Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:21
In realtà dopo, invece che spiegare, hai continuato sulla stessa linea, chiosando: per voi non c'è nulla da migliorare, per me si.
Arrivando a conclusioni sballate quanto le premesse.
Gli assolutismi rispetto alle opinioni degli altri sono la cosa piu` fastidiosa. A volte proprio offensiva.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13009
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pierpeter86 »

Ma quindi Ghisolfi sarà responsabile dell'area tecnica, DT non DS, chissà che non arrivi anche un DS...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6717
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:22
Gli assolutismi rispetto alle opinioni degli altri sono la cosa piu` fastidiosa. A volte proprio offensiva.
detto da gente che non accetta le altrui opinioni è il massimo. Siete leggeri come un secchio de piombo...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6717
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

pierpeter86 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:35
Ma quindi Ghisolfi sarà responsabile dell'area tecnica, DT non DS, chissà che non arrivi anche un DS...
arriverà un DDT... :mrgreen:
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22109
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da karlem »

pierpeter86 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:35
Ma quindi Ghisolfi sarà responsabile dell'area tecnica, DT non DS, chissà che non arrivi anche un DS...
Non credo, lo dicevamo anche quando arrivò Pinto...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6717
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Lord_Thara »

karlem ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:46
Non credo, lo dicevamo anche quando arrivò Pinto...
poi questo è un ds... Pinto era un boh...
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 22109
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da karlem »

Si infatti, a maggior ragione con lui.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1490
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da kawasaki »

pep927 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 16:07
UFFICIALE

L’AS Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente. Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League. Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo. Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro". (asroma.com)
Entrerà...
Si sono dimenticati di scrivere da quando. E anche se gli hanno fatto un biennale, un triennale, un perpetuo...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:45
detto da gente che non accetta le altrui opinioni è il massimo. Siete leggeri come un secchio de piombo...
Ma io le accetto quando sono opinioni, poi magari le discuto con delle contro-argomentazioni, ma le accetto.
Quello che non accetto sono gli assolutismi, far passare per cose oggettive cose che non lo possono essere per loro natura.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 14:45
XD mi pare la fiera dell'Est a volte a leggervi. Questo si occupa di parte sportiva, ma chi lo ha scelto si occupa abbastanza di parte sportiva per poterlo scegliere? E lo sceglitore di colui che si occupa di parte sportiva lo ha scelto qualcuno che conosce la parte sportiva.

CERTO che la Soulokou puo` scegliere chi si occupa della parte sportiva, si occupa di calcio da anni. Certo che i Friedkin possono scegliere chi si occupa della parte sportiva. Stanno scegliendo un dirigente, basandosi su quello che ha fatto, parlano con altre persone nel mondo del calcio, ottengono referenze.

Sensi ha potuto scegliere Baldini senza essere un ex giocatore, De Laurentiis scelse Giuntoli, Lotito scelse Tare, a leggere voi pare che serve il capiscitore del capiscitore per scegliere il capiscitore... fondentalmente perche` non sono nomi italiani che gia` conoscete perche` se fosse uno che gia` conoscete e che vi piace andrebbe bene pure se lo ha scelto Gigi il Troione.
Ricordo che Pinto fu scelto tramite indagine di mercato, quindi si, qualche domanda me la faccio
Ora senza stare a ripetere sempre il mio punto di vista sull'uomo di calcio forte alla Roma, che potrà essere sicuramente sbagliata, alla fiera dell'Est posso anche partecipare, basta che non faccio il sorcio.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da paolo67 »

dibbath ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 10:23
Paolo, questo è anche il discorso che noi facciamo sul mercato. Se vai a vedere il topic del calciomercato, ma anche questo, cominciamo a fare nomi, date scadenze contratto..prenderei questo, lascerei quest'altro.
Ma se tu vedi parliamo quasi tutti di giocatori italiani* perchè l'80% di noi segue il calcio italiano e pochi anche quelli stranieri.
Ma ci sta. Noi tifiamo la Roma e non siamo pagati certo perchè professionisti del campo.
E' chiaro che conosciamo Sartori e non Ghisolfi. Ghisolfi pare un predestinato, seppur giovane sia d'età che di esperienza come DS. Ha fatto due miracoli, e la Roma vuole prenderlo perchè ha la nomea di scopritore di talenti giovani. Ed è la nuova policy della Roma in campo di calciomercato.
Probabilmente la Roma ha fatto un ragionamento ponderato sul DS giusto, il tempo ci dirà se è la persona giusta. Sartori lo avrei voluto pure io, ad onor del vero. Stavo più tranquillo, sicuramente. Però vorrei anche ricordare che Pallotta scelse Monchi perchè era il top in Europa all'epoca con la stessa mentalità di Pallotta (player trading). Fallì sotto tutti i punti di vista, devastandoci per anni. Io prima di dire grande DS/DS demmerda voglio aspettare e vedere il suo operato.
L'unico dubbio che mi viene è se un DS straniero abbia mai fatto bene in una società italiana. A memoria non ne ricordo neanche uno di DS straniero che lavora in italia.

*...o stranieri che giocano in italia


chi prende le decisioni di calcio? Nessuno lo sa, penso. Però a me fa un po' ridere sto fatto che siccome non si sa quasi nulla di come la Roma sia organizzata a livello societario, allora ci sta un caos totale in stile post-apocalittico. Mi sembra chiaro, chiarissimo che non sia così. Fanno le loro scelte, in base ad un certo raziocinio, sulle cui dinamiche non ci è dato sapere. Il fatto che non le spieghino ci manda in confusione, ma questo non significa che lavorano a pene di segugio. Tra l'altro molte scelte della Roma americana (e coinvolgo anche Pallotta) furono giuste, con il senno di poi. Strootman lo hai dato via perchè era un ex giocatore (purtroppo), Radja era in fase calante (anche se un altro anno, forse due poteva ancora farli, qui), lo stesso DDR oramai era in una fase fisica al limite della decenza (e il suo periodo al Boca sta lì a dimostrarlo), il capitano (sempre sia lodato) aveva 40 anni..

Daniele, per me, è coivolto solo per quanto riguarda l'area tecnica in senso stretto. Lui avrà dato indicazioni sui giocatori che gli servono. Daniele non può certo decidere il DS (sempre SE intendi questo).
IMHO. Daniele può insegnare una cosa a tutti senza aver il dubbio di essere smentito: il romanismo. Per il resto, ha le sue competenze (tecniche e di campo) il resto si deve fidare della società. Com'è giusto che sia.
Io esprimo dei dubbi basati sulla mia volontà, su come la penso e su quello che vorrei.
Anche se impossibile, si preferirei che fosse De Rossi ad aver scelto Ghisolfi invece che i Friedkin o la Soulouku, perché non ho dubbio alcuno su chi conosca di più l'ambiente calcistico Italiano, quello che serve e che tipo di ds serve.
Sono dell'idea che ogni nazione abbia il suo calcio, che un giocatore può essere fortissimo in Inghilterra e rendere molto meno in Italia. Che esistano campionati Europei, dove puoi prendere giocatori con maggiore adattamento, in tempi più brevi, al nostro calcio. Che un calciatore preso per giocare in Francia, possa diventare una bellissima realtà e invece in Italia una grande delusione.
Per le mie idee, avre preferito che la scelta fosse fatta da chi il calcio in Italia lo conosce.
Poi ripeto, Ghisolfi dimostrerà di essere bravissimo e ne sarò felicissimo ma oggi come oggi, mi fido più di De Rossi che di lui e tutta la dirigenza della Roma.
Questo in ambito prettamente tecnico.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19467
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FoveaASR »

pierpeter86 ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 17:35
Ma quindi Ghisolfi sarà responsabile dell'area tecnica, DT non DS, chissà che non arrivi anche un DS...
Lascerei perdere le sigle. A occuparsi dell’area sportiva sanno Ghisolfi e Souloukou.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19467
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da FoveaASR »

Comunque non credo che un allenatore possa scegliere un superiore gerarchico nell’organigramma. Ghisolfi, giustamente, è stato scelto dalla società e questa ne sarà responsabile in caso di fallimento del progetto, così come meritevole di elogi in caso di successo. Non credo inoltre che il prerequisito dell’essere italiano sia più valido, il nostro calcio sta cambiando pelle e anche i dirigenti locali sono sempre più “europei” nel modo di fare mercato e scegliere la tipologia di tecnici; nel caso di specie, una delle squadre che ha pescato a piene mani dal calcio francese ha anche vinto lo scudetto due anni fa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75523
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jack l'Irlandese »

[quote=paolo67 post_id=3814693 time=1716438126 user_id=83]
Ricordo che Pinto fu scelto tramite indagine di mercato, quindi si, qualche domanda me la faccio
Ora senza stare a ripetere sempre il mio punto di vista sull'uomo di calcio forte alla Roma, che potrà essere sicuramente sbagliata, alla fiera dell'Est posso anche partecipare, basta che non faccio il sorcio.
[/quote]

Ohsssignore [mention]paolo67[/mention] se fai un'indagine di mercato che produce una rosa di nomi e poi fai colloqui con chi è nel calcio e con cui lavori già (altri presidenti, intermediari, i tuoi impiegati nel settore tecnico), oltre che colloqui coi candidati, per avere una testimonianza diretta fai gli stessi step che fai se vai su una rosa di candidati che crei tramite testimonianze dirette di chi è nel calcio con cui lavori già e poi fai una ricerca di mercato per verificare che quello ti hanno detto essere i pro ed i contro di questo e di quello sono effettivamente tali. Ammesso che il lavoro di Pinto sia stato oggettivamente negativo (quattro semifinali con il SA tra le palle, se ora lo allentano è perchè hai raggiunto determinati obiettivi, ecc.), c'avessero avuto Tiziocapiscitoredicalcio al posto di Fiengaoberardi in società che gli diceva "Sartorigiuntolicarnevalitare" o meno, quelli alla fine avrebbero preso cmq il tipo di dirigente che era Pinto, perchè quello volevano in quel momento loro. Ti può non piacere a te e a me, ma cercavano quello; la ricerca di mercato è il 'come' sono arrivati al tipo di nome preso, non è il 'cosa' hanno preso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da paolo67 »

FoveaASR ha scritto:
giovedì 23 maggio 2024, 7:26
Comunque non credo che un allenatore possa scegliere un superiore gerarchico nell’organigramma. Ghisolfi, giustamente, è stato scelto dalla società e questa ne sarà responsabile in caso di fallimento del progetto, così come meritevole di elogi in caso di successo. Non credo inoltre che il prerequisito dell’essere italiano sia più valido, il nostro calcio sta cambiando pelle e anche i dirigenti locali sono sempre più “europei” nel modo di fare mercato e scegliere la tipologia di tecnici; nel caso di specie, una delle squadre che ha pescato a piene mani dal calcio francese ha anche vinto lo scudetto due anni fa.
Ma certo, la mia è un'assurdità che cela un pensiero.
Curiosità, per due anni fa intendi il Milan?
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78 e 8 ospiti