Darcy Norman

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Darcy Norman

Messaggio da pisodinosauro »

vero...i famigerati KPI

'cci loro

amaramente approvo



Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Darcy Norman

Messaggio da leonardello »

Cenciology ha scritto:
mercoledì 13 marzo 2019, 13:09
Mai come in questi momenti rimpiango la mancanza di Ago: il solo che avrebbe potuto attaccare al muro i vari De Rossi, Naingollan, Peres, Totti, Pjanic e compagnia cantante per comportamenti poco professionali, senza che i vari amici giornalettari potessero dire A.
Non è soltanto il bere o fare tardi la notte o distruggere la Ferrari di turno, ma anche il non alzare mai il livello della concentrazione per ciò che si fa per poter perseguire con ferocia la vittoria finale.
Hai perso la finale di coppa italia contro la Lazio? Stagione successiva che fai? Ti impegni e resti sul pezzo 10 partite. Onta, per questo branco di perdenti, lavata e si ricomincia a bere, fare tardi e giocare a carte la notte. Noi, ovviamente, ci facciamo il fegato a pezzi.
Questo, per me, è il motivo per cui i primi a dover essere cacciati sono i dirigenti che hanno permesso a questa mentalità di radicarsi a Trigoria negli ultimi 20 anni. I secondi che licenzierei SONO (non sarebbero) quelli che ancora non l'hanno debellata. Di tempo ne hanno avuto a sufficienza.
Io, quando lavoro, ho prima nei miei confronti e poi nei dipendenti questa mentalità: chiunque non si impegni al 110% con me dura poco.
Caso emblematico Pjanic: faceva le ore strapiccole a giocare a carte e ad allenarsi con ritmi blandi poi, appena va via da Trigoria (come dicono tutti), spara la bimbominkiata "Ho capito perché a Roma non si vince!".
NON SARÀ CHE DIPENDEVA ANCHE DA TE?
Iniziate, tutti, con il dare l'esempio; prova a portare i compagni dalla tua parte e poi potrai sparare la tua perla di saggezza, perché all'epoca percepivi, se non ricordo male, oltre 4 milioni netti. Eri tu che avresti dovuto fare la differenza in campo, no nei pokerini notturni.
È inutile cambiare qualsiasi tipo di staff se non cambierà il modo di valutare il rendimento dei giocatori che dovrà essere il Key Performance Indicator (così gli americani capiscono) per ogni ulteriore decisione.
P.S. Pure Juan Jesus mi sembra in ottima forma... di parmigiano
Devi creare un processo di lavoro dove i KPI sono dei fattori che contribuiscono sia alla valutazione individuale che di produzione . Non so se nel calcio italiano si è pronti ad organizzare la produzione calcistica per processi ed indicatori.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Darcy Norman

Messaggio da pisodinosauro »

Ma dove.

Da lotito e de Laurentiis?



Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3094
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Darcy Norman

Messaggio da Cenciology »

Si può scegliere qualsiasi variabile, dipende da che tipo di analisi si voglia impostare, se top- down o bottom-up.
Io, generalmente, uso ambedue gli approcci per confrontare i dati.


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Rispondi