Mercato estivo 2024

Notizie, trattative e movimenti di calciomercato
Rispondi
Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:18
Se partite con queste aspettative non sarete mai soddisfatti. 9 nuovi titolari nella Roma 2024-25 non ce li vedete neanche se ci si e` comprati uno sceicco 6 mesi fa` e non lo sappiamo. Non so` neanche se sarebbe auspicabile cambiarne 9 in una sessione.
Ho capito Jack ma se vanno via in 9:
Rp
Kristensen
Huijsen
Llorente
Spinazzola
Angelino
Sanches
Azmoun
Lukaku

Devi sostituirli come si deve. Se poi decidi di confermarne alcuni scali, e non saranno più 9, ma 4 o 5 o 6 o 7, non lo so.
Li devi comprare bravi i sostituti, questo è importante.
Ultima modifica di skunk18 il martedì 26 marzo 2024, 19:30, modificato 1 volta in totale.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

La Roma è alla ricerca di un nuovo portiere per sostituire Rui Patricio e, secondo quanto svelato dall'emittente televisiva tedesca, il nuovo nome nella lista dei desideri sarebbe Alexander Nübel. Il ventisettenne del Bayern Monaco si trova attualmente in prestito allo Stoccarda, che vorrebbe prolungarne la permanenza, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Roma e Sporting.

(sport.sky.de)

"Addio al nubelato" (cit.)


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20886
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

Di certo non verrebbe a fare la riserva di Svilar.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:26
Hujsen e Llorente imho rimangono il primo con rinnovo prestito, il secondo lo riscattiamo, Angelino e` 50/50. Se hai Mancini, N'Dicka, Hujsen e Llorente e giochi a 4 Smalling non lo devi sostituire. Karsdorp non se ne andra` perche` rifiuta sempre tutto e quest'estate gli mancheranno 7 mesi a potersi scegliere la squadra che decide lui a scadenza, quindi alla fine a dx ne prenderai uno con Kristensen che scade e Celik che cedi. Lukaku parliamoci chiaro, lo devi sostituire se ti vengono a chiedere Abraham, se no lo sostituisci con Abraham a cui Lukaku ha fatto da egregissima soluzione tampone dato che non lo potevi vendere da rotto. Rui, Spinazzola, Zalewski, Sanches, Azmoun invece li devi sostituire di sicuro. Aouar lo devi sostituire se ti arriva un'offerta conveniente per cederlo/mandarlo a giocare.
Anche in questa ipotesi comunque c'è parecchio mercato da fare. Aggiungerei i prestiti che devi vedere se rientrano o li vendi (Belotti, Solbakken, Shomurodov, Darboe, Kumbulla).

Il tutto senza ds al momento.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:28
Ho capito Jack ma se vanno via in 9:
Rp
Kristensen
Huijsen
Llorente
Spinazzola
Angelino
Sanches
Azmoun
Lukaku

Devi sostituirli come si deve. Se poi decidi di confermare alcuni scali, e non saranno 9 ma 4 o 5 o 6 o 7, non lo so.
Li devi comprare bravi i sostituti.
Bravi e` una cosa, titolari nel senso di giocatori che entrano stabilmente nelle rotazioni dei 15-16 piu` utilizzati un'altra, titolari nel senso di 'best 11', di prime scelte per ciascun ruolo della tua rosa e` un'altra. Nel senso, ovviamente tra Spinazzola e Angelino il titolare 'best 11' e` uno. Huijsen e Llorente (che tra l'altro per me in qualche modo rimangono), se ti tieni Mancini e N'Dicka non sono due da 'best 11', certo almeno uno dei due che prendi al posto loro, se non tieni nessuno dei due, deve essere un semi-titolare nel senso uno che puo` essere nei 15-16 piu` utilizzati senza impiccarti il livello, Azmoun e` la riserva di Lukaku quindi solo uno e` il titolare che prendi nel senso di 'best 11' e se non ti chiede nessuno Abraham il titolare sara` lui, in teoria e` piu` corretto che forse dovrai sostituire Abraham come titolare, l'unico discorso a parte e` Sanches che anche se non ha giocato mai nelle intenzioni ti servirebbe un titolare con quelle caratteristiche, ma pure li` vediamo chi e` l'allenatore e chi ti chiedono perche` se l'allenatore e` De Rossi e Cristante non ha offerte che ti possano portare una plusvalenza che sono destinazioni che lui accetta, i titolari sono Pellegrini-Paredes-Cristante. Quello che invece, paradossalmente, diventa un titolare da comprare e` il 'sostituto di Zalewski' che in quanto Zalewski non e` minimamente titolare ma se cominci una stagione col 4-3-3/4-2-3-1 ti serve un giocatore almeno di pari livello con El Sharaawy, se non superiore, che a inizio di questa stagione, col 3-5-2, non era contemplato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

Per me ti serve un titolare a sx (Angelino può fare la riserva nel caso), un titolare a dx, uno che sostituisce Zale, uno in difesa e uno a centrocampo. Minimo.
Poi fosse per me io venderei sia Cristante che Paredes quindi a centrocampo anche due titolari.



Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

Poi a dx devi fare piazza pulita quindi ammesso che rimane Karsdorp (penso anche io, sono anni che tentiamo di sbolognarlo invano) lo metti 7 mesi a innaffiare il prato e prendi due giocatori di calcio, centrocampo ti serve qualche opzione e anche in difesa, alla fine i giocatori che dovresti prendere non sono pochi.

Posto che avere come uniche punte Abraham che è un punto interrogativo e Azmoun se lo teniamo non è che mi tranquillizzi molto.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:20
Per me Abraham e` 50/50 e poi cederemo un altro titolare tra Cristante e Dybala. Sono d'accordo che Svilar, Mancini, N'Dicka, Paredes, Pellegrini + uno tra Cristante e Dybala sono sicuramente titolari il prossimo anno e anche Abraham se non te lo vengan a chiedere.
Cristante resta per me verrà venduto pellegrini


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59112
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da siamocosì »

Io la vedo così: via rui karsdorp (ormai quasi ammortizzato) kristensen spina angelino (non penso possa essere il titolare e costa troppo per fare la riserva) sanchez aouar zalewsky pellegrini belotti

Resta uno tra lukaku e abraham arrivano 2 terzini titolari e una riserva a sx 2 centrocampisti e un esterno alto a sx più un portiere di riserva penso verrà riscattato azmoun.
Mi piacerebbe prendere bellanova e parisi (usando la cessione di belotti) riscattare llorente. Non so se kumbulla diventerà il 4 centrale o se riusciranno a piazzarlo. A cc per me restano cristante bove e paredes ne servono 2 forti uno potrebbe essere jorginho che è in scadenza e a 32 anni si potrebbe alternare con paredes ne servirebbe un'altro veramente forte mi piacerebbe rabiot ma mi sembra complicato ocolpani che per me può fare quello che fa pellegrini più uno giovane. Per l'esterno bho


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 20:21
Cristante resta per me verrà venduto pellegrini
Per me la cosa piu` probabile e` che rimangano tutti e due, se ne va` uno e` Cristante.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:50
Per me ti serve un titolare a sx (Angelino può fare la riserva nel caso), un titolare a dx, uno che sostituisce Zale, uno in difesa e uno a centrocampo. Minimo.
Poi fosse per me io venderei sia Cristante che Paredes quindi a centrocampo anche due titolari.
In che senso uno in difesa, intendi da titolare nel 'best 11'? Se non cede ne Mancini ne N'Dicka, la Roma un dc titolare 'da best 11' non lo prende, nell'11 titolare giocando a 4 ci sono loro due. Se non riscatti/tieni un altro anno ne Hujsen ne Llorente dovrai prenderne un altro che si avvicina al livello di Mancini e N'Dicka, questo si`. Ma io mi fido di Biaphora, quindi penso che Llorente sia confermato.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:57
Poi a dx devi fare piazza pulita quindi ammesso che rimane Karsdorp (penso anche io, sono anni che tentiamo di sbolognarlo invano) lo metti 7 mesi a innaffiare il prato e prendi due giocatori di calcio, centrocampo ti serve qualche opzione e anche in difesa, alla fine i giocatori che dovresti prendere non sono pochi.

Posto che avere come uniche punte Abraham che è un punto interrogativo e Azmoun se lo teniamo non è che mi tranquillizzi molto.
Io provo a fare discorsi realistici. Se rimane Karsdorp, per l'ultimo anno che ce l'hai fara` la riserva di un titolare che prendi. Ne prendi 2 e lui lo mandi ad innaffiare il prato e` il modo migliore per prenderne 2 che non lo migliorano sostanzialmente.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
kawasaki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1054
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2023, 20:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da kawasaki »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 20:58
In che senso uno in difesa, intendi da titolare nel 'best 11'? Se non cede ne Mancini ne N'Dicka, la Roma un dc titolare 'da best 11' non lo prende, nell'11 titolare giocando a 4 ci sono loro due. Se non riscatti/tieni un altro anno ne Hujsen ne Llorente dovrai prenderne un altro che si avvicina al livello di Mancini e N'Dicka, questo si`. Ma io mi fido di Biaphora, quindi penso che Llorente sia confermato.
Non so se rimangono tutti e due ma il mio punto era lievemente diverso: per me né Hujsen né Llorente possono essere titolari in una squadra forte (il primo ha potenzialità ma deve ancora crescere e migliorare, il secondo perché secondo me è un medio giocatore abbastanza carente in fase difensiva e noi dovremmo prendere qualcuno meglio). Poi ovviamente questo abbiamo e questo ci faremo andar bene.
Pensa che per me nemmeno Mancini è adeguato.



Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10497
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 19:44
Bravi e` una cosa, titolari nel senso di giocatori che entrano stabilmente nelle rotazioni dei 15-16 piu` utilizzati un'altra, titolari nel senso di 'best 11', di prime scelte per ciascun ruolo della tua rosa e` un'altra. Nel senso, ovviamente tra Spinazzola e Angelino il titolare 'best 11' e` uno. Huijsen e Llorente (che tra l'altro per me in qualche modo rimangono), se ti tieni Mancini e N'Dicka non sono due da 'best 11', certo almeno uno dei due che prendi al posto loro, se non tieni nessuno dei due, deve essere un semi-titolare nel senso uno che puo` essere nei 15-16 piu` utilizzati senza impiccarti il livello, Azmoun e` la riserva di Lukaku quindi solo uno e` il titolare che prendi nel senso di 'best 11' e se non ti chiede nessuno Abraham il titolare sara` lui, in teoria e` piu` corretto che forse dovrai sostituire Abraham come titolare, l'unico discorso a parte e` Sanches che anche se non ha giocato mai nelle intenzioni ti servirebbe un titolare con quelle caratteristiche, ma pure li` vediamo chi e` l'allenatore e chi ti chiedono perche` se l'allenatore e` De Rossi e Cristante non ha offerte che ti possano portare una plusvalenza che sono destinazioni che lui accetta, i titolari sono Pellegrini-Paredes-Cristante. Quello che invece, paradossalmente, diventa un titolare da comprare e` il 'sostituto di Zalewski' che in quanto Zalewski non e` minimamente titolare ma se cominci una stagione col 4-3-3/4-2-3-1 ti serve un giocatore almeno di pari livello con El Sharaawy, se non superiore, che a inizio di questa stagione, col 3-5-2, non era contemplato.
Noi ci impicciamo con il fatto dei "titolari" tutti devono essere titolari nei 16/17 sennò non vai da nessuna parte.
Parto dal portiere:
serve un titolare, non posso restare con il solo Svilar.
Se vanno via angelino/spinazzola/ Kristensen servono 2 titolari.
Come DC serve un titolare.
Ok via Renato Sanches, serve un altro titolare.
In attacco abbiamo una bella gatta da pelare.
Chiamali come vuoi: titolari/ottimi/buoni/bravi giocatori


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73233
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto:
martedì 26 marzo 2024, 21:04
Non so se rimangono tutti e due ma il mio punto era lievemente diverso: per me né Hujsen né Llorente possono essere titolari in una squadra forte (il primo ha potenzialità ma deve ancora crescere e migliorare, il secondo perché secondo me è un medio giocatore abbastanza carente in fase difensiva e noi dovremmo prendere qualcuno meglio). Poi ovviamente questo abbiamo e questo ci faremo andar bene.
Pensa che per me nemmeno Mancini è adeguato.
Ma infatti non sarebbero titolari, ma la prima e la seconda riserva - i titolari sarebbero Mancini-N'Dicka. Mancini e` uno dei migliori dc della Serie A almeno dallo scorso anno, se non e` adeguato lui le tue aspettative, non solo per le possibilita` della Roma, ma per il livello del calcio italiano attuale, sono fuori luogo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti