Real Madrid CF

Serie A, campionati esteri, competizioni europee e internazionali
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto: Mattè io non ho perculato il tuo pensiero,non mi permetterei mai.Dico solo che fa ridere pensare al Real Madrid come l'unico centro di potere del mondo calcistico ed ho spiegato anche il perchè di questa mia convinzione.
no no attenzione...io non ho mai detto che se compravano e se comprano campionati interi eh...dico solo che essendo tradizionalmente la squadra più forte più potente e la più tifata...i trattamenti de favore sono di obbligo...che poi siano forti di loro e la maggiorparte delle volte manco ne hanno bisogno è ovvio...tutto ok.. ;)


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da paz »

alectric ha scritto: Capolavoro...

Anche se preferisco La Solitudine del Manager...

PS.: Vorrei ricordare anche che i Catalani sono stati in passato tiranneggiati dal potere in maniera infame... Venivano incarcerati anche solo per il fatto di parlare in dialetto...

sì, son d'accordo. fra i romanzi di pepe carvalho non è il più bello (anche i mari del sud è molto bello).
ma montalban viveva visceralmente il rapporto fra catalogna, la squadra del barça e la storia repubblicana.

nessuno ormai ricorda che andare al barça invece che al real era una scelta morale (cruyff, per esempio, era stato già venduto al real)


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da Loddr16 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
no no attenzione...io non ho mai detto che se compravano e se comprano campionati interi eh...dico solo che essendo tradizionalmente la squadra più forte più potente e la più tifata...i trattamenti de favore sono di obbligo...che poi siano forti di loro e la maggiorparte delle volte manco ne hanno bisogno è ovvio...tutto ok.. ;)
Ok,quello che voglio dire io è che questo ruolo predominante del Madrid sul Barcellona in particolare appartiene al passato.Ora più che mai i Balugrana incarnano quei valori marci e negativi che sostenevano di ripudiare e contro i quali hanno preteso di scagliarsi per decenni.Sono cambiate molte cose ;)



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:Ok,quello che voglio dire io è che questo ruolo predominante del Madrid sul Barcellona in particolare appartiene al passato.Ora più che mai i Balugrana incarnano quei valori marci e negativi che sostenevano di ripudiare e contro i quali hanno preteso di scagliarsi per decenni.Sono cambiate molte cose ;)
Si, ma se loro li incarnano ora, trovo francamente un nonsense il fatto che tu rifiuti di accettare che i blancos li incarnano DA SEMPRE...

Quello che vorrei capire è se sei più sull'onda di pensiero: "tutti colpevoli, nessun colpevole" (di Berlusconiana memoria) o piuttosto su: "scordammoce 'o passato, simm'e' napule paisa'..."

In ambedue i casi, io non approvo...


Immagine

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da paz »

quoto alectric.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da Loddr16 »

Tutto ma napoletano no.A sto punto va bene anche Berlusconi ma "simm' e' Napule paisà" non me lo faccio dire asd



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:Tutto ma napoletano no.A sto punto va bene anche Berlusconi ma "simm' e' Napule paisà" non me lo faccio dire asd
Elloso...
Ma è quello che hai scritto figliolo... :lol:


Immagine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da MatteoAsroma90 »

loddr che il barcellona si sia incattivito e abbia perso in un certo senso la genuinità e in certi versi la lealtà ci sta...ma anche il real ancora è così...ce l'hanno nel dna...come la juventus in italia...per loro ormai è un fatto quasi culturale


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da Loddr16 »

MatteoAsroma90 ha scritto:loddr che il barcellona si sia incattivito e abbia perso in un certo senso la genuinità e in certi versi la lealtà ci sta...ma anche il real ancora è così...ce l'hanno nel dna...come la juventus in italia...per loro ormai è un fatto quasi culturale
Va bene Mattè,anche in Italia non è che c'è solo la Juve.Le milanesi sono altrettanto potenti e se non sono i bianconeri ad usufruire di particolari vantaggi tocca alle altre strisciate.E così succede in Spagna.

Se Atene scippa,Sparta rapina asd

Detto questo oggi mi hanno dato del:laziale,irrispettoso,franchista,apripista e trappista.Ma napoletano non lo posso sopportare,è più forte di me :D



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da paz »

Loddr16 ha scritto: Va bene Mattè,anche in Italia non è che c'è solo la Juve.[underline]Le milanesi sono altrettanto potenti e se non sono i bianconeri ad usufruire di particolari vantaggi tocca alle altre strisciate.E così succede in Spagna.[/underline]

Se Atene scippa,Sparta rapina asd

Detto questo oggi mi hanno dato del:laziale,irrispettoso,franchista,apripista e trappista.Ma napoletano non lo posso sopportare,è più forte di me :D

ma infatti solo il romanista medio poteva apprezzare il milan berlusconiano (come il real) a partire dalla fine degli anni '90.

fu fatta una statistica sul tifo delle altre squadre dei tifosi italiani e venne fuori che i romanisti simpatizzavano per il milan, in italia e per il real, in europa. sempre sul pezzo, eh asd


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto: Va bene Mattè,anche in Italia non è che c'è solo la Juve.Le milanesi sono altrettanto potenti e se non sono i bianconeri ad usufruire di particolari vantaggi tocca alle altre strisciate.E così succede in Spagna.

Se Atene scippa,Sparta rapina asd

Detto questo oggi mi hanno dato del:laziale,irrispettoso,franchista,apripista e trappista.Ma napoletano non lo posso sopportare,è più forte di me :D
ma infatti anche milan e inter...è un circolo che riguarda l'elite delle potenti...è triste ma è così


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto: Detto questo oggi mi hanno dato del:laziale,irrispettoso,franchista,apripista e trappista...
E però fattele du' domande... :lol: :lol: :lol:


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da alectric »

MatteoAsroma90 ha scritto:
ma infatti anche milan e inter...è un circolo che riguarda l'elite delle potenti...è triste ma è così
Io infatti in Italia schifo tutti indistintamente... :tussnz:


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da Loddr16 »

alectric ha scritto: E però fattele du' domande... :lol: :lol: :lol:
:blahblah: :blahblah: :blahblah:

Tanto vi garrotiamo tutti,brutti zozzi Catarognosi



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Real Madrid CF

Messaggio da faro »

non sapevo mica che loddr fosse napoletano



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti