Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da simone »


bibiroma ha scritto:Per fare il direttore sportivo molte cose che hai scritto non servono.... sicuramente possono aiutare....ma avere la laurea ed il master non indicano la certezza di essere un direttore sportivo da grande squadra...

­
Non è una condizione sufficiente infatti.
Ma sicuramente uno che ha fatto questo percorso ha piu probabilità di essere tagliato per incarichi di un certo tipo...



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da bibiroma »

Simone devi sempre rapportarti a dei calciatori.....e conta molto quanta considerazione hanno di te a livello calcistico....e certe cose nn te le può insegnare nessuno....

­



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da simone »

bibiroma ha scritto:Simone devi sempre rapportarti a dei calciatori.....e conta molto quanta considerazione hanno di te a livello calcistico....e certe cose nn te le può insegnare nessuno....

­
Sono dei calciatori ma dovrebbero fare dei ruoli gestionali che non hanno nulla a che fare con il calciare un pallone.
La fama che avevi prima secondo me conta molto poco se non è accompagnata da capacità manageriali.
Io ne sono proprio convinto, perdonatemi l'assertività....



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
martedì 26 marzo 2019, 12:40
Perchè non stiamo parlando di vende l'insalata a campo de fiori, ma di ricoprire un ruolo di vertice di un'azienda che fattura centinaia di milioni di euro.
Roba per cui gente studia anni, prende specializzazioni e master, fa esperienza nelle serie minori per poi sfociare in top club, e ha qualità riconosciute di leadership, carisma, diplomazia, eloquio, savoir faire...
So' d'accordo.
Il Vice Presidente no, perchè è troppo difficile.

Però il Presidente al posto di Pallotta, il DS al posto di Monchi, l'allenatore al posto di chiunque a parte pochissimi, i preparatori atletici meglio di Lippie, Norman, Bertelli o chi cazzo te pare a te...

Beh, questi ruoli possono davvero farli tutti, anche se sono studenti di vent'anni o tassisti o impiegati di aziende come ce ne sono milioni...
Basta scrivere su un forum.


Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 0:21
So' d'accordo.
Il Vice Presidente no, perchè è troppo difficile.

Però il Presidente al posto di Pallotta, il DS al posto di Monchi, l'allenatore al posto di chiunque a parte pochissimi, i preparatori atletici meglio di Lippie, Norman, Bertelli o chi cazzo te pare a te...

Beh, questi ruoli possono davvero farli tutti, anche se sono studenti di vent'anni o tassisti o impiegati di aziende come ce ne sono milioni...
Basta scrivere su un forum.
Io capisco la voglia de fa polemica, ma mi pare evidente che mentre qui si parla per diletto come se fosse il bar, lui nella vita reale non avrebbe il nick ftotti10, ma gestirebbe la società davvero, spostando milioni di euro, azioni in borsa, sentimenti della gente.

Me pare pure lapalissiano dirlo eh, però se serve, a disposizione


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da aldodice26x1 »

teniamo sempre conto che il "nome " della carica è un conto, le deleghe attribuite a quella carica sono altro. Non è detto che un Vice Presidente debba gestire tutto. La Roma non ha avuto un VP prima di qualche mese fa, ad esempio; tuttavia ritengo che le deleghe ora attribuite al Vice Presidente fossero attribuite ad altre figure nell'organigramma. Per me è importante che la Roma "utilizzi" Totti al meglio, sfruttandolo meglio di come lo abbia sfruttato da calciatore. Sicuramente deve avere un ruolo di rappresentanza, ma non solo. In questo anno terribile, ho sentito solo due interventi da vero dirigente, e li ha fatti ambedue Totti: dopo Roma Inter e prima di Porto Roma. Li è stato sfruttato bene. Hanno mandato, in due momenti difficili della società, la persona che hanno all'interno di Trigoria con più credibilità. Per diventare Direttore Sportivo deve ancora crescere, sono d'accordo. Ma crescere nella professione. Non serve una laurea. Non credo che tutti i DS abbiano la laurea. Non conosco il percorso di studi di Sartori, Petrachi, Sabatini, Tare, Corvino e compagnia danzante. Ma credo che di lauree ce ne siano poche tra i DS. Indipendentemente dal nome che si vuol dare alla carica, Totti dovrebbe essere sfruttato di più e meglio. Ad iniziare, ad esempio, dalla campagna mediatica pro stadio che, mi auguro, la Roma inizi a fare. Ma anche per fargli contattare un allenatore top. A mio avviso, se vuoi veramente quantomeno provare a prendere Conte, lo devi far contattare solo da due persone: da Totti e da Pallotta; Totti per provare a coinvolgerlo in un modo, e Pallotta in un altro. Inutile, a mio avviso, farlo contattare da Fienga o Baldissoni o Massara.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 26 marzo 2019, 19:40
Io lo tengo in società solo per essere sicuro di non perdermi i tuoi post sul suo topic
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto:teniamo sempre conto che il "nome " della carica è un conto, le deleghe attribuite a quella carica sono altro. Non è detto che un Vice Presidente debba gestire tutto. La Roma non ha avuto un VP prima di qualche mese fa, ad esempio; tuttavia ritengo che le deleghe ora attribuite al Vice Presidente fossero attribuite ad altre figure nell'organigramma. Per me è importante che la Roma "utilizzi" Totti al meglio, sfruttandolo meglio di come lo abbia sfruttato da calciatore. Sicuramente deve avere un ruolo di rappresentanza, ma non solo. In questo anno terribile, ho sentito solo due interventi da vero dirigente, e li ha fatti ambedue Totti: dopo Roma Inter e prima di Porto Roma. Li è stato sfruttato bene. Hanno mandato, in due momenti difficili della società, la persona che hanno all'interno di Trigoria con più credibilità. Per diventare Direttore Sportivo deve ancora crescere, sono d'accordo. Ma crescere nella professione. Non serve una laurea. Non credo che tutti i DS abbiano la laurea. Non conosco il percorso di studi di Sartori, Petrachi, Sabatini, Tare, Corvino e compagnia danzante. Ma credo che di lauree ce ne siano poche tra i DS. Indipendentemente dal nome che si vuol dare alla carica, Totti dovrebbe essere sfruttato di più e meglio. Ad iniziare, ad esempio, dalla campagna mediatica pro stadio che, mi auguro, la Roma inizi a fare. Ma anche per fargli contattare un allenatore top. A mio avviso, se vuoi veramente quantomeno provare a prendere Conte, lo devi far contattare solo da due persone: da Totti e da Pallotta; Totti per provare a coinvolgerlo in un modo, e Pallotta in un altro. Inutile, a mio avviso, farlo contattare da Fienga o Baldissoni o Massara.
Così è!

­



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da leonardello »

aldodice26x1 ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 7:19
Sartori, Petrachi, Sabatini, Tare, Corvino
Sono DS che hanno fatto la gavetta che si sono formati in società minori dove hanno imparato a far quadrare le esigenze tecniche con i problemi di bilancio: te lo vedi oggi Totti a destreggiarsi con plusvalenze, ammortamenti, ebitda ecc ecc? Se sei una persona intelligente e che ha voglia di imparare non serve una laurea considerando che non dovrai andare a fare il manager alla city di Londra, ma se queste competenze già ce l'hai è meglio. Comunque in una società così attenta agli aspetti finanziari che ad oggi sopravanzano quelli industriali mi pare immaturo conferire a Totti il ruolo di Direttore Sportivo.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FoveaASR »

Comunque di Totti DS non se ne parla. I nomi sono due, in pole: Petrachi e Campos. Gli altri arrivano successivamente.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 2:23
Io capisco la voglia de fa polemica, ma mi pare evidente che mentre qui si parla per diletto come se fosse il bar, lui nella vita reale non avrebbe il nick ftotti10, ma gestirebbe la società davvero, spostando milioni di euro, azioni in borsa, sentimenti della gente.

Me pare pure lapalissiano dirlo eh, però se serve, a disposizione
Nessuna polemica...
Il mio post era teso a sottolineare che non esistono ruoli semplici in nessun ambito e per ciascuno di essi andrebbero adottate le medesime cautele nei giudizi, sempre se si tiene alla propria credibilità pur essendo solo dei nick di un forum, tutto qui.


Immagine

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9402
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Papinki78 »

Chi mi stila un profilo di questo Campos?
Come agisce, che contatti ha, esperienze precedenti... ecc ecc
Please!


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pisodinosauro »

a lui che je frega.
tanto può cambiare con erbob



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19092
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

Papinki78 ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 14:33
Chi mi stila un profilo di questo Campos?
Come agisce, che contatti ha, esperienze precedenti... ecc ecc
Please!
https://www.transfermarkt.it/luis-campo ... ainer/1587

Lavora con mendes, vende come un pazzo (anche per 200/300 milioni a sessione estiva) e compra buoni giocatori a prezzi bassi.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pisodinosauro »

speriamo bene

ormai ci vado con le pinze pure fosse Mendes in persona



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pasmadferit, red5788 e 38 ospiti