Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:27
Vabbè il ds lo sapevo che era in arrivo, facevo una battuta, visto che mettono sempre i puntini sulle i, quando gli conviene ovviamente.

Ma l'organigramma lo decide la società, potrebbero ritenere completo quello che più gli piace. Possono mettere anche uno solo a fare tutto. Per me manca una figura che sia sopra il Ds, che non può essere la Soulouku per il semplice motivo che, ed è una mia opinione, che non può piacere, del nostro calcio non sa un cavolo. E comunque abbiamo visto Pinto andare a prendere Sanches, senza che nessuno lo fermasse, per poi affermare che è una sua fissa e in seconda battuta un suo pupillo. E la Soulouku già era lì. Solo questo è il problema. Per me anche Pinto è stato un direttore sportivo meno che mediocre, che non si è inventato niente e ci ha infarcito di mezze seghe e giocatori sfasciati. Potrò pensarlo, o devo scrivere arriviamo sempre sesti perchè ha stato Mourinho?
Visto che ti piacciono i puntini sulle i..con Mourinho eri nono. Visto che lo hai dimenticato. Sesto ci sei arrivato con DDR
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75532
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:12
ma è completo che stracazzo vuol dire? Oh mio Dio. Ma se per me manca un pezzo fondamentale sopra al Ds che per te, o per loro, è la Soulouku, e per me non va bene, completo per te. Poi quando durante la stagione ti fanno calendari assurdi e non ti spostano le gare, o subisci trattamenti poco rispettosi, con chi te la pigli? Con Ghisolfi o la Soulouku? Oppure fai finta di nulla. Non ci capiamo proprio noi, voi volete per forza dire che va tutto bene ed è tutto bello. E mourinho merda. Questo è il sistema di alcuni...
Perche` scrivere "manca l'organigramma completo" quando quello che intendi e` semplicemente "non mi convince la Soulokou"?

Mai detto che va` tutto bene.

Mai scritto o pensato "Mourinho m...." Per 2 anni sono stato etichettato come lo zerbino di Mourinho qua` dentro.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:23
Oh. Tu l'altro giorno hai difeso Pallotta scaricando tutte le colpe su Monchi. Cancellando di colpo tutti i debiti fatti da pallotta prima e dopo monchi. 'n ce provà.

I conti sono migliorati, ma non risolti. C'è ancora del lavoro da fare, e tanto. Ma finalmente comincia ad esserci una situazione migliorativa e non peggiorativa. E mi sembra un gran bel passo in avanti.
A Svilar stanno proponendo il rinnovo. Oggi ha rilasciato un' intervista dicendo che "Roma la sente come casa sua".
Certo lo potrebbero vendere. Ma finora i Firedkin non hanno fatto player trading di massa. Non vedo perchè debbano cominciare ora.
Se mi dici che non esiste un organigramma completo no, non passa. Soprattutto se dici che manca gente di campo.

Dan si occupa della parte amministrativa. Ha dato mandato alla Souloukou di abbassare i costi e lei lo sta facendo. Dimmi cosa possono fare di più.
Io non ho detto che non puoi criticare i Friedkin..ma dovresti "giudicare i Friedkin IN BASE a come hanno DOVUTO lavorare per una situazione ereditata e non CREATA da loro".
Ma non la citi mai perchè significa attaccare Pallotta (e non dire di no).
Con la scure dell'UEFA sul collo e IN OGNI CASO ti hanno portato Lukaku, Dybala, Ndicka e il tuo amatissimo Svilar per citarne alcuni.
O no?
su Pallotta, che non difendo affatto, era uno che della Roma non gliene fregava nulla, voleva solo fare lo stadio mi sembra chiaro, e la questione Monchi è una sua responsabilità mica di altri...

Senti posso dirti una cosa, a me di quello che hanno fatto gli altri non interessa, tra l'altro io manco a dire che li stia sfondando i Friedkin, scrivo solo quello che non mi piace della loro gestione, si potrà?
Ultima modifica di Lord_Thara il mercoledì 22 maggio 2024, 16:35, modificato 1 volta in totale.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:30
Visto che ti piacciono i puntini sulle i..con Mourinho eri nono. Visto che lo hai dimenticato. Sesto ci sei arrivato con DDR
Guarda che io Mourinho l'ho criticato molto, pure per cazzate come il mancato impiego di Belotti... non ti pensare che sono stato tenero, e manco con Pallotta... sfondare e dare la colpa di tutto, è un'altra cosa, che caratterialmente non amo fare, a meno di situazioni particolari...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

gup133
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 13:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da gup133 »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:27
Vabbè il ds lo sapevo che era in arrivo, facevo una battuta, visto che mettono sempre i puntini sulle i, quando gli conviene ovviamente.

Ma l'organigramma lo decide la società, potrebbero ritenere completo quello che più gli piace. Possono mettere anche uno solo a fare tutto. Per me manca una figura che sia sopra il Ds, che non può essere la Soulouku per il semplice motivo che, ed è una mia opinione, che non può piacere, del nostro calcio non sa un cavolo. E comunque abbiamo visto Pinto andare a prendere Sanches, senza che nessuno lo fermasse, per poi affermare che è una sua fissa o un suo pupillo. E la Soulouku già era lì. Solo questo è il problema. Per me anche Pinto è stato un direttore sportivo meno che mediocre, che non si è inventato niente e ci ha infarcito di mezze seghe e giocatori sfasciati. Potrò pensarlo, o devo scrivere arriviamo sempre sesti perchè ha stato Mourinho?
Aspetta altrimenti mettiamo tutto insieme e non ne veniamo fuori. Sul discorso che Mou è il demonio ci mancherebbe, ha fatto i suoi errori ed ha avuto qualche merito. Io ero contentissimo quando fu assunto e pur essendo convinto che ormai doveva essere esonerato, quel 16 gennaio comunque mi è dispiaciuto. Per la Roma, non per lui, sia chiaro. PErchè se si esonare un allenatore, e che allenatore, vuol dire che la Roma sta andando male e mi addolora.
Io, perlomeno, non parlo di altro se non del discorso organigramma. E sulla Soulokou nutro i tuoi stessi dubbi e pure di più. Ma una cosa secondo me non è corretta: pur maledicendo Pinto per aver preso Sanches, perchè lo sapevamo tutti che era questo, se un DS decide di prendere un giocatore, al netto della sostenibilità dell'operazione, non può mai essere bloccato dalla Soulokou, Maldini, dal papa o da chi vuoi tu.
Il responsabile della campagna acquisti è il DS. Semmai un AD, il GM o chi vuoi tu, può dire che questa oprazione non è sostenibile dal punto di vista economico. Ma non può dire al DS non prendo Sanches perchè è un ex calciatore. Non è la sua area, non fa parte delle sue competenze. Manco se quell'AD si chiamasse Totti.
La stessa cosa si può dire quando, a Sassuolo, l'allora DS Petrachi entrò nello spogliatoio della Roma alla fine di un primo tempo allucinante: io li avrei ammazzati i calciatori (e pure il tecnico) rei di quello scempio, ma non esiste che il DS entri nello spogliatoio, poi all'intervallo, quando c'è il tecnico che è il responsabile di quello spogliatoio. Esistono le aree funzionali di competenza.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75532
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:33
Guarda che io Mourinho l'ho criticato molto, pure per cazzate come il mancato impiego di Belotti... non ti pensare che sono stato tenero, e manco con Pallotta... sfondare e dare la colpa di tutto, è un'altra cosa, che caratterialmente non amo fare, a meno di situazioni particolari...
Sempre 'sti fantomatici messaggi in cui qualcuno direbbe che e` "tutto colpa di" che non si trovano mai.
E` una cosa che dici solo tu, per dire che l'hanno detta altri.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

gup133 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:35
Aspetta altrimenti mettiamo tutto insieme e non ne veniamo fuori. Sul discorso che Mou è il demonio ci mancherebbe, ha fatto i suoi errori ed ha avuto qualche merito. Io ero contentissimo quando fu assunto e pur essendo convinto che ormai doveva essere esonerato, quel 16 gennaio comunque mi è dispiaciuto. Per la Roma, non per lui, sia chiaro. PErchè se si esonare un allenatore, e che allenatore, vuol dire che la Roma sta andando male e mi addolora.
Io, perlomeno, non parlo di altro se non del discorso organigramma. E sulla Soulokou nutro i tuoi stessi dubbi e pure di più. Ma una cosa secondo me non è corretta: pur maledicendo Pinto per aver preso Sanches, perchè lo sapevamo tutti che era questo, se un DS decide di prendere un giocatore, al netto della sostenibilità dell'operazione, non può mai essere bloccato dalla Soulokou, Maldini, dal papa o da chi vuoi tu.
I
>Però la smentita a questo l'abbiamo in casa, ricordi la questione Politano - Spinazzola? Ricordi l'intervento di Marotta che fece saltare il tutto? In generale non hai torto, ma ritengo che i Friedkin abbiano dato troppa libertà a Pinto e pure a Mourinho, e che probabilmente in futuro questa cosa si pagherà. Ma sono opinioni.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:31
io su Pallotta, che non difendo affatto, era uno che della Roma non gliene fregava nulla, voleva solo fare lo stadio mi sembra chiaro, e la questione Monchi è una sua responsabilità mica di altri...

Senti posso dirti una cosa, a me di quello che hanno fatto gli altri non interessa, tra l'altro io manco a dire che li stia sfondando i Friedkin, scrivo solo quello che non mi piace della loro gestione, si potrà?
Passiamo oltre Pallotta. Ci abbiamo perso pure troppo tempo.
Potrei dirti altre cose che hai detto, ma lasciamo davvero perdere. Ora ci sono i Friedkin. Tu dici che manca gente di campo, perchè l'organigramma è "incompleto" quando invece non ti fidi della Souloukou.
Che ci può pure stare..ma far intendere che i Friedkin sono degli "scemi de paese" è tutto un altro discorso.
@paolo67 ha i tuoi stessi dubbi. Io gli ho risposto con la mia opinione (a difesa dei Friedkin). Non credo di averlo convinto, ma è finità là.

Per me la Souloukou invece ci vede lungo. E molto.
Staremo a vedere.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:35
Sempre 'sti fantomatici messaggi in cui qualcuno direbbe che e` "tutto colpa di" che non si trovano mai.
E` una cosa che dici solo tu, per dire che l'hanno detta altri.
Detto da te, che hai la tastiera con 7 tasti. 2-9-p-u-n-t-i.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:43
Passiamo oltre Pallotta. Ci abbiamo perso pure troppo tempo.
Potrei dirti altre cose che hai detto, ma lasciamo davvero perdere. Ora ci sono i Friedkin. Tu dici che manca gente di campo, perchè l'organigramma è "incompleto" quando invece non ti fidi della Souloukou.
Che ci può pure stare..ma far intendere che i Friedkin sono degli "scemi de paese" è tutto un altro discorso.
@paolo67 ha i tuoi stessi dubbi. Io gli ho risposto con la mia opinione (a difesa dei Friedkin). Non credo di averlo convinto, ma è finità là.

Per me la Souloukou invece ci vede lungo. E molto.
Staremo a vedere.
Ma io dei Friedkin penso, non che siano gli scemi del paese, che si affidino solo a loro stessi e poco ad altri. Questa è l'impressione. Ripeto che uno che non è nessuno non può dare dello scemo ad un imprenditore tra i più ricchi al mondo.
Ultima modifica di Lord_Thara il mercoledì 22 maggio 2024, 16:47, modificato 1 volta in totale.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75532
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:44
Detto da te, che hai la tastiera con 7 tasti. 2-9-p-u-n-t-i.
Sottolineare che hai fatto solo 29 punti in 20 partite con Mourinho significa dare delle colpe a Mourinho, non equivale a dire "e` TUTTA o e` SOLO colpa di." Ma del resto se uno pensa che il modo migliore per esprimere il concetto "non mi convince la Soulokou" e` "manca l'organigramma completo" il problema e` mio che do` per scontate delle capacita` che evidentemente latitano.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:46
Sottolineare che hai fatto solo 29 punti in 20 partite con Mourinho significa dare delle colpe a Mourinho, non equivale a dire "e` TUTTA o e` SOLO colpa di." Ma del resto se uno pensa che il modo migliore per esprimere il concetto "non mi convince la Soulokou" e` "manca l'organigramma completo" il problema e` mio che do` per scontate delle capacita` che evidentemente latitano.
manca un pezzo, per me è incompleto. Manca una figura apicale tra la proprietà e la gestione tecnica. Per te no, e manco per la società. Per me sì ed è fondamentale, specie se ti affidi ancora ad un ds che del calcio italiano non sa un cavolo. Per me è così e rimango della mia idea, non è che me la fai cambiare... la Soulouku non è quel tipo di dirigente.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2244
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:46
Ma io dei Friedkin penso, non che siano gli scemi del paese, ma che si affidino solo a loro stessi e poco ad altri. Questa è l'impressione. Ripeto che uno che non è nessuno non può dare dello scemo ad un imprenditore tra i più ricchi al mondo.
Chiudo il discorso Friedkin con questa cosa: Quando la raggi divenne sindaco di Roma, dissi che non ci si poteva aspettare che risolvesse i problemi di Roma con un solo mandato. Ma che dovesse lavorare per migliorare, anche di poco, i conti imbarazzanti di Roma Capitale.

Con I Friedkin è la stessa cosa. Se ci si aspetta che versano soldi a cazzo per ripianare i debiti in un colpo solo, come poteva funzionare negli anni 80-90 e precedenti, ci si sbaglia di grosso..ma iniziare un percorso virtuoso si. E a me sembra che lo stanno facendo.
Quello che voglio dirti è che LORO PER PRIMI sanno che l'ingresso in champions è assolutamente fondamentale.
Sarebbero degli scemi a mettere nella roma quasi 1 miliardo di euro solo per tenerla al 6to posto. E' ridicolo solo pensarlo.
Poi gli errori ci possono stare. Perchè "chi mangia fa briciole"..non puoi aspettarti che non facciano errori. E la cosa vale per I friedkin, per DDR, per la Souloukou, Pinto e chiunque altro.
Come te sul posto di lavoro, o me o chiunque faccia un qualunque mestiere.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6718
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:55
Chiudo il discorso Friedkin con questa cosa: Quando la raggi divenne sindaco di Roma, dissi che non ci si poteva aspettare che risolvesse i problemi di Roma con un solo mandato. Ma che dovesse lavorare per migliorare, anche di poco, i conti imbarazzanti di Roma Capitale.

Con I Friedkin è la stessa cosa. Se ci si aspetta che versano soldi a cazzo per ripianare i debiti in un colpo solo, come poteva funzionare negli anni 80-90 e precedenti, ci si sbaglia di grosso..ma iniziare un percorso virtuoso si. E a me sembra che lo stanno facendo.
Quello che voglio dirti è che LORO PER PRIMI sanno che l'ingresso in champions è assolutamente fondamentale.
Sarebbero degli scemi a mettere nella roma quasi 1 miliardo di euro solo per tenerla al 6to posto. E' ridicolo solo pensarlo.
Poi gli errori ci possono stare. Perchè "chi mangia fa briciole"..non puoi aspettarti che non facciano errori. E la cosa vale per I friedkin, per DDR, per la Souloukou, Pinto e chiunque altro.
Come te sul posto di lavoro, o me o chiunque faccia un qualunque mestiere.

Ma non è la loro volontà di tenerla al sesto posto. E non ho mica scritto che sono il diavolo che stanno sbagliando tutto, sarebbe anche un pò irriconoscente. Io critico quello che vedo che non mi piace, e spero vivamente che facciano sempre meglio, anche perchè hanno anche loro diritto ad un periodo di training. Però sono 4 anni e sinceramente alcune cose non mi convincono e, sempre parere mio, influiscono anche sul campo e quello che stiamo vedendo...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 15:47
ho spiegato. Se dopo che ho spiegato si continua, allora il problema non è più mio :mmmmm:
In realtà dopo, invece che spiegare, hai continuato sulla stessa linea, chiosando: per voi non c'è nulla da migliorare, per me si.
Arrivando a conclusioni sballate quanto le premesse.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cane Maledetto, Google [Bot], pep927, siamocosì e 19 ospiti