Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
1
1%
Scarso
18
17%
Mediocre
26
24%
Sufficiente
16
15%
Discreto
24
22%
Buono
22
20%
Ottimo
1
1%
 
Voti totali: 108

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
martedì 10 settembre 2019, 17:11
Io gli darei 10 per il completo esibito a Torino andando a intascare 10 milioni di commissione per De Ligt.
► Mostra testo
quando hai vinto nella vita


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

supernova ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 12:45
non ricordo chi lo avesse avuto in firma, ma siamo sempre "la fabbrica dei giocattoli difettosi"
non me lo ricordo ma mi pare lo stile di Faraday


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da supernova »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 16:31
non me lo ricordo ma mi pare lo stile di Faraday
Anche io pensavo a lui


La bontà della ciliegia maggiolina

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da Mammax »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 12:43
Può aggiungere un 10-15% ma può toglierti un 30-40. Pagherei per avere un allenatore neutro. Purtroppo vanno di moda i profeti dell'utopia a Trigoria, e prendiamo tre pere in casa da Andrea Azzoli.
L'ultimo allenatore neutro te ne ha fatte prendere 7 da Pi Oli.



barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da barone75 »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 11 settembre 2019, 12:43
Può aggiungere un 10-15% ma può toglierti un 30-40. Pagherei per avere un allenatore neutro. Purtroppo vanno di moda i profeti dell'utopia a Trigoria, e prendiamo tre pere in casa da Andrea Azzoli.

Ma queste percentuali come si calcolano? Senza offesa ma mi sembrano un po' quelle delle pubblicità, dei "denti il 50% più bianchi" e dei "capelli il 15% più morbidi"...
Innanzitutto distinguerei tra allenatori che possono imporre le proprie scelte (sul mercato, le strutture, i metodi di allenamento e preparazione) e allenatori che sono più esecutori delle scelte societarie (o perché ne sposano la filosofia o per conservarsi il posto).
Ad esempio in società che hanno filosofie completamente differenti, Conte e Gasperini incidono moltissimo. A parti invertite non hanno funzionato (anche se con proprietà, tempi e modi molto diversi).
Poi ci sono società come la Juve che funzionano indipendentemente dall'allenatore, mentre un allenatore che funzioni con una società ridicola alle spalle purtroppo non mi viene in mente, soprattutto pensando al nostro ultimo decennio.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da oswald »

Un ostacolo al successo e alla conferma degli allenatori che si succedono a Trigoria - oltre alla loro incapacità o inadeguatezza - è certamente rappresentato da un progetto tecnico continuamente in divenire, che sottopone la Roma a una mutazione costante. Dovremmo avere un tecnico sempre in grado di reinventare la squadra e renderla immediatamente competitiva. Un profilo non semplice da trovare. Oltre a questo, va evidenziato come il ciclo degli allenatori - con alcune eccezioni - stia diventando generalmente più breve e raramente superi 2-3 anni di gestione.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18853
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da supernova »

Mammax ha scritto:
venerdì 13 settembre 2019, 17:26
L'ultimo allenatore neutro te ne ha fatte prendere 7 da Pi Oli.
Ho il vago sentore che antoniocs non lo consideri un allenatore neutro asd
Lo definirei, più che neutro, da neuro (o da ‘n euro)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da antoniocs »

supernova ha scritto:
venerdì 13 settembre 2019, 22:46
Ho il vago sentore che antoniocs non lo consideri un allenatore neutro asd
Lo definirei, più che neutro, da neuro (o da ‘n euro)
Ma infatti non ho risposto solo perché dopo aver letto questa boiata ho impiegato una giornata a raccogliere le palle da terra con un cucchiaino



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30060
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da lele »

oswald ha scritto:Un ostacolo al successo e alla conferma degli allenatori che si succedono a Trigoria - oltre alla loro incapacità o inadeguatezza - è certamente rappresentato da un progetto tecnico continuamente in divenire, che sottopone la Roma a una mutazione costante. Dovremmo avere un tecnico sempre in grado di reinventare la squadra e renderla immediatamente competitiva. Un profilo non semplice da trovare. Oltre a questo, va evidenziato come il ciclo degli allenatori - con alcune eccezioni - stia diventando generalmente più breve e raramente superi 2-3 anni di gestione.
Qual è l'ultimo allenatore ad aver fatto 3 stagioni piene e continuative?



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da oswald »

Spalletti 2005/2009.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72999
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

c'e` da dire che sia Garcia (Sabatini) che Di Francesco (Monchi) hanno provato in tutti i modi a tenerli il piu` tempo possibile, ma facendolo in situazioni equivoche con belle fette di mercato investite su giocatori poco affini alle loro caratteristiche e con voci continue e confermate che intanto Baldini valutava successori

il problema non e` la durata degli allenatori ma il contesto in cui li fai lavorare


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da bibbiena78 »

A prescindere da tutto, erano e rimangono due allenatori di media categoria.


_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da qixand »

bibbiena78 ha scritto:
domenica 15 settembre 2019, 1:26
A prescindere da tutto, erano e rimangono due allenatori di media categoria.
Quando hai provato a contattare quello di livello top ti ha, giustamente, declinato l’offerta. Proprio perché sa in che condizioni lavorerebbe.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da bibbiena78 »

qixand ha scritto:
domenica 15 settembre 2019, 8:53
Quando hai provato a contattare quello di livello top ti ha, giustamente, declinato l’offerta. Proprio perché sa in che condizioni lavorerebbe.
Infatti a noi servono allenatori alla Spalletti.
Che non sono top ma di categoria medio-alta.


_Tifo solo l’AS Roma_

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2019 - voti e commenti

Messaggio da Mammax »

supernova ha scritto:
venerdì 13 settembre 2019, 22:46
Ho il vago sentore che antoniocs non lo consideri un allenatore neutro asd
Lo definirei, più che neutro, da neuro (o da ‘n euro)
:lol:
antoniocs ha scritto:
sabato 14 settembre 2019, 6:57
Ma infatti non ho risposto solo perché dopo aver letto questa boiata ho impiegato una giornata a raccogliere le palle da terra con un cucchiaino
Provaci, magari migliori nel dialogo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti