Direttore sportivo

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da qixand »

bibiroma ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 17:52
Tipo quale struttura? Cmq io ho scritto che da noi non funziona....

­
Da noi c'è un solo DS lasciato a se stesso durante la stagione, e come dici tu un uomo ombra che lo sceglie (e sceglie l'allenatore), mai presente.

La gente in più, gente di calcio, serve eccome.

Non può funzionare con un DS e un allenatore che di volta in volta vengono resi plenipotenziari e poi scaricati come unici colpevoli.
Serve una struttura fissa e presente di uomini di calcio.
Gente che prevenga e semmai affronti momenti difficili, gente che imponga le regole e le faccia osservare insieme a DS e allenatore.

Sennò pensiamo allo stadio e nel frattempo però molliamo ogni velleità di costruire una squadra di calcio.
Poi tra chissà quanto avremo uno stadio e un bel team da centro/bassa classifica senza un minimo di velleità.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46664
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da bibiroma »


qixand ha scritto:
Da noi c'è un solo DS lasciato a se stesso durante la stagione, e come dici tu un uomo ombra che lo sceglie (e sceglie l'allenatore), mai presente.

La gente in più, gente di calcio, serve eccome.

Non può funzionare con un DS e un allenatore che di volta in volta vengono resi plenipotenziari e poi scaricati come unici colpevoli.
Serve una struttura fissa e presente di uomini di calcio.
Gente che prevenga e semmai affronti momenti difficili, gente che imponga le regole e le faccia osservare insieme a DS e allenatore.

Sennò pensiamo allo stadio e nel frattempo però molliamo ogni velleità di costruire una squadra di calcio.
Poi tra chissà quanto avremo uno stadio e un bel team da centro/bassa classifica senza un minimo di velleità.
Allora per me la scelta dei giocatori spetta al Ds e al suo staff di concerto con l'allenatore...mi spiego....dopo un accurata analisi l'allenatore traccia i ruoli e le caratteristiche che servono....il Ds sceglie in base al budget i calciatori che ha seguito durante tutta la stagione e che rispondono alle esigenze tattiche e tecniche....per la parte di gestione se non c'è un presidente presente mi affiderei ad un dg o dt tipo Francesco Totti , con competenze di gestione del gruppo con regole ben precise e colloqui costanti con squadra e tecnico per evitare situazioni spiacevoli....con i giocatori ci devono parlare persone che conoscono questo sport e che hanno in parte vissuto uno spogliatoio....il presidente il vice e l'ad il calciatore li vede solo come persone che gli devono dare i soldi....
Il nostro problema principale ora è Franco Baldini...Che qui nn c'è....e comanda a distanza e questa cosa è vergognosa e controproducente....




GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 18:02
Da noi c'è un solo DS lasciato a se stesso durante la stagione, e come dici tu un uomo ombra che lo sceglie (e sceglie l'allenatore), mai presente.

La gente in più, gente di calcio, serve eccome.

Non può funzionare con un DS e un allenatore che di volta in volta vengono resi plenipotenziari e poi scaricati come unici colpevoli.
Serve una struttura fissa e presente di uomini di calcio.
Gente che prevenga e semmai affronti momenti difficili, gente che imponga le regole e le faccia osservare insieme a DS e allenatore.

Sennò pensiamo allo stadio e nel frattempo però molliamo ogni velleità di costruire una squadra di calcio.
Poi tra chissà quanto avremo uno stadio e un bel team da centro/bassa classifica senza un minimo di velleità.
In realtà siamo pieni di gente che di calcio ci capisce: Massara, Totti, Balzaretti sono alcuni di quelli.
Il problema è che il presidente vuole che il DS si assuma tutte le responsabilità, quindi se alla fine dei giochi è il DS che si prende critiche o elogi, è normale che sia lui che decide cosa fare.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

bibiroma ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 18:13
Il nostro problema principale ora è Franco Baldini...Che qui nn c'è....e comanda a distanza e questa cosa è vergognosa e controproducente....
Secondo me è una grande leggenda questa.
Baldini da sicuramente dei consigli a pallotta e magari l'aiuta a scegliere qualche dirigente, però è il presidente poi che decide di dar retta a lui, non lo obbliga nessuno.
Poi sinceramente credo che sia anche una figura che aiuti molti il club quando bisogna cedere o acquistare un giocatore, ad esempio strootman è stato lui a convincere il marsiglia a spendere quei soldi.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 18:20
In realtà siamo pieni di gente che di calcio ci capisce: Massara, Totti, Balzaretti sono alcuni di quelli.
Il problema è che il presidente vuole che il DS si assuma tutte le responsabilità, quindi se alla fine dei giochi è il DS che si prende critiche o elogi, è normale che sia lui che decide cosa fare.
Siamo pieni di gente che capisce e conta poco o niente. Ottimo, quanto alla leggenda baldini deve essere un caso di allucinazione collettuva


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 19:04
Siamo pieni di gente che capisce e conta poco o niente. Ottimo, quanto alla leggenda baldini deve essere un caso di allucinazione collettuva
Mi vuoi dire che totti, balzaretti e massara non capiscano un cazzo di calcio? Per quanto riguarda baldini ho scritto un'altra cosa, altro che allucinazione collettiva.
C'è differenza tra "i dirigenti li assume baldini" a "i dirigenti li assume pallotta sotto consiglio di baldini", c'è una grossa differenza.

Perchè se fosse come dici tu, la soluzione è semplicissima: Baldini licenziato.
Mentre da licenziare ci sarebbe il presidente, che continua a farsi dare consigli da baldini.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 19:15
Mi vuoi dire che totti, balzaretti e massara non capiscano un cazzo di calcio? Per quanto riguarda baldini ho scritto un'altra cosa, altro che allucinazione collettiva.
C'è differenza tra "i dirigenti li assume baldini" a "i dirigenti li assume pallotta sotto consiglio di baldini", c'è una grossa differenza.

Perchè se fosse come dici tu, la soluzione è semplicissima: Baldini licenziato.
Mentre da licenziare ci sarebbe il presidente, che continua a farsi dare consigli da baldini.
Capisce ma conta poco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 20:32
Capisce ma conta poco.
Quindi è come ho detto io, in società ci sono alcune persone che di calcio capiscono e pure tanto, hanno poco peso perchè la struttura della roma porta il DS ad avere una responsabilità eccessiva.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59087
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da siamocosì »

Petrachi sarebbe il mio preferito


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31789
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da porcaccia »

Petrachi lo sostengo da diverso tempo, mi piace molto, ma ormai me la faccio sotto quando alcuni nomi vengono accostati alla Roma; pare che chiunque arrivi si rincoglionisca, ero felice di MOnchi e si è rivelato un disastro fuori da Siviglia.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73321
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 19:04
Siamo pieni di gente che capisce e conta poco o niente. Ottimo, quanto alla leggenda baldini deve essere un caso di allucinazione collettuva
Totti perche' dovrebbe capirci di calcio ?

Puo' anche darsi eh, ma va dimostrato

Non e' che se sei stato un calciatore allora ci capisci di calcio altrimenti tutte le squadre avrebbero grandissime societa' e non e' cosi'

e non e' che se giocavi meglio di altri ci capisci di piu'



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da red5788 »

Diciamo che totti essendo un fuoriclasse, magari riesce a capire meglio di altri se un giovane ha delle qualità importanti o è solo un bluff, poi certo questo non ti da la certezza al 100%, però se non crediamo in lui, in chi dobbiamo credere?
Stesso discorso per de rossi, ha la grinta che vogliamo in ogni allenatore, ha giocato ad alti livelli, quindi può diventare un ottimo allenatore, ma come per totti la certezza al 100% non c'è.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da pisodinosauro »

Non ricordo chi di tuttosprt diceva che petrachi è molto Bravo, ma gli piace lavorare in tandem stretto con Cairo.
Qui a Roma, chi sarebbe il suo guidatore di tandem?



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59087
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da siamocosì »

Totti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Direttore sportivo

Messaggio da Naesh »

pisodinosauro ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 19:58
Non ricordo chi di tuttosprt diceva che petrachi è molto Bravo, ma gli piace lavorare in tandem stretto con Cairo.
Qui a Roma, chi sarebbe il suo guidatore di tandem?
Forse proprio Massara?


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti