Borussia Dortmund

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Jean Louis Scipione »

principe68 ha scritto:praticamente i napoletani di Germania



sono gemellati infatti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
erikhuseklepp
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2014, 0:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da erikhuseklepp »

principe68 ha scritto:praticamente i napoletani di Germania
È un'offesa o un complimento?
Se tu giocassi in cielo morirei per tifarti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Jean Louis Scipione »

visto come la pensa il principe me sa la prima asd
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
erikhuseklepp
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2014, 0:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da erikhuseklepp »

Jean Louis Scipione ha scritto:visto come la pensa il principe me sa la prima asd
Sono punti di vista, essere paragonati alla " razza " di Massimo Troisi per me è un complimento ;)
Se tu giocassi in cielo morirei per tifarti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36765
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Jean Louis Scipione »

e io concordo con te. a me non piace tutta sta rivalità coi napoletani.



invece com'è il rapporto tra voi baresi e loro? tra noi e voi non credo che ci sia un buon rapporto anche perchè andiamo più d'accordo coi leccesi.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33088
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Luke Skywalker »

Stasera altra vittoria, contro il Dresden in Coppa di Germania per 2-0, ma Reus si è fatto male e non si capisce ancora l'entità dell'infortunio.
BANZAI!

Avatar utente
erikhuseklepp
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2014, 0:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da erikhuseklepp »

Jean Louis Scipione ha scritto:e io concordo con te. a me non piace tutta sta rivalità coi napoletani.



invece com'è il rapporto tra voi baresi e loro? tra noi e voi non credo che ci sia un buon rapporto anche perchè andiamo più d'accordo coi leccesi.
Anche a Bari i napoletani sono odiatissimi e malvisti, anche perché ogni trasferta a Napoli ci hanno sempre trattato di merda da quello che mi dicono. Ma aldilà dei discorsi tra tifoserie e parlando di extra calcio, Napoli e la napoletanità mi affascina, perché è l'emblema dell'estro. Proprio come è Roma e la romanità, che ritengo ancora più affascinante. Penso davvero che siete fantastici e Roma sia una città stupenda. Ma sto parlando di extra calcio ;)
Il rapporto tra noi e voi non è il massimo, perché eravamo gemellati con la Lazio e per altri motivi, tipo Bari - Roma del 2000 quando ci cantavate " non se vedremo più " per la nostra retrocessione. Sfottò che ci stava per carità. Mi spiace perché come ti ho detto vi ammiro molto :)
Se tu giocassi in cielo morirei per tifarti

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Zarathustra »

Dortmund e i cittadini di Dortmund con Napoli non c'entrano niente. Una città paragonabile potrebbe essere Amburgo, essendo città portuale, un po' come Marsiglia . Ma sono discorsi inutili, culture e tradizioni completamente diverse.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Napoli assomiglia ad Abidjan

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da paz »

Zarathustra ha scritto:Dortmund e i cittadini di Dortmund con Napoli non c'entrano niente. [underline]Una città paragonabile potrebbe essere Amburgo,[/underline]essendo città portuale, un po' come Marsiglia . Ma sono discorsi inutili, culture e tradizioni completamente diverse.

no no. non c'entrano proprio nulla, zara.
Amburgo è una città anseatica, mica è una città meridionale, meticcia, come napoli. amburgo è il motore della germania, città ricchissima, capace di modificarsi ogni volta, al centro degli scambi continentali.
Napoli è una città ormai periferica, di un sud marginale di cui non si sa più cosa fare, se non lasciarlo autodistruggersi.

imho, il paragone con marsiglia è molto più azzeccato.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Zarathustra »

paz ha scritto:
no no. non c'entrano proprio nulla, zara.
Amburgo è una città anseatica, mica è una città meridionale, meticcia, come napoli. amburgo è il motore della germania, città ricchissima, capace di modificarsi ogni volta, al centro degli scambi continentali.
Napoli è una città ormai periferica, di un sud marginale di cui non si sa più cosa fare, se non lasciarlo autodistruggersi.

imho, il paragone con marsiglia è molto più azzeccato.
Probabilmente si, ma Dortmund è ancora più lontana. Amburgo ad ogni modo è si motore della Germania, ma vive su di se anche tutte le contraddizioni e i problemi dell'integrazione, della disillusione politica, che sfociano poi in gang, microcriminalità e quant'altro. Girare a St.Pauli o sulla Reeperbahn di notte non è proprio tranquillissimo, tanto da esserci una "Waffrenfreie Zone", una zona nella quale vari cartelli intimano a non girare con armi di vario genere. In questo senso, in parte mi ha ricordato Napoli (anche perché città tedesche simili non ce ne sono molte). Poi come dici tu, su altre cose sono assolutamente diverse, per questo scrivevo che un confronto è comunque sbagliato.

Immagine
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13058
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da sessantotto »

erikhuseklepp ha scritto: È un'offesa o un complimento?
spesso molti miei atteggiamenti vengono interpretati erroneamente come classismo

per quanto riguarda Napoli io ammetto di essere classista

c'è la migliore alta borghesia probabilmente del mondo, che io ho frequentato in quanto di famiglia vicino ad armatori

gente che dà la pista a tutti in quanto a classe


sul popolo ti basta che ti dica

che non amo i posti dove la gente ha una naturale propensione a fregarti

in particolare di Napoli detesto il suo apparire città gioiosamente sorridente e spensierata

quando invece cela nervosismi e tensioni a iosa


odio quel tipo di posti
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da aurreja »

Jean Louis Scipione ha scritto:e io concordo con te. a me non piace tutta sta rivalità coi napoletani.



invece com'è il rapporto tra voi baresi e loro? tra noi e voi non credo che ci sia un buon rapporto anche perchè andiamo più d'accordo coi leccesi.
Durante la metá degli anni '80 ci fu una sorta di legame coi salentini, in virtù del fatto di avere colori vivaci che ci accomunavano; a quei tempi troppe sottolineature non si evidenziavano: il giallo era giallo così come il rosso. Poi fortunatamente ci si è ravveduti nelle sfumature di tonalità. Altro motivo della simpatia di quel periodo, stava nel fatto di voler far fronte comune contro la solida amicizia tra galletti e pecorari. Ma le cortesie svanirono presto. In poco tempo non vi fu più traccia di quella reciproca stima. Quasi d'inerzia, nacquero piccoli dissidi e antipatie tra le due tifoserie. Inaspritisi con vigore dopo un Cagliari-Lecce giocato in campo neutro al Flaminio nel 2002 per squalifica del Sant'Elia, dove i leccesi nel pre partita si videro sottrarre lo striscione "Città Di Lecce" dagli Ultras Romani e una bandierina "UL" ad opera di alcuni ragazzi di Antichi Valori. Ad oggi si puó parlare benissimo di aspra rivalitá molto accesa. Accentuata tantissimo dopo gli incidenti accaduti durante la finale Roma-Atalanta del campionato Primavera disputata al Via Del Mare nel giugno del 2005.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64077
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Claudio_asr »

St.pauli dev'essere uno dei quartieri più affascinanti d'europa
prima o poi...
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12279
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Il Borussia di Jürgen Klopp

Messaggio da Liouville89 »

Zarathustra ha scritto:Dortmund e i cittadini di Dortmund con Napoli non c'entrano niente. Una città paragonabile potrebbe essere Amburgo, essendo città portuale, un po' come Marsiglia . Ma sono discorsi inutili, culture e tradizioni completamente diverse.
Calcutta, e non sto scherzando.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lollo365 e 8 ospiti