Maglie calcio

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da KID ASR »

paz ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 11:27
credo che nella storia della Roma ci siano stati tutti i colori: bianco, blue, tutti i tipi di rosso, nero, arancione, grigio (a me piacque tantissimo la maglia diadora grigia, credo sia stato uno dei pochi), verde, il granata della maglia bianca di qeust'anno (spettacolare).

insomma, la possibilità di variare c'è.
l'importante è che tirino belle maglie come quelle fatte dalla nike - che per me sono le più belle della storia.
condivido sulla Nike, l'ho scritto in un altro post. Spero che stilisticamente non la rimpiangeremo. Anche i tessuti e la discrezione dei loghi sono stati eccellenti. Guardiamo avanti, non mi dispiacerebbe la NB per la sobrietà dei suoi modelli


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da paz »

sì, sono d'accordo.

a me piacerebbe umbro, che credo sia stata l'azienda con più classe della storia.
o addirittura admiral (ma non so nemmeno se esista ancora)


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da KID ASR »

paz ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 11:31
sì, sono d'accordo.

a me piacerebbe umbro, che credo sia stata l'azienda con più classe della storia.
o addirittura admiral (ma non so nemmeno se esista ancora)
Che io sappia, ma forse sbaglio, Umbro è stata della Nike per qualche anno, dal 2007 al 2012. Poi Nike l'ha ceduta. Magari, aggiungo io. Anche se in chiave Roma non se ne è mai parlato. Visto come si muovono i Friedkin potrebbe essere un buon segno.


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da paz »

KID ASR ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 11:42
Che io sappia, ma forse sbaglio, Umbro è stata della Nike per qualche anno, dal 2007 al 2012. Poi Nike l'ha ceduta. Magari, aggiungo io. Anche se in chiave Roma non se ne è mai parlato. Visto come si muovono i Friedkin potrebbe essere un buon segno.
sì fu della nike giusto il tempo per prendersi i contratti più cospicui.

oggi mi sembra tornata.
vedremo, anche questa sarà una bella sfida per i friedkin.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da KID ASR »

E'anche vero che qualcosa sapremo per forza entro fine 2020. La produzione delle nuove maglie da gioco richiede un lavoro di mesi. Motivo per il quale la data limite sarà Capodanno. Nel caso in cui dovessimo puntare su maglie autoprodotte sarà comunque un anno storico per i collezionisti come me, anche perché richiamo la vostra attenzione sul fatto che ci sarà un repulisti totale: Qatar Airways e Hyundai hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e tutto lascia credere che non ci saranno rinnovi. Perciò la maglia della AS Roma 2021-2022 passerà alla storia per essere come quella del 1994-1995 (da Adidas-Barilla a Asics-Nuova Tirrena) o come quella appunto del 2013-2014, dopo l'addio a Kappa e Wind.


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35923
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da Jean Louis Scipione »

il verde la roma ce l'ha avuta anche nel 2004/05 a messina (4-3 per loro mi sembra) e a siena in coppa italia.


inguardabile ma non tanto per il verde ma per la maglia proprio. maglie non all'altezza quell'anno lì (come la squadra) idem la stagione successiva. poi 2006/07 e 2007/08 maglie molto belle.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20772
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da karlem »

Un bel verde piacerebbe pure a me, anche se il colore della terza maglia lo cambierei tutti gli anni...


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18854
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da supernova »

Jean Louis Scipione ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 13:24
il verde la roma ce l'ha avuta anche nel 2004/05 a messina (4-3 per loro mi sembra) e a siena in coppa italia.


inguardabile ma non tanto per il verde ma per la maglia proprio. maglie non all'altezza quell'anno lì (come la squadra) idem la stagione successiva. poi 2006/07 e 2007/08 maglie molto belle.
se non sbaglio fu la partita in cui Mido tirò una punizione. Gli uscì una cacatina rasoterra che ho ancora perfettamente negli occhi. L'unica cosa di cui non sono sicuro è che sia quella la partita in cui l'ha tirata (a giocarla l'ha giocata).


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da Daniel Faraday »

karlem ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 15:52
Un bel verde piacerebbe pure a me, anche se il colore della terza maglia lo cambierei tutti gli anni...
io Giallo o verde li farei come seconda
affanculo il bianco


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da paz »

KID ASR ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 12:14
E'anche vero che qualcosa sapremo per forza entro fine 2020. La produzione delle nuove maglie da gioco richiede un lavoro di mesi. Motivo per il quale la data limite sarà Capodanno. Nel caso in cui dovessimo puntare su maglie autoprodotte sarà comunque un anno storico per i collezionisti come me, anche perché richiamo la vostra attenzione sul fatto che ci sarà un repulisti totale: Qatar Airways e Hyundai hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e tutto lascia credere che non ci saranno rinnovi. Perciò la maglia della AS Roma 2021-2022 passerà alla storia per essere come quella del 1994-1995 (da Adidas-Barilla a Asics-Nuova Tirrena) o come quella appunto del 2013-2014, dopo l'addio a Kappa e Wind.
c'è @Papinki78 che è l'esperto del forum.
secondo lui siamo già in ritardo. e io mi fido.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da paz »

a me piacerebbe una maglia di base bianca. con del fuxia a sprazzi, buttato come in un quadro di pollock.
una roba arcobaleno.
con su scritto: "froci pe' la roma"


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da il_noumeno »

paz ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 19:21
c'è @Papinki78 che è l'esperto del forum.
secondo lui siamo già in ritardo. e io mi fido.

io non so' esperto, ma secondo me non siamo in ritardo su nulla.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da AsUsual »

karlem ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 15:52
Un bel verde piacerebbe pure a me, anche se il colore della terza maglia lo cambierei tutti gli anni...
Per me fermo restando la prima rossa bordi gialli e la seconda bianca, per la terza fare alternati : verde e blu per richiamare i three teams
Ultima modifica di AsUsual il venerdì 20 novembre 2020, 20:06, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da paz »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 20 novembre 2020, 20:02
io non so' esperto, ma secondo me non siamo in ritardo su nulla.
e allora mi fido di te, @il_noumeno
solo però non essere così assertivo, che mi intimorisci


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
KID ASR
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 738
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2020, 10:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Maglie calcio

Messaggio da KID ASR »

sì ho letto alcuni post di @Papinki78 , spero che ci dica qualcosa in più. Ora, non so di preciso quanto ci voglia nel produrre delle maglie da gioco. Svariati mesi, ma secondo me se prendono una decisione entro fine 2020 siamo ancora in tempo. Provo comunque, indegnamente, a fare una mia top3 di case d'abbigliamento che, razionalmente, potrebbero essere perfette per noi:

1) ADIDAS
2) NEW BALANCE
3) UMBRO

Personalmente non ho mai apprezzato troppo i modelli della Puma, nonostante vestano il Milan o l'Italia o altri importanti club stranieri. Under Armour ogni tanto lo scrivono ma penso che abbia fatto un importante passo indietro nel mondo del calcio. Qualcuno ipotizzava di un ritorno di Kappa ma spero che abbia bevuto pesantemente prima di scriverlo.


Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alfa70, DanieleAsR, Piedone, Tony Brando e 54 ospiti