AS Roma: what if?

La società, i dirigenti, la storia della Roma
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46857
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da bibiroma »

a me sto topic non piace...... non sono abituato a vivere con il se.......
con tutto il rispetto.....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Bar Toletti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2663
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da Bar Toletti »

Erik ha scritto: Secondo me con Soros non sarebbe andata molto diversamente dagli americani (parlo di mentalità, di investimenti e ovviamente non di uomini, non credo che ci sarebbe stato Baldini per esempio). Ovviamente adesso stavi già con tre anni alle spalle e magari avevi vinto qualcosina.
quotissimo

soros è (in grande) un investitore alla pallotta, non è uno che butta soldi a fondo perduto. per i vari sceicchi e russi le squadre di calcio sono un giocattolo, al massimo un mezzo per farsi conoscere, per dimostrare la loro onnipotenza. soros con la roma aveva fiutato l'affare, il modo di investire il capitale e avere dei ritorni cospicui con un lavoro di marketing profondo. non confondete soros con arabi&cammelli.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

A.S. Roma: what if?

Messaggio da Elisa »

Se non sbaglio Pallotta parlò di un dossier fatto da Soros sulla Roma.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32983
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da Luke Skywalker »

Elisa ha scritto:Se non sbaglio Pallotta parlò di un dossier fatto da Soros sulla Roma.
Ahhh...pure lui fa parte del gruppo di lavoro...
BANZAI!

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

A.S. Roma: what if?

Messaggio da Elisa »

:lol:
Nooo! Pure Soros no!
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da Erik »

Bar Toletti ha scritto: quotissimo

soros è (in grande) un investitore alla pallotta, non è uno che butta soldi a fondo perduto. per i vari sceicchi e russi le squadre di calcio sono un giocattolo, al massimo un mezzo per farsi conoscere, per dimostrare la loro onnipotenza. soros con la roma aveva fiutato l'affare, il modo di investire il capitale e avere dei ritorni cospicui con un lavoro di marketing profondo. non confondete soros con arabi&cammelli.
:ok:

La penso esattamente come te.

MatteoG92
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da MatteoG92 »

Erik ha scritto: :ok:

La penso esattamente come te.
Ma la situazione sportiva della Roma era totalmente diversa.e anche economica nel mondo.per il primo mercato,avrebbe speso 60/70 milioni,e contando che la Rosa era già ottima,potevi prendere due top(che sll'epoca costavano sui 25) e completare la Rosa

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da 433 »

Erik ha scritto: Secondo me con Soros non sarebbe andata molto diversamente dagli americani (parlo di mentalità, di investimenti e ovviamente non di uomini, non credo che ci sarebbe stato Baldini per esempio). Ovviamente adesso stavi già con tre anni alle spalle e magari avevi vinto qualcosina.


sottovalutate che Soros sarebbe arrivato prima della finale di Champions a Roma
e dopo 2 anni che la Roma arrivava ai quarti di Champions.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da romolo1988 »

pensate se avessimo avuto lui come presidente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
altro che cenciology

[youtube][/youtube]
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9673
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da LazioEqualShit »

Topic tafazzistico ...

Immagine
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10005
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: A.S. Roma: what if?

Messaggio da deacon frost »

Luke Skywalker ha scritto:Avverto subito che non è il topic giusto per fare polemiche rivangando il passato, è solo un gioco per divertirci riflettendo. Lo spunto è venuto da uno degli ultimi post che ho scritto. Avete presente la teoria del Multiverso? Non conosco la fisica, quindi la descrivo in modo atecnico e certamente impreciso. Ma non dobbiamo andare tanto a fondo. Il mondo in cui viviamo sarebbe, secondo tale modello, solo una delle infinite realtà possibili. Per ogni scelta, per ogni possibile variante degli eventi, nasce una realtà parallela in cui ciò che non è accaduto nel nostro mondo accade e viceversa. Venendo al punto, se la teoria fosse confermata potremmo star certi che esistono realtà parallele alla nostra in cui la Roma è stata acquistata da Kerimov, altre in cui l'ha spuntata Soros, altre ancora in cui hanno vinto Fioranelli o Angelucci. Divertitevi a tracciare le timeline (cosa succede alla Roma anno per anno) in ognuno dei casi precedenti. E' un giochino, se qualcuno ha voglia si cimenti.
La Teoria M?? Quella che nasce del confronto tra due teorie??
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32983
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

What if pre-fondazione

Messaggio da Luke Skywalker »

Non è proprio un off-topic, è il solito what if che mi è venuto in mente leggendo della nuova maglia ispirata al Roman. Per voi, se la fusione tra le tre squadre che hanno dato origine alla Roma non fosse mai avvenuta, quale di esse sarebbe emersa? Per me proprio il Roman, a cui tra l'altro credo sarebbe andato il mio sostegno, anche se pure la Fortitudo mi intriga. L'Alba a pelle mi piace poco. E voi?
Vi dico pure che, dovesse un giorno arrivare 'sta benedetta squadra B, io la iscriverei proprio a nome Roman o Fortitudo, nel secondo caso con colori originali e stemma solo leggermente modificato per sottolineare ancora di più il collegamento con la prima squadra.
BANZAI!

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: What if pre-fondazione

Messaggio da Matteo »

Luke Skywalker ha scritto:Non è proprio un off-topic, è il solito what if ce mi è venuto in mente leggendo della nuova maglia ispirata al Roman. Per voi, se la fusione tra le tre squadre che hanno dato origine alla Roma non fosse mai avvenuta, quale di esse sarebbe emersa? Per me proprio il Roman, a cui tra l'altro credo sarebbe andato il mio sostegno, anche se pure la Fortitudo mi intriga. L'Alba a pelle mi piace poco. E voi?
Vi dico pure che, dovesse un giorno arrivare 'sta benedetta squadra B, io la iscriverei proprio a nome Roman o Fortitudo, nel secondo caso con colori originali e stemma solo leggermente modificato per sottolineare ancora di più il collegamento con la prima squadra.
Calcolando che per le amebe non avrei mai tifato...manco sotto tortura....
Me davo al basket!!
:tussnz: :tussnz: :tussnz: :flag1: :flag1:
H501

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: What if pre-fondazione

Messaggio da Elisa »

La Roman se non sbaglio era, oltre che la più ricca, anche la più forte o ricordo male? Quindi presumo la Roman. Anche se non escludo che prima o poi qualcuno avrebbe in ogni caso deciso di fondare una squadra con il nome della città.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: What if pre-fondazione

Messaggio da Dedé »

Elisa ha scritto:La Roman se non sbaglio era, oltre che la più ricca, anche la più forte o ricordo male? Quindi presumo la Roman. Anche se non escludo che prima o poi qualcuno avrebbe in ogni caso deciso di fondare una squadra con il nome della città.
Era la più ricca ma la meno forte.
Le più forti erano Alba-Audace e Fortitudo Pro Roma.

L'Alba era trasteverina-ostiense... con grande seguito di tifosi (quelli che poi saranno il tifo popolare romanista).
Roman squadra d'elite.. ricca per i componenti della società, ma non è che spendesse tanto per vincere... nonostante ottime strutture etc.
La Fortitudo era la squadra dei "preti"... gerarchie vaticane.

Comunque l'Alba vinse il torneo meridionale nel 1925 e nel 1926, perdendo due volte la finale scudetto con la squadra del nord (Bologna e Juventus).
La Fortitudo perse nel 1922 (Pro Vercelli), il Roman non ci arrivò mai.

Insomma, prima ancora della fondazione abbiamo perso tre finali.
Io direi che la squadra che aveva più possibilità di emergere era l'Alba.. che era al momento nettamente la squadra più forte di Roma e del centro-sud, incontrastata.

Io provo più simpatia per il Roman.. per via del nome inglese, i colori sociali... ma boh.
Poca simpatia per la Fortitudo delle gerarchie vaticane.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kawasaki e 10 ospiti