Juventus FC

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9645
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da LazioEqualShit »

skotos ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 13:18
Gravina già mette le mani avanti e non vuole colpevolizzare prima dei processi.
avevi dubbi ?


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da MarcoDaLatina »

Continuano a emergere nuove intercettazioni nell'ambito dell'indagine che coinvolge la Juventus e sotto la lente d'ingrandimento c'è l'ex capo dell'area tecnica Fabio Paratici, oggi al Tottenham. La sera del 22 luglio l'attuale ds bianconero, Federico Cherubini, è stato intercettato al ristorante 'Cornoler', dove i militari del nucleo di polizia economico finanziaria sono riusciti a piazzare le microspie. Cherubini parla con l'ex direttore finanziario della Juve, Stefano Bertola, e non usa mezzi termini su Paratici: "Con Fabio non si poteva ragionare, finché c'è stato Marotta gli metteva un freno... Si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Gliel'ho detto più volte: stiamo esagerando", riporta Repubblica. Ulteriori frasi arrivano da Il Corriere della Sera: "Io l'ho detto a Fabio: 'E' una modalità lecita, ma hai spinto troppo'. E lui mi rispondeva: 'Non ci importa nulla, perché negli scambi se metti 4 o metti 10 è uguale, nessuno ti può dire nulla'. Fabio ha avuto carta libera".

'COME CALCIOPOLI, MA CREATA DA SOLI' - Gli risponde con toni allarmati Bertola: "La situazione è davvero delicata. Io in 15 anni faccio un solo paragone: Calciopoli. Lì c'era tutto il mondo che ci tirava contro, questa invece ce la siamo creata noi".


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da qixand »

Pure questa purtroppo porterà a poco, ti diranno sempre "è una modalità lecita, il reato non sussiste".
Ci sarà il solito sdegno che porta a poco e niente.

Poi magari esce fuori altro, ma ricordiamoci che questi per ricevere na bacchettata sulle mani (un anno di B) hanno dovuto accumulare lo schifo dello schifo, e quando è stato per il doping so riusciti a uscirne puliti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da MarcoDaLatina »

La retrocessione è praticamente impossibile perché dovrebbero dimostrare che la Juve, senza questi "impicci" contabili, non avrebbe avuto i requisiti per iscriversi al campionato.
Credo però ci sarà una bella multa.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1603
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da JackASR »

Spero che, oltre a una multa, tolgano punti e quindi la possibilità di andare in Champions, così ce la giochiamo con Lazio e Atalanta


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27001
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da Tony Brando »

I punti sono al massimo 3. È previsto dal regolamento, non è che lo hanno scritto ora per la Juve.



Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3388
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da 21008 »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 1 dicembre 2022, 10:16
La retrocessione è praticamente impossibile perché dovrebbero dimostrare che la Juve, senza questi "impicci" contabili, non avrebbe avuto i requisiti per iscriversi al campionato.
Credo però ci sarà una bella multa.
Agli Agnelli? Paghiamo tutto noi… come negli ultimi 120 anni



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 1 dicembre 2022, 10:16
La retrocessione è praticamente impossibile perché dovrebbero dimostrare che la Juve, senza questi "impicci" contabili, non avrebbe avuto i requisiti per iscriversi al campionato.
Credo però ci sarà una bella multa.
Eh, la mia paura e quasi certezza (non ce vojo sperà) è che sarà una multa con cui quelli si sciacquano le palle.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ma è praticamente scontato. La penalizzazione, se la applicheranno, sarà di 2 o 3 punti.
Probabilmente verranno condannati loro (CDA), e piccole squalifiche o ammende a qualche giocatore.
L'unica speranza è che, se la multa sarà alta e verrà applicata alla Juve, possa ostacolarli nel fare mercato.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da qixand »

Sempre che non esca altro. Ma deve uscire fuori roba inoppugnabile.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30976
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da skotos »

Però il fatto che stanno a fare la voce grossa preventiva a mezzo stampa e comunicatori vari è segno che qualche paura ce l’hanno pure loro, credo.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27001
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da Tony Brando »

Per me deve ancora uscire altro.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto:
giovedì 1 dicembre 2022, 10:48
Per me deve ancora uscire altro.
:prego:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
JollyRoger239
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 497
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da JollyRoger239 »

Juve, intercettazione shock: "Tanto la Consob la supercazzoliamo..."

Si arricchisce il faldone di intercettazioni dall'inchiesta Juventus e ne emergono ulteriori che riportano ai dialoghi dei dirigenti bianconeri sull'attenzione della Consob sul caso plusvalenze. Il direttore finanziario del club Stefano Cerrato, parlando nello specifico dello scambio con il Marsiglia Tongya-Aké (valso una plusvalenza di 8 milioni di euro per la Juve) utilizza l'espressione mutuata da 'Amici Miei': "Tanto la Consob la supercazzoliamo", riporta Il Corriere della Sera.

'SUPERCAZZOLA' - Le parole di Cerrato risalgono al 15 ottobre 2021 e l'intercettazione ha consentito agli investigatori di avere il via libera per le intercettazioni, firmato dai pm Mario Bendoni e Ciro Santoriello. Da lì inizia un flusso continuo di chiamate fra i dirigenti della Juve, al centro c'è sempre Cerrato che, dopo aver parlato dell'affare Arthur-Pjanic con Stefano Bertola (capo dell'area business), chiama Roberto Grossi (revisore di Ernst&Young) per dirgli di aver preparato la relazione: "Penso, che però, sarebbe opportuno dargli (alla Consob, ndr ) un riferimento più o meno di principio contabile o di qualche cosa, cioè posso io supercazzolarli in modo più raffinato? Invece di dire solo questo?". Una relazione scritta a più mani per non destare i sospetti della Consob e i dubbi vengono confermati il 26 ottobre, quando Grossi chiama Cerrato dopo aver ispezionato la memoria inviata da quest’ultimo e gli consiglia di non usare il termine "aleatorietà", che "è troppo forte", ma di prediligere «soggettività". E aggiunge: "Non dite che non usate Transfermarkt, dite che qualche volta lo usate", riporta il Corriere.

Immagine

Hola!


Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42589
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Juventus FC

Messaggio da ingresso20libero »

l'affare Pjanic Arthur ci eravamo già arrivati fosse uno scandalo 2 secondi dopo l'annuncio



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lord_Thara, TraumFabriK e 18 ospiti