Tiago Pinto

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da antoniocs »

pepatadicozze ha scritto:
sabato 4 settembre 2021, 22:55
Non ricordo dismissioni di pesi morti da parte di Petrachi e Monchi
Petrachi ricordo Marcano definitivo al Porto, Gonalons al Granada in prestito e poi riscattato, Gerson definitivo al Flamengo, Defrel al Sassuolo con obbligo, più tanti altri prestiti poi non trasformati in riscatto.
Monchi ricordo Iturbe, doumbia, Mario rui, zukanovic.
Su Pinto è partita la solita mitizzazione fideistica sulle cessioni quando invece il vero merito indiscutibile è non aver preso crepe ma solo pochi giocatori funzionali.



Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da pepatadicozze »

antoniocs ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 3:24
Petrachi ricordo Marcano definitivo al Porto, Gonalons al Granada in prestito e poi riscattato, Gerson definitivo al Flamengo, Defrel al Sassuolo con obbligo, più tanti altri prestiti poi non trasformati in riscatto.
Monchi ricordo Iturbe, doumbia, Mario rui, zukanovic.
Su Pinto è partita la solita mitizzazione fideistica sulle cessioni quando invece il vero merito indiscutibile è non aver preso crepe ma solo pochi giocatori funzionali.
Però la maggior parte di quelli citati avevano mercato mentre qui si parla di gente senza un minimo di appeal e con stipendi spropositati guarda caso dati proprio da quei due. Con questo non voglio mitizzare pinto che verrà criticato se c'è ne sarà l'occasione.



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da fabiozeman »

antoniocs ha scritto: Petrachi ricordo Marcano definitivo al Porto, Gonalons al Granada in prestito e poi riscattato, Gerson definitivo al Flamengo, Defrel al Sassuolo con obbligo, più tanti altri prestiti poi non trasformati in riscatto.
Monchi ricordo Iturbe, doumbia, Mario rui, zukanovic.
Su Pinto è partita la solita mitizzazione fideistica sulle cessioni quando invece il vero merito indiscutibile è non aver preso crepe ma solo pochi giocatori funzionali.
Rispetto ai precedessori però il contesto generale in cui sono state effettuate le cessioni era quest'anno più difficile a causa della congiuntura economica



Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da pepatadicozze »

fabiozeman ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 9:03
Rispetto ai precedessori però il contesto generale in cui sono state effettuate le cessioni era quest'anno più difficile a causa della congiuntura economica
A mio parere sono situazioni completamente diverse le sessioni di cessione dei due di prima e pinto sotto molti aspetti



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da antoniocs »

fabiozeman ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 9:03
Rispetto ai precedessori però il contesto generale in cui sono state effettuate le cessioni era quest'anno più difficile a causa della congiuntura economica
Infatti li hai regalati, prestati gratis o quasi, o pagati per andarsene.



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da antoniocs »

pepatadicozze ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 9:02
Però la maggior parte di quelli citati avevano mercato mentre qui si parla di gente senza un minimo di appeal e con stipendi spropositati guarda caso dati proprio da quei due. Con questo non voglio mitizzare pinto che verrà criticato se c'è ne sarà l'occasione.
Sinceramente se parliamo di under o kluivert non penso si possa dire che avessero meno appeal di Iturbe o Gerson. Comunque ho espresso il mio pensiero, per me sulle cessioni ha fatto un buonissimo lavoro considerando le condizioni in cui si trovava. Ma a che i predecessori lo hanno fatto spesso, il problema è stato soprattutto nel comprare.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ricordo che c'era chi aveva proposto la statua a Monchi per un prestitaccio di Doumbia o Iturbe, poi regolarmente non riscattati. Calma.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42698
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da ingresso20libero »

antoniocs ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 3:24
Petrachi ricordo Marcano definitivo al Porto, Gonalons al Granada in prestito e poi riscattato, Gerson definitivo al Flamengo, Defrel al Sassuolo con obbligo, più tanti altri prestiti poi non trasformati in riscatto.
Monchi ricordo Iturbe, doumbia, Mario rui, zukanovic.
Su Pinto è partita la solita mitizzazione fideistica sulle cessioni quando invece il vero merito indiscutibile è non aver preso crepe ma solo pochi giocatori funzionali.
è una buona disamina mi trovi d'accordo



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 9:53
Sinceramente se parliamo di under o kluivert non penso si possa dire che avessero meno appeal di Iturbe o Gerson. Comunque ho espresso il mio pensiero, per me sulle cessioni ha fatto un buonissimo lavoro considerando le condizioni in cui si trovava. Ma a che i predecessori lo hanno fatto spesso, il problema è stato soprattutto nel comprare.
Secondo me la differenza la fanno la quantità di operazioni effettuate. E' vero che molti sono prestiti secchi con probabili rientri, ma è altrettanto vero che molti di questi erano "complicati" per via degli ingaggi importanti.
Sulla seconda parte sono d'accordo. Va (e andrà) giudicato in base agli acquisti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da qixand »

Secondo me la differenza la fa, non solo il fatto di aver mandato in prestito diversi giocatori, ma il fatto di aver tenuto il pugno duro, dall'inizio fino alla fine, a costo di rimetterci, ottenendo ad esempio la rescissione di Pastore.
E questo probabilmente non è solo merito di Pinto, ma del lavoro comune e dell'intesa con la proprietà, questa si vera novità.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 12:50
Secondo me la differenza la fanno la quantità di operazioni effettuate. E' vero che molti sono prestiti secchi con probabili rientri, ma è altrettanto vero che molti di questi erano "complicati" per via degli ingaggi importanti.
Sulla seconda parte sono d'accordo. Va (e andrà) giudicato in base agli acquisti.
Ma guarda che come numero di operazioni se ne facevano molte di più gli anni passati. Infatti stiamo con 3 esuberi, riccardi a fare il giardiniere e almeno 6/7 2002 di cui 3/4 non si sa cosa faranno. Il merito è aver iniziato a ripulire la rosa.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da MarcoDaLatina »

antoniocs ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 13:55
Ma guarda che come numero di operazioni se ne facevano molte di più gli anni passati. Infatti stiamo con 3 esuberi, riccardi a fare il giardiniere e almeno 6/7 2002 di cui 3/4 non si sa cosa faranno. Il merito è aver iniziato a ripulire la rosa.
Quest'anno c'erano indubbiamente casi "difficili", per mille motivi. Per i giovani, non ricordo di rimpianti recenti. Evidentemente nella Roma, così come nelle altre squadre italiane, c'è poco materiale interessante.
Ciò non toglie che, il lavoro principale di un DS (o GM), è saper comprare bene. Per ora Pinto sembra averlo fatto. Per me la mancanza più grave continua ad essere quella di un terzino dx. Ora vediamo a gennaio se si riuscirà a completare la rosa, sperando non sia tardi.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11263
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Ezechiele lupo »

antoniocs ha scritto:
domenica 5 settembre 2021, 3:24
Petrachi ricordo Marcano definitivo al Porto, Gonalons al Granada in prestito e poi riscattato, Gerson definitivo al Flamengo, Defrel al Sassuolo con obbligo, più tanti altri prestiti poi non trasformati in riscatto.
Monchi ricordo Iturbe, doumbia, Mario rui, zukanovic.
Su Pinto è partita la solita mitizzazione fideistica sulle cessioni quando invece il vero merito indiscutibile è non aver preso crepe ma solo pochi giocatori funzionali.
daccordo



Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43152
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da antoniocs »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 14:26
Quest'anno c'erano indubbiamente casi "difficili", per mille motivi. Per i giovani, non ricordo di rimpianti recenti. Evidentemente nella Roma, così come nelle altre squadre italiane, c'è poco materiale interessante.
Ciò non toglie che, il lavoro principale di un DS (o GM), è saper comprare bene. Per ora Pinto sembra averlo fatto. Per me la mancanza più grave continua ad essere quella di un terzino dx. Ora vediamo a gennaio se si riuscirà a completare la rosa, sperando non sia tardi.
Ma che Pinto abbia fatto un buonissimo lavoro l'ho scritto più volte. Semplicemente la corsa a erigere statue mi fa senso, anche perché l'ho già vista con tutti i suoi predecessori che hanno lasciato macerie. Facciamogliela dopo aver vinto. Lo scudetto del 2001 me lo sono goduto nonostante poggi e gourenko fossero rimasti a fare i giardinieri fino a gennaio.
Sui giovani mi auguro che finalmente facciano la squadra b, specie se vuoi una rosa snella è fondamentale per avere uno sfogo per fargli fare minuti e averli in ritmo partita quando hai assenze e li porti in prima squadra



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da fabiozeman »

antoniocs ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 14:36
Ma che Pinto abbia fatto un buonissimo lavoro l'ho scritto più volte. Semplicemente la corsa a erigere statue mi fa senso, anche perché l'ho già vista con tutti i suoi predecessori che hanno lasciato macerie. Facciamogliela dopo aver vinto. Lo scudetto del 2001 me lo sono goduto nonostante poggi e gourenko fossero rimasti a fare i giardinieri fino a gennaio.
Sui giovani mi auguro che finalmente facciano la squadra b, specie se vuoi una rosa snella è fondamentale per avere uno sfogo per fargli fare minuti e averli in ritmo partita quando hai assenze e li porti in prima squadra
magari... secondo me anche se ci fosse la volontà (cosa di cui ad oggi non abbiamo cmq riscontri) credo che si incontrerebbero problemi burocratici:
Alla fine la juve l'ha fatta nell'unica finestra legislativa disponibile che è stata quella dell'interim di Malagò,
gravina si è sempre detto contrario all'iniziativa e francamente non so se ad oggi sarebbe normativamente possibile fare richiesta alla FIGC di creare la seconda squadra



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti