Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

karlem ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 9:23
È diverso. Tu vuoi togliere, lui secondo me vuole aggiungere. E io pure. Se aggiungi Thuram a Cristante hai una possibilità di scelta e un reparto più completo, se sostituisci Cristante con Thuram resti corto.
E infatti io su questo non sono d'accordo. Thuram e Cristante non sono intercambiabili e se ti ritrovi in alcune partite a giocare con Cristante e Paredes, il "cambiamento" si va a fattore.
Oltre al discorso che se voglio i giocatori alla Thuram, cedo Cristante e ne prendo due.
Cristante Paredes e Pellegrini, nella Roma attuale, per ingaggio, età e rivendibilità futura, o sono il fulcro, i titolari o devono essere ceduti.
Questo è il cambiamento, il resto sono le mezze misure e almeno io non le vorrei.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 8:41
La Roma in ogni caso non cederà Pellegrini, Paredes o Cristante. Servirà un assortimento diverso intorno a loro.
FoveaASR ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 8:51
Non avverrà, per tanti motivi, primo dei quali la lista di priorità a livello di cessioni.
I prodigi della maturità. Si allontana un integralista e torna on moderato :lol:
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 8:26
De Rossi ha detto che alla Roma, per le sue idee, serve gente di gamba. Quindi mi aspetto un centrocampo completamente diverso.
Come tanti interpreti a piacimento le parole del mister
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 9:03
Vabbè je manca gente di gamba ovunque..terzini, centrocampo, ali.
Appunto. Che poi lui certo non era uno di gamba. Ne un regista. E non credo che di se pensi fosse uno che rimbazava sul culo. Servono due freccie come esterni bassi e un esterno alto che vada in profondità anche considerando che di là ha dybala e baldanzi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 9:49
E infatti io su questo non sono d'accordo. Thuram e Cristante non sono intercambiabili e se ti ritrovi in alcune partite a giocare con Cristante e Paredes, il "cambiamento" si va a fattore.
Oltre al discorso che se voglio i giocatori alla Thuram, cedo Cristante e ne prendo due.
Cristante Paredes e Pellegrini, nella Roma attuale, per ingaggio, età e rivendibilità futura, o sono il fulcro, i titolari o devono essere ceduti.
Questo è il cambiamento, il resto sono le mezze misure e almeno io non le vorrei.
Con tutto l'affetto penso che de rossi si farà una ragione del fatto che paolo67 non sia d'accordo con lui.
L'età è esperienza. Guarda il real, compra kamavinga e tchuameni ma si tiene kroos e modric. Stipendio e rivendibilità non riguardano l'allenatore. E il loro costo annuo è più basso di un musah o un rejnders
Ultima modifica di siamocosì il domenica 26 maggio 2024, 10:21, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3882
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pasmadferit »

paolo67 ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 9:49
E infatti io su questo non sono d'accordo. Thuram e Cristante non sono intercambiabili e se ti ritrovi in alcune partite a giocare con Cristante e Paredes, il "cambiamento" si va a fattore.
Oltre al discorso che se voglio i giocatori alla Thuram, cedo Cristante e ne prendo due.
Cristante Paredes e Pellegrini, nella Roma attuale, per ingaggio, età e rivendibilità futura, o sono il fulcro, i titolari o devono essere ceduti.
Questo è il cambiamento, il resto sono le mezze misure e almeno io non le vorrei.
Ma sarebbe un errore considerare Cristante e Paredes non come due alternative per lo stesso ruolo a centrocampo, cioè quello di vertice basso in un 4-3-3, altrimenti come dici tu ti ritroverai ancora in certe partite a giocare con entrambi e quindi niente cambiamento.
Alla Roma servono, se consideriamo Bove come sesto, almeno 2 innesti a centrocampo che possano ricoprire il ruolo di mezz'ala, di cui uno forte e quindi titolare al 100% e l'altro che si gioca il posto con Pellegrini.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 10:10
Con tutto l'affetto penso che de rossi si farà una ragione del fatto che paolo67 non sia d'accordo con lui
E infatti sto dicendo che è quello che farei io.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18786
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Freddo »

paolo67 ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 8:26
De Rossi ha detto che alla Roma, per le sue idee, serve gente di gamba. Quindi mi aspetto un centrocampo completamente diverso.
Fosse vero, cristante e pellegrini dovrebbero salutare

Paredes sarebbe il perno basso, anche se poco mobile, ma almeno contrasta
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Io in realtà ragionerei su bove. Mi sembra che daniele proprio non lo veda. Se arrivano buone offerte potrebve essere proprio lui quello che saluta. Anche perchè era l'unico di gamba eppure lo ha usato pochissimo
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

pasmadferit ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 10:12
Ma sarebbe un errore considerare Cristante e Paredes non come due alternative per lo stesso ruolo a centrocampo, cioè quello di vertice basso in un 4-3-3, altrimenti come dici tu ti ritroverai ancora in certe partite a giocare con entrambi e quindi niente cambiamento.
Alla Roma servono, se consideriamo Bove come sesto, almeno 2 innesti a centrocampo che possano ricoprire il ruolo di mezz'ala, di cui uno forte e quindi titolare al 100% e l'altro che si gioca il posto con Pellegrini.
Riparto dal presupposto che io la vedo così.
Vorrei una Roma diversa, che punti all'investimento e alla crescita dei giocatori che crede possano essere il futuro, lavorandoci e abbassando i costi degli ingaggi. In questo contesto non mi tengo Paredes e Cristante come alternativa, punto su uno e investo su quello che penso possa essere il futuro. Monetizzo e acquisto il "futuro" di uno dei due. Non continuo a pagare 16 milioni lordi l'anno per tutti e due i giocatori che tra un paio di campionati saranno un vuoto a perdere, se non li rinnovo a cifre consistenti e sinceramente cosa non augurarabile.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Freddo ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 10:22
Fosse vero, cristante e pellegrini dovrebbero salutare

Paredes sarebbe il perno basso, anche se poco mobile, ma almeno contrasta
E infatti non è vero. Lui non ha detto a cc mangano giocatori di gamba. Ha detto che mancano in assoluto, per me mancano soprattutto sulle fasce sia dietro che avanti. Quando avevamo pjanic de rossi e strootman mi dite chi era quello di gamba?
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53010
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da qixand »

Certo che in effetti de Rossi che dice che ci vogliono uomini di gamba, per quanto sacrosanto, fa un po’ ride asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60882
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 10:26
Vorrei una Roma diversa, che punti all'investimento e alla crescita dei giocatori che crede possano essere il futuro, lavorandoci e abbassando i costi degli ingaggi.
io francamente spero e credo che la roma abbia le possibilità di avere una squadra pronta con qualche innesto di prospettiva
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1497
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

La Repubblica di oggi (Marco Juric, manco a dirlo):

“Non rende sotto pressione ed è poco incisivo”. Quando il nuovo uomo-mercato della Roma bocciò Lookman
26 Maggio 2024 alle 07:00

«Sconsiglio l’acquisto di Ademola Lookman». Firmato José Fontes. Il giocatore capace di segnare una tripletta nella finale di Europa League non è stato ritenuto un calciatore da Roma. Questo è stato il report firmato dall’attuale vice direttore sportivo giallorosso sul nigeriano. Una vera e propria bocciatura, arrivata dopo aver visionato l’attaccante nigeriano durante la partita Leicester-Roma di Conference League.

Era l’aprile del 2022, il nigeriano vestiva la maglia delle Foxes e lo spagnolo era ancora solo un osservatore del club, con responsabilità di segnalare eventuali acquisti all’allora general manager Tiago Pinto. Per Lookman la scheda non lascia spazio ad interpretazioni: «Giocatore con buone capacità tecniche, forte nell’uno contro uno, con azioni d’attacco spesso però poco incisive. Manca di forza nei duelli, ha un’accelerazione molto rapida e una buona velocità di punta. Senso posizionale medio, scarsa capacità di anticipazione dopo aver valutato e preso decisioni dopo aver ricevuto il pallone. In fase difensiva è elementare in termini di comprensione del gioco».

Pregi pochi, difetti tanti a sentire Fontes. La conclusione del report è una bocciatura totale: «Lookman è un giocatore su cui ho delle riserve sulla sua mentalità competitiva, sulla sua fiducia e sulla capacità di esibirsi sotto pressione. È molto incostante nelle sue prestazioni e ha avuto numerose occasioni in buoni club con buoni manager, dove non è riuscito a imporsi come titolare. Ci sono soluzioni migliori a nostra disposizione e non consiglierei di ingaggiarlo».

La prestazione di Dublino ha fatto il giro del mondo. Uno, due, tre gol in finale di Europa League. Premiato come Man of the match dalla Uefa con questa motivazione: «Per ovvi motivi e per il suo entusiasmo ed energia a tutto tondo. Partita perfetta». Ma per Ademola Lookman la prestazione contro il Leverkusen è stata soltanto la ciliegina sulla torta di un’annata straordinaria: 15 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Tripletta ai tedeschi, due gol al Milan e gol contro Napoli e Marsiglia per il calciatore «incapace di esibirsi sotto pressione».

Una stagione che fa il paio con quella precedente, sempre all’Atalanta: 15 gol e 8 assist tra Coppa Italia e Serie A. Con la doppietta d’autore allo Stadium contro la Juventus e i gol a Inter e Napoli. Errori di valutazione ripetuti anche con Svilar e Ndicka, che insieme a Lookman furono classificati da Fontes con la lettera “C”. La valutazione peggiore possibile nella classifica degli osservatori. Con l’arrivo di Ghisolfi, il dirigente spagnolo è stato promosso da semplice scout a vice direttore sportivo e avrà in mano il mercato della Roma già dalla prossima estate.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto:
domenica 26 maggio 2024, 10:27
E infatti non è vero. Lui non ha detto a cc mangano giocatori di gamba. Ha detto che mancano in assoluto, per me mancano soprattutto sulle fasce sia dietro che avanti. Quando avevamo pjanic de rossi e strootman mi dite chi era quello di gamba?
A precisa domanda, ha detto che non voleva parlare di settori di campo per evidenti motivi.
Penso che quando si vuole cambiare modalità, corsa e tempi di gioco, il centrocampo nel calcio sia la prima cosa dove intervenire.
Non ho mai detto che De Rossi abbia parlato di centrocampo ma non ha parlato neanche di altri settori, quindi il mio è un augurio personale, quanto il tuo. :D
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: B_Lobont, DanieleAsR, LegioXII, lupetto18 e 8 ospiti