Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pasmadferit »

Qualche settimana fa per radio ho sentito dire che De Rossi si sarebbe speso per far arrivare giocatori italiani alla Roma, per questioni di ambientamento, di conoscenza del calcio italiano e chi più ne ha più ne metta. Io sarei d'accordo su questa linea e spero valga anche per il DS anche se le voci non vanno in quella direzione.
Ma di due cose sono sicuro: Ghisolfi non è un idiota ma inevitabilmente la maggior parte dei tifosi avrà la puzza sotto al naso, così com'è stato per Pinto dal primo all'ultimo giorno.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27323
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Tony Brando »

pasmadferit ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 17:09
Tra i principali colpi messi a segno da Ghisolfi al Lens ci sono Openda, Clauss, Fofana, Danso e non solo. Giocatori che hanno riportato la squadra francese in Champions League dopo 20 anni, e che sono stati valorizzati appieno.

Nelle tre sessioni di calciomercato a Nizza, invece, il direttore sportivo ha messo a disposizione di Farioli giocatori giovani e talentuosi come Moffi e Boga, cresciuti sotto la guida dell'allenatore fiorentino. Un lavoro che ha attirato l'attenzione della Roma, che lo ha messo in cima alla lista dei candidati.


Direi che queste operazioni ci consentono già di capire su che tipo di profili è più ferrato, al di là del blasone dei club in cui è stato.
Ma non credo che esista il ds per i profili dei big player. Per quelli devi solo cacciare tanta grana.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27323
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Tony Brando »

pasmadferit ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 17:21
Qualche settimana fa per radio ho sentito dire che De Rossi si sarebbe speso per far arrivare giocatori italiani alla Roma, per questioni di ambientamento, di conoscenza del calcio italiano e chi più ne ha più ne metta. Io sarei d'accordo su questa linea e spero valga anche per il DS anche se le voci non vanno in quella direzione.
Ma di due cose sono sicuro: Ghisolfi non è un idiota ma inevitabilmente la maggior parte dei tifosi avrà la puzza sotto al naso, così com'è stato per Pinto dal primo all'ultimo giorno.
Io l'unica cosa che ho capito è che è inutile pensare al prossimo ds come quello che ha in mano la direzione sportiva della società, decide linee guida ecc. Sarà una figura molto tecnica, tipo ds di squadra inglese, con molto più potere per l'allenatore-manager.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73666
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da faro »

ripeto che per prendere Chiesa serve uno che sa trattare, nulla di piu' ed immagino che Lina (o altri) lo possano fare benissimo

un DS deve scovare talenti, gestire le trattative salariali ed i rinnovi, creare utili sinergie con altre realta'

e' vero che sull'ultimo punto un DS straniero ha forse una curva di apprendimento iniziale piu' ripida e puo' partire svantaggiato, questo senza dubbio

per il resto a me interessa solo avere una dirigenza competente e non ho quasi mai gli strumenti per poter giudicare a priori

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63631
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Claudio_asr »

Tony Brando ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 17:44
Ma non credo che esista il ds per i profili dei big player. Per quelli devi solo cacciare tanta grana.
Paradossalmente se dovevamo continuare a prendere i parametri 0 Pinto era l'ideale
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63631
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Claudio_asr »

faro ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 17:48
ripeto che per prendere Chiesa serve uno che sa trattare, nulla di piu' ed immagino che Lina (o altri) lo possano fare benissimo

un DS deve scovare talenti, gestire le trattative salariali ed i rinnovi, creare utili sinergie con altre realta'

e' vero che sull'ultimo punto un DS straniero ha forse una curva di apprendimento iniziale piu' ripida e puo' partire svantaggiato, questo senza dubbio

per il resto a me interessa solo avere una dirigenza competente e non ho quasi mai gli strumenti per poter giudicare a priori
Però sai secondo me è intelligente affidarsi ad un ds con esperienza nel mercato Francese (e di conseguenza Belga), sono campionati dove ancora puoi pescare spendendo relativamente poco
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73666
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da faro »

puo' darsi, non lo so, per quello basta anche una squadra di ottimi osservatori ognuno specializzato in qualche regione ... purche' ci sia qualcuno con la visione e la competenza per ascoltarli, guidarli e dirigerli

Avatar utente
IlCobraX
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 922
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 5:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da IlCobraX »

Mah... un altro straniero con poca esperienza che ora che capisce alcune dinamiche del calcio italiano sarà già passato un anno

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12940
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pierpeter86 »

Ghisolfi non mi convince, onestamente spero nella costruzione di uno staff completo, che conosca il mercato italiano e internazionale. C'è Burdisso che non ha rinnovato e mi sembra evidente che De Rossi potrebbe spingere per portare lui.
Nulla vieta di fare uno staff in stile Massara-Maldini, un direttore sportivo e un direttore tecnico però devono essere 2 figure che già iniziano a collaborare e che sono sulla stessa linea.
Sono tutte mie riflessioni non so nulla in merito
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36436
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Sì potrebbe anche fare Burdisso DS che collabora a fianco a fianco con DDR sia sul mercato e sia su ciò che riguarda il campo e poi in più Ghisolfi come semplice talent scout.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4540
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 19:33
Località: Roma, Italia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da LupoGrigio »

Io non so chi devono prendere, ma quello che so è che questa volta non si può sbagliare.
Sono troppi anni che non facciamo un bel mercato, forse da Sabatini.

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7921
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Mike Foster »

Jean Louis Scipione ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 18:23
Sì potrebbe anche fare Burdisso DS che collabora a fianco a fianco con DDR sia sul mercato e sia su ciò che riguarda il campo e poi in più Ghisolfi come semplice talent scout.
Scusa tu lo faresti?Ha la carica di DS e dovrebbe venire a fare l'osservatore?
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5465
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Cane Maledetto »

pasmadferit ha scritto:
mercoledì 8 maggio 2024, 17:21
Qualche settimana fa per radio ho sentito dire che De Rossi si sarebbe speso per far arrivare giocatori italiani alla Roma, per questioni di ambientamento, di conoscenza del calcio italiano e chi più ne ha più ne metta.
Madre de dio, speriamo di no.
Abbiamo una delle nazionali peggiori degli ultimi non so quanti anni.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
dibbath
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2091
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da dibbath »

MatteoAsroma90 ha scritto: Devi fare un mix come sempre..Devi guardare alle occasioni e quello che propone il mercato.i sicuro dopo anni devi tornare però a spendere sui cartellini..Almeno 2-3 li devi comprare.Per questo sarà un mercato delicato.
Con il gentlemen agreement di Ceferin? Mah. Lo spero ma ci credo pochissimo

  

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4341
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da DavideASR91 »

A me piace avere una base italiana ma penso che con Mancini, Cristante, Pellegrini e Bove basta così...dobbiamo necessariamente tirare fuori qualche tedesco, francese, belga under 25 con capacità atletiche degne di un calciatore.

Per esempio per me la Bundes è un super campionato dove puoi trovare ottima roba

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti