Mercato invernale 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Claudio_asr »

oswald ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 12:59
Osservazione che viene spesso negletta nelle analisi, come se il mercato dovesse risolvere ogni problema.
Certo però come tu mi insegni, tertium non datur asd
O tieni Mourinho e gli prendi dei titolari forti da sopperire all'assenza di gioco, o cambi allenatore
visto che la seconda non mi sembra proprio un'ipotesi percorribile anche visto quanto prende il portoghese, bisogna valutare quello che serve alla Roma tenuto conto l'allenatore che ha


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da oswald »

Infatti i problemi di questa squadra sono precedenti all'arrivo di Mourinho, che non li ha risolti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 12:55
Con questo modulo gli esterni a 5 sono fondamentali, hai una pippa come celik, un'incognita come spinazzola e un adattato come zalewski
Poi vabbè, io penso che il Napoli possa permettersi di giocare con mario rui titolare (o il milan con kalulu), perchè ha un gioco nel quale il valore della squadra è più della somma dei singoli come invece accade qui da noi
quindi per te il problema non è il mercato ma l'allenatore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da il_noumeno »

oswald ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 13:04
Infatti i problemi di questa squadra sono precedenti all'arrivo di Mourinho, che non li ha risolti.
Io davvero non capisco come non si possa notare questa cosa. È dal 2018 che perdiamo un numero enorme di partite.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61509
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 13:24
quindi per te il problema non è il mercato ma l'allenatore
È tutte e due, è il mercato in funzione dell'allenatore


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43114
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da antoniocs »

Claudio_asr ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 13:02
Certo però come tu mi insegni, tertinum non datur asd



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10153
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da skunk18 »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 13:51
Io davvero non capisco come non si possa notare questa cosa. È dal 2018 che perdiamo un numero enorme di partite.
Questo è il problema, le troppe sconfitte che con Mourinho non abbiamo risolto.
Praticamente, da quando c'è lui, perdiamo una partita ogni tre in campionato e se penso che abbiamo il terzo monte ingaggi mi sento male.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Francesco »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 13:51
Io davvero non capisco come non si possa notare questa cosa. È dal 2018 che perdiamo un numero enorme di partite.
Praticamente da quando abbiamo comprato Cristante. Sarà un caso?



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da il_noumeno »

Francesco ha scritto: Praticamente da quando abbiamo comprato Cristante. Sarà un caso?
In realtà dall’anno prima France’, dove comunque siamo arrivati terzi e abbiamo fatto la semifinale di Champions. Poi certo la qualità del centrocampo è decaduta definitivamente l’anno dopo. Ma stavamo comunque col simulacro di Strootman titolare pure prima.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da il_noumeno »

skunk18 ha scritto: Questo è il problema, le troppe sconfitte che con Mourinho non abbiamo risolto.
Praticamente, da quando c'è lui, perdiamo una partita ogni tre in campionato e se penso che abbiamo il terzo monte ingaggi mi sento male.
C’è stata solo la striscia post Juve dell’anno scorso (fino alla sconfitta con l’Inter). Ma pure lì in mezzo hai pareggiato con Verona e Genoa in casa, eh. Non proprio roba da farcisi le pippette sopra.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Francesco »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 15:17
In realtà dall’anno prima France’, dove comunque siamo arrivati terzi e abbiamo fatto la semifinale di Champions. Poi certo la qualità del centrocampo è decaduta definitivamente l’anno dopo. Ma stavamo comunque col simulacro di Strootman titolare pure prima.
Per me non è un caso. Dici bene, il livello del centrocampo è negli anni sceso gradualmente, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. L'anno prima avevamo comunque un Nainggolan al top e un De Rossi in più che anche se a mezzo servizio oggi farebbe il titolare in mezzo a queste schiappe. Il livello si abbassato soprattutto perché hai investito ed hai creduto per anni in giocatori che credevi potessero dare di più. Ed il tutto nasce da quando si è deciso di considerare Cristante titolare. Tale scelta ha decretato il fallimento tecnico tattico della squadra e ci ha precluso l'entrata in Champions per 5 anni di fila. Il centrocampo costruito negli anni è proprio lo specchio dei pessimi risultati raggiunti.



Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Tony Brando »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 15:18
C’è stata solo la striscia post Juve dell’anno scorso (fino alla sconfitta con l’Inter). Ma pure lì in mezzo hai pareggiato con Verona e Genoa in casa, eh. Non proprio roba da farcisi le pippette sopra.
Ma pure quei pareggi all'ultimo da tregenda a Sassuolo e Udine.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Jack l'Irlandese »

jsl14 ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 9:04
Lungi da me difendere Fonseca... L'unica cosa che lo "salvava" era il percorso in EL... Dopo il secondo tempo con il MU volevo picchiarlo...
Però ricordiamoci che la caratteristica di Fonseca era di vincere con le piccole e non giocare con le grandi... L'Ajax e lo Shaktar erano più forti di Vitesse, Bodo, Leicester e Feyenoord...
Il girone con Young Boys, CSKA e Cluji (più difficile del nostro dello scorso anno) è stato vinto con la pipa in bocca e le riserve...
Io è per questo che trovo eccessivo idolatrare Mourinho solo per la vittoria della Conference
ma chi 'idolatra'?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da Jack l'Irlandese »

fabiozeman ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 9:43
Fermarsi no. Prendere un altra strada sì.
Consideri Zaniolo, Cristante, Mancini, Karsdorp etc. mezzi giocatori che non hanno mercato? Allora cacci Mourinho a giugno 2022, prendi un giochista che li valorizza così li puoi vendere a giugno 2023 e comprare giocatori forti... in questo modo magari nel 23/24 vinci qualcos'altro.
Come stiamo andando ora abbiamo praticamente zero possibilità di vincere qualcosa quest'anno e non mi sembra che stiamo gettando chissà quali basi per il prossimo
io mi ripeto, ora perche` nell'ultimo periodo con Mourinho hai giocato male e ti chiede giocatori piu` forti, pare che con un giochista non ti servano gli acquisti di giocatori migliori (io mi ricordo ANNI su questo forum a leggere "eh ma se prendi LE gli devi prende Alcantara per fare il suo gioco", "eh ma se prendi Zeman devi dargli Verratti e 2 Marquinhos") e che sia automatico che valorizzano quelli buoni che hai (Pjanic con L.E. faceva la riserva a Simplicio, Kjaer faceva figure di merda ripetute, a Lamela a volte veniva preferito Borini, con Zeman Pjanic faceva la riserva a Bradley o anche a Marquinho, Di Francesco lasciava fuori il 'suo' Pellegrini per far giocare uno Strootman alla frutta, da Schick non ha cavato nulla, Fonseca tutti questi ce li ha avuti e non mi pare che li abbia valorizzati...)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2023

Messaggio da il_noumeno »

Calciomercato Roma, ag. Bereszynski: "I giallorossi sono una delle possibilità. Con Mourinho farebbe bene"


Ve prego no.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti