Maurizio Costanzo

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 30 dicembre 2021, 16:28
Il problema è che lui ha fatto una comunicazione ufficiale dove lo afferma. Se non è stata smentita mi aspetto sia vero. Anche perché non è un personaggio qualunque. Direi che è abbastanza conosciuto.

Sul fatto di dargli meno peso, viste le sue deliranti dichiarazioni, mi auguro che nessuno gli dia un minimo di importanza. A me quello che manda ai matti è che qualcuno nella Roma ha "assoldato" questo personaggio qui.
Era più utile fargli fare la pubblicità delle cravatte.
Sbagli di nuovo.

Lui, mal ponendo la cosa, ha scritto che è "responsabile delle strategie" di comunicazione che non significa letteralmente "portavoce".

Le strategie della comunicazione sono diverse dall'esecuzione della stessa, te lo scrive uno che in un'agenzia di marketing ci lavora.

Le strategie sono "da ora in poi se abbiamo una notizia di campi, la diamo prima alle radio e poi ai giornali, se abbiamo una notizia di conti la diamo prima all'ANSA e sul sito, poi facciamo il giro di telefonate coi giornali per fornire il contesto incominciando con quelli finanziari, ecc".

L'esecuzione è "x parla a nome della Roma con il cronista del Sole 24 Ore."

E cmq anche "responsabile delle strategie" è stato smentito, a mezzo stampa.

Non hanno fatto un comunicato sul sito perchè è solo una consulenza e perchè fare un comunicato sul sito che dice che non ti fai aiutare nell'esecuzione della comunicazione precisando che c'è stato un errore in una comunicazione, pur se commesso da una parte terza, è una stronxata galattica.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 30 dicembre 2021, 17:35
Si vabbè dai Jack, o fai finta di non capire o mi prendi per il culo. Io tra l'altro ero serio.
Questo è come quando esce qualche notizia ed i siti scrivono "dalla Roma fanno sapere che...". Ma fanno sapere chi?
La mia domanda era: c'è una comunicazione/dichiarazione ufficiale della Roma in merito?
La risposta e no. Poi puoi andare avanti per altre 100 pagine.
No perchè non ha motivo di esserci. Leggi il msg precedente. Io non faccio finta di nulla, tu non stai capendo molto concretamente.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 30 dicembre 2021, 17:37
Sbagli di nuovo.
Sì ovvio :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 30 dicembre 2021, 17:39
Sì ovvio :lol:
Invece di perculare, leggiti una spiegazione che ti dà chi in questo mondo ci lavora, no?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da oswald »

Non c'è più rispetto per la professionalità, ormai ognuno si crede esperto in qualsiasi campo, dalla cucina alla virologia.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da vecchiocucs »

Personalmente nella mia carriera sono stato responsabile della comunicazione in due multinazionali e per di più sono anche giornalista. Concedetemi quindi di dire la mia.
Innanzitutto responsabile delle strategie di comunicazione è molto di più di quanto è stato scritto. Gli esempi riportati, molto realistici, fanno capo precipuamente all'ufficio stampa che è un de cui della direzione comunicazione. Quindi Costanzo vaneggia letteralmente nel fare queste affermazioni in cui si dichiara al vertice della comunicazione dell'as Roma.
Punto due. È comprensibile che non sia stato prodotto un comunicato ufficiale che negasse le affermazioni di Costanzo. Trattasi di situazione "imbarazzante" che deve essere gestita in modo ufficioso. Altrimenti si crea un caso mica da ridere. Quindi la Roma effettua le necessarie telefonate per fare presente che quanto afferma Costanzo non corrisponde a realtà. Da qui il "la Roma comunica..."
Infine Costanzo, se è stato preso per la comunicazione a riguardo dello stadio non può e non deve scrivere su altri argomenti che attengono alla Roma. Lo potrebbe fare da libero giornalista, ma dal momento in cui hai un contratto di consulenza che delimita il tuo campo d'azione, noi puoi uscirne.
Questo perché avendo comunque una qualche forma di legame con la società in ambito comunicativo, qualsiasi cosa dici può essere istintivamente e naturalmente riportato alla as Roma. Ma sappiamo che non è così.
Infine i suoi interventi risultano talmente pietosi nei contenuti che fa più danno che altro. Non capisco perché non si serva di un qualsiasi collaboratore. Quanto scrive denota indiscutibilmente che è farina del suo sacco, con Alzheimer galoppante.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jack l'Irlandese ha scritto:
giovedì 30 dicembre 2021, 17:56
Invece di perculare, leggiti una spiegazione che ti dà chi in questo mondo ci lavora, no?
Non è questione di perculare Jack, è che ad una certa mi arrendo con te. Qualsiasi discussione, dopo 3 o 4 messaggi diventa "stai sbagliando". Su qualsiasi argomento.
Si può semplicemente non essere d'accordo su alcune cose. La storia finisce li e si parla di altro.
Io ho letto più volte e con attenzione quello che mi hai scritto e mi hai postato, e continuo a pensarla come prima.
Non escludo che quelle presunte affermazioni della Roma in merito a Costanzo siano vere, ma confermo che non c'è alcuna comunicazione, scritta o verbale, di un dirigente o di un magazziniere, che né dia certezza alcuna. Mentre, a differenza, dall'altra parte c'è un comunicato del diretto interessato che si assume una carica ben precisa.

E' come se oggi Bruno Vespa fa un comunicato e dice di essere Responsabile della Comunicazione della juventus. E poi inizia a rilasciare interviste o scrivere articoli su qualsiasi argomento.
Se non c'è un chiarimento "ufficiale" (e non intendo per forza un comunicato) della società, è normale che la gente prenda per buono il fatto che Vespa scriva e parli per conto della società.

Con questo ho cercato di esporti il mio pensiero educatamente. Credo sia inutile continuare a discuterne. Ognuno ha la propria idea e ne dà l'interpretazione che ritiene più congrua.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da MarcoDaLatina »

oswald ha scritto:
giovedì 30 dicembre 2021, 21:45
Non c'è più rispetto per la professionalità, ormai ognuno si crede esperto in qualsiasi campo, dalla cucina alla virologia.
:|


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63632
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto:Corriere dello Sport (M. Costanzo) – Nei giorni di festa, si può fare qualche riflessione. Ad esempio: al tifoso interessa di più un buon acquisto o che la squadra, anche senza grandi nomi, giri? Il tifoso, guarda più il centravanti o l’allenatore? Eccetera.

Bisogna essere buoni per Natale. Infatti segnaliamo che l’ex patron della Sampdoria, Ferrero, è uscito dal carcere e ora è ai domiciliari. In poche parole, Ferrero ha passato il Natale in casa. Mi auguro che, comunque, abbia riflettuto.
Porca puttana, ma che avemo fatto de male?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da qixand »

In tutto questo, l’importante è Ferrero sia tornato a casa, a mettere lo zucchero a velo sul pandoro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10180
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da oliver »

Scusate ma che ruolo ha nella Roma?


MEMENTO

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42741
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da ingresso20libero »

Vice Cristante



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27143
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da Tony Brando »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 31 dicembre 2021, 8:32
Porca puttana, ma che avemo fatto de male?
Confesso di riportarlo solo per leggere il tuo commento ogni volta.



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36014
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

qixand ha scritto:
venerdì 31 dicembre 2021, 8:38
In tutto questo, l’importante è Ferrero sia tornato a casa, a mettere lo zucchero a velo sul pandoro.
Siamo sicuri che sia zucchero a velo?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maurizio Costanzo

Messaggio da qixand »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 31 dicembre 2021, 13:43
Siamo sicuri che sia zucchero a velo?
eeeeehhhhhh


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti