Mercato estivo 2021: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
5
4%
Mediocre
14
10%
Sufficiente
53
38%
Buono
60
43%
Ottimo
6
4%
 
Voti totali: 138

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bel test per lui


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43119
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da antoniocs »

redever ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 19:36
@antoniocs come è questo Lucca?
Per me può diventare davvero forte. A me ha impressionato con un gol su punizione che non ti aspetti da un pennellone forte di testa. Dovrebbe migliorare un po col sinistro e nel fraseggio ma ha tempo. Io lo avrei preso e mandato in prestito e sinceramente non mi spiego come non lo abbiano preso nemmeno società molto più attente di noi a questi profili come Sassuolo o Udinese.



Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14887
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Matteo »

ingresso20libero ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 14:53
L'atalanta ha Muriel Zapata e Piccoli chi l'ammazza, più qualcun altro
Scocciato Muriel qualche ora fa...
Puoi riscrivere questa frase con quelli della lazie?
:mmmmm:


H501

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42345
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da ingresso20libero »

Matteo ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 22:40
Scocciato Muriel qualche ora fa...
Puoi riscrivere questa frase con quelli della lazie?
:mmmmm:
Era già successo di Muriel quando ho scritto :tes:



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

antoniocs ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 21:42
Per me può diventare davvero forte. A me ha impressionato con un gol su punizione che non ti aspetti da un pennellone forte di testa. Dovrebbe migliorare un po col sinistro e nel fraseggio ma ha tempo. Io lo avrei preso e mandato in prestito e sinceramente non mi spiego come non lo abbiano preso nemmeno società molto più attente di noi a questi profili come Sassuolo o Udinese.
Il Sassuolo ha deciso di mettere in vetrina Raspadori e Scamacca quest'anno, ma l'Udinese ci avrebbe dovuto scommettere. Tanto si salvano a Dicembre.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Daniel Faraday »

Matteo ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 22:40
Scocciato Muriel qualche ora fa...
Puoi riscrivere questa frase con quelli della lazie?
:mmmmm:
Ciro Immobile, l'indistruttibile
uno che non si rompe mai, davvero


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da vecchiocucs »

Ho atteso dall’annuncio di Mourinho ad oggi per dire la mia in quanto ho ritenuto che l’andamento del mercato fosse imprescindibile per dare un giudizio sul nuovo corso.
Sono contento che l’inizio sia stato buono perché le mie perplessità non potranno essere giudicate come valutazioni del momento contingente ma considerazioni riflettute.
L’80% di noi tifosi, non solo della Roma, riteneva che l’avvento di Mourinho avrebbe ipso facto comportato un mercato da grande squadra. Così come Conte aveva ottenuto dall’Inter certi investimenti per arrivare velocemente al vertice, il nostro caro portoghese non sarebbe stato da meno. L’euforia era quasi più per i nomi che sarebbero arrivati che per il giungere dello Special One. Sono passati solo 4 mesi e non possiamo essercene dimenticati. Mourinho avrebbe preteso giocatori top. Questo era il pensiero comune. Magari per molti forse più un’aspettativa ma tant’è.
A mercato finito abbiamo scoperto che ciò non è avvenuto. Forse il solo Abraham potrebbe celare il gioiello nascosto, ma comunque stiamo parlando di un giocatore che era riserva nella sua squadra. Ci si aspettava un Hakimi a destra a correggere quella debolezza. Un Sergio Ramos o Boateng svincolato. Un ottimo nome davanti alla difesa. Un centravanti che a parità di ingaggio con Dzeko andasse facilmente sopra i 20 goal a campionato.
Tutto ciò non è avvenuto. Quindi occorre giudicare l’ingaggio di Mourinho all’interno della campagna acquisti conclusa.
Personalmente ho sempre ritenuto Mourinho più un gestore, alla Conte, che un profeta del gioco, come Guardiola, Klopp o Sarri. Quindi più un allenatore in cui la squadra era già apparecchiata al vertice ed a cui serviva solo una guida forte per condurla in porto. Da cui ne consegue che la Roma non poteva essere certo tale squadra. Motivo per cui avrei scelto Sarri, visto che era sulla piazza. Meno incisivo nel breve periodo, ma più affidabile sul lungo. E resto dell’idea che sia venuto a Roma in quanto ormai bruciato per le grandi piazze.
Se poi analizziamo il mercato, le esigenze erano poche ma chiare:
Un portiere. Si è preso Rui Patricio. Forse pagato troppo, ma mi sembra un acquisto sensato.
Un terzino destro titolare, considerato da me Karsdorp buono per la panchina. Nulla si è fatto e tenuto conto della inabilità al ruolo di Reynolds ci toccherà tamponare con Ibanez. Una mancanza incomprensibile e potenzialmente pericolosa.
Un centrocampista basso. Non sappiamo quale sia il motivo vero della rinuncia a Xhaka ma il teatrino mi ha ricordato quello per Mahrez. Un acquisto fondamentale, sappiamo tutti perché, non è avvenuto e questo rappresenta la seconda criticità.
Un attaccante centrale che sbolognasse quella vecchia cariatide di Dzeko. Preso Abraham su cui mi sono già espresso. Acquisto che rischia di essere molto buono seppur costoso.
Non mi capacito ancora per l’arrivo di Shomurodov, stante la conferma di Mayoral. Non dimenticando che come centrali avremmo anche El Sharawi e lo stesso Miky. Non ne faccio una questione di confronto tra i due ma di esigenza assoluta nell’avere 3 centrali.
L’acquisto di Vina obbligato, accettabile ed imprevisto.
Un mercato quindi a mio giudizio sufficiente ma non eccelso.
Questo non significa che io sia pessimista. Ritengo che il fascino e l’esperienza di Mou possa comunque rappresentare un valore aggiunto notevole. La sua fame di vittorie e la sua tigna garantiranno una squadra più cattiva e volitiva. Temo che non vedremo grande calcio. Ne abbiamo già avuto un assaggio in queste prime partite, Salernitana a parte. Se però, come mi auguro, saprà far rendere al meglio i nostri giocatori, potremmo toglierci qualche soddisfazione, non dimenticando però, che se anche facesse 10 o 12 punti più di Fonseca in CL non ci vai. Ed è lì che tempo che le debolezze elencate possano risultare negativamente decisive.



indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da indiano86 »

indiano86 ha scritto:
martedì 31 agosto 2021, 20:54
Alla proprietà, ai soldi investiti e a Mourinho do 10. Non mi sarei mai immaginato potessimo prendere un tecnico simile e spendere, senza champions in tempi di covid, una simile cifra.
Se valuto i giocatori presi singolarmente, sono tutti ottimi/grandi giocatori (anche su Vina spero di ricredermi) e do 7,5/8
Se invece prendo in considerazione il parametro principale di ogni mercato cioè carenze effettivamente coperte, bontà della spesa, modalità delle cessioni (a chi cedo i giocatori e quanto incasso) e operazioni minori, tutto naturalmente comparato a quanto hai investito tu e i competitors, do 4,5. Dovevamo rinnovare quasi tutto il nostro centrocampo, il nostro reparto peggiore qualitativamente e tatticamente. Ed è rimasto lo stesso. Assurdo.
Per la serie del "non potete saltà fori dopo un mese a rompe er cazzo.."io rileggendo il mio 4,5 sul mercato a distanza di piu'di un mese devo ammettermi di essermi sbagliato.Lo riconosco.In buonafede,perche'volevo incoraggiare e non essere troppo severo con Pinto.Ma 4,5 e'troppo.Considerando 1 Smalling,nuovamente,sempre rotto,2 la mancanza di operazioni minori(dietro karsdorp il nulla),3 il rendimento di uno dei giocatori piu'impresentabili visti con questa maglia(vina),4 la mancata acquisizione a centrocampo(tatticamente un reparto diametralmente opposto al calcio di Mourinho),5 e le prestazioni di Dzeko("il palo della luce" e pedro pedro we regalati a competitors in relazione agli atteggiamenti di Abraham(super pagato che fa sbagliare il rigore a veretout e oggi risponde ai tifosi)e all involuzione di Shomou 4,5 e'veramente troppo.3 sarebbe stato il voto piu'adeguato.



Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19850
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da gabbbro »

Non bastano 300 mln per rifare sta squadra...

Ieri se so visti 2/3 giocatori buoni che come riserve ci sarebbero state benissimo da noi...

Ma prima di tutto due cc di corsa e presenza servono poi il titolare a sx



indiano86
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18333
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da indiano86 »

gabbbro ha scritto:
venerdì 22 ottobre 2021, 23:27
Non bastano 300 mln per rifare sta squadra...

Ieri se so visti 2/3 giocatori buoni che come riserve ci sarebbero state benissimo da noi...

Ma prima di tutto due cc di corsa e presenza servono poi il titolare a sx
Ma prendere i giocatori in prestito e'un illecito sportivo?Gravina ha cambiato il regolamento forse?Il Milan aveva tutta la squadra in prestito negli ultimi due anni...noi prestiti fatti nell ultima sessione?



Avatar utente
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3756
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2017, 13:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Loop_giallorosso »

I 60 milioni per Abraham e l'uzbeko andavano spesi su Vlahovic, poi Torreira e Pjanic in prestito, e i 14 mln di Vina dovevano andare sul terzino destro e a sinistra un altro prestito. Così avevi uno squadrone.


Non escludo il ritorno...


Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Wonderwall »

Ma infatti perché ci fanno schifo i prestiti? Sembra che o spendiamo minimo 15-20 milioni per qualcuno o non se ne fa niente.
Una volta vivevamo solo di prestiti e di parametri zero (Toni, Burdisso..), ora li evitiamo come la peste, mai una via di mezzo asd


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Wonderwall »

Wonderwall ha scritto:
martedì 31 agosto 2021, 20:14
Per me 6 ma non sono né stupito né deluso.. le possibilità della società queste sono e le speranze dell'annata verranno riposte tutte in Mourinho.
Ad ora per me siamo ancora da settimo posto, se toppa qualcuno possiamo anche puntare all'Europa League ma occhio a Sassuolo e Fiorentina che possono inserirsi.
Ripeto, io in questa stagione guarderò più l'atteggiamento della squadra che i risultati del campo, il vero percorso inizia dal prossimo anno.
Sono stato pure troppo ottimista nel voto asd ma le premesse purtroppo non erano tanto lontane dalla realtà.. vabbè poi se iniziassimo a rileggerci nelle prime pagine verrebbe da ridere, non vado a riprendere tutti i post in risposta al sottoscritto sennò pare che faccio l'Austini della situazione che ce vole avè ragione, ne prendo solo uno a caso:
karlem ha scritto:
martedì 31 agosto 2021, 20:18
:shock: cioè secondo te questa squadra non è migliore di quella dell'anno scorso?
Ad oggi non mi pare proprio :bigeyes:


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20292
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da karlem »

Secondo me Mourinho ha gestito male la rosa.
Rui Patricio è molto meglio di Pau (almeno di quello che abbiamo visto noi), Abraham è meglio di Dzeko (sicuramente di quello dell'ultimo anno) e Shomurodov è un buon rincalzo che l'anno scorso non c'era


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2021: voti e commenti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto:
martedì 9 novembre 2021, 0:37
Secondo me Mourinho ha gestito male la rosa.
Rui Patricio è molto meglio di Pau (almeno di quello che abbiamo visto noi), Abraham è meglio di Dzeko (sicuramente di quello dell'ultimo anno) e Shomurodov è un buon rincalzo che l'anno scorso non c'era
Oggi dovresti avere almeno 3 punti in più di quelli che hai, la Lazio ne dovrebbe avere 2 di meno e la Juve 5 di meno. Se fossimo quarti a un passo dall'Inter insieme all'Atalanta e con due o tre partite di vantaggio su sesta e settima, diremmo che ha gestito male la rosa?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti