FC Barcelona

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Rispondi
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Apro un attimo un discorso che centra e non centra,ho sempre pensato che i francesi e i tedeschi fossero le nazioni europee con la gente più stronza di tutte,ma devo dire che gli spagnoli non sono da meno,li credevo più "fratelli mediterranei" anche nei modi,invece sono gente del cazzo in maggioranza,generalizzare è sbagliato ma ho notato sta cosa


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da oswald »

Mi sembra un salto un po' spericolato da Malcom agli spagnoli, questi poi sarebbero ancor prima catalani.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da MatteoAsroma90 »

era un mini off topic


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73301
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da faro »

non amo le generalizzazioni, ma gli spagnoli sanno essere a volte piu' sciovinisti dei francesi e piu' crucchi dei tedeschi :D

(meno incivili degli italiani, ma questo e' facile)



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59072
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da siamocosì »

i catalani sono i tedeschi di spagna. bei cacacazzi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ma anche la gente di madrid non mi sembra sta favola eh,basta vedere i tifosi del real

ma il mio era un discorso più ampio che esulava dal discorso calcistico e sportivo


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10684
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da Mark »

MatteoAsroma90 ha scritto:Apro un attimo un discorso che centra e non centra,ho sempre pensato che i francesi e i tedeschi fossero le nazioni europee con la gente più stronza di tutte,ma devo dire che gli spagnoli non sono da meno,li credevo più "fratelli mediterranei" anche nei modi,invece sono gente del cazzo in maggioranza,generalizzare è sbagliato ma ho notato sta cosa

già hai centrato il punto
i catalani sono gente fantastica e perfino hanno molte cose in comune con la contraparte palermitana dii cui si conservano ancora oggi i segi storici lasciati in città come cultura e modi di parlare dialettali, ma questa catalogna attuale è cambiata parecchio e a me spiace perchè considero barcellona una città fantastica.
comunque passerà col tempo la rabbia per questa vicenda.


LIBERI!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62665
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da Claudio_asr »

catalani gente fantastica e molto simile a noi, secondo il mio modesto parere, che ho girato barcellona per qualche giorno (vale meno di zero quindi). A madrid si sentono i padroni del mondo, abbassate la cresta che parlate inglese peggio di renato al grande fratello ungherese


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27137
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da Tony Brando »

Claudio_asr ha scritto:catalani gente fantastica e molto simile a noi, secondo il mio modesto parere, che ho girato barcellona per qualche giorno (vale meno di zero quindi). A madrid si sentono i padroni del mondo, abbassate la cresta che parlate inglese peggio di renato al grande fratello ungherese
delle due, una.



Panzanella
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da Panzanella »

Tony Brando ha scritto:
delle due, una.
Ahhahahahaha mi so sentito male
Post dell'anno per me



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62665
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da Claudio_asr »

Hahahahahahaha


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto:
delle due, una.

asd


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Claudio_asr ha scritto:catalani gente fantastica e molto simile a noi, secondo il mio modesto parere, che ho girato barcellona per qualche giorno (vale meno di zero quindi). A madrid si sentono i padroni del mondo, abbassate la cresta che parlate inglese peggio di renato al grande fratello ungherese
la leggenda renato!!!!!!

ma sopratutto gli ungheresi che per tutti quei mesi che non si sono preoccupati di indagare cosa significavano tutte quelle bestemmie in italiano asd


Immagine

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16221
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da NaVaJo »

oramai la odio.
magari per una crisi politica, forzando per una scissione dalla Spagna spariscono dal mondo del calcio...


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Chaffo
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3573
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 15:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: FC Barcelona

Messaggio da Chaffo »

oswald ha scritto:Spagna: tweet anti Catalogna, il Barcellona lo licenzia sei ore dopo la firma

http://www.repubblica.it/sport/calcio/e ... 130312217/

Alcuni messaggi offensivi nei confronti della comunità autonoma, pubblicati sul proprio account più di due anni fa, sono costati il passaggio del giovane Sergi Guardiola, solo omonimo dell'ex tecnico blaugrana, alla squadra B del club

BARCELLONA - Un altro Guardiola, lunedì, è entrato a far parte della storia del Barcellona, ma per motivi totalmente diversi rispetto ai successi riscossi dall'attuale allenatore del Bayern Monaco quando era alla guida dei catalani. Il sogno di Sergi Guardiola, giovane promessa del calcio spagnolo, maiorchino di nascita e fino a ieri giocatore dell'Alcorcon, è durato poco più di sei ore, il tempo che è passato tra la firma del contratto con il Barça e la rescissione del contratto da parte della società catalana. Il motivo? Alcuni messaggi pubblicati sull'account personale di Twitter del giocatore, datati 2013, in cui offendeva il Barcellona e la Catalogna.

FOTO E PRESENTAZIONE - Surreale, oltre al record negativo di permanenza nel Club Blaugrana, la cronologia degli avvenimenti che hanno portato Sergi Guardiola, al momento, a non avere una squadra. Nella giornata di lunedì 28 dicembre il Barcellona presenta tre nuovi rinforzi per la squadra Primavera, tra questi proprio Sergi Guardiola proveniente dall'Alcorcon. Sul sito della squadra catalana appaiono le foto di rito alla firma del contratto e quelle della presentazione ufficiale. Per il giovane giocatore il primo appuntamento sul campo di allenamento della Masia è fissato per martedì 29 agli ordini Gerard Lopez, tecnico del Barça B, come detto, il sogno per ogni giovane calciatore spagnolo. Sogno che verrà interrotto da lì a breve.

OFFESE IN RETE - Subito dopo l'annuncio ufficiale si mette in moto quella che potrebbe essere considerata la "Caccia alle streghe" del 21esimo secolo, cioè eventuali considerazioni poco appropriate pubblicate sui propri account nei social. Bastano poche ore per fare sì che vengano alla luce alcuni messaggi compromettenti pubblicati dal giocatore su Twitter nel 2013. Due in particolare attirano l'attenzione dei dirigenti catalani, il primo in cui Sergi scrive "Non schiererei Messi in squadra perché rende il gioco più difficile, lo distrugge" e il secondo in cui si può leggere un ben più grave "Hala Madrid, puta Catalunya".

REAZIONE TARDIVA - L'ormai ex-giocatore di Alcorcon e Barcellona deve essersi reso conto del rischio e nel giro di pochi minuti cancella i messaggi e rende privato il suo account di Twitter, ma il danno ormai è stato fatto. C'è di peggio, alcuni utenti hanno fotografato lo schermo in cui appaiono i commenti incriminati. Sergi Guardiola cerca anche di giustificarsi: "Quei tweet non li ho scritti io, - dice alla stampa, - era il 2013 non mi ricordavo nemmeno ci fossero. Non sono anticatalano né antiniente." Non basta. Il Barcellona rescinde in tempo record il contratto appena firmato e Sergi si ritrova senza squadra.
C’aveva ragione Sergi Guardiola... fanno i moralisti e si comportano da infami.

Ammerde!



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti