Nazionale italiana

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da LoryAsr98 »

Wonderwall ha scritto:Finalmente una bella partita, certo se non hai la punta difficile vincere, è bastato mettere un centravanti per portare via l'uomo e fare la spizzata per il gol decisivo.
Se ce sta una qualità comunque che certo al Mancio non manca è la buona sorte, con un altro allenatore l'avremmo persa 1-0 stile Roma.
Al 77esimo, nel contropiede, quando sulla ribattuta di Donnarumma, si era avventato un polacco, era un 1-0 sicro....
Per fortuna era Milik :lol:



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da basano75 »

io comunque non ho ancora capito la formula di questo torneo... incredibile ma vero :lol:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

quasi quasi mi collego a lazio.net e chiedo come si festeggia una mancata retrocessione


Immagine

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da sardaccio »

basano75 ha scritto:io comunque non ho ancora capito la formula di questo torneo... incredibile ma vero :lol:



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da Loddr16 »

basano75 ha scritto:io comunque non ho ancora capito la formula di questo torneo... incredibile ma vero :lol:
In pratica ci sono quattro leghe, A B C D, formate rispettivamente da 12,12,15 e 16 squadre organizzate in base al ranking.

Nella prima lega ci sono quattro gironi. In ogni girone, tre squadre. La prima passa alle semifinali, la seconda semplicemente si salva, la terza retrocede nella lega inferiore. E così via. Ovviamente, vanno in semifinale solo le vincenti dei gironi della Lega A. Le prime dei gruppi delle leghe inferiori vengono solamente promosse.

Noi, ad esempio, siamo nella Lega A in un girone con Portogallo e Polonia. Al momento, con la vittoria di ieri abbiamo evitato la retrocessione facendo sprofondare i polacchi. Adesso ci giochiamo il tutto per tutto con i portoghesi ma è molto difficile perché loro ne devono giocare ancora due.

Le squadre qualificate alle semifinali accedono di diritto alla fase finale dei prossimi Europei.


Non mi dire che non c'hai capito un cazzo, mineresti tutte le mie certezze. Andrei a piangere in un angolino per una settimana.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72832
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da faro »

ChiamatoreMascherato ha scritto:quasi quasi mi collego a lazio.net e chiedo come si festeggia una mancata retrocessione
:lol:



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto: In pratica ci sono quattro leghe, A B C D, formate rispettivamente da 12,12,15 e 16 squadre organizzate in base al ranking.

Nella prima lega ci sono quattro gironi. In ogni girone, tre squadre. La prima passa alle semifinali, la seconda semplicemente si salva, la terza retrocede nella lega inferiore. E così via. Ovviamente, vanno in semifinale solo le vincenti dei gironi della Lega A. Le prime dei gruppi delle leghe inferiori vengono solamente promosse.

Noi, ad esempio, siamo nella Lega A in un girone con Portogallo e Polonia. Al momento, con la vittoria di ieri abbiamo evitato la retrocessione facendo sprofondare i polacchi. Adesso ci giochiamo il tutto per tutto con i portoghesi ma è molto difficile perché loro ne devono giocare ancora due.

Le squadre qualificate alle semifinali accedono di diritto alla fase finale dei prossimi Europei.


Non mi dire che non c'hai capito un cazzo, mineresti tutte le mie certezze. Andrei a piangere in un angolino per una settimana.
E il resto delle partecipanti agli Europei come si determina?


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da callaghan »

FoveaASR ha scritto:
E il resto delle partecipanti agli Europei come si determina?
Qualificazioni, come sempre


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da sardaccio »

Loddr16 ha scritto: In pratica ci sono quattro leghe, A B C D, formate rispettivamente da 12,12,15 e 16 squadre organizzate in base al ranking.

Nella prima lega ci sono quattro gironi. In ogni girone, tre squadre. La prima passa alle semifinali, la seconda semplicemente si salva, la terza retrocede nella lega inferiore. E così via. Ovviamente, vanno in semifinale solo le vincenti dei gironi della Lega A. Le prime dei gruppi delle leghe inferiori vengono solamente promosse.

Noi, ad esempio, siamo nella Lega A in un girone con Portogallo e Polonia. Al momento, con la vittoria di ieri abbiamo evitato la retrocessione facendo sprofondare i polacchi. Adesso ci giochiamo il tutto per tutto con i portoghesi ma è molto difficile perché loro ne devono giocare ancora due.

Le squadre qualificate alle semifinali accedono di diritto alla fase finale dei prossimi Europei.


Non mi dire che non c'hai capito un cazzo, mineresti tutte le mie certezze. Andrei a piangere in un angolino per una settimana.
:ook:



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da Loddr16 »

Ieri, comunque, la TV ha inquadrato compulsivamente Immobile manco avessero lasciato in panchina Van Basten. Se fosse stata convocata quell'altra sega di Balotelli probabilmente avremmo assistito alle stesse impietose immagini.

Ci sono certi giocatori che sono lo specchio della deriva che ha preso il nostro calcio e alla quale quest'ultimo cerca, faticosamente, di sottrarsi. Gente che quando arrivano le partite importanti si nasconde. Contro la Polonia si è visto un bel gioco e l'Italia non deve rimpiangere nessuno. Se Mancini avesse lasciato fuori dei campioni, avrei potuto comprendere il disappunto. Francamente, di fuoriclasse esclusi non ne vedo.



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto:Ieri, comunque, la TV ha inquadrato compulsivamente Immobile manco avessero lasciato in panchina Van Basten. Se fosse stata convocata quell'altra sega di Balotelli probabilmente avremmo assistito alle stesse impietose immagini.

Ci sono certi giocatori che sono lo specchio della deriva che ha preso il nostro calcio e alla quale quest'ultimo cerca, faticosamente, di sottrarsi. Gente che quando arrivano le partite importanti si nasconde. Contro la Polonia si è visto un bel gioco e l'Italia non deve rimpiangere nessuno. Se Mancini avesse lasciato fuori dei campioni, avrei potuto comprendere il disappunto. Francamente, di fuoriclasse esclusi non ne vedo.
I "fuoriclasse" (che tali non sono, ma si tratta comunque di ottimi giocatori) erano tutti in campo. Questa Nazionale deve ripartire da Insigne, Verratti e Jorginho in un sistema di gioco a loro confacente, non dimenticandosi di Bernardeschi e Chiesa. Io non penso serva necessariamente il centravanti iperverticale, come si è visto in altre gare un Immobile/Belotti ti impedisce il palleggio, rappresentando un uomo in meno in fase di costruzione dell'azione. Finché non uscirà un attaccante completo e moderno, molto meglio continuare così. Kean potrebbe essere quel profilo, ma è ancora presto per poter anche azzardare previsioni sulla sua crescita.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da Loddr16 »

FoveaASR ha scritto:
I "fuoriclasse" (che tali non sono, ma si tratta comunque di ottimi giocatori) erano tutti in campo. Questa Nazionale deve ripartire da Insigne, Verratti e Jorginho in un sistema di gioco a loro confacente, non dimenticandosi di Bernardeschi e Chiesa. Io non penso serva necessariamente il centravanti iperverticale, come si è visto in altre gare un Immobile/Belotti ti impedisce il palleggio, rappresentando un uomo in meno in fase di costruzione dell'azione. Finché non uscirà un attaccante completo e moderno, molto meglio continuare così. Kean potrebbe essere quel profilo, ma è ancora presto per poter anche azzardare previsioni sulla sua crescita.
Ottimo, sono d'accordo.

Jorginho stesso ha detto che la presenza di Verratti gli dà una grossa mano rispetto al passato. Potremmo aver trovato anche il centrocampo giusto, senza nulla togliere a Pellegrini che sicuramente proverà a sovvertire le gerarchie.

Kean l'ho visto ribaltare la finale dei Mondiali U19 poi persa, purtroppo, contro il Portogallo. Forte ma dicono che sia per certi versi stupido come Balotelli. Speriamo di no.



callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da callaghan »

Concordo, fino a che i 9 sono questi bisogna insistere con il tridente leggero


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7807
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da senza sensi »

cutrone


claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da FoveaASR »

senza sensi ha scritto:cutrone
Cutrone è un altro della vecchia scuola italiana, bravo a giocare sulla linea difensiva per attaccare lo spazio alle sue spalle. Probabilmente, crescendo, imparerà anche a partecipare alla manovra, ma non credo andrà oltre un livello scolastico in questo fondamentale. Per capirci, in questo contesto andrebbero bene giocatori come Higuaìn, Mertens, Aguero, Benzema, Griezmann.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 91 ospiti