Una nuova lega calcio: follia?

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4719
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Una nuova lega calcio: follia?

Messaggio da FairPlay »

Stanco di un sistema calcio che non funziona, mi chiedo se ci sia una vaghissima possibilità che le squadre che vengono continuamente penalizzate dagli arbitraggi minaccino una scissione e la creazione di una nuova lega, così come in formula successe quando alcuni costruttori minacciarono Ecclestone.

Non se ne può più, e non si può continuare ad abbozzare in questo modo. Il vaso è colmo.

Una vostra opinione?

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da Francescoasr81 »

Girano troppi soldi verrebbero subito eliminati

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4719
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da FairPlay »

Francescoasr81 ha scritto:Girano troppi soldi verrebbero subito eliminati
Si rirtoverebbero a fare un campionato a tre milan, rubentus e inter....quali soldi?

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32985
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da Luke Skywalker »

E' il mio sogno. Una lega retta da manager ed esperti invece dei soliti nomi offerti dalla politica. Una lega che si faccia elemento propulsivo della costruzione degli stadi e che cerchi di ricostruire un'immagine vendibile del calcio Italiano. Purtroppo credo sia utopia.
BANZAI!

Avatar utente
panzamanchester
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1015
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:13
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da panzamanchester »

Luke Skywalker ha scritto:E' il mio sogno. Una lega retta da manager ed esperti invece dei soliti nomi offerti dalla politica. Una lega che si faccia elemento propulsivo della costruzione degli stadi e che cerchi di ricostruire un'immagine vendibile del calcio Italiano. Purtroppo credo sia utopia.

E' dura doverlo dire, ma i soldi li muovono le tre strisciate, quelle che si potrebbero sfilare sono Roma - Lazio - Napoli - Fiorentina
ma credo che a quelle tre basterebbe regalare le briciole alle varie squadre vassalle (come avviene tuttora) ed ecco che il nuovo progtto morirebbe...
è un pò il concetto per il quale nacque stream, per un pò ha lottato, ha dato la possibilità di avere le famose 7 sorelle e campionati equilibrati, poi però ha dovuto cedere ed essere inglobata da sky

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20915
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da Daniel Faraday »

FairPlay ha scritto:Stanco di un sistema calcio che non funziona, mi chiedo se ci sia una vaghissima possibilità che le squadre che vengono continuamente penalizzate dagli arbitraggi minaccino una scissione e la creazione di una nuova lega, così come in formula successe quando alcuni costruttori minacciarono Ecclestone.

Non se ne può più, e non si può continuare ad abbozzare in questo modo. Il vaso è colmo.

Una vostra opinione?
il sogno di una vita, Fair...

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Luke Skywalker ha scritto:E' il mio sogno. Una lega retta da manager ed esperti invece dei soliti nomi offerti dalla politica. Una lega che si faccia elemento propulsivo della costruzione degli stadi e che cerchi di ricostruire un'immagine vendibile del calcio Italiano. Purtroppo credo sia utopia.
un po come quando si staccò l NBA dalla ABA anche se li era una questione di soldi e non arbitraggi!
Immagine

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4719
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da FairPlay »

Si dovrebbe poter creare un blocco di squadre unico e compatto. A quel punto le strisciate sarebbero costrette ad arrendersi...

- vertici di lega gestiti da professionisti super partes
- stesura di un nuovo regolamento che tuteli tutti
- introduzione di una nuova classe arbitrale, con sorteggi e valutazioni effettive degli arbitraggi
- introduzione di nuovi sistemi di controllo dispute: prova TV immediata, moviola, etc.

Ci guadagnerebbero anche le squadre più piccole, perchè non dovrebbero accettare?

L'unico neo è su qualche aspetto giuridico che tutela l'attuale lega calcio...non vorrei che in mezzo alle pieghe del regolamento ci sia qualche divieto/tutela che impedisca la creazione di un sistema parallelo....

Si sogna, ma qualcuno deve muoversi. Come al solito, all'italiana, tutti si lamentano, nessuno prova a cambiare le cose...

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Una nuova lega calcio. Follia?

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

FairPlay ha scritto:Si dovrebbe poter creare un blocco di squadre unico e compatto. A quel punto le strisciate sarebbero costrette ad arrendersi...

- vertici di lega gestiti da professionisti super partes
- stesura di un nuovo regolamento che tuteli tutti
- introduzione di una nuova classe arbitrale, con sorteggi e valutazioni effettive degli arbitraggi
- introduzione di nuovi sistemi di controllo dispute: prova TV immediata, moviola, etc.

Ci guadagnerebbero anche le squadre più piccole, perchè non dovrebbero accettare?

L'unico neo è su qualche aspetto giuridico che tutela l'attuale lega calcio...non vorrei che in mezzo alle pieghe del regolamento ci sia qualche divieto/tutela che impedisca la creazione di un sistema parallelo....

Si sogna, ma qualcuno deve muoversi. Come al solito, all'italiana, tutti si lamentano, nessuno prova a cambiare le cose...
appunto , come l NBA!!!
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti