SS Lazio

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
giovedì 18 febbraio 2021, 10:24
non capisco come potrebbero esserci gli 0-3 se non fa parte dell'accusa l'aver schierato (o messo in lista) un giocatore che non poteva perche' positivo

e, da quanto ho capito io, questo elemento nel'accusa non c'e'
Il Procuratore Federale della Figc, espletata l'attività istruttoria, ha deferito il presidente della Lazio Claudio Lotito e i medici sociali del club biancoceleste, Ivo Pulcini e Fabio Rodia, al Tribunale Federale Nazionale, insieme alla società capitolina per responsabilità diretta, oggettiva e propria. Contestate violazioni alle norme federali e mancata osservanza dei protocolli sanitari anti Covid vigenti. Lo scrive la Figc in una nota.

I motivi del deferimento sono "per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme sopra richiamate in materia di controlli sanitari e delle necessarie comunicazioni alle autorità sanitarie locali competenti", si legge sulla nota della Figc. In particolare i casi contestati al presidente della Lazio sono la mancata comunicazione tempestiva di positività al Covid di 8 tesserati e i loro contatti in occasione dell'incontro Champions Brugge-Lazio del 28 ottobre scorso, di quello contro lo Zenit del 2 novembre, quello contro il Torino in campionato del primo novembre con 3 positivi, l'aver consentito l'allenamento a 3 positivi l'intero allenamento della mattinata del 3 novembre, non aver sottoposto a isolamento un calciatore poi utilizzato nell'incontro col Torino e infine per un caso identico di mancato isolamento di un calciatore positivo dal 2 novembre poi utilizzato nell'incontro con la Juventus dell'8 novembre

Non lo so, c'è questa parte evidenziata che parla di utilizzo di giocatori che non potevano essere convocati.
Io credo che, se gli daranno qualche punto di penalizzazione, sarà per la violazione delle norme/regolamento. Sicuramente non per le sconfitte a tavolino.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73305
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da faro »

Ok, scusa Marco allora ho detto una sciocchezza io



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da red5788 »

Esatto marco, sia immobile che djavan anderson (è lui il convocato con la juve) stavano bene, quindi potevano in teoria giocare quelle partite, ma visto che c'è un protocollo che va oltre il regolamento sportivo, quei giocatori dovevano essere in quarantena e fare tutto l'iter burocratico del caso.
In poche parole la lazio ha fatto la furba, non comunicando i positivi si è sistemata le situazioni borderline a formello. Sei positivo? Ti bombardo di tamponi i giorni dopo finchè non ne ho 2 negativi e torni a disposizione, dichiaro che era un falso positivo e supero il protocollo.
Che poi è semplicissimo ottenere un tampone negativo anche se sei positivo.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73305
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da faro »

red5788 ha scritto:
giovedì 18 febbraio 2021, 10:37
Esatto marco, sia immobile che djavan anderson (è lui il convocato con la juve) stavano bene, quindi potevano in teoria giocare quelle partite, ma visto che c'è un protocollo che va oltre il regolamento sportivo, quei giocatori dovevano essere in quarantena e fare tutto l'iter burocratico del caso.
In poche parole la lazio ha fatto la furba, non comunicando i positivi si è sistemata le situazioni borderline a formello. Sei positivo? Ti bombardo di tamponi i giorni dopo finchè non ne ho 2 negativi e torni a disposizione, dichiaro che era un falso positivo e supero il protocollo.
Che poi è semplicissimo ottenere un tampone negativo anche se sei positivo.
si ma i due negativi prima di essere schierati li hanno avuti, credo

quello che e' stato violato e' il protocollo (isolamento, comunicazioni alla ASL) ma non c'entrano le partite, credo



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto:
giovedì 18 febbraio 2021, 10:45
si ma i due negativi prima di essere schierati li hanno avuti, credo

quello che e' stato violato e' il protocollo (isolamento, comunicazioni alla ASL) ma non c'entrano le partite, credo
giusto! Loro giocheranno sulle tempistiche dei tamponi e le comunicazioni asl.
Immagino che la difesa o almeno parte di essa si baserà sul fatto che "il laboratorio comunica all'asl di competenza non alla società" che è na mezza verità.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73305
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da faro »

per questo dico che un'ammenda magari arrivera', punti di penalizzazione non credo, ma gli 0-3 a tavolino direi proprio di no sicuramente



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto:
giovedì 18 febbraio 2021, 10:50
per questo dico che un'ammenda magari arrivera', punti di penalizzazione non credo, ma gli 0-3 a tavolino direi proprio di no sicuramente
Per me l'obiettivo è far in modo che lotito non possa essere più consigliere federale, se per arrivare a questo dovranno anche arrivare a dare dei punti di penalizzazione lo faranno.
C'è chi sta lavorando per togliere a lotito quel potere che ha ottenuto in federazione.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da MarcoDaLatina »

Oddio, io fossi il giudice/organo che deciderà le eventuali sanzioni, li condannerei senza processo dopo aver letto le deliranti dichiarazioni del loro medico.
Si è dato la zappa sui piedi da solo. Quel tipo ha dichiarato che per lui è sbagliato mettere in quarantena giocatori positivi asintomatici, perché da medico non li ritiene malati e si assume la responsabilità di queste decisioni.
Sono parole gravissime.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da MarcoDaLatina »

Intanto la procura di Avellino ha chiesto la prova del DNA per Immobile, Lucas Leiva e Strakosha per accertarsi che i tamponi negativi appartengano realmente a loro.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da red5788 »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 18 febbraio 2021, 12:35
Intanto la procura di Avellino ha chiesto la prova del DNA per Immobile, Lucas Leiva e Strakosha per accertarsi che i tamponi negativi appartengano realmente a loro.
Basta non fare il tampone correttamente per risultare negativi, non serve usare un'altra persona per fare impicci. Probabilmente questa è una cosa che andrà a favore della lazio.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da il_noumeno »

‘Sto giro vojo vede cosa si inventano per farli uscire puliti


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da skotos »

red5788 ha scritto: Per me l'obiettivo è far in modo che lotito non possa essere più consigliere federale, se per arrivare a questo dovranno anche arrivare a dare dei punti di penalizzazione lo faranno.
C'è chi sta lavorando per togliere a lotito quel potere che ha ottenuto in federazione.
Sarebbe cosa buona e giusta.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4272
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da Giazz »

skotos ha scritto:
giovedì 18 febbraio 2021, 13:00
Sarebbe cosa buona e giusta.
Ma veramente cosa buona e giusta!



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19134
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da red5788 »

Oggettivamente ha rotto il cazzo, se è un poraccio so cazzi sua, non può mettere i bastoni fra le ruote (indice di liquidità) agl'altri perchè se no i tifosi lo linciano



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da Vaevictis »

Lotito che parla di "valori" è una delle cose più vomitevoli che io abbia mai sentito.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti