Made in Italy

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da blefaro »

MatteoG92 ha scritto: Appunto,dal 2005,Aquilani.
Florenzi... poi i vari Viviani, Bertolacci, Verre, Piscitella, Romagnoli non sono affatto scarsi. Se riescono a fare una carriera tra serie A e serie B (non nella Roma, a parte Romagnoli che sembra pronto) possono ripetere in qualche modo le carriere di Pepe, Cerci ecc.


so' becero, ma con classe

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da Gabrioc »

blefaro ha scritto:Veramente il vivaio della Roma negli anni passati ha formato molti ragazzi che poi sono diventati almeno giocatori di categoria e in diversi casi giocatori da serie A, come Totti, De Rossi, Aquilani, ecc. ecc., con due valori aggiunti: l'italianità e in alcuni casi l'attaccamento alla maglia. E' normale che la percentuale di grandi giocatori tra tutti i ragazzi di vivaio sia ridotta.
Ecc. ecc. ecc. chi sarebbero? Rosi? Galloppa?



MatteoG92
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da MatteoG92 »

blefaro ha scritto: Florenzi... poi i vari Viviani, Bertolacci, Verre, Piscitella, Romagnoli non sono affatto scarsi. Se riescono a fare una carriera tra serie A e serie B (non nella Roma, a parte Romagnoli che sembra pronto) possono ripetere in qualche modo le carriere di Pepe, Cerci ecc.
Eh,ma che ce fai? la Roma dovrebbe crescere giocatori che possono giocare nella Roma.Dovrebbero essere tutti come Florenzi minimo(che qua è spacciato come grande talento,cosa che non è,ma un buon talento).Di questi Romagnoli potrebbe essere da Roma,come Verre.Gli altri non penso.



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da Alevt86 »

blefaro ha scritto: Florenzi... poi i vari Viviani, Bertolacci, Verre, Piscitella, Romagnoli non sono affatto scarsi. Se riescono a fare una carriera tra serie A e serie B (non nella Roma, a parte Romagnoli che sembra pronto) possono ripetere in qualche modo le carriere di Pepe, Cerci ecc.
Allora Florenzi è '91, Aquilani '84, quindi sono passati 7 anni in cui è passato il nulla, se non pippe immani o giocatori sopravvalutatissimi tra cui:
Curci, Scurto (il nuovo Nesta), Rosi, Cerci, Okaka, Galloppa, Greco, Bovo, Pipolo, Pepe, Virga, Freddi.
Tra quelli che hai citato, dopo Florenzi, salvo solo Verre e Romagnoli.

L'aver portato Nico Lopez ovviamente non è stato da te citato... poi che Alberto De Rossi gli preferisca Politano e Leonardi non è colpa di Sabatini ;)


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
blefaro
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 515
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da blefaro »

Lopez... ma che ci fai con Lopez? Ha 18 o 19 anni e non è Totti o Maldini, quindi devi farlo crescere in una squadra minore. Lopez è attualmente impresentabile per la serie A, lascia perdere il gol di Milano. Ne deve mangiare di pane prima di diventare giocatore vero.
Lopez è l'esempio della politica sbagliata della primavera attuale: è un giocatore che è troppo per la primavera (anzi, in molti casi ha deluso anche là) ed è sicuramente troppo poco per la prima squadra. Cosa ci fai?


so' becero, ma con classe

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da Alevt86 »

blefaro ha scritto:Lopez... ma che ci fai con Lopez? Ha 18 o 19 anni e non è Totti o Maldini, quindi devi farlo crescere in una squadra minore. Lopez è attualmente impresentabile per la serie A, lascia perdere il gol di Milano. Ne deve mangiare di pane prima di diventare giocatore vero.
Lopez è l'esempio della politica sbagliata della primavera attuale: è un giocatore che è troppo per la primavera (anzi, in molti casi ha deluso anche là) ed è sicuramente troppo poco per la prima squadra. Cosa ci fai?
Con la Primavera ha fatto 12 partite e 15 gol, se per te questo è deludere...
Ha già esordito e segnato in prima squadra (prima di campionato Roma - Catania 2-2). Capocannoniere del sudamericano sub-20 dove sono andate a fare spesa tutte le big d'Europa. Bene, lui era già nostro da un anno e mezzo.
Lo fai crescere, se va male lo vendi ed hai fatto una plusvalenza da paura (visto che lo hai pagato 4 spicci).
Magari tutti gli acquisti fossero come Nico Lopez. Hai preso l'esempio più sbagliato guarda.


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da Francesco »

Io inizierei dall'allenatore.



totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da totti1montella4 »

ma poi, in tutto questo: "chi caxxo è Verre????" (cit.) :mmmmm:



manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da manuel csnt »

prendibili e che, eccetto alcuni, non ti farebbero fare alcun salto di qualità...
tra i portieri viviano, pegolo e sorrentino
tra i difensori astori, santon, morleo, de sciglio, criscito,regini bocchetti terranova, mori e mantovani
tra i centrocampisti nocerino, bertolacci, lodi, saponara
tra gli attaccanti berardi, matri, quagliarella, belingheri, borini
credo che la roma abbia già una buonissimoa dose di made in italy con totti, de rossi, florenzi, destro, osvaldo, romagnoli


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18711
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da simone »

Ma Gabbiadini è così forte? a me non piace troppo...
sarà...
s



manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da manuel csnt »

simone ha scritto:Ma Gabbiadini è così forte? a me non piace troppo...
sarà...
s
non piace nemmeno a me...ma va di moda asd


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da DDR16 »

totti1montella4 ha scritto:ma poi, in tutto questo: "chi caxxo è Verre????" (cit.) :mmmmm:
"26 euro pe vedè verre"


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da totti1montella4 »

manuel csnt ha scritto: non piace nemmeno a me...ma va di moda asd
va di moda, e alla Juve: va di moda andare alla Juve... asd



Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da Santiago »

simone ha scritto:Ma Gabbiadini è così forte? a me non piace troppo...
sarà...
s
a me fa impazzire, quindi il mio giudizio non è sereno asd



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Made in Italy

Messaggio da Alevt86 »

Anche a me Gabbiadini piace molto come giocatore, pensavo quest'anno al Bologna potesse giocare con maggiore continuità, ma l'utilizzo di un modulo con una sola punta ed un trequartista (Gilardino e Diamanti) lo ha penalizzato.
Non lo prenderei solo perché la Roma ha altre priorità, ma un pensierino, in caso ci fosse la possibilità, ce lo farei di sicuro ;)


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: NineNails e 6 ospiti