Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19543
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

Io penso che la Roma farà il suo sul mercato, bisogna poi dare tempo allo staff di creare L’amalgama necessaria e sopportare anche qualche incidente di percorso nel processo.
Le priorità sono state ben definite e sono anche autoevidenti, su alcune cose è necessario ci lavori in primis l’allenatore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

step_asroma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3671
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 15:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da step_asroma »

Cmq seriamente so che molti scrivono in momenti di sfogo che sarebbero tutti da cacciare via ect..
Secondo me il problema non è nei singoli, nel senso la Roma ha anche un 11 titolare forte, anche se l'11 titolare è composto di alcune figurine xké Smalling, Spinazzola, Renato Sanches e Dybala avranno giocato il 50% delle partite, nel complesso cmq l'11 ideale di partenza è pure forte.
Il problema è nella rosa male assortita, non ha i giocatori adatti per il modulo difesa a 3 ma nemmeno per il 4-3-3 la grande mancanza in tutti e due i moduli e quella di esterni forti e veloci.
In più abbiamo detto che si i titolari sono potenzialmente forti ma molti dei quali inaffidabili o nulli.
Mi ripeto servono 5 acquisti FONDAMENTALI ovvero 2 terzini, un cc, un esterno d'attacco e un centravanti.
Se vengono fatti bene questi acquisti ( e se vengono fatti xké io temo ancora che il terzino destro possa essere Karsdorp e il sinistro Spinazzola) la rosa allora svolterebbe anche in quei giocatori ora criticati.
Nel giusto contesto tutti potrebbero rendere di più.
Oltre quei 5 acquisti di TITOLARI nei ruoli indicati andrebbe preso um portiere di esperienza che partirebbe da vice ma, tipo un De gea, ma chissà poi nel corso della stagione.
Riscattare Angelino come riserva a sinistra, riscattare Llorente in difesa, bisognerebbe vendere Cristante e avere un cc con Pelle, Bove, Aouar, Paredes, TITOLARE NUOVO, e altra riserva.
El Shaarawy dovrebbe fare la riserva di un esterno "devastante" il classico giocatore di colore che non lo prendi nemmeno con il motorino, poi c'è Dybala e Baldanzi anche se io vorrei 2 esterni veloci però questo solo in caso di partenza Dybala.
Ovviamente l'attaccante TITOLARE e la sua riserva può essere pure Belotti.
Se non si fa questo preparativi ad un altro sesto/ settimo posto e speriamo nell'Europa League o la coppa Italia.

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

Una bella ripulita.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74117
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

paolo67 ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:05
Una bella ripulita.
@paolo67, questa societa' ha ingaggiato l'unico allenatore che non avrebbe portato ad una rivolta per l'esonero di Mou

un ripulisti profondo, pure auspicabile, e' pura utopia

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43523
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da ingresso20libero »

Se non porteranno due terzini titolari forti e due cc se nascondessero non hanno più scuse

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74117
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

ingresso20libero ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:18
Se non porteranno due terzini titolari forti e due cc se nascondessero non hanno più scuse
servirebbero 2+2+2 tutti titolari, ma sai anche tu che non e' praticabile, specie senza Champions

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:10
@paolo67, questa societa' ha ingaggiato l'unico allenatore che non avrebbe portato ad una rivolta per l'esonero di Mou

un ripulisti profondo, pure auspicabile, e' pura utopia
Perché dovrebbe essere utopia? C'è gente che tra valore di vendita e costo annuo, ti farebbe investire su altri due giocatori.
Ne terrei 6/7 e integrerei con qualche nostro giovane da fa crescere. Vogliamo cambiare strada? serve cambiarla non prendere la parallela.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43523
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da ingresso20libero »

faro ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:20
servirebbero 2+2+2 tutti titolari, ma sai anche tu che non e' praticabile, specie senza Champions
Hai una rosa intera da vendere

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74117
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da faro »

paolo67 ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:21
Perché dovrebbe essere utopia? C'è gente che tra valore di vendita e costo annuo, ti farebbe investire su altri due giocatori.
Ne terrei 6/7 e integrerei con qualche nostro giovane da fa crescere. Vogliamo cambiare strada? serve cambiarla non prendere la parallela.
speriamo, ci credo poco

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19543
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da FoveaASR »

Una rivoluzione ci sarà già solo per quanta gente andrà via tra fine prestito e scadenze contrattuali.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da paolo67 »

step_asroma ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 1:15
...
Riscattare Angelino come riserva a sinistra, riscattare Llorente in difesa, bisognerebbe vendere Cristante e avere un cc con Pelle, Bove, Aouar, Paredes, TITOLARE NUOVO, e altra riserva.
...
No, noooooo...m'iscrivo ai terroristi sa cit.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43523
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da ingresso20libero »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:27
Una rivoluzione ci sarà già solo per quanta gente andrà via tra fine prestito e scadenze contrattuali.
Il problema sono quelli radicati come l'edera

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6780
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

FoveaASR ha scritto:
lunedì 27 maggio 2024, 8:27
Una rivoluzione ci sarà già solo per quanta gente andrà via tra fine prestito e scadenze contrattuali.
Eh ma non credo basti…
:tussnz: Nun me cacate er cazzo... :tussnz:

Avatar utente
edmpro76
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 739
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da edmpro76 »

Infatti, a me preoccupa di più la lista degli incedibili, che sarebbero i primi che cederei io.
Tifare Roma non è da tutti!!!

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31820
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skotos »

non ci sono incedibili, semplice.
fossimo arrivati in Champions sarei stato disposto a credere a nomi tipo Chiesa o David, ora come ora non voglio nemmeno guardare i nomi.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giazz, Loryfab e 18 ospiti