Italo Zanzi

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da qixand »

alectric ha scritto: Scusa Qix se mi intrometto, ma a me pare che ad usare il meccanismo della competenza in maniera capziosa in questo caso sia tu...

Esistono competenze e competenze così come esistono commenti (tecnici) e commenti (generici)...

Ti faccio degli esempi: posso essere pro o contro lo Stadio perchè seguo il mondo del calcio e delle società calcistiche internazionali e ne colgo l'importanza strategica per la crescita del club od anche dire che esteticamente il progetto mi piace oppure no...
Il tutto perchè comunque ognuno di noi ha anche un senso estetico e se ci limitiamo a dire se un qualcosa è bello o brutto non stiamo esprimendo un commento tecnico...
Di certo il giorno in cui leggerò qualcuno dire che lo scarico dei pilastri è insufficiente al carico dei pesi al cm. cubo o la curva delle tensostrutture di copertura inadeguata, sarò il primo a domandare all'autore del commento se fa l'Ingegnere Strutturalista nella vita, ma non mi pare di aver letto nulla del genere finora...

Allo stesso modo si può criticare un determinato acquisto nel rapporto costi/benefici di un calciatore pur non facendo gli agenti di mercato o i DS (non parlo di quando si da loro degli incompetenti, ovviamente), semplicemente perchè poi i giocatori li vediamo giocare sul campo ed i confronti con gli altri siamo in grado di farli...

Però dire che Zanzi ha passato 3 anni a rubare lo stipendio secondo me è forzato, semplicemente perchè l'equazione: non so cosa faccia = non fa un cazzo è sbagliata per definizione...
Non devo certo spiegarti io che la non conoscenza di una determinata cosa non può LOGICAMENTE produrre un giudizio sulla medesima...

Tutto questo per dirti che tirare in ballo la questione delle competenze può avere un senso in taluni casi, farlo INDISTINTAMENTE come hai fatto tu non è una questione di coerenza...
Semmai più una questione di paraculaggine dialettica, altrimenti detta: "ciriola"...
in generale sono d'accordo con te, ma diciamo che questo commento lo accetto da una persona equilibrata quale tu sei, non da un utente che per alcuni dirigenti ha usato l'insulto, per altri invoca l'incapacità di giudizio, la coerenza non può essere ad intermittenza. Io sinceramente non so nel pratico cosa facesse Zanzi, e su quello forse non posso giudi fare, ma di certo mi aspettavo un Ad più presente nei momenti di difficoltà, uno che mettesse in riga i protagonisti e non un uomo di facciata


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da alectric »

qixand ha scritto:in generale sono d'accordo con te, ma diciamo che questo commento lo accetto da una persona equilibrata quale tu sei, non da un utente che per alcuni dirigenti ha usato l'insulto, per altri invoca l'incapacità di giudizio, la coerenza non può essere ad intermittenza. Io sinceramente non so nel pratico cosa facesse Zanzi, e su quello forse non posso giudi fare, ma di certo mi aspettavo un Ad più presente nei momenti di difficoltà, uno che mettesse in riga i protagonisti e non un uomo di facciata
Grazie per la stima... ;)
Non entro nel merito della diatriba generale, il mio commento era limitato al topic in questione...

Nella questione Zanzi, può anche essere come dici tu o anche no...
Nel senso che a me francamente che parli di campo o delle difficoltà del tecnico o dei giocatori, uno che magari non si occupa di questo, mi frega poco...
Semplicemente non so Zanzi a quale tipo di lavoro fosse deputato, dunque non mi esprimo...
Mi resta difficile pensare che un imprenditore americano ami buttare i soldi dando uno stipendio per ben tre anni e mezzo ad uno che non gli porta risultati, ma anche questo è un commento opinabile...

Aggiungo un'ultima cosa:
L'espressione: "il pesce puzza sempre dalla testa" è un modo di dire che non sempre trova giusta applicazione...
Esiste anche la responsabilità diretta di chi lavora...


Immagine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da qixand »

È anche vero che la Roma i soldi li produce con degli introiti quindi pallotta non è che butti i suoi soldi, è un po come prima che in alcuni ruoli ci si mettevano persone che non erano magari adattissime ma erano di famiglia.
Magari Zanzi è amico di pallotta.

Detto questo un ad è responsabile degli altri dirigenti, onestamente tu ce lo vedi Sabatini riportare a Zanzi?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da 433 »

qixand ha scritto:È anche vero che la Roma i soldi li produce con degli introiti quindi pallotta non è che butti i suoi soldi, è un po come prima che in alcuni ruoli ci si mettevano persone che non erano magari adattissime ma erano di famiglia.
Magari Zanzi è amico di pallotta.

Detto questo un ad è responsabile degli altri dirigenti, onestamente tu ce lo vedi Sabatini riportare a Zanzi?

Zanzi è stato Segretario Generale della CONCACAF.


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da qixand »

433 ha scritto:

Zanzi è stato Segretario Generale della CONCACAF.
Ripeto la domanda: tu ce lo vedi a rimbrottare Sabatini, o Spalletti?

Lui dovrebbe essere quello che amministra la società per conto di pallotta, e quindi interviene nei casi in cui questa sia gestita male dai dirigenti. Ora, quando ci sono stati momenti difficili, tipo decidere il cambio di garcia, quanti di voi hanno pensato che Zanzi fosse parte attiva nel processo? Rispondimi su questo


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da paz »

il problema di zanzi sta a monte: come gestisce pallotta la Roma?

nella juve della triade quello che indirizzava la politica gestionale della società era giraudo* o nel manchester utd degli anni zero, peter kenyon**, probabilmente il dirigente calcistico europeo più importante degli ultimi 25 anni.

cioè c'è una proprietà, c'è un consiglio di amministrazione, entrambi delegano ad un amministratore l'elaborazione del business plan, degli indirizzi societari (giraudo si occuò anche delle pratiche dello stadio).

[underline]Typically decision maker, leader, manager and executor. The communicator role can involve the press and the rest of the outside world, as well as the organization's management and employees; the decision-making role involves high-level decisions about policy and strategy. As a leader of the company, the CEO/MD advises the board of directors, motivates employees, and drives change within the organization. As a manager, the CEO/MD presides over the organization's day-to-day operations.[5][6][7] The term refers to the person who takes all the decisions regarding the upliftment of the company, which includes all sectors and fields of the business like operations, marketing, business Development, finance, Human resources, etc. The CEO of a company is not necessarily the owner of the company.[/underline]

è accaduto questo con zanzi? cioè, per fare le cose semplici, si parva licet, zanzi ha avuto la stessa carica di marchionne; aveva anche le stesse prerogative e responsabilità?
io direi di no. perché?




* qui non c'entra nulla che stiamo parlando di una merda vera. si sta parlando di ruoli.
** anche kenyon è una merda, ma sto parlando solo del suo ruolo gestionale.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da callaghan »

qixand ha scritto: Ripeto la domanda: tu ce lo vedi a rimbrottare Sabatini, o Spalletti?

Lui dovrebbe essere quello che amministra la società per conto di pallotta, e quindi interviene nei casi in cui questa sia gestita male dai dirigenti. Ora, quando ci sono stati momenti difficili, tipo decidere il cambio di garcia, quanti di voi hanno pensato che Zanzi fosse parte attiva nel processo? Rispondimi su questo
Spalletti non lo so, Sabatini si e come lui tutti i dirigenti


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

quelli di milanworld ipotizzano che possa andare al milan coi cinesi e il bello che sarebbero pure contenti. si vede che non ne possono veramente più dell'attuale government rossonero.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da Bob Gray »

Jean Louis Scipione ha scritto:quelli di milanworld ipotizzano che possa andare al milan coi cinesi e il bello che sarebbero pure contenti. si vede che non ne possono veramente più dell'attuale government rossonero.
Pure qua er milan...pure qua. :lol:



Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da Dedé »

Bob Gray ha scritto:
Pure qua er milan...pure qua. :lol:
:lol:


I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da 433 »

qixand ha scritto: Ripeto la domanda: tu ce lo vedi a rimbrottare Sabatini, o Spalletti?

Lui dovrebbe essere quello che amministra la società per conto di pallotta, e quindi interviene nei casi in cui questa sia gestita male dai dirigenti. Ora, quando ci sono stati momenti difficili, tipo decidere il cambio di garcia, quanti di voi hanno pensato che Zanzi fosse parte attiva nel processo? Rispondimi su questo


io penso che tra i dirigenti c'è un dialogo molto più semplice di come lo si vuole dipingere, a leggere qualcuno (non mi riferisco a te perchè non mi ricordo nè mi interessa se lo fai pure te) pare che stanno tutti chiusi in una stanza diversa e non comunicano, oppure che parla solo chi deve prendere la decisione definitiva.

credo che nella situazione Garcia ognuno abbia dato la propria visione: Sabatini, Baldissoni, Zanzi, Zecca, Pallotta, ecc. poi ovviamente il Presidente è Pallotta.

secondo te il problema era che Zanzi non aveva la personalità per prendere decisioni, non aveva l'autorità e il ruolo, oppure non aveva le competenze calcistiche?


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da qixand »

433 ha scritto:


io penso che tra i dirigenti c'è un dialogo molto più semplice di come lo si vuole dipingere, a leggere qualcuno (non mi riferisco a te perchè non mi ricordo nè mi interessa se lo fai pure te) pare che stanno tutti chiusi in una stanza diversa e non comunicano, oppure che parla solo chi deve prendere la decisione definitiva.

credo che nella situazione Garcia ognuno abbia dato la propria visione: Sabatini, Baldissoni, Zanzi, Zecca, Pallotta, ecc. poi ovviamente il Presidente è Pallotta.

secondo te il problema era che Zanzi non aveva la personalità per prendere decisioni, non aveva l'autorità e il ruolo, oppure non aveva le competenze calcistiche?
entrambe. Secondo me è una figura prevalentemente di facciata, americana come pallotta che forse riporta a lui cosa succede. Magari ora ha deciso di sostituirlo con zecca proprio perché era poco attivo. Non lo sappiamo, io però non ce lo vedo ad andare da Sabatini a dirgli: qua non si vince datti una mossa, o a fargli il mazzo per gli errori Iturbe o doumbia


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da 433 »

qixand ha scritto:entrambe. Secondo me è una figura prevalentemente di facciata, americana come pallotta che forse riporta a lui cosa succede. Magari ora ha deciso di sostituirlo con zecca proprio perché era poco attivo. Non lo sappiamo, io però non ce lo vedo ad andare da Sabatini a dirgli: qua non si vince datti una mossa, o a fargli il mazzo per gli errori Iturbe o doumbia

a parte che in tante squadre il Presidente e l'AD o il DG ne sanno di calcio meno del DS e dell'allenatore, che ne sappiamo che nessuno gli ha detto niente per Iturbe e Doumbia? in base a cosa lo diciamo?


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da qixand »

433 ha scritto:

a parte che in tante squadre il Presidente e l'AD o il DG ne sanno di calcio meno del DS e dell'allenatore, che ne sappiamo che nessuno gli ha detto niente per Iturbe e Doumbia? in base a cosa lo diciamo?
Infatti ho chiesto una tua impressione. La mia, supportata anche dal fatto che Zanzi non ha mai messo la faccia in questioni importanti e momenti difficili, è che sia un AD di facciata. Se poi a te sembra il Galliani della situazione, lui sì che ha fatto l'ad vero, allora non so cosa dirti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10228
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Italo Zanzi

Messaggio da LegioXII »

Leggo il messaggero l'altro ieri..e l'articolo inizia con "dopo successi calcistici zanzi lascia"
successi calcistici :o
ecco caro stefano carina fai il bravo eh...non ce propina' ste cojonate
Che poi lui è stato il dirigente piu' simpatico a pelle non v'è dubbio
Omone col sorriso coinvolgente sempre stampato in faccia...gia' lo vedo ai tempi del collage...centromediano della squadra di football che si zifonava tutte le ragazze pon pon...e che ha continuato anche ora nella fase matura ad essere un imperterrito latin lover
Un biff tannen di ritorno al futuro versione buona
Caspita se avrei voluto trascorrere anche solo una sera con lui nel triangolo delle bevute a devastarmi col lagavulin
Ciao italone good luck...vecchio trapano


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91 e 42 ospiti