesse venduto e Mourinho si sia opposto?
Poco credibile ma e` possibile che non sia inventato.

Piu` che venduto penso che sia possibile che Pinto abbia detto che quel tipo di offerta rientrava nei parametri che il club si era prefissato per cederlo ma che si sarebbe consultato con Mourinho e proprieta` visto che il campionato inizia tra 4 giorni e il giocatore sembra piu` propenso a rimanere rispetto a qualche mese fa.

E che dopo che ha recapitato alla proprieta` i termini dell'offerta come intendeva formalizzarla il Tottenham, e` tornato dal Tottenham e ha detto: affinche` venga accettata, dovete formalizzarla non piu` cosi`, ma cosa`.

Ma appunto parlo di 'possibile' non di 'credibile'. Non sto` dicendo che e` successo. Sto` dicendo che la certezza che e` inventato non la potremo avere.

Io faccio una distinzione, perche` se si parla di 'invenzioni' bisogna avere la prova che si e` 'inventato' (e non mi bastano eventuali smentite di rito come prova).

Ricordo ancora che dopo l'articolo di Maida su quanto aveva detto Veretout in allenamento qui molti avevano espresso sicurezze che fosse inventato. Eppure non ci sono state querele (e in quel caso neanche smentite).
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mercoledì 10 agosto 2022, 18:48, modificato 1 volta in totale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49926
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:40
Pero` se "la Roma e` stata chiara" a te questo messaggio in qualche modo, tramite i media, ti e` arrivato. No?
Questo messaggio mi è arrivato seguendo la cronologia del nostro mercato.Se per 2 mesi zaniolo non si è mosso e abbiamo resistito a varie offerte accroccate..tipo che so arthur scambio alla pari oppure 30+ un giocatore significa che arrivati ad agosto quell'indiscrezione si è rivelata vera,questo dico.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il mercoledì 10 agosto 2022, 18:47, modificato 1 volta in totale.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

Vabbè, @Jack l'Irlandese quando metti la modalità FURIO on non è possibile parlare con te senza entrare in discussioni fiume e sterili.

Poi la roba delle smentite so anni che la sentiamo... lascia il tempo che trova.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:46
Questo messaggio mi è arrivato seguendo la cronologia del nostro mercato.Se per 2 mesi zaniolo non si è mosso e abbiamo resistito a varie offerte accroccate..tipo che so arthur scambio alla pari oppure 30+ un giocatore significa che arrivati ad agosto quell'indiscrezione si è rivelata vera,questo dico.
Scusa ma la cronologia del mercato il dettaglio di "offerta tra i 50 e i 60 mln", piuttosto che 100 o 120 come te lo da`?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:47
Vabbè, @Jack l'Irlandese quando metti la modalità FURIO on non è possibile parlare con te senza entrare in discussioni fiume e sterili.

Poi la roba delle smentite so anni che la sentiamo... lascia il tempo che trova.
Per me invece e` sterile bollare a priori qualsiasi cosa che leggiamo che non ci piace come un'invenzione.
Io non escludo che lo possa essere un'invenzione, ma questo approccio emotivo ai media lo trovo pressapochista.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49926
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:49
Scusa ma la cronologia del mercato il dettaglio di "offerta tra i 50 e i 60 mln", piuttosto che 100 o 120 come te lo da`?
Il fatto che hai rifiutato offerte da 30,anche 40,confermate.Se ne volevi 40 per zaniolo stava già a torino..no?


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:51
Il fatto che hai rifiutato offerte da 30,anche 40,confermate.Se ne volevi 40 per zaniolo stava già a torino..no?
Si quello l'ho capito, infatti per quello ho scritto 100 o 120. Cioe` te cmq il numero 50-60 e` un messaggio che la Roma ti ha fatto arrivare tramite i media? 50-60 e` maggiore di 30, ma anche 100 o 120 sono maggiori. Su quali basi dici 'la Roma ha dato un messaggio chiaro che servono 50-60"? Sui media, no? O te l'ha detto Tiago Pinto. Ma anche questi supposti rifiuti ai 30, ai 40, come li hai appresi? I media, no? Confermate da chi e attraverso cosa?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49926
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:53
Si quello l'ho capito, infatti per quello ho scritto 100 o 120. Cioe` te cmq il numero 50-60 e` un messaggio che la Roma ti ha fatto arrivare tramite i media? 50-60 e` maggiore di 30, ma anche 100 o 120 sono maggiori. Su quali basi dici 'la Roma ha dato un messaggio chiaro che servono 50-60"? Sui media, no? O te l'ha detto Tiago Pinto. Ma anche questi supposti rifiuti ai 30, ai 40, come li hai appresi? I media, no? Confermate da chi e attraverso cosa?
I media ti danno uno spunto,non sempre veritiero,ma uno si fa anche delle proprie idee e va per logica.Cioè se la juventus o chiunque altro ti offre 30-40 e tu rifiuti,e immaginando che 70-80 milioni per zaniolo non te li da nessuno facendo una media uno capisce che nel mezzo ci sono 50-60.Comunque il mio obiettivo non è screditare i media a tutti i costi,questo sia chiaro.Però certe fonti sono sicuramente più attendibili,altre molto ma molto meno.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:57
I media ti danno uno spunto,non sempre veritiero,ma uno si fa anche delle proprie idee e va per logica.Cioè se la juventus o chiunque altro ti offre 30-40 e tu rifiuti,e immaginando che 70-80 milioni per zaniolo non te li da nessuno facendo una media uno capisce che nel mezzo ci sono 50-60.Comunque il mio obiettivo non è screditare i media a tutti i costi,questo sia chiaro.Però certe fonti sono sicuramente più attendibili,altre molto ma molto meno.
Siamo d'accordo. Bisogna fare una media dei media :D


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62617
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 10 agosto 2022, 18:41
Io non parlo di credibilita` ma di ragionevole certezza dell'invenzione. Che e` poco credibile sono d'accordo. Che si puo` avere la certezza che e` inventato, no e solo di questo avevo scritto.
Per me c'è una ragionevole certezza che sia stata inventata
Molto più probabile che hanno provato a mettere una toppa per giustiificare una "notizia", quella si, che zaniolo stava andando, che probabilmente non era vera
Cioè probabilmente la prima parte (giovedì zaniolo è stato vicino, gli è stata raccontata da qualcuno, che avrà avuto una fonte sbagliata, ma pur sempre una "notizia). Oggi, acclarato che quella notizia si è rivelata essere un buco nell'acqua, hanno provato a giustificarla così
Oh jack, su twitter ilario ilario giovedì ha scritto una cosa e due ore dopo ha smentito di averlo mai detto, avendo cancellato un tweet in cui c'erano scritte le esatte parole che gli venivano attribuite
Da questa gente che credibilità ti aspetti?
o questo, oppure l'estensore dell'articolo è veramente un utile idiota, al quale raccontano una stronzata simile (cui prodest tra l'altro...) e lui ci crede
è molto più onorevole pensare che sia inventata, perchè altrimenti saremmo di fronte a dei veri portatori di handicap, ma nel senso che non sarebbero in grado di passare nemmeno l'esame della patente o di terza media


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti