Top player

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
momo5
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Top player

Messaggio da momo5 »

che definizione diamo per top player noi?
se diamo la traduzione secca al significato dovrebbe essere il migliore, il primo giocatore al mondo.
di solito nelle classifiche varie si fa una top 100, una top 10 o una top 3,nella musica ci sono classifiche generali di vendita dove di solito ai primi posti trovi la musica commerciale, poi si creano le sotto classifiche di genere, rock pop, la musica latina...
Nel calcio questo lo possiamo fare? Se uno pensa ai top player mondiali nella maggior parte dei casi pensiamo ad attaccanti o comunque giocatori che fanno gol e/o giocate spettacolari e questo tipo di pensiero si ripercuote anche nell'assegnazione dei premi come il pallone d'oro, dove se metti insieme centrocampisti difensori e portieri non arrivi alla metà dei premi assegnati. Quindi i top player sono solo i giocatori offensivi? Un portiere come buffon non potrebbe esserlo?
E poi cosa fa di un giocatore un top player? Il costo?Lo stipendio? o il rendimento sul campo e la forza di decidere il risultato della squadra? Un esempio pratico potrebbe essere il napoli che davanti ha giocatori ottimi che non guadagnano più di 2.5 M (se non erro è il monte ingaggi dei partenopei) Ma che sono iperdecisivi, un Cavani ad esempio non è un top player? per me si, ma potremmo metterlo insieme CR7 o messi? per me no...
E' in questo tipo di ragionamenti che quindi si va in confusione, o almeno io mi autosmentisco e mi autoconfondo.
Facendo questo tipo di ragionamento si entra quindi nel discorso delle categorie di giocatori, top player, campioni, ottimi giocatori buoni giocatori e via scendendo... poi abbiamo i casi dei giocatori che anche se non sono che buoni giocatori, sono perfetti per il discorso globale della squadra, il primo fra tutto rino gattuso, un ragazzo con dei piedi peggiori di perrotta, ma corsa e grinta a volontà che in qualsiasi gioco di squadra gli avrebber fatto ottenere un ruolo importante.

Tutta questa prolissità per chiedervi chi è per voi il Top Player in generale e se volete quali sono i top player ruolo per ruolo, diciamo di un 4-3-3 visto che è il modulo della roma?


Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da sardaccio »

:tes: :tes: :tes: io la odio questa parola.



momo5
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da momo5 »

sardaccio ha scritto::tes: :tes: :tes: io la odio questa parola.
:spe: :spe: ma infatti è per capire cosa ognuno di noi intende definire con questo nome, per come la vedo io 11 top player non li ha manco il barcellona e le squadre piu forti (tranne real e barca) ne avranno un paio forse! :mmmmm:


Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Il "TOP player"

Messaggio da ilmauro »

Per me so giocatori x cui te devi svena, tipo hummels/subotic - modric/ witsel - jovetic/ hulk.. Questi spostano l equilibrio e pure de tanto.. Pero fra top player e buoni giocatori che sta na via de mezzo... Cioe nn pagalli 30-40 ma manco 2-3mln


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Zemaniaco75
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6218
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da Zemaniaco75 »

Messi
Cristiano Ronaldo


Non può piovere per sempre... forse

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da sardaccio »

non era per te momo :ok:



Pantheon
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1285
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:29
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da Pantheon »

Top player è quel giocatore che quando leggi il comunicato ufficiale della firma del contratto ti fa reagire così:

Immagine



Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da ilmauro »

aushuhaiuhdasiuhdasiujiashisu


ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Il "TOP player"

Messaggio da Elisa »

momo5 ha scritto: giocatori.. che sono iperdecisivi, un Cavani ad esempio non è un top player? per me si, ma potremmo metterlo insieme CR7 o messi? per me no...
In questo stralcio hai sintetizzato quello che secondo me voleva dire Sabatini con tutto quel giro di parole l'altro giorno.
Per me il top player è un Cavani. Messi, CR e gli altri fanno parte dei fenomeni. Quindi il top player è un giocatore decisivo non un fenomeno.


"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
max
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 9:57
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da max »

Pantheon ha scritto:Top player è quel giocatore che quando leggi il comunicato ufficiale della firma del contratto ti fa reagire così:

Immagine
o così...

:bud:



Avatar utente
Il perfezionista
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 3627
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:41
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da Il perfezionista »

Cavolate. I top player esistono eccome. Non bisogna dire questo o quel nome, semplicemente basta racchiuderlo in determinate caratteristiche ma dato che la gente sembra scema (non voi, in giro, in generale e chi dice che non esiste) ci provo io.

Un top player, dato che "il" top player non esiste, deve essenzialmente avere le seguenti caratteristiche:

- Qualità universalmente riconosciuta*
- Continuità di rendimento in più anni
- Carisma
- Esperienza di gioco***

* Dove la qualità sta per la bravura che ha e che è universalmente riconisciuta nel proprio ruolo. E con universalmente viene esclusa gente che si conosce solo a FIFA o Football manager.

*** Es. Maradona dell'Argentinos Juniores non era un top player. ecc. ecc.

E' chiara come definizione o è abbastanza astrusa?



momo5
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da momo5 »

sardaccio ha scritto:non era per te momo :ok:
supponevo ma era per precisare :mrgreen: :mrgreen:

visto che a volte ci si riempie la bocca (o la prima pagina del giornale) con questa definizione, quando qui da noi in italia di top player ne abbiamo uno e mezzo, uno e thiago silva, e il mezzo e ibra che anche lui è in fase discendente (livello fisico sopratutto)
abbiamo tanti ottimi giocatori e qualche ottimo giocatore che è in prospetto di diventare top (yovetic se non si rompe più ad esempio)

per parlare di quelli che abbiamo noi
io bojan e lamela li vedo come buoni/ottimi giocatori con la possibilità di diventare top
osvaldo e borini buoni giocatore che al massimo potrà diventare un ottimi
de rossi è un ottimo giocatore, che è stato al top nell'epoca spallettiana, e che ora a sprazzi riesce a far vedere il suo essere top.


Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

momo5
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da momo5 »

Il perfezionista ha scritto:Cavolate. I top player esistono eccome. Non bisogna dire questo o quel nome, semplicemente basta racchiuderlo in determinate caratteristiche ma dato che la gente sembra scema (non voi, in giro, in generale e chi dice che non esiste) ci provo io.

Un top player, dato che "il" top player non esiste, deve essenzialmente avere le seguenti caratteristiche:

- Qualità universalmente riconosciuta*
- Continuità di rendimento in più anni
- Carisma
- Esperienza di gioco***

* Dove la qualità sta per la bravura che ha e che è universalmente riconisciuta nel proprio ruolo. E con universalmente viene esclusa gente che si conosce solo a FIFA o Football manager.

*** Es. Maradona dell'Argentinos Juniores non era un top player. ecc. ecc.

E' chiara come definizione o è abbastanza astrusa?
mi piace come modo di individuare il top player, per vedere se riesco ad applicare la "scala di perfezionista", snaider non è un top player giusto?mentre etò si, giusto? non ti sto perculizzando eh, era per far capire che a volte qualcuno considera top quello che non è e lo fa per non far notare alcune pecche...


Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da Iulius »

A noi ci servono i MEDIA PLAYER ... ci servono e ci abbastano.
Per MEDIA PLAYER intendo: Azpilicueta o VDW, Ogbonna o Dedè, Paulinho o M.Sissoko.
Insomma tre de questi.



... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63748
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il "TOP player"

Messaggio da il_noumeno »

concordo con il perfezionista...

Iniesta, Xavi, Gerrard, Rooney, Buffon, Alves, Lahm, Schweinsteiger, Yaya Tourè, Aguero, etc...

Per curiosità, mi spiegate la differenza con crack?
Perché dopo le due conferenze stampa del buon Saba, "top player" è diventata un'espressione giornalistica vuota di significato mentre crack ha tutt'altra dignità...


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: red5788 e 2 ospiti