Portiere

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi

Il sostituto di Alisson

Sondaggio concluso il martedì 24 luglio 2018, 1:06

Areola
9
16%
Cillessen
2
4%
Donnarumma
21
38%
Olsen
6
11%
Schmeichel
16
29%
Zoet
2
4%
 
Voti totali: 56

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12595
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da blade »

porcaccia ha scritto:Olsen è una pippa senza se e senza ma, tutti ci auguriamo di sbagliare, ma un portiere di quasi trent'anni che ha vivacchiato nella mediocrità fino a oggi non può trasformarsi in Yashin.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Holdfast
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3621
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:43
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da Holdfast »

“Senza se e senza ma” addirittura?
Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31807
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da skotos »

aldodice26x1 ha scritto: io avrei puntato Sommer. Alle brutte preferisco due anni con Czech in porta. Guarda, ieri Biafora mi ha detto che tra i preferiti di Savorani c'è Trapp, che in Germania era un ottimo portiere ma in Francia è andato male. Meglio lui che Olsen o Zoet per me
e allora perchè non puntare su Trapp? al PSG è chiuso, lui se ne vuole andare, grande potenziale non espresso... sarebbe una perfetta operazione alla Monchi!
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da aldodice26x1 »

porcaccia ha scritto:Olsen è una pippa senza se e senza ma, tutti ci auguriamo di sbagliare, ma un portiere di quasi trent'anni che ha vivacchiato nella mediocrità fino a oggi non può trasformarsi in Yashin.
Danilo, come sai la penso come te. Le motivazioni sono sia di carriera che tecniche. Parlando della sua carriera non posso non notare che un portiere che a fine girone di andata compirà 29 anni ha sempre giocato in Scandinavia. Prima al Malmoe, squadra della sua città, poi ha "attraversato il ponte" ed ha giocato a Copenaghen. A dire il vero, nel 2016, quando aveva l'attuale età di Alisson, si trasferì al Paok. Bene. Lì giocò 11m partite su 19 del girone d'andata per perdere il posto a favore di Panagiotis Glykos, portiere greco che ha giocato una manciata di partite nella nazionale dove il titolare indiscusso è Karnezis. A gennaio lo hanno ceduto al Copenaghen. Alcuni obiettano che è un portiere della nazionale "La Nazionale che ci ha eliminato" e che anche Alisson prima di venire da noi aveva giocato solo all'Inter di P.A. ed era nazionale brasiliano. Vero, ma obietto che essere portiere del Brasile non è esattamente essere titolare della Svezia e che Alisson è venuto qui a 23 anni e mezzo non 28 e mezzo. Nè considero un must essere portiere di una nazionale. L'Uruguay, nazionale superiore alla Svezia e che ci eliminò ai Mondiali 2014, ha Muslera in porta. Io Muslera non lo vorrei (Anche se, per la "partita della vita", tra lui e Olsen scelgo Olsen.
Parlando di tecnicanon posso dire di aver seguito la carriera di Olsen. Ho seguito con attenzione però le sue performance ai mondiali con attenzione, sapendo dell'interesse della Roma. Gli agiografi parlano di un mondiale con "parecchi cleen sheet". La Svezia fa 5 partite in cui prende 4 gol. In 3 partite la porta rimane imbattuta. Quello che ho notato, da patito del ruolo, è che parliamo di un portiere con buon senso della porta (piazzamento), ma poco reattivo e quindi lento, non molto esplosivo e con piedi scarsi. Ha inoltre problemi ad andare velocemente a terra sulla sua destra. Ora, se fosse il portiere di una squadra che subisce la partita e non tenta di farla, un Bologna ad esempio, andrebbe anche bene. Ma in una squadra che gioca spesso nella metà campo avversaria e che quindi dve spesso accorciare velocemente verso il centrocampo per chiudere il buco vuoto tra difesa e porta, la mancata reattività può essere un bel problema. Anche essere scarso con i piedi è un problema.
Sai bene anche, Danilo, che mia moglie è danese. A proposito...impariamo l'esatta pronuncia (dovesse venire): si pronuncia Ulsen, non Olsen (sistemata pratica familiare :lol: ). Mio figlio sta da due settimane a Broendby e, ovviamente, letto su PagineRomaniste dell'interesse della Roma sul portiere, interesse di cui parlano anche in Danimarca parlando oggi di una raccapricciante valutazione di 95 milioni di corone (circa 13 milioni), si è informato in loco. Non è che ne parlino gran che bene.
Occorre dire che alla Roma lo avranno visto per più di cinque partite e, soprattutto, con maggiore competenza rispetto a me. Inoltre magari avranno anche valutato delle cose che dalla TV non si vedono: personalità, come guida la difesa, capacità tattiche ecc.
A qualcosa occorre attaccarsi, e sperare.

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35654
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da DanieleAsR »

Ci serve Yashin?
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da aldodice26x1 »

BreakingDani ha scritto:Ci serve Yashin?
Mi accontenterei di Mazurkiewicz. Parlando di quei tempi

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12595
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da blade »

ci serve uno che al caso arrivi pure fuori dalla sua area di rigore e sappia giocare bene con i piedi (entrambi sarebbe meglio) , olsen è veramente l'opposto del tipo di portiere che ci serve. sarà impossibile rimpiazzare allison, però una via di mezzo si può trovare.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da frankolauro »

blade ha scritto:ci serve uno che al caso arrivi pure fuori dalla sua area di rigore e sappia giocare bene con i piedi (entrambi sarebbe meglio) , olsen è veramente l'opposto del tipo di portiere che ci serve. sarà impossibile rimpiazzare allison, però una via di mezzo si può trovare.
Trapp è ottimo.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12595
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da blade »

ma infatti mi aspeto uno del genere, qualcuno che prometteva parecchio ma poi non ha mantenuto, prezzo e stipendio contenuto.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32522
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da LoryAsr98 »

frankolauro ha scritto:
Trapp è ottimo.
Trapp è un Karius, che fa cazzate meno eclatanti

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6994
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da leonardello »

Se devo scegliere preferirei Schmeichel.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19491
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da red5788 »

Ho votato il "nuovo buffon", ma spero tanto in sommer :inchino:

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36874
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da Jean Louis Scipione »

mamma mia che lista brutta io farei un tentativo per sommer anche se non c'è nel sondaggio. è pure vero che il mondiale può sempre ingannare vedi ochoa che in quel contesto fa sempre il fenomeno ma poi penso che in realtà sia un mediocre
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31807
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da skotos »

Io ormai mi sono fissato con Trapp.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Portiere

Messaggio da paolo67 »

aldodice26x1 ha scritto: Mi accontenterei di Mazurkiewicz. Parlando di quei tempi
Com'è Rui Patricio?
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti