Tifoserie

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da MatteoAsroma90 »

aurreja ha scritto:
Ritorno in serie A dopo 50 anni, distanza irrisoria con Roma, chiunque avrebbe invaso. Stesso dicasi per i reggini, dopo gli exploit iniziali delle prime stagioni in A, iniziarono a girare in qualche centinaio scarso, cosí come i livornesi. Una tifoseria che fino a quando ha avuto la squadra in A, si è sempre mossa in modo massiccio, quelli sono i foggiani, colorati e numerosi ovunque. Una realtà eccezionale mai emersa nella massima serie sono i cozzari. Che se non avessero avuto nella loro storia avara di gioie sportive, un nugolo di presidenze sciagurate una peggio dell’altra, avrebbero potuto concretamente tirar fuori numeri da strabuzzare gli occhi. Ringrazio ancora il cielo, che nell’unica apparizione ionica nell’agosto del ‘92 contro di noi all’Olimpico, mi trovai allo stadio e non in vacanza

Immagine
sempre piaciuti i foggiani,ed è bello che dopo tanti anni siano ancora come ai vecchi fasti,ma sicuramente il fatto di essere in una serie minore dove le limitazioni sono minori aiuta molto,sicuramente tra i migliori se non i migliori delle serie minori


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9445
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da Papinki78 »

Freedom ha scritto:A parte lo UTD che per me non dovrebbe stare in classifica, tutto perfetto.


Io mi ricordo un corteo di 500 arrivato fino al River... senza scorta...


"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

MatteoAsroma90 ha scritto:

sempre piaciuti i foggiani,ed è bello che dopo tanti anni siano ancora come ai vecchi fasti,ma sicuramente il fatto di essere in una serie minore dove le limitazioni sono minori aiuta molto,sicuramente tra i migliori se non i migliori delle serie minori

Realtà dalle ottime potenzialitá i dauni. Coriacei, calorosi, sempre sugli scudi; anche se per me, tarantini e pisani gli sono superiori



Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10226
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da LegioXII »

Papinki78 ha scritto:

Io mi ricordo un corteo di 500 arrivato fino al River... senza scorta...
E l anno dopo nel girone in 50 senza scorta al river
Fuori assolutamente nella top five
Dentro niente de che


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

amorsa
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 268
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 15:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da amorsa »

aurreja ha scritto:

Ringrazia il cielo che ora vengono quei fottuti alcolizzati, considerato che negli anni ‘80 per ben due volte bucarono la presenza. asd C’è anche da dire che Verona ha poco più di 250.000 abitanti, di cui una buona parte altolocata e snob, abituata da sempre a presenziare a soirée e ospitate mondane nei salotti buoni della città, piuttosto che nei settori ospiti. Ecco che, presenze con numeri impressionanti a migliaia, specie al Centro o al Sud, non sono, nè mai saranno nelle loro corde. La presenza super scortata dei napoletani nel 2008, lascia il tempo che trova. Era dal 2001 che non venivano a Roma, causa retrocessioni, fallimenti e chiusure repressive. Accompagnati dalla celere da Piazza Garibaldi all’Olimpico e viceversa. Tutti giunti in treno, in seguito a comunicato e striscione fatti nelle settimane precedenti. Le performance romaniste nella loro città, che andarono in scena il 6 marzo 1988, il 13 gennaio 1991 e il 10 giugno 2001, se le sognano ancora di notte. ;)
A proposito del 17.06.2001(data storica)a sentir loro sembra che ci fu una mattanza nei nostri confronti,io non c'ero,quindi non posso giudicare,ma nel leggere le testimonianze sul sito di Lorenzo e sentire i racconti di qualche amico sceso giù ho più l'idea di uno scontro alla pari,però ripeto non c'ero e mi fido di te



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da FoveaASR »

MatteoAsroma90 ha scritto:

sempre piaciuti i foggiani,ed è bello che dopo tanti anni siano ancora come ai vecchi fasti,ma sicuramente il fatto di essere in una serie minore dove le limitazioni sono minori aiuta molto,sicuramente tra i migliori se non i migliori delle serie minori
Nì, molte volte a miei amici di curva giù a Foggia è stata vietata la trasferta. Certamente, il pubblico della mia città non lesina mai il suo apporto, anche nei vent’anni di C si è sentito il calore dello Zaccheria, come pure la presenza nelle varie trasferte, soprattutto quando il Foggia si è trovato a giocare in certi campi del nord praticamente come se fosse in casa, grazie alla presenza di numerosi foggiani trasferitisi su.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

amorsa ha scritto:
A proposito del 17.06.2001(data storica)a sentir loro sembra che ci fu una mattanza nei nostri confronti,io non c'ero,quindi non posso giudicare,ma nel leggere le testimonianze sul sito di Lorenzo e sentire i racconti di qualche amico sceso giù ho più l'idea di uno scontro alla pari,però ripeto non c'ero e mi fido di te
Se per mattanza intendono dare fuoco a un Fiat Ulysse, tutta imbandierata di giallorosso, che in versione suicida transitó sotto la curva A alle 11:00 del mattino, o assaltare e accoltellare diversi romanisti innocui e sprovveduti, per nulla esperti di trasferte, che scesero a Napoli con lo stesso atteggiamento di quando ci si recava a Perugia, allora si, fu una carneficina da parte loro. Poi, che non pensarono neanche per un solo istante, di attaccare il fronte ultras romanista giunto in treno, che attraversó (senza scorta) con incredibile spocchia, irriverenza e nonchalance, Piazzale Tecchio e l’area delimitante la Mostra d’Oltremare, per guadagnare gli ingressi dei vari settori dove si stazionó quel dì (addirittura anche nell’anello inferiore della B), su quello fanno i vaghi. Così come non si vide mezzo Masaniello nel dopo partita, nell’area della stazione di Campi Flegrei, totalmente in mano ai romanisti, che ad esser franchi, non tennero un vero e proprio comportamento oxfordiano. La sola azione degna operata dagli sventolatori di bandiere gialle quel giorno, consistette, nell’arrampicarsi durante la gara tramite alcuni tralicci, andando a sottrarre con caparbietà lo striscione Buca. In quel caso, si peccó di ingenuità ed approssimazione, nel tentativo immediato di rendere la pariglia a quell’affronto. Insieme al ritorno da Piacenza nell’agosto del ‘99, è stata di sicuro la trasferta in treno più adrenalinica, anarchica e priva di regole, che mi sono trovato ad effettuare nel corso degli anni. Fortuna volle, che al rientro, optai per il primo treno che arrivó a Roma senza alcun problema. Al contrario del secondo, che prima a Formia e successivamente a Torricola si andarono a concretizzare situazioni allucinanti

Immagine

Saluti da Campi Flegrei

Immagine

NA ‘98 - SA ‘98: conti regolati.

Immagine

Bel corteo provocatorio e strafottente, napoletani non pervenuti.

Immagine

Loro, certe performance in solitaria a Tiburtina o Termini, non le hanno mai sfornate



Avatar utente
cico
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 15 giugno 2012, 19:54
Località: London
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da cico »

aurreja ha scritto:

Tifo egregio e presenza considerevole, come Newcastle e Middlesbrough. Ma di fuori... :popcorn: :popcorn:
che e' successo fuori?
ho dei conoscenti che sono tra i più conosciuti tra gli hooligans del Leeds (tra le altre cose sono anche simpatizzanti dei burini :giu: ), e m'hanno parlato in modo vago della partita/scontri contro di noi.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da AsUsual »

aurreja ha scritto:
Se per mattanza intendono dare fuoco a un Fiat Ulysse, tutta imbandierata di giallorosso, che in versione suicida transitó sotto la curva A alle 11:00 del mattino, o assaltare e accoltellare diversi romanisti innocui e sprovveduti, per nulla esperti di trasferte, che scesero a Napoli con lo stesso atteggiamento di quando ci si recava a Perugia, allora si, fu una carneficina da parte loro. Poi, che non pensarono neanche per un solo istante, di attaccare il fronte ultras romanista giunto in treno, che attraversó (senza scorta) con incredibile spocchia, irriverenza e nonchalance, Piazzale Tecchio e l’area delimitante la Mostra d’Oltremare, per guadagnare gli ingressi dei vari settori dove si stazionó quel dì (addirittura anche nell’anello inferiore della B), su quello fanno i vaghi. Così come non si vide mezzo Masaniello nel dopo partita, nell’area della stazione di Campi Flegrei, totalmente in mano ai romanisti, che ad esser franchi, non tennero un vero e proprio comportamento oxfordiano. La sola azione degna operata dagli sventolatori di bandiere gialle quel giorno, consistette, nell’arrampicarsi durante la gara tramite alcuni tralicci, andando a sottrarre con caparbietà lo striscione Buca. In quel caso, si peccó di ingenuità ed approssimazione, nel tentativo immediato di rendere la pariglia a quell’affronto. Insieme al ritorno da Piacenza nell’agosto del ‘99, è stata di sicuro la trasferta in treno più adrenalinica, anarchica e priva di regole, che mi sono trovato ad effettuare nel corso degli anni. Fortuna volle, che al rientro, optai per il primo treno che arrivó a Roma senza alcun problema. Al contrario del secondo, che prima a Formia e successivamente a Torricola si andarono a concretizzare situazioni allucinanti
Ma infatti, io mi ricordo che facemmo tutto quel che ci pareva



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

cico ha scritto: che e' successo fuori?
ho dei conoscenti che sono tra i più conosciuti tra gli hooligans del Leeds (tra le altre cose sono anche simpatizzanti dei burini :giu: ), e m'hanno parlato in modo vago della partita/scontri contro di noi.
Lo credo bene...!

Ottobre 1998
Marzo 2000

Giornate davvero campali per i sudditi di Sua Maestá. La supponenza e la tracotanza inglese all’ombra del Colosseo, non ha mai giovato ai beoni d’oltremanica



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

AsUsual ha scritto:
Ma infatti, io mi ricordo che facemmo tutto quel che ci pareva

La loro azione più intraprendente di fuori, fu quella di sottrarre lo stendardo Puglia. Pezza di un’importanza vitale oserei dire... :lol: :lol:



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ma gli ultras del milan che invitano salvini alla loro festa?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

Jean Louis Scipione ha scritto:ma gli ultras del milan che invitano salvini alla loro festa?

La parola ultras a Milano, ha cessato di esistere nel 2005, dopo lo scioglimento della FDL. Tutto ció che è conseguito in seguito, è solo business, criminalità organizzata e compiacenze politiche. Sponda bauscia, peggio ancora. Nella Nord nerazzurra, l’ultima fiammella di mentalitá, si è spenta nel ‘97, quando si chiuse l’era della Nuova Guardia



Avatar utente
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3786
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:49
Località: San Paolo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da QXGiallorosso »

aurreja ha scritto:

La parola ultras a Milano, ha cessato di esistere nel 2005, dopo lo scioglimento della FDL. Tutto ció che è conseguito in seguito, è solo business, criminalità organizzata e compiacenze politiche. Sponda bauscia, peggio ancora. Nella Nord nerazzurra, l’ultima fiammella di mentalitá, si è spenta nel ‘97, quando si chiuse l’era della Nuova Guardia
Uno schifo raro se la battono con i cioci... "ieri polverini oggi salvini non chiamatevi ultras ma poveri cretini!"


Chi vole la giustizia se la faccia...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto:Uno schifo raro se la battono con i cioci... "ieri polverini oggi salvini non chiamatevi ultras ma poveri cretini!"


Vecchio pensiero sempre attuale, per gobbi / villici / bauscia e milanisti
Immagine



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LoryAsr98, Mike Foster, NineNails, panaro e 28 ospiti