Diritti televisivi

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da Zarathustra »

ltd ha scritto:non c'ho nè uno nè l'altro :lol:
nemmanco io, anche se a volte la tentazione ce l'hai.. :mrgreen:
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da fabio656 »

sardaccio ha scritto: sicuro? non ho capito bene la storia della partita migliore dell'europa l. trasmessa da mediaset(e sky?) e la miglior partita di champions? :roll:
in chiaro su italia1 non su premium ;) quindi chi ha sky, l'unica partita che ha mediaset, la puo vedere comunque asd
Daje Rudi !!!

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da Gabrioc »

La miglior partita del mercoledì, che fino a ieri andava SOLO su Italia1, ora va anche su Sky insieme alle altre.

Punto sottovalutatissimo dell'accordo: considerando che l'Udinese potrebbe non qualificarsi, Sky rischiava di stare il mercoledì senza una squadra italiana (che ci può anche stare nella fase a eliminazione diretta, ma che durante i gironi è una cosa praticamente suicida visto che il 99% delle persone preferisce vedere Juventus-Maccabi Haifa piuttosto che Barcellona-Lione della fase a gironi o DirettaGol). Inoltre in questo modo Sky potrà trasmettere andata e ritorno del playoff dell'Udinese (anche in questo caso o all'andata o a ritorno sarebbe rimasta a secco, e visto chi partecipa quest'anno ai playoff delle altre nazioni top sarebbe stato un altro suicidio).

E' un accordo che avvantaggia tutti: Sky perché non perde ascolti il mercoledì sera e copre lo slot del giovedì (e credo che a questo punto riprogrammeranno X-Factor ad un'altra serata, forse al lunedì), Mediaset perché blocca l'emorragia di non rinnovi di abbonamenti dovuti alla mancanza della Champions League, gli abbonati perché a questo punto vedono tutto il calcio che desiderano (Sky non ha rinnovato la Bundesliga perché va su Eurosport 2 HD, per la Liga penso si arriverà ad un accordo ad agosto come l'ultima volta, il francese si vede comunque su Sportitalia).

Avatar utente
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10722
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da fabio656 »

comunque per una volta nella vita, questo accordo avvantaggio gli utenti.

chi ha mediaset non è costretta a farsi Sky (piu' costosa)...e chi ha sky non è costretta a farsi Mediaset per l'europa league..e si ritrova un pacchetto Calcio+Sport eccezionale.
Daje Rudi !!!

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da sardaccio »

fabio656 ha scritto: in chiaro su italia1 non su premium ;) quindi chi ha sky, l'unica partita che ha mediaset, la puo vedere comunque asd
:ook: ottimo allora.

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

quindi niente europa league su premium?

ma come, mi chiamava un siciliano ogni giorno per chiedermi di abbonarmi per via dell'Europa League, ormai rispondevo"ciao antonio, che mi offri oggi?", chi mi chiamera'? :gggg:

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da V.G.41 »

giù le mani da Greco ha scritto:quindi niente europa league su premium?

ma come, mi chiamava un siciliano ogni giorno per chiedermi di abbonarmi per via dell'Europa League, ormai rispondevo"ciao antonio, che mi offri oggi?", chi mi chiamera'? :gggg:
certo che ce l'hanno, leggi bene.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

V.G.41 ha scritto: certo che ce l'hanno, leggi bene.
ok, allora torno subito a casa, che fra un po' dovrebbe chiamarmi :flag1:

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36693
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Zarathustra ha scritto: nemmanco io, anche se a volte la tentazione ce l'hai.. :mrgreen:


in compenso c'è l'amico streaming :mrgreen:
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da V.G.41 »

Jean Louis Scipione ha scritto:

in compenso c'è l'amico streaming :mrgreen:
Cerbero ormai conosce alla perfezione cinese, giapponese e coreano.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da Zarathustra »

V.G.41 ha scritto: Cerbero ormai conosce alla perfezione cinese, giapponese e coreano.
quante bestemmie con gli streaming che si bloccano :tes: :tes:
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da Er Fomento »

vaffancuBo sky li potevi affondare!! :tes: scherzo... beh che tristezza che noi non facciamo niente :giu:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36693
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: UEFA - ACCORDO TV tra Premium e SKY

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Zarathustra ha scritto: quante bestemmie con gli streaming che si bloccano :tes: :tes:

non so che browser c'hai ma se gli streaming mi andavano male era anche per colpa di explorer.vediamo se con chrome le cose migliorano
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31926
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Diritti TV

Messaggio da porcaccia »

L'Autorità Garante della Concorrenza chiede di rivedere l'attuale normativa, puntato sul merito sportivo più che sui risultati storici e non tenendo conto del bacino d'utenza. Inoltre la decisione dovrebbe avvenire da un soggetto terzo, e non dalla Lega.


ROMA - L'antitrust boccia gli attuali criteri di ripartizione dei diritti tv. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in una segnalazione inviata a Parlamento e Governo, a firma del Presidente Giovanni Pitruzzella afferma che "occorre una ripartizione delle risorse basata sul merito sportivo, decisa da un soggetto terzo, diverso dalla Lega calcio".

Secondo l'Antitrust occorre innanzitutto prevedere meccanismi di ripartizione che premino maggiormente il merito sportivo, eliminando il riferimento ai risultati 'storici' contenuti nella normativa vigente, che partono dai risultati della stagione calcistica 1946/1947. Anche il riferimento al bacino d'utenza dei club, previsto dalla normativa del 2008, non risulta direttamente riferibile al risultato sportivo, visto che il numero di spettatori cui può fare affidamento una società di calcio sfugge alla logica meritocratica. E' dunque necessario "rivedere l'opportunità di mantenere tale criterio di ripartizione, o quanto meno di limitarne ulteriormente l'incidenza rispetto a quello che premia i risultati".

Per l'Autorità, i profitti di una società sportiva dipendono dalla competitività dei concorrenti: un evento sportivo ha infatti una maggiore attrattiva quando c'è equilibrio tecnico tra le squadre e quindi incertezza sul risultato, dice l'Antitrust. Pertanto, la remunerazione del merito sportivo agevolerebbe il conseguimento dell'equilibrio tra i partecipanti alle competizioni e stimolerebbe gli investimenti
nello sport anche da parte di nuovi entranti. Nella situazione attuale, poichè la quota delle risorse viene allocata secondo criteri che premiano in buona parte la storia e la notorietà di un club, gli investimenti volti a sviluppare club minori per portarli a competere ad armi pari non trovano adeguata remunerazione in tempi ragionevoli.

A parere dell'Antitrust, prosegue, occorre inoltre individuare un soggetto terzo, diverso dalla Lega Calcio, che proceda alla ripartizione delle risorse economiche derivanti dalla vendita dei diritti Tv, per garantirne una maggior equità e imparzialità. "La Lega, in quanto composta da organi in cui siedono esponenti delle singole squadre, non rappresenta infatti il soggetto nella posizione migliore per dettare le regole di ripartizione delle risorse, posto che talune società potrebbero trovarsi nella condizione di influenzare a loro vantaggio tali scelte".

La ripartizione dei proventi derivanti dalla vendita dei diritti televisivi, indipendentemente dallo specifico meccanismo di commercializzazione adottato, dovrebbe, quindi, conclude l'Antitrust, "essere effettuata da un soggetto avulso dagli interessi economici delle società di calcio, e realizzata nell'ottica di garantire la necessaria flessibilità e competitività dell'intero sistema calcistico".

Tratto da Repubblica.it
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46562
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:21
Località: Portuense
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diritti TV

Messaggio da shaka »

juve milan e inter se sparano
:suka:
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti