La griglia

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73298
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da faro »

secondo me ce la puo' fare anche @oswald , se si trovasse in difficolta' con l'analisi dati puo' sempre chiedere a @paz ed in ultima istanza, ma lo disturberei solo per questioni statistiche davvero complesse, a @Tony Brando



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da oswald »

La mia griglia al momento è:


INTER
(Lukaku in Serie A è un giocatore enorme, in tutti i sensi. Una buona fetta di scudetto l'hanno persa per il rendimento insufficiente di Dzeko nel girone di ritorno)

e

MILAN
(sottovalutato da due anni nonostante l'evidente progressione di risultati, intuizioni tecniche e scelte di mercato felici che li hanno portati a vincere il campionato)

per lo scudetto.

Juve, Roma e Napoli per la Champions League.
La Juve non mi sembra competitiva per il titolo, vedo diversi problemi fisici e tecnici un po' in tutti i reparti, compreso l'allenatore che forse non propone più un calcio abbastanza evoluto per i tempi. Però ha giocatori forti e alla fine i punti per un terzo/quarto posto li otterrà agevolmente.
La Roma non è ancora pronta per vincere: le mancano un Bremer, un Barella e un Muriel. Ho preso come riferimento quei giocatori per caratteristiche tecniche, non necessariamente loro tre. Potevo anche aggiungere un terzino migliore della coppia Celik/Karsdorp, poi ho pensato che il Milan ha vinto il campionato con Florenzi. Dando per pienamente recuperato Spinazzola.
Il Napoli ha perso giocatori importanti ma rimane competitivo per un posto in Champions.
Per quanto io non ne sia un grande estimatore, bisogna considerare che Spalletti in campionato non è mai arrivato sotto il quarto posto dal suo ritorno in Serie A. Con l'Inter ha avuto anche un po' di culo, ma pure quello è un merito.

Lazio, Fiorentina e Atalanta per l'Europa League.
Per la squadra di Sarri vale il solito discorso, la rosa non è male però mancano investimenti della proprietà per salire di livello. La Fiorentina ha fatto un buon mercato ma è ancora un po' indietro come qualità complessiva, poi immagino si concentrerà sulla Conference dove ha buone possibilità di fare strada.
L'Atalanta è in una fase discendente, ha perso l'abbrivio e l'entusiasmo che aveva costruito non riuscendo a rinnovare adeguatamente il gruppo che l'ha portata a raccogliere risultati eccezionali per la sua dimensione storica, in Italia e in Europa. Non mi convince pienamente nessun acquisto, a partire da Ederson. Se vendessero Malinovskyi poi perderebbero il miglior giocatore della squadra.

Per la retrocessione mi gioco Cremonese, Lecce e Spezia. Almeno una neopromossa si salva sempre, tanto più visto che il Monza berlusconiano ha fatto un mercato importante.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La griglia

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mi trovo d'accordo con la tua griglia oswald.Anche se aspetterei la fine del mercato per fare proprio una griglia definitiva.Anche se non penso verranno presi giocatori che spostano gli equilibri.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da oswald »

Giocatori che spostano non sono più sul mercato oppure sono inavvicinabili per cartellino, stipendio e livello delle squadre in cui giocano. Si possono fare operazioni intelligenti per migliorare e puntellare la rosa.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
RolandRubix
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1194
Iscritto il: sabato 7 maggio 2022, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da RolandRubix »

Sono d'accordo tranne che sul Napoli: per me sta sotto a Roma e Juve.



  




Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da Vaevictis »

Il Napoli non è da Champions League, a mio avviso. Ha perso tanti giocatori importanti, servirà unità di intenti e la contestuale conferma del valore del georgiano.

Ho visto peraltro che in tanti qua dentro davano i partenopei fuori dalla lotta per il quarto posto. E la rosa era superiore...


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49931
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La griglia

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io il napoli per la champions ce le metto sempre.Perchè spalletti è quello che è,è un perdente ma per arrivare in champions anche con le pezze al culo bisogna lasciarlo stare.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da Vaevictis »

Più che altro mi stupisce che @oswald abbia assegnato un posto Champions a questo Napoli indebolito mentre l'anno scorso lo aveva messo in quinta posizione con Koulibaly, Mertens, Insigne, Ospina e Fabian Ruiz.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da oswald »

Perché mi aspettavo di più dalla Roma di Mourinho.
Comunque non gli ho assegnato un posto, l'ho messo nel gruppo che lotterà per quell'obiettivo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da oswald »

MatteoAsroma90 ha scritto:
sabato 13 agosto 2022, 12:11
Io il napoli per la champions ce le metto sempre.Perchè spalletti è quello che è,è un perdente ma per arrivare in champions anche con le pezze al culo bisogna lasciarlo stare.
Infatti ho sottolineato questo aspetto. Poi vanno verificati i giocatori che hanno preso, altri che arriveranno e non dimenticare i 15-16 punti di vantaggio nell'ultimo campionato. Una squadra scende, altre salgono ma bisogna vedere quale nuovo equilibrio si realizza.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da Naesh »

Sono entrato pensando fosse un topic in previsione di Ferragosto :lol:


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5201
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da Cane Maledetto »

1 Milan, perchè è campione d'italia e non ha ceduto i pezzi forti, tranne kessie.
2 Inter, se riescono a tenere skriniar.
3 Juve perchè tanto ce li fanno arrivare, anche se secondo me quest'anno avranno problemi come lo scorso anno.
4 Roma
5-6-7-8 Napoli, Lanzie, Atalanta, Fiorentina non in questo ordine.

in B spero salernitana e lecce,
e credo cremonese.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62630
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da Claudio_asr »

il quarto posto se lo giocano Roma Napoli e Atalanta, probabilmente in quest'ordine
anche se l'Atalanta la vedo abbastanza indebolita, io però non li sottovaluterei, non hanno nemmeno le coppe quest'anno


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16316
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da joe »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 13 agosto 2022, 13:26
il quarto posto se lo giocano Roma Napoli e Atalanta, probabilmente in quest'ordine
anche se l'Atalanta la vedo abbastanza indebolita, io però non li sottovaluterei, non hanno nemmeno le coppe quest'anno
Se ci metti l'Atalanta ci devi mettere pure i burini. Sarri e' un ottimo allenatore e gli hanno preso giocatori funzionali.

Secondo me i trattori li parcheggiano davanti all'Atalanta a fine campionato, ti diro'.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62630
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La griglia

Messaggio da Claudio_asr »

ma l'atalanta c'ha l'arma segreta


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti